Go Nagai Net

Canzoni (e cantanti) che trovate orrende..., ...e che non potete (più) sentire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2015, 22:10     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ah beh Delari... in questo caso stai aprendo un baule di orrori... se c'è proprio qualcosa che i tedeschi non sanno fare sono le canzoni :vomito: (scusa l'emoticon, ma quella :sick: non dava l'idea abbastanza!) :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 22:13     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 1/10/2015, 23:08) 
Gigi d'Alessio.

Non sopporto nemmeno vederlo, fuguratevi sentirlo.

Quoto: non amo per nulla la sua musica.
Nutro, fra l'altro, un'antipatia "a pelle" nei suoi confronti benché abbia ascoltato pochissime interviste sue.

CITAZIONE (pianetaazzurro @ 1/10/2015, 23:10) 
Ah beh Delari... in questo caso stai aprendo un baule di orrori... se c'è proprio qualcosa che i tedeschi non sanno fare sono le canzoni :vomito: (scusa l'emoticon, ma quella :sick: non dava l'idea abbastanza!) :asd: :asd: :asd:

Temo che abbiate ragione... i tedeschi si sono dati da fare di più con la musica classica...
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,297
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti, è proprio odioso a pelle... poveraccio, non l'ho nemmeno mai sentito parlare ma come lo vedo mi prudono le mani.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 22:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Non tutte le canzoni tedesche dopo il periodo classico sono brutte... Credo che abbiano subito un forte crollo culturale durante la Guerra Fredda e dopo la costruzione del muro di Berlino. Prima e dopo si nota più creatività.
Ma temo che in Italia questo tipo di musica non abbia molto successo, rispettivamente che non si senta neppure molto (per esempio alla radio).
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 02:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Delari @ 1/10/2015, 23:19) 
Non tutte le canzoni tedesche dopo il periodo classico sono brutte... Credo che abbiano subito un forte crollo culturale durante la Guerra Fredda e dopo la costruzione del muro di Berlino. Prima e dopo si nota più creatività.
Ma temo che in Italia questo tipo di musica non abbia molto successo, rispettivamente che non si senta neppure molto (per esempio alla radio).

Quoto.

Quando sono stato in Germania ad Aalen (vicino Stoccarda) per l'esattezza, la musica tedesca non mi dispiaceva.

Magari mi ricordassi i titoli almeno.

E poi con la lingua germanica avevo pure litigato..., se non c'erano i miei amici che mi facevano da traduttori.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 12:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,297
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hmmm... di musica tedesca conosco solo Falco e Der Kommissar. Stop.
Ma io di musica leggera capisco pochissimo.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 21:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Tecnicamente, Falco ovverosia Hans Hölzel era austriaco, non tedesco...
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 22:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,297
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah. Me l'avevano fatto passare per tedesco. Ok, allora non conosco proprio nessuno. Fantastico. :dito:
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 22:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Certo che i tedeschi o almeno i germanofoni hanno uno strano concetto del romanticismo a volte - c'è una canzone d'amore di Reinhard Fendrich (altro austriaco) chiamata "Perché hai un cuore come una miniera". Aha. Insomma io avrei un cuore freddo, buio, duro e pericoloso. Sai che complimento quando un'uomo ti dice una cosa simile... oppure ho capito male?

:hate-mirror.gif:

Se a qualcuno interessa sentire musica tedesca veramente terribile, basta venire all'Oktoberfest, nei tendoni se ne sentono di tutti i colori. Anche altre cose, musica country per esempio; ma c'è anche tutto il peggior kitsch tedesco, i complessi si fanno concorrenza per dare proprio fondo al repertorio...

:pianto:
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 22:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Personalmente ritengo che la canzone tedesca, fatte le debite eccezioni per la canzone classica, ma qui andiamo alle calende greche, sia sdolcinata, kitch e molto ingenua. Non è romantica, anche se l'intenzione è quella! La colpa? Non so, azzardo l'ipotesi dell'ostentazione di una felicità che deve (es muss) per forza passare attraverso la realizzazione di un amore perfetto e romantico, unica forma d'amore concepibile?
Una lingua non è solo un modo di esprimersi, ma anche la mentalità e la cultura del popolo che tramite essa si esprime. È una forma mentale e quindi anche di visione del mondo. Ora il tedesco, lingua che mi piace molto, è una lingua dai suoni duri, "freddi". La mentalità che contraddistingue la visione del mondo attraverso la lingua tedesca ha dato trattati di filosofia moderna indimenticabili, composizioni musicali (classiche) memorabili... questo per dire che nelle "materie impegnate", il tedesco (intesa come lingua ma anche come cultura e popolo), ha apportato valore alla storia culturale dell'Europa... ma per la musica leggera no!... non si può eccellere in tutto!! Quella lasciala agli inglesi, agli italiani e ai francesi, che in questo campo si distinguono particolarmente.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Probabilmente hai ragione, il dilemma sta nello scontro tra il "romanticismo" (l'idealizzazione di un sentimento, una persona, un rapporto etc.) e il vero sentimento profondo, intenso, certamente non perfetto ma reale. Questo potrebbe spiegare un mucchio di cose... ad esempio in gran parte perché il matrimonio tra la mia madre tedesca e il mio padre italiano è fallito... :via:

@ pianetaazzurro
QUOTE
La mentalità che contraddistingue la visione del mondo attraverso la lingua tedesca ha dato trattati di filosofia moderna indimenticabili, composizioni musicali (classiche) memorabili... questo per dire che nelle "materie impegnate", il tedesco (intesa come lingua ma anche come cultura e popolo), ha apportato valore alla storia culturale dell'Europa...

Infatti le opere e operette tedesche di solito sono molto belle, ce ne sono molte che amo. Ma come noti giustamente, parlano semmai di "amore idealizzato".

QUOTE
È una forma mentale e quindi anche di visione del mondo. Ora il tedesco, lingua che mi piace molto, è una lingua dai suoni duri, "freddi".

Figurati che quando ero ragazza andava di moda il canzonettiere Roland Kaiser... molti tedeschi lo trovavano sdolcinato... e a me che ero nata e cresciuta in Italia la sua musica metteva addosso il freddo...

La lingua tedesca di solito si adegua molto bene ai testi umoristici. Ai sentimenti veramente profondi, no.
 
Top
Eliodora
view post Posted on 2/10/2015, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (Delari @ 2/10/2015, 23:34) 
Certo che i tedeschi o almeno i germanofoni hanno uno strano concetto del romanticismo a volte - c'è una canzone d'amore di Reinhard Fendrich (altro austriaco) chiamata "Perché hai un cuore come una miniera". Aha. Insomma io avrei un cuore freddo, buio, duro e pericoloso. Sai che complimento quando un'uomo ti dice una cosa simile... oppure ho capito male

Forse voleva dire che è pieno di ricchezze rare ed inesplorate...;) vediamo il lato romantico della faccenda...;)

@pianetaazzurro:Il bel paese la` dove il si` suona affermava Dante...lasciando da parte la questione penosa di come si sia ridotto il bel paese, di certo l'italiano è universalmente riconosciuto come molto musicale, e per la frequenza di parole piane ( accentate sulla penultima) e per l'alta presenza di vocali.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 23:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Delari @ 2/10/2015, 23:34) 
Certo che i tedeschi o almeno i germanofoni hanno uno strano concetto del romanticismo a volte - c'è una canzone d'amore di Reinhard Fendrich (altro austriaco) chiamata "Perché hai un cuore come una miniera". Aha. Insomma io avrei un cuore freddo, buio, duro e pericoloso. Sai che complimento quando un'uomo ti dice una cosa simile... oppure ho capito male?

:hate-mirror.gif:

Se a qualcuno interessa sentire musica tedesca veramente terribile, basta venire all'Oktoberfest, nei tendoni se ne sentono di tutti i colori. Anche altre cose, musica country per esempio; ma c'è anche tutto il peggior kitsch tedesco, i complessi si fanno concorrenza per dare proprio fondo al repertorio...

:pianto:

All'Oktoberfest ci sono stato - e a tutto ho pensato tranne che alla musica, ero gonfio come un dirigibile per via dei boccaloni di birra e che birra.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Già, oppure come diceva Terry Pratchett: "Le tue labbra sono come ciliegie... che idea!! Piccole, rotonde e con dentro un sassolino??!"

Parlando di musica leggera tedesca, mi piace ad esempio Max Raabe: ripropone soprattutto le canzoni degli anni 20 / 30, o scrive musica dello stesso stile. Non sono canzoni romantiche però, di solito sono umoristiche.
 
Top
Eliodora
view post Posted on 2/10/2015, 23:25     +1   -1




@delari: rosse, dolci e appetitose...si dice anche dei baci: uno tira l'altro...;)

Fine O.T. ;)
 
Top
62 replies since 20/9/2015, 19:03   1195 views
  Share