Go Nagai Net

Film animati "Batman".

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 28/5/2015, 03:06 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Batman "Under the Red Hood".







Batman "Under the Red Hood" è un film d'animazione direct to video del 2010 diretto da Brandon Vietti e basato sui personaggi di Batman e Cappuccio Rosso. Il film animato tratta dalla storia a fumetti Batman: Cappuccio Rosso (Batman: Under the Hood) scritta da Judd Winick, il quale è anche sceneggiatore di questa trasposizione scusate se è poco.


Il film d'animazione è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 luglio 2010.


Il misterioso criminale Cappuccio Rosso arriva a Gotham City e ingaggia una guerra tra bande che coinvolge Maschera Nera e Joker.



Mio parere personale: il più bel film animato di Batman.




Titolo originale Batman: Under the Red Hood
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2010
Durata 78 minuti.
Genere: animazione ma in questo caso lo definisco anche drammatico.
Regia di Brandon Vietti.
Soggetto di Judd Winick.
Sceneggiatura sempre di Judd Winick.
Produttore Bruce Timm.
Casa di produzione Warner Bros Animation.




Batman_Under_The_Red_Hood




Storia.

..."Sarajevo. Joker ha catturato e sta malmenando duramente Robin/Jason Todd, allontanandosi solo dopo averlo lasciato in fin di vita. In una corsa disperata Batman raggiunge il casolare in cui il Ragazzo Meraviglia è rinchiuso, ma l'edificio esplode, lasciando trovare all'eroe solo il corpo di Jason.
Gotham City, cinque anni dopo. Il misterioso Cappuccio Rosso prende il comando del traffico di droga della città, sottraendolo a Maschera Nera. Nel frattempo Batman, con l'aiuto di Nightwing, neutralizza l'androide Amazo, trasportato da degli sgherri di Cappuccio Rosso. Batman e Nightwing inseguono il criminale, che si rivela particolarmente addestrato ed equipaggiato, ed inoltre è a conoscenza dell'identità segreta di Batman. Più tardi fanno una visita a Joker nel manicomio di Arkham per chiedergli se conoscesse il misterioso vigilante, in quanto anche lui, una volta, aveva usato quell'identità: il giorno in cui incontrò Batman per la prima volta e cadde accidentalmente nella vasca di liquido chimico che lo ha reso quello che è ora. Tuttavia, il Clown Principe del Crimine afferma di non conoscerlo.
Maschera Nera, vedendo il suo impero criminale minacciato da Cappuccio Rosso, ordina che venga eliminato a qualsiasi costo. Durante uno scontro che vede coinvolti Batman e Cappuccio Rosso contro dei mercenari professionisti conosciuti come la "Mano dei Quattro", Batman recupera e confronta il sangue di Cappuccio Rosso con quello di Jason: coincidono. Scopre quindi che la tomba del ragazzo contiene un fantoccio, e si reca allora da Ra's al Ghul. Quest'ultimo decide di rivelare che cinque anni prima era stato lui ad ingaggiare Joker come diversivo per Batman. La morte di Robin non era prevista e, sentendosi responsabile, aveva provato a riportarlo in vita attraverso una Fossa di Lazzaro, dalla quale ne è uscito vivo ma cambiato, in cui il suo lato peggiore aveva preso momentaneamente il sopravvento, e scappando si è gettato dall'alto del suo castello, facendo credere a Ra's che fosse di nuovo morto, ma sentendo le notizie riguardanti Cappuccio Rosso ha scoperto che è sopravvissuto.
Nel frattempo, uno stremato Maschera Nera arriva ad allearsi col Joker per liberasi di Cappuccio Rosso, e lo fa evadere da Arkham. Per il suo piano contro lo spietato giustiziere, però, Joker arriva ad usare come esca Maschera Nera e i suoi uomini. Quando si trova di fronte a lui però, Cappuccio Rosso rivela che tutti i suoi piani miravano esclusivamente ad incontrarsi proprio con Joker, e solo Maschera Nera aveva le capacità di farlo uscire di prigione. Quando arriva Batman cerca di recuperare Joker, ma Cappuccio Rosso riesce a prenderlo e intima al Cavaliere Oscuro di raggiungerlo al Vicolo del Crimine, lo stesso luogo dove Batman scoprì Jason bambino che cercava di prendere le ruote della Batmobile. Arrivato sul posto, Batman si scontra in un combattimento all'ultimo sangue contro Cappuccio Rosso, nel quale alla fine rivela la sua identità al suo vecchio mentore: è proprio Jason Todd. Batman decide di fermarlo una volta per tutte e i due finiscono nell'appartamento dove Jason ha portato Joker e lo ha malmenato con un piede di porco (simile sorte che gli era toccata a lui). A questo punto Jason afferma che non ce l'ha con Batman perché non è riuscito a salvarlo, ma perché non ha ancora eliminato Joker dopo tutti gli omicidi da esso compiuti, ed intima al Cavaliere Oscuro di farlo in questo momento con una pistola, altrimenti sarà pronto a sporcarsi le mani lui stesso. Ma Batman è deciso a non oltrepassare mai quel confine, e riesce a neutralizzarlo ferendolo alla mano destra. A questo punto Jason usa la sua ultima carta: aziona degli esplosivi che elimineranno lui, Batman e Joker. L'Uomo Pipistrello cerca di impedire la detonazione ma viene fermato da Joker, il quale è finalmente felice di morire portando con sé il suo vecchio nemico con il suo ex aiutante. Ma Batman riesce a stenderlo e questa volta salva Jason dall'esplosione. Mentre lo cerca tra le macerie, Batman scopre che Joker è incredibilmente sopravvissuto, seppur ferito gravemente, mentre Jason sembra essersi volatilizzato. Ritornato nella Batcaverna, Batman ha un ultimo ricordo di Jason quando divenne il nuovo Ragazzo Meraviglia"... .





Infine l'Uomo Pipistrello neutralizza Joker, e riesce a salvare la vita a Jason, che però si volatilizza*.


* Perchì non lo sapesse poi Jason entrerà nella Bat-family.


Come dicevo e ribadisco è un film animato da visionare.





Cfr. W.B./Dc Comics/Wikipedia.



Per ulteriori informazioni.


https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Under_the_Red_Hood


https://en.wikipedia.org/wiki/Batman:_Under_the_Red_Hood


www.imdb.com/title/tt1569923/?ref_=ttmd_ph_tt1



Mros







Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 11:42
 
Top
28 replies since 28/5/2015, 00:12   4650 views
  Share