Go Nagai Net

Film animati "Batman".

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 28/5/2015, 01:57 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Batman contro Dracula.







Titolo originale The Batman Vs. Dracula.

Paese di produzione Stati Uniti d'America.

Anno di produzione 2005.

Durata 87 minuti.

Genere animazione.

Regia di Michael Goguen.

Sceneggiatura di Duane Capizzi.




imagesmnn






downloaddr







Pinguino fugge da Arkham.
Al cimitero il Pinguino cerca un tesoro, che è nascosto lì da un detenuto che gli aveva proposto di aiutarlo a fuggire, cosa che il Pinguino non fa, ma scopre solo una bara macabra.


In un piccolo incidente il Pinguino si taglia ,e il suo sangue entra nella suddetta bara, che è del famigerato "Conte Dracula", il quale si risveglia proprio grazie al sangue del Pinguino, esso di fatti riattiva il cuore di "Vlad il non morto".
Dracula ipnotizza Pinguino e lo fa suo schiavo..., questo nel tentativo di creare un esercito di vampiri a Gotham.


Anche il "Joker" fuggirà da Arkham nel tentativo di rubare l'eventuale malloppo al "Pinguino", ma verrà morso e vampirizzato da Dracula.

A una cena in villa Wayne il "Conte Dracula" incontra: Bruce Wayne e Vicki Vale.
Poco dopo tempo "Bruce/Batman" capisce che la persona che si è presentata a lui col nome di Alucard non è altro che un vampiro, anzi no, il principe dei vampiri.


Ha iniziò così il primo scontro fra Batman e Dracula.


Ma l'uomo pipistrello tornerà a casa sconfitto.


Dracula sembra però provare rispetto per Batman che viene creduto da lui un postero che ha raccolto il suo retaggio.
Di fatti Dracula è come se credesse che l'uomo pipistrello si ispiri a lui..., cosa del tutto sbagliata.


Batman scopre che il Joker è una delle vittime vampirizzate dal Conte, e lo cattura, e' grazie al suo sangue creerà una cura/antidoto contro il vampirismo, è così che salverà tutti gli abitanti di Gotham infettati..., compreso lo stesso Joker.


Dracula però vuole usare Vicki Vale per riportare in vita la moglie Carmila.


Batman riuscirà a sconfiggere Dracula facendosi inseguire fino alla Bat-cave, dove possiede una nuova invenzione della "W.I."..., un emanatore di raggi solari.
Con questa tecnologia il cavaliere oscuro ridurrà Dracula in cenere.


Alla fine gli unici che sapranno la verità sono: Batman, Pinguino ed Alfred, tutti gli altri hanno dimenticato ciò che era successo..., compreso il Joker.






Cit. Wikipedia: "... Il film è stato ispirato anche dai tre elseworlds Batman & Dracula: Red Rain, Bloodstorm e Crimson Mist, realizzati da Doug Moench, Kelley Jones, Malcolm Jones III e John Beatty (al posto di Malcolm Jones III nei due sequel).
Furono girati altri film con protagonisti i due personaggi, cioè Batman Dracula (1964) e Batman Fights Dracula (1967), entrambi mai autorizzati dalla casa editrice detentrice dei diritti di Batman, la DC Comics.


... L'incubo di Bruce Wayne in cui appare un Batman vampiro è un riferimento ai succitati elseworlds che hanno ispirato il lungometraggio.
Alucard, il falso nome con cui il Conte si presenta a "Bruce Wayne" è un riferimento al film "Il figlio di Dracula", al protagonista di Castlevania: ... (Alucard è semplicemente l'anagramma di Dracula, o meglio Dracula al contrario), nonché al manga e anime Hellsing, il cui protagonista si chiama proprio Alucard.
Anche l'abbigliamento che il Conte indossa al ricevimento a villa Wayne è simile a quello di Alucard.
Il piano di Dracula di riportare in vita la sua sposa morta servendosi dell'energia vitale di Vicky Vale ricorda molto quello del principe "Imhotep" nel film "La mummia" (di Stephen Sommers).



La resurrezione di Dracula, risvegliato dal sangue del Pinguino, è ripresa dal film "La maschera del demonio", (di Mario Bava) ...".






Cfr. #entry572178427
Pag. 5.








Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222


Edited by Gigi la trottola ¤ - 28/5/2015, 08:07
 
Top
28 replies since 28/5/2015, 00:12   4650 views
  Share