Go Nagai Net

Tutti contro HALLOWEEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2019, 11:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Ahem... forse ci siamo capiti male. Non voglio dire nulla contro Addams Family ecc., ma io intendevo film del genere "non troppo terrificanti", non commedie / parodie. Ne ho visti alcuni con il passare degli anni, ma nulla mi convincerà per esempio a sorbirmi Psycho, Lo Squalo, Alien e via dicendo.

Una breve lista di film che posso consigliare:

Il Golem (1915)
Il fantasma dell’opera (1925)

L’uomo invisibile (1931)
Il dottor Jekyll e Mr Hyde (1933)
La morte va in vacanza (1934)
Cat People (1942)
The Legend of Sleepy Hollow (Disney, 1949)
The Curse of Frankenstein (1957)
The Hound of the Baskervilles (1959)
Twice-Told Tales (1963, include La figlia di Rappaccini)
The Vampire Lovers (1970)
Whistle and I’ll Come to You (1968)

Edward Scissorhands (1990)
The Nightmare Before Christmas (1993)
Sleepy Hollow (1999)
Corpse Bride (2006)
Sweeney Todd (2007)
Coco (2017)
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 12:15     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,596

Status:


CITAZIONE
Ahem... forse ci siamo capiti male. Non voglio dire nulla contro Addams Family ecc

No l'appunto non era rivolto al tuo intervento, ma a quello quotato.
Si possono suggerire o ricordare film horror, commentarli e esprimere la propria opinione in merito (quali siano da reputare puramente terrorizzanti, quali parodie ecc..), ma non fare affermazioni assolutiste del tipo "Questa solo è la vera Famiglia Addams le altre non esistono ecc.."
Come c'è libertà di espressione c'è libertà di opinione e la reinterpretazione che piace a me, può non piacere ad un altro e viceversa
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 12:31     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
Frankenstein Junior ancora non lo conosco ma sembra carino. La Rocky Horror Picture Show francamente la odio, solo alcune canzoni sono belle. Di Addams Family avevo visto la versione del 1991, non era male. Amore a primo morso lo conosco in tedesco, altro che paura, è da morire dal ridere...

Alcune "cantonate" che ho preso con gli anni e che sconsiglio ai più sensibili:

La mummia (1999)
Mary Shelley's Frankenstein (1991)
L'intervista con il vampiro (1994)

Li avevo guardati pensando "Mah, non saranno tanto terrificanti..." e invece mi fecero venire gli incubi... :via:

Le versioni classiche di Dracula e La mummia non le ho trovate male, un po' raccapriccianti ma non tremende. Un po' sinistri ma non tanto secondo me: i film di Harry Potter, specie Il prigioniero di Azkaban. Inoltre su BBC c'è la serie "A Ghost Story for Christmas", molti di questi film (brevi) sono caricati sul tubo.

Esperienze con Nosferatu, anyone...?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 16:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Il Nosferatu di Murnau (1922, credo) è splendido, non particolarmente terrificante solo perché sente il peso degli anni. Quello di Herzog con Klaus Kinski non l'ho visto.
La Mummia del 1933 è uno dei miei film preferiti in assoluto, insieme a Frankenstein del 1931 (molto meglio del contemporaneo Dracula IMHO). Un classico, che però non ho visto, sarebbe anche Vampyr di Dreyer, del 1932.

Proposte ulteriori, d epoche diverse:
Il gabinetto del Dottor Caligari (1920);
La piccola bottega degli orrori (Roger Corman, 1960; non male anche il musical omonimo del 1986, con uno spettacolare Steve Martin dentista rockabilly);
i vari film dell'accoppiata Vincent Price e Roger Corman ispirati ad Edgar Allan Poe, anni '60;
From Hell, la vera storia di Jack lo squartatore (2001).
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 18:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,248
Reputation:
+2,352
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


In effetti, ho scritto FamigliE Addams perchè esistono due diverse serie, una serie animata e un paio di film almeno, oltre ai fumetti.
Personalmente preferisco la serie classica in bianco e nero, ma è una questione di gusto personale, ognuno sceglie quel che preferisce.


La mummia del 1999 mi ha dato tanto buonumore... ma tanto... di quelle assurdità archeologiche incredibili. Lo considero un film "leggero" per i momenti in cui non voglio impiegare il cervello.
Preferisco senz'altro la Mummia della Hammer, con Peter Cushing e Christopher Lee.

Il Nosferatu di Kinski è bello, ma un po' opprimente.
Quello che non tollero è il Dracula di Coppola: bravissimo Oldman, ma lontano anni luce dal personaggio di Stoker, il tutto in un film barocco, pretenzioso e storicamente assurdo. Altro film che mi causa buonumore, anche se la presunzione di base ("fedele a Stoker") mi fa prudere le mani. Ancora una volta, molto meglio IMHO Christopher Lee, lui sì in linea col personaggio.

Amo Karloff... la sua Mummia e il suo mostro di Frankenstein sono straordinari.
Anche Price mi piace molto, alcuni suoi film sono davvero inquietanti.
Un horror "leggero": La casa dalle ombre lunghe, con Price, Lee, Cushing e John Carradine. Quattro mostri sacri per un horror dal finale imprevedibile.

Frankenstein junior è un capolavoro di umorismo. Il solo Marty Feldman/ Aigor vale la pena - e il resto è comunque eccellente. Una miniera di battute. Si ride molto.
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Delari @ 30/10/2019, 11:57) 
Ahem... forse ci siamo capiti male. Non voglio dire nulla contro Addams Family ecc., ma io intendevo film del genere "non troppo terrificanti", non commedie / parodie. Ne ho visti alcuni con il passare degli anni, ma nulla mi convincerà per esempio a sorbirmi Psycho, Lo Squalo, Alien e via dicendo.

Non vorrei ritornarci sopra ma in realtà è solo un utente ad aver capito male un mio post tra l'altro rivolto ad Aster,un post che ho scritto in buonafede...aspettandomi una reazione di Aster stessa.
La questione è una sola,una questione che ho già affrontato tempo fa in privato col proprietario del sito,tale Sasà: è un discorso personale in verità,tipo che ho chiesto il permesso di scrivere nel forum e stranamente ho avuto risposta affermativa.A qualcuno non starà bene ma io mi attengo a ciò.Consigli e minacce con me non funzionano, non ho tutto questo tempo da perdere in polemiche inutili.

Tornando in argomento, è ovvio che la Famiglia Addams possa non piacerti,serie,film o cartone animato che sia.
Dato che hai sottolineato film in tema Halloween senza sangue e teste mozzate ho immaginato film in stile fantasy/comico, tipo quelli di Scary movie o roba del genere.

Una curiosità: i film,in genere tutti quelli che vedi, li ascolti in lingua originale o in tedesco?
Il doppiaggio tedesco com'è?
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 20:54     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


@shooting
Il gabinetto del Dottor Caligari (1920) - Devo metterlo sulla mia lista di film da guardare.
La piccola bottega degli orrori (Roger Corman, 1960; non male anche il musical omonimo del 1986, con uno spettacolare Steve Martin dentista rockabilly) - Conosco il musical, contiene molte canzoni bellissime!
i vari film dell'accoppiata Vincent Price e Roger Corman ispirati ad Edgar Allan Poe, anni '60 - Ne ricordo qualcuno, specie Il pozzo e il pendolo
From Hell, la vera storia di Jack lo squartatore (2001) - Visto, avevo dimenticato di scriverlo sopra.

Per chi ama i cartoni animati, c'è Il gobbo di Notre Dame di Disney del 1996! Alcune scene sono davvero molto dark, non lo farei guardare a un bambino piccolo. La Disney si è presa molte licenze poetiche, ma i disegni, specie gli scenari, sono stupefacenti. Inoltre adoro Tom Hulce come doppiatore di Quasimodo.

@ Aster
Lo so che "La mummia" del '99 è assurdo, ma c'erano diverse scene che trovai davvero orrende. Forse sono io a essere troppo impressionabile.

Christopher Lee mi piacque molto come mostro di Frankenstein, mummia e conte Dracula, e i film erano guardabili, non da incubi. Ma il conte Carandini di Modena era una classe a sé...

@ Althea
Se possibile guardo sempre i film in chiave originale. Prima che ci fossero i DVD dovevo sempre sorbirmi i doppiaggi, a volte penosi. Ho un buon ricordo di alcune delle mie commedie preferite però, A qualcuno piace caldo, Arsenico e vecchi merletti, Ancora una volta con sentimento, Amore a primo morso erano tutti doppiati bene in tedesco: la lingua si offre alle vicende comiche.

Perché, vuoi studiare il tedesco? Forse sarebbe meglio guardare qualche film tedesco in chiave originale, allora. Un film tedesco horror ma non troppo è Alraune del 1952, con Hildegard Knef.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

In tema con Halloween, oggi ho scoperto un enorme ragno vicino all'acquaio e ho dato una cattiva imitazione di "Scream". Se mio marito non fosse stato a casa per salvarlo, la giornata si sarebbe conclusa in bruttezza... con un bel ragnicidio. :via:

Edited by Delari - 30/10/2019, 21:15
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 21:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Il cervello di Frankestein, con Gianni e Pinotto !
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 22:54     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,596

Status:


Allora vediamo di chiarire la questione
CITAZIONE (Althea @ 30/10/2019, 19:40) 
è solo un utente ad aver capito male un mio post tra l'altro rivolto ad Aster,un post che ho scritto in buonafede...aspettandomi una reazione di Aster stessa.

Forse la cosa può essere sfuggita ma Aster ha risposto poco sopra e mi sembra aver detto cose simili a quanto avevo detto io

CITAZIONE
La questione è una sola,una questione che ho già affrontato tempo fa in privato col proprietario del sito,tale Sasà: è un discorso personale in verità,tipo che ho chiesto il permesso di scrivere nel forum e stranamente ho avuto risposta affermativa. A qualcuno non starà bene ma io mi attengo a ciò

Per chi non lo sapesse il forum è gestito da un founder (non si chiama proprietario), da degli amministratori e da dei moderatori.
Non c'è bisogno di nessuna autorizzazione per scrivere, esiste (purtroppo a causa di fake e troll pluribannati) una coda di moderazione per gli utenti appena iscritti i cui messaggi devono essere approvati prima di comparire (il che richiede anche del lavoro e dell'attenzione in più da parte dello staff).
Se provochi continuamente gli utenti con i tuoi assolutismi e il tuo atteggiamento irritante è inevitabile che questi ti rispondano per le rime (dopo un periodo davvero lungo di pazienza e sopportazione) così come è inevitabile che la moderazione intervenga per sanzionare.
Possiamo essere cattivi, possiamo essere ingiusti, ma non facciamo mobbing nei confronti degli utenti per farli andare via, semplicemente perché non ne abbiamo bisogno : se un messaggio è scorretto lo possiamo editare, se un utente continua a tenere un comportamento scocciante lo possiamo bannare.
Già è tanto che un moderatore comunichi ad un utente che si è espresso in modo scorretto e gli permetta di modificare da solo il proprio messaggio (è un segno di grande fiducia e rispetto, spesso traditi).

CITAZIONE
Consigli e minacce con me non funzionano, non ho tutto questo tempo da perdere in polemiche inutili

E' proprio questo il tragico, che non funzionano, a nulla sono serviti numerosi interventi di diversi moderatori espressi in maniera più o meno diplomatica, perché non capisci o non vuoi capire.
Le polemiche partono sempre a causa di questo tuo atteggiamento, delle tue frecciate provocatorie, dall'arroganza e dalla stizza con cui ti metti in cattedra senza averne ne il titolo ne i requisiti, attaccando di continuo la libertà di opinione altrui affermando di difendere la tua ("la mia passione non si ferma", "il tuo post mi ha infastidito non poco" ecc..)
Sinceramente hai davvero scocciato e visto che i consigli non servono, le minacce sono inutili, io non ho voglia di sprecare altre parole.
Se non hai tempo da perdere evita di farmelo perdere anche a me e agli altri
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 02:25     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Althea: a stabilire chi può postare non è Sasà (il founder, Godzilla) ma il buonsenso dell'utente, che se non lo usa può trovarsi bannato. Per evitarlo basta mantenere toni civili con tutti gli utenti.
La tua ultima risposta, che ignora quella di Aster (Admin come Sasà, solo non founder) è un esempio di come fomentare l'irritazione.
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Questo è Halloween !!!
Vedo "mostri" darsela di Santa ragione .........
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 16:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


..... Tranne althea ....suvvia.... Non l ho visto ne sacrificare gatti neri , e tantomeno lanciare zucche ai presenti ..... Lui non è un mostro ... Al massimo .... Un mostriciattolo .......
:P
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 17:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 31/10/2019, 15:58) 
Questo è Halloween !!!
Vedo "mostri" darsela di Santa ragione .........

mf_frankieMostri? Ehm, capo... parla per te...mf_frankie
:godz:
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 17:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,397
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Comunque sia: Happy Halloween a tutti. :wub:


Halloween_Steps
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 18:43     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Buona famigliE Addams a tutti :rotfl:
 
Top
163 replies since 5/10/2015, 10:46   2640 views
  Share