Go Nagai Net

Pensieri d'autunno, Mi piace, o non mi piace perché...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2015, 21:53     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


A me piace l'inverno.
L'inverno e la stagione in cui ci si rigenera per poi rinascere in primavera.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Certo, in inverno ti rigeneri ma hai tutte le seccature date dal freddo (malattie, abiti pesanti, appena esci ti inscafandri, buio presto...).
Dovevo nascere in Africa, lo so.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 09:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


@H. Aster: in Sicilia il problema è quasi del tutto inesistente, almeno dalle mie parti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 09:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Allora dovevo nascere lì!!! E in zona di mare!!! Ho sempre invidiato la casa di Montalbano.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 10:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Montalbano mi porta alla mente il grande Andrea Camilleri, nato a Porto Empedocle, praticamente nella mia zona si può dire, (l'agrigentino).
Da noi a Sciacca si va ancora al mare.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 10:51     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Gigiiiiiiiii ???? ... e insisti anche!!! :prof:

Io ho detto che l'autunno mi piace, ma non ho sottolineato nessuna preferenza, quindi perché questa condanna?
Stai trascorrendo la tua domenica al mare per caso? :tongue3.gif: :tongue3.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 12:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Merlino ha detto: a me piace l'inverno.
L'inverno e la stagione in cui ci si rigenera per poi rinascere in primavera.

Haster ha risposto: certo, in inverno ti rigeneri ma hai tutte le seccature date dal freddo (malattie, abiti pesanti, appena esci ti inscafandri, buio presto...).
Dovevo nascere in Africa, lo so.

Io ho risposto: in Sicilia il problema è quasi del tutto inesistente, almeno dalle mie parti.

Haster: allora dovevo nascere lì!!! E in zona di mare!!! Ho sempre invidiato la casa di Montalbano.

Io ho ribadito: Montalbano mi porta alla mente il grande Andrea Camilleri, nato a Porto Empedocle, praticamente nella mia zona si può dire, (l'agrigentino).
Da noi a Sciacca si va ancora al mare.

Più che altro erano delle risposte dirette a loro. Chiedo venia.

Quindi il problema è, che siamo andati OT.

Ora rispondo al topic "Pensieri d'autunno, Mi piace, o non mi piace perché...".

Sì, l'autunno mi piace, forse perché comincio a sentire di più l'odore della terra, quello delle olive portate nei frantoi, che poi diventeranno un ottimo olio o il profumo della zagara - e per quel po' di pioggia che innaffierà quelle deliziose verdurine selvatiche che io amo raccogliere e mangiare.

Penso che non andrò al mare oggi.




Chiedo scusa per l'OT.

 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ma figurati se sei OT... Qui oramai siamo a maniche lunghe e autunno inoltrato! Bellissimo ma certo che proprio tirare in ballo una bella giornata al mare .... L'ultima vista un mese fa e mi sembra un'eternità ( fa anche rima)... ((-;
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 13:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


:nagai:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 14:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Qui maniche corte e golfino, porc...! E già le dannate scarpe chiuse, altra sgradevolezza di stagione... e figlio col mal di gola, cielo bigio e bucato che non asciuga. Eccheccavolo, quanto non mi piace 'sto periodo...
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,046
Location:
Baviera

Status:


Quoto, l'autunno non ha molti pregi. D'inverno almeno ci sono le feste natalizie, dopo c'è il Carnevale... ma l'autunno con la pioggia e le foglie morte non mi è mai piaciuto molto. Sa di addii. L'unica è industriarsi e organizzare qualche bella passeggiata (ben coperti naturalmente), cucinare pietanze con funghi e zucche e invitare gli amici a cena, o guardarsi qualche bel film.

Vi invio una bella foto del Schliersee in autunno: :wub:

Attached Image: Schliersee

Schliersee

 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:39     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Delari... e lo chiami brutto? Casa dolce casa e passeggiate nei boschi che sanno di muschio e funghi, colori caldi...e poi alle 16 merenda con Tè e biscotti (o torta)...

@ Aster... Mi fai morire :asd: :asd: :asd: borbotti quanto una zuppa di fagioli sul fuoco (autunnale no?)... il bucato non asciuga vero... forse perché ho casa microscopica e da noi le piogge sono frequenti, ma da quando ho l'asciugatrice fuori può fare quel che vuole... si stira anche meno!!! Credimi soldi spesi bene!


Comunque oggi ero in uno dei miei amati boschi, ancora verdi a dire il vero, ma l'umidità presente su tutta la pianura Padana ha raggiunto pure noi... l'atmosfera era di quelle tipiche autunnali, né calda né fredda, e la natura vista cosi non mi parla di morte, bensì di raccoglimento e invita alla meditazione.
Settembre è un mese come febbraio, di grandi cambiamenti in poche settimane: ancora due settimane fa portavo i sandali ed i vestiti di cotone bianchi, c'erano 30 gradi ed andavo ancora nella piscina all'aperto. A metà il cambiamento repentino... ora le maniche corte ed il cotone li guardo con aria sospetta, e le giacche sono riapparse... tutto cosi in poco tempo!

Eppure sento ancora il profumo inebriante dell'Osmanto, che mi riporta a quando iniziava la scuola. Avevo il privilegio di andare in una scuola ubicata in un parco in riva al lago (Pubblica!), 8 anni ci ho passato tra medie e liceo, ed il parco tutt'attorno profumava e profuma ancora oggi d'Osmanto... il ritrovarsi dopo un'estate intera, rivedere quel "ragazzo" tanto simpatico e carino... ricordi innocenti, legati ad un periodo in cui era ancora lecito fare grandi sogni e le preoccupazioni erano poche. Sarà che la vita scorreva tranquillamente, che "eravamo tutti dei bravi ragazzi" e non ci sono stati eventi sconvolgenti (droga, sesso & Co), ma era bello. Dopo le lezioni andavamo in riva al lago, e di li si raggiungeva il centro città, al tepore dei pomeriggi d'autunno, ascoltando musica anni '80... che volete, per me è stato un bel periodo e ne porto nel cuore ricordi indelebili... e quando sento il profumo d'Osmanto inevitabilmente ritornano... senza nostalgia, solo con piacere!
.. E l'Osmanto fiorisce a settembre....

:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non ho l'asciugatrice, ma NON stiro! Che perdo tempo a fare, con i miei uomini che per prendere una maglietta sconvolgono tutto il cassetto?
Si stende bene bene sugli attaccapanni, si piega con cura e via.

I fagioli? Li preferisco come sugo di una pasta ESTIVA... :asd:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... io stiro si e no 4 volte l'anno... che disastro!!! Ecco uno dei motivi perché non volevo partecipare al racconto a più mani, perché ne ho 15 Kg in giro!!! E peggiora sempre più... appunto stiro pochissimo ma certe cose "si deve" e con quella scusa accumulo accumulo... SSSSIIIIGGGGHHHH
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Praticamente, le uniche cose che "devo" stirare sono i pantaloni del marito. Anche le camicie segiono il destino delle magliette: tanto le usa solo d'inverno, con sopra il maglioncino... e allora? Che serve stirare?
 
Top
146 replies since 23/9/2015, 18:06   1442 views
  Share