Go Nagai Net

GETTA ROBOT in DVD dal 27/11 in edicola, grande news da Lucca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 10:44     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 3/11/2015, 10:17) 
Doppiano doppiano quasi 90 episodi per Getta Robot e per Mazinga Z Rcs ha pianto mseri che non c'erano soldi
linguaccia mia statti zitta
comunque anche il fatto che doppino tutta la serie Getter Robot G,è una cosa bella,perchè mi risulta essere la continuazione delle prime due

Questa volta RCS ha fatto un certo caos con i titoli, temo:

Getta robot è il nome del mecha nella versione italiana nella serie che veniva intitolata Space Robot, che è in originale Getter Robot. Stando a wikipedia si parla di 51 episodi di cui 39 doppiati e 12 inediti in Italia, mentre

Getter robot G è la serie diretta continuazione, in Italia nota come Jet Robot. Anche in questo caso cito wikipedia per parlare di 39 episodi di cui 26 trasmessi in Italia e quindi 13 inediti.

I 12 episodi inediti di Getter Robot sono gli ultimi, mentre in Getter Robot G sono sparsi nella serie. Ovviamente il cast delle due serie deve essere unificato nel nuovo doppiaggio, ma ho il forte sospetto che doppieranno solo i 25 episodi inediti e non tutti i 90 episodi totali. In questo caso non avremmo nulla di diverso dal trattamento riservato allo Zeta e la tua lingua Andrea può muoversi liberamente.
Per il piangere miseria, credo si tratti soprattutto di una questione di investimento e direi che a questo punto anzichè investire nel rifare il doppiaggio di una sola serie dello Zeta stanno investendo per doppiare Reideen, per completare la Getter Saga storica, per gli ultimi due episodi di God Sigma e portano in edicola anche Combattler, Vultus, Daimos e Daltanious che sono totalmente doppiati.
Lamentarsi è sicuramente lecito in base ai gusti, ma se il grande pubblico sta rispondendo in modo positivo penso che questo possa solo aiutare il settore animazione in generale e permettere agli appassionati di vedere i prodotti con le edizioni deluxe che vorremmo.

@Sannai: quella che continua ed è inedita, cui forse volevi far riferimento, è Getter Robot Go, che però non è annunciata.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 3/11/2015, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (josomeda @ 3/11/2015, 10:44) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 3/11/2015, 10:17) 
Doppiano doppiano quasi 90 episodi per Getta Robot e per Mazinga Z Rcs ha pianto mseri che non c'erano soldi
linguaccia mia statti zitta
comunque anche il fatto che doppino tutta la serie Getter Robot G,è una cosa bella,perchè mi risulta essere la continuazione delle prime due

Questa volta RCS ha fatto un certo caos con i titoli, temo:

Getta robot è il nome del mecha nella versione italiana nella serie che veniva intitolata Space Robot, che è in originale Getter Robot. Stando a wikipedia si parla di 51 episodi di cui 39 doppiati e 12 inediti in Italia, mentre

Getter robot G è la serie diretta continuazione, in Italia nota come Jet Robot. Anche in questo caso cito wikipedia per parlare di 39 episodi di cui 26 trasmessi in Italia e quindi 13 inediti.

I 12 episodi inediti di Getter Robot sono gli ultimi, mentre in Getter Robot G sono sparsi nella serie. Ovviamente il cast delle due serie deve essere unificato nel nuovo doppiaggio, ma ho il forte sospetto che doppieranno solo i 25 episodi inediti e non tutti i 90 episodi totali. In questo caso non avremmo nulla di diverso dal trattamento riservato allo Zeta e la tua lingua Andrea può muoversi liberamente.
Per il piangere miseria, credo si tratti soprattutto di una questione di investimento e direi che a questo punto anzichè investire nel rifare il doppiaggio di una sola serie dello Zeta stanno investendo per doppiare Reideen, per completare la Getter Saga storica, per gli ultimi due episodi di God Sigma e portano in edicola anche Combattler, Vultus, Daimos e Daltanious che sono totalmente doppiati.
Lamentarsi è sicuramente lecito in base ai gusti, ma se il grande pubblico sta rispondendo in modo positivo penso che questo possa solo aiutare il settore animazione in generale e permettere agli appassionati di vedere i prodotti con le edizioni deluxe che vorremmo.

@Sannai: quella che continua ed è inedita, cui forse volevi far riferimento, è Getter Robot Go, che però non è annunciata.

Josomeda
nella pagina facbook di Yamato video,dicono,Getter Robot completo e in italiano,dala prima all'ultima serie,sempre,ha risposto yamato stessa ai commenti
sempre che rcs non disponga di cambiare programma per Getter Robot Go
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 13:30     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Non credo che verrà editato Getter robo Go, anche se come serie a me incuriosisce.
E' molta diversa dal manga e non ci sono riferimenti con la vecchia saga, inoltre Go, Sho e Gai hanno un design completamente differente
www.encirobot.com/gego/gego-ind.asp
come avevo notato in passato ci sono maggiori riferimenti ai cliché di Mazinga che non di Getter, come lo scienziato pazzo (Dr Randow) con i suoi ufficiali con titoli nobiliari e aspetti grotteschi
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 3/11/2015, 13:36     +1   -1




 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 14:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Secondo me la serie tv di Getter Go, prova quanto Mazinga Z sia rimasto impresso nell'immaginario collettivo giapponese, date le numerose citazioni e rimandi (il Duca Narkis alleato infido come Gorgon ma con richiami nell'aspetto a Pigman, il Conte Rasetsu ermafrodito come Ashura ecc...).
Credo che all'epoca del Go (voluto da una casa produttrice di giocattoli che aveva trovato un modo per creare un Getter realistico nelle tre trasformazioni) Getter fosse stato parzialmente dimenticato come dimostra lo stesso Ishikawa che si confonde tra Musashi e Benkei (il ciccione in tuta da Baseball che si vede nella vignetta in cui è ritratto il primo Getter), è vago nelle citazioni sull'Impero dei Dinosauri (con una regina mai vista) ecc..
Dopo il rinnovato interesse per Getter, infatti notiamo un Ishikawa più documentato sulle opere precedenti e che crea passaggi e collegamenti più precisi (es. gli episodi dello Shin Getter o il nuovo Getter Arc dove appare il figlio del vecchio imperatore Goer).

Penso che la serie tv del Go debba essere inquadrata in questo contesto non favorevolissimo alla Getter saga, comunque non mi dispiacerebbe vederla in Italiano.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Dato che compaiono sulla pagina della Amakusa, credo che le vecchie serie di Getter (le uniche ad oggi ad avere avuto un annuncio di uscita) saranno dirette da Bassanelli e avranno uno stile molto simile a quello di Mazinga Z, legato tra l'altro alla necessità di legarsi agli episodi già editi.
Sul Getter Go, se parlo faccio solo illazioni, non so neanche se è probabile che venga veramente doppiato
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Sull'eventuale pubblicazione del Neo Getter Robot ho seri dubbi, sinceramente.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Shin Getter Vs Neo Getter è uscito per Yamato.
Ad essere inedito è Getter Robot Remodel di cui però mi pare fosse iniziato il doppiaggio ad opera di D Visual
www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/getterrobot-remodel.htm
Così come era stato iniziato il doppiaggio di Shin Jeeg.

Se come per Goldrake (i cui diritti appartenevano però alla Toei) Yamato ha diritti sul doppiaggio di Re Model, e se questo è completo, forse ci potrebbero essere buone possibilità di un'uscita in dvd.
Il fatto però che non sia già uscito mi fa essere pessimista, perché non pubblicarlo se potevano?
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:21     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 3/11/2015, 16:18) 
Shin Getter Vs Neo Getter è uscito per Yamato.
Ad essere inedito è Getter Robot Remodel di cui però mi pare fosse iniziato il doppiaggio ad opera di D Visual
www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/getterrobot-remodel.htm
Così come era stato iniziato il doppiaggio di Shin Jeeg.

Se come per Goldrake (i cui diritti appartenevano però alla Toei) Yamato ha diritti sul doppiaggio di Re Model, e se questo è completo, forse ci potrebbero essere buone possibilità di un'uscita in dvd.
Il fatto però che non sia già uscito mi fa essere pessimista, perché non pubblicarlo se potevano?

Scusa mi sono espresso male io, per Neo Getter Robot intendevo Getter Robot Go, non quello di Shin Getter Vs Neo Getter.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 3/11/2015, 16:18) 
Il fatto però che non sia già uscito mi fa essere pessimista, perché non pubblicarlo se potevano?

da agosto 2014 (15 mesi circa) hanno tirato fuori, da soli o con RCS
Goldrake
Jeeg
Grande Mazinga
Mazinga Z
i film dei robottoni
Baldios
Yamato
Devilman
Ken Falco
Daikengo
Berserk
onestamente non so in quanti siano in Yamato Video, ma se aggiungi a questo le varie gestioni delle ristampe, la gestione del canale Yamato Animation, il progetto della nuova piattaforma on demand, le serie in simulcast, man-ga, le collaborazioni per i passaggi al cinema e tutto credo sia il caso di iniziare a pensare che nel complesso stanno lavorando parecchio.
Sicuramente anche io non vedo l'ora di vedere alcune cose, ma credo che la collaborazione con RCS abbia un po' cambiato i loro piani e la situazione degli annunci di un paio d'anni fa. E credo che debbano anche considerare di non saturare il mercato, facendosi concorrenza da soli. Sarebbe una follia inondare il mercato di produzioni che la gente aspetta e non vederne il ritorno perchè in tempi di crisi si compra poco e si rimanda. Basta vedere che l'annuncio del Getter questa volta è arrivato a sorpresa per capire che hanno anche cambiato la loro politica degli annunci e non si azzardano ad anticipare troppo presto le notizie.
Almeno secondo me, ovviamente.
Se poi conti anche dynit come attore nel campo anime, credo che lo svuotamento delle tasche sia notevole per molti e che imponga agli editori di andare con calma nelle scelte.
 
Top
godsigma78
view post Posted on 3/11/2015, 17:16     +1   -1




Abbi fede fede e pazienza josoeda la yamato ci stupirà ancora nel 2016 sono in servo delle vecchie serie inedite oltre rydeen che non posso dire
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@godsigma: mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel mio dare ragione a yamato sui tempi, più pazienza di così....
per quanto riguarda il resto, la Fede la uso con la F maiuscola per le cose ultraterrene, mentre per i fenomeni umani preferisco basarmi su informazioni e fatti che posso toccare con mano. Se hai qualche notizia interessante, per me valgono due modi di fare
1) posso dirla, allora la dico
2) non posso dirla, allora non mi metto nemmeno a dire "so una cosa che non posso dire"
per quanto riguarda la novità: non si scrive reideen, almeno secondo i canoni standard?
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 17:46     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (godsigma78 @ 3/11/2015, 17:16) 
Abbi fede fede e pazienza josoeda la yamato ci stupirà ancora nel 2016 sono in servo delle vecchie serie inedite oltre rydeen che non posso dire

Io dico Cutey Honey

Aggiungo che a Natale uscirà Danguard e verrà doppiato l'episodio inedito

Per quanto riguarda i due Getter non credo assolutamente,benché ne dicano su FB, che verranno interamente doppiati anch'io sono convinto solo negli inediti

Molti progetti inediti sono sulla riuscita di Raideen,Yamato non ha mai nascosto di fare il panorama robotico tutto suo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


2016 che non IMMAGINATE!!! Altro che box del cornutone o di jeeg Bombe a Bombazza!
con le vendite da edicola di getter e getter g..finisce e fà uscire un box ma non posso dirvi quale, a seguire daltanius che serve x completare e sbrigare ...un titolo ready da almeno un'anno!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 3/11/2015, 19:04) 
2016 che non IMMAGINATE!!! Altro che box del cornutone o di jeeg Bombe a Bombazza!
con le vendite da edicola di getter e getter g..finisce e fà uscire un box ma non posso dirvi quale, a seguire daltanius che serve x completare e sbrigare ...un titolo ready da almeno un'anno!

Ed uscirà in contemporanea anche Capitan Harlock
 
Web Contacts  Top
366 replies since 29/10/2015, 12:11   11774 views
  Share