Go Nagai Net

Film animati "Batman".

« Older   Newer »
  Share  
gigi la trottola
view post Posted on 28/5/2015, 05:32 by: gigi la trottola     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Il figlio di Batman.







Titolo originale "Son of Batman".


Paese di produzione USA.


Anno 2014.


Durata 77 minuti.


Regia di Ethan Spaulding.


Produzione James Tucker.


Sceneggiatura di ames Robinson e Joe R. Lansdale.


Basato su "Batman and Son" di Grant Morrison e Andy Kubert.


Musiche di Frederik Wiedmann.


Edititore Christopher D. Lozinski.


Warner Bros Animation.




Son_of_Batman

Batman & figlio.

..."Damian, figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul (la figlia di Ra's al Ghul, il più grande criminale di tutti i tempi), è stato cresciuto nella Lega degli Assassini per diventare l'erede dell'impero costruito dal nonno nei secoli, esemplare genetico virtualmente perfetto venne istruito per raggiungere la perfezione fisica e mentale tanto apprezzata dal nonno in suo padre.
Viziato dalla madre e cresciuto in un ambiente in cui il valore è tutto, il piccolo Damian è ossessionato dall'idea di provare costantemente a tutti il suo valore; quando Talia gli rivela il nome del padre e lo lascia in sua custodia sbalordendo lo stesso Bruce, il ragazzo tenterà di aiutare Batman nella lotta al crimine ma verrà rimproverato dal padre in maniera pesante per aver provocato volontariamente la morte dei criminali da lui cacciati; arrabbiato Damian lotta contro Tim Drake poiché lo vede come un usurpatore del suo posto, e lasciatolo in fin di vita si costruisce un costume da Robin prendendo parte di quello di Jason Todd e unendolo alla divisa della lega degli assassini presentandosi a suo padre come il suo unico degno erede. Ovviamente Batman lo etichetterà come troppo violento e lo allontanerà riportandolo da sua madre, cosa che ferirà molto il bambino che in cuor suo voleva solo rendersi utile nel solo modo che conosceva"... .


Trama

..."Batman scopre di aver concepito un violento e un indisciplinato figlio con Talia Al Ghul di nome Damian Wayne, il quale è stato segretamente cresciuto da Ra's Al Ghul e dalla Lega degli Assassini.

Quando Ra's Al Ghul muore a quanto pare dopo una battaglia con Deathstroke, Batman deve entrare in azione per fermare il figlio Damian che intende vendicarsi uccidendo l'assassino del nonno.

In quanto figlio di Batman e nipote di Ra's al Ghul la sua mente e il suo corpo sono geneticamente perfette. Inoltre è stato addestrato fin dalla nascita per essere una macchina da guerra umana; è, perciò, un eccellente esperto di arti marziali, chimica, scherma, strategia ed escapologia. Fin da bambino venne addestrato contro i migliori ninja della Setta degli Assassini di Ra's al Ghul. Fu addestrato nell'utilizzo di armi bianche e da fuoco, addestrato come musicista, pittore, scienziato, stratega, cecchino, cacciatore, pilota e assassino. Damian è inoltre un abile osservatore e imitatore vocale, nonché un esperto di travestimento. Le sue doti psicofisiche sono in continuo miglioramento, e teoricamente, da adulto, dovrebbe diventare come suo padre. Come per tutti gli altri membri della Batman Family, la sua agilità, velocità e riflessi gli permettono di schivare proiettili multipli e attacchi laser. È il primo ed unico membro attuale della Batfamily ad aver acquisito dei superpoteri. In Batman & Robin #10, Damian dimostra la sua enorme bravura nel combattimento corpo a corpo nel battere Jason Todd, il secondo Robin. Si è dimostrato particolarmente portato per l'ingegneria meccanica e nel manipolare le persone. Damian è più abile nelle arti marziali del terzo Robin, Tim Drake , e come lui predilige il taekwondo nel quale è persino superiore al suo maestro , il primo Robin, Dick Grayson.Tuttavia Dick è probabilmente il più esperto e completo nelle arti marziali di tutto il mondo Dc, anche se riesce a perdere contro il suo mentore Batman poiché quando combatte Dick è poco analitico e tende a ad attaccare sempre senza pensare.
Damian è il primo Robin che fa frequente uso di armi (Jason ne farà utilizzo solamente anni dopo e sotto l'identità di Red Hood), sebbene, dopo esserlo diventato, ufficialmente smetta per ordine di Alfred Pennyworth e Dick, sotto il quale verrà addestrato ad allenamenti estremi in varie arti marziali. La sua intelligenza inoltre è tale da imparare a guidare un veicolo solo osservandolo una volta. Durante Batman R.I.P si scopre che è dotato del dono (o maledizione) della premonizione, dove, dopo aver sognato un terzo finto Batman dice tutto al padre, che però non crede a queste cose e lascia perdere. Ma dovrà ricredersi, per il fatto che giungerà realmente un terzo finto Batman"...



Cfr. Wikipedia






Commenti.


https://gonagai.forumfree.it/?t=70855222

Edited by 'Gigi la trottola' - 8/10/2015, 09:50
 
Top
28 replies since 28/5/2015, 00:12   4650 views
  Share