Go Nagai Net

Pensieri d'autunno, Mi piace, o non mi piace perché...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 20:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,047
Location:
Baviera

Status:


@ pianetaazzurro
No, brutto no, è che l'autunno mi mette addosso la malinconia. Anche se il paesaggio a volte può essere stupefacente...
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+2,302
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti, immalinconisce; e io che non sopporto la tristezza, m'arrabbio. Più che altro provo malumore, in autunno.

Paesaggi bellissimi, concordo, però... però... grrr!!!^^
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 13:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,047
Location:
Baviera

Status:


Da noi la caduta delle foglie è cominciata circa due settimane fa. Che tristezza... E che sonno, uaaahwg... Il letargo invernale si preannuncia... yawn
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 09:02     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


:dito:

Oggi c'è sole e il cielo azzurro, non c'è neanche una nuvola, e le piante sono oramai vestite d'arlecchino. :face8.gif:
Senti cadere fra le foglie ricci pieni di castagne eppure... ci sono ancora rose che sbocciano a ricordati che il sole caldo della generosa estate appena passata ha disseminato piccoli doni come questi, fragili nei loro colori autunnali e dal profumo discreto. :wub: :wub:
Prenderemo la macchina fotografica e ci inoltreremo nei boschi... oggi sono irresistibili, e chissà che non troveremo qualche fungo!! L'autunno è bello perché tra tanta pioggia sa sorprenderti con giornate come queste. :dio: :clap: :wub:

Finché se ne stanno fuori casa (non evidente in questa stagione :cry: ) i ragni costruiscono castelli, e stamattina presto apparivano tutti imperlinati di rugiada. Ai primi raggi di sole i prati luccicavano di tele tanto da apparire irreali... :wub:

Ho la fortuna di vivere ai bordi di un bosco, senza vicini :via: e quindi (scusate la pazzia, ma sono cose che fanno bene) stamattina con mio figlio abbiamo fatto "la gara di strilli" ...catartica e liberatoria :asd: :asd: :asd: , e ridendo come matti ci siamo messi in giardino a prendere la colazione.... :rotfl: :rotfl:

Buona domenica a tutti!!! :ruota:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 09:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+2,302
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Gara di strilli... quando la proponevo al mio, che ha un sistema quadrifonico incorporato, la risposta era "adesso non ne ho voglia", salvo barrire quando eravamo in casa o peggio, in macchina. Dolci tesori. ^^
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 09:18     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


...il pargolo stamane era in forma :asd: :asd: :asd: quindi meglio approfittarne!!!......

felice di non essere l'unica a provare piacere in certe attività edificanti come questa!!! :diablo: :diablo: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Maldie71
view post Posted on 11/10/2015, 09:56     +1   -1




L'autunno è sempre stata la mia stagione preferita, mi dà una bella sensazione di raccoglimento, soprattutto in giornate un po' grigie e nuvolose come oggi. Una sensazione di serenità e contemporaneamente la sensazione di un nuovo inizio dopo la pausa estiva. Per esempio, visto che lavoro solo la mattina sto per iniziare attività di volontariato presso un'associazione, poiché sono "diversamente arrotondata" e ho necessità di dimagrire per i problemi al cuore ho prenotato da una dietologa, l'idea di tornare in forma mi piace e mi fa pensare davvero all'inizio di una nuova vita, chissà.....questi sono i buoni propositi.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 10:12     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


@ Maldie 71
CITAZIONE
L'autunno è sempre stata la mia stagione preferita, mi dà una bella sensazione di raccoglimento, soprattutto in giornate un po' grigie e nuvolose come oggi. Una sensazione di serenità e contemporaneamente la sensazione di un nuovo inizio dopo la pausa estiva

Straquoto... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:03     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... Sempre a girare su questo Thread... Ok l'avete capito, amo l'autunno e la sua poesia...

Dato che qui ci ispiriamo al Sol levante, mi sono fatta un giro virtuale nel loro autunno
Il mio commento è questo :face8.gif: (struggente)

Video

"Nel mio andarmene
nel tuo restare
due autunni"
(SHIKI)

"Il soffio del vento autunnale
s'insinua tra le cose
volti di uomini"
(ONITSURA)
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 14:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,215
Reputation:
+2,302
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sarò la solita prosaica, sarà che l'autunno m'innervosisce e con la poesia spartisco pochino, ma la seconda proprio non l'ho capita. :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 06:03     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Sabato mattina il tempo era piacevolmente soleggiato ma sfortunatamente un po umidino.
Ho fatto una breve passeggiata e al ritorno mi sono accorta che alcuni alberini avevano mmeravigliose foglie rossastre.
Indubbiamente incantevole ma melanconico.
Indi per cui, per scacciare la malinconia...mi sono data alla gastronomia (perdonate la rima involontaria...)...
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 19:55     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,047
Location:
Baviera

Status:


Visto che è a tema, vi invio una foto presa sul mio posto di lavoro (dove purtroppo rimarrò solo fino a fine novembre ormai :hate-wall.gif: )

Attached Image: Webasto Herbst 2

Webasto Herbst 2

 
Top
view post Posted on 21/10/2015, 20:34     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Uao che foglie rosse!
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 20:53     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


bella la vite rossa...
 
Top
view post Posted on 26/10/2015, 15:15     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,387
Reputation:
+1,047
Location:
Baviera

Status:


Impressioni della nostra passeggiata ieri nei dintorni del Chiemsee:

Attached Image: IMG_2676

IMG_2676

 
Top
146 replies since 23/9/2015, 18:06   1442 views
  Share