Go Nagai Net

Canzoni (e cantanti) che trovate orrende..., ...e che non potete (più) sentire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2015, 00:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


@ Eliodora:
Hai ragione con le tue interpretazioni, soprattutto quella delle ciliegie :wub: Comunque rimane che una miniera è gelida e buia e che per avventurarvisi ci vogliono elmo e piccone - quindi no!! Per me non sarebbe un complimento.

Per questo, anche per tornare a noi: Fendrich ha un tipo di musica che non sopporto. Certi musical austriaci sono molto belli, per esempio quelli di Levay e Kunze, ma la musica leggera, tipo "Germany / Austria goes romantic..." Ugh! Argh! No!!
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 08:14     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ecco, mai avrei pensato al tedesco per un testo umoristico.
Ho sempre pensato che i sentimenti forti, i concetti profondi, le cose stabili si attagliassero alla mentalità e lo spirito tedeschi; non certo la leggerezza, fondamentale per l'umorismo.

Scopro qualcosa di nuovo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 16:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


E' (auto)ironia, piuttosto. Il tedesco ha molto spirito critico, fin troppo. Negli anni 70 e 80 la musica tedesca era deprimente, rispecchiava lo stato d'animo di una nazione mutilata, umiliata, emotivamente repressa e presa tra i due fuochi nella Guerra Fredda.
Negli anni 20 e 30 la critica era diversa, ammiccava invece di deprimere. Se trovo qualche bella canzoncina online vi invio il link nel thread apposta.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Ieri sera l'orrore ha trovato una nuova dimensione: a una festa di fine stagione avevano invitato tra l'altro un canzonettiere francone, che gorgheggiava beato le canzoni più sdolcinate. Aggiungete a questo capelli biondati e giacchetta blu con i lustrini e avrete un quadro completo della (tragica) situazione... Siamo scappati fuori finché cantava e abbiamo incontrato decine di altri ospiti che erano fuggiti per lo stesso motivo.

E intanto io pensavo: "Adesso so perché non mi va di essere tedesca... Perché a volte sono talmente imbarazzanti!"
Mio marito era disperato. "E quello è un francone come me!! Che vergogna!! Sto cercando un buco per infilarmici dentro...!"

:hate-mirror.gif:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 16:25     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Delari
CITAZIONE
Aggiungete a questo capelli biondati e giacchetta blu con i lustrini e avrete un quadro completo della (tragica) situazione...

Tipico!!! :asd: :asd: :asd: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

Chissà perché, come prototipo dello sdolcinamento tedesco "so süss und kitsch" mi viene in mente
Thomas Gottschalk.
:via: :via: :via:

Mi sa che urgono loro
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:12     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Questa mi è nuova. Non sapevo neppure che cantasse... :via:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


bah... fa il saltimbanco ed è il prototipo del biondo capellone con giacca blu elettrico, con paillettes, e magari pantaloni bianchi ( :sick: )... poi che canti anche non so!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:04     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non c'entra niente, ma...sentendo parlare del biondastro sdolcinato mi vengono in mente i Cugini di Campagna: Anima mia...

Aaagh!!! Già non sono un'estimatrice delle voci acute alla Al Bano, ma il falsetto è troppo!!!!.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:17     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


CITAZIONE
ma il falsetto è troppo!!!!.

:sick: :vomito:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Al Bano comunque IMHO non ha bisogno di cantare in falsetto. È insopportabile di suo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Già, mi ricordo come cantava "Tu che m'hai preso il cuor" (da "Il Paese dei Sorrisi"). La canzone diventava irriconoscibile.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 00:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non oso immaginare. :sick:

Di lui mi urta l'eccessiva considerazione che ha di sé. Non ha la voce per questo repertorio, e lo esegue ugualmente. Cosa diceva Totò? Ma mi faccia il piacere...!
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 10:00     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


@ pianetaazzurro:
QUOTE
fa il saltimbanco ed è il prototipo del biondo capellone con giacca blu elettrico, con paillettes, e magari pantaloni bianchi

Mah, lui è un po' una classe a sè. Non che mi piaccia, lo dico subito; ma è un presentatore, il classico showman, bravo a "travestirsi da se stesso", anche un po' autoironico. Quindi non lo definirei "kitschig", non prende se stesso tanto seriamente.

Il cantante dell'altra sera invece era definitivamente kitschig: canzoni rivoltanti, interpretate con voce dolciastra, testi inglesi tradotti in tedesco - quando poi si è messo a cantare in italiano non vi dico!!! I capelli e la giacca, insieme al repertorio sembravano dire che si è fermato agli anni 80 (lui è del 65).
Se uno vuole fare il "sentimentale" e sospira nel microfono parole che possono piacere solo a chi ha un cervello grande più o meno come un'ameba (o magari a ragazzine di 14 anni in pieno flusso ormonale), quello secondo me è kitsch. Sdolcinato, esagerato, imbarazzante. Avete presente Barry Manilow?

Dicevano che il proprietario della baracca aveva l'intenzione di cantare qualcosa con lui magari, solo che è morto 6 mesi fa. Non ho potuto trattenermi da dire a mio marito, "Sta' a vedere che ha preferito passare a miglior vita piuttosto che dover cantare insieme a quel tipo..."
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:38     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


@Delari

Non conosco bene la musica tedesca, ma mi piacciono i telefilm (non ridete! :asd: )tipo Derrick e compagnia bella.
Approfondito l'argomento, ho scoperto anni fa vari gruppi che hanno fatto le colonne sonore, e devo dire che, nonostante siano un pò atipici, non sono male, e vanno ascoltati nel contesto dei '70 e'80 (cosa vogliamo di più??)
Sono "Les Humphries" e "Frank Duval", di cui ho addirittura un lp ciascuno,e "Andreas Vollenweider".
Falco poi, poveretto è morto pure lui, è un mito.

https://it.wikipedia.org/wiki/Les_Humphries
https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Duval
https://it.wikipedia.org/wiki/Andreas_Vollenweider
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 15:37     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Gettinger... :val: :val: scusami fin da subito...non amo "frustare" ma non mettermi l'amato Vollenweider in questo Thread 1) perché se ho capito ti piace e non è "orrendo" , tema di questo thread. 2) Io lo adoro, ne ho anche un autografo, e soprattutto NON È TEDESCO... !!! È Svizzero, ... una volta tanto che abbiamo qualcosa di buono!!! :29784128hj5.gif: :thx:
 
Top
62 replies since 20/9/2015, 19:03   1195 views
  Share