Go Nagai Net

jpop pubblica HARENCHI GAKUEN (la scuola senza pudore )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2016, 19:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Che dirti,Devil Jack: è un manga che va decisamente contestualizzato. Un manga pubblicato negli anni '60 per un pubblico infantile,che però -visti i contenuti all'epoca "puriginosi" - ottenne anche l'attenzione degli adulti . Oggi che siamo abituati a tutto è chiaro che bisogna leggerlo con un occhio differente,magari cercando di immedesimarsi nell'adulto giapponese di quei tempi.
Io sto leggendo il secondo volume e come comicità siamo a livelli del primo (cioè molto leggera e,appunto,infantile) ,con qualche idea che strappa il sorriso.
In fondo sono episodi auto conclusivi dove succedono più o meno sempre le stesse cose: i maestri perversi che pensano unicamente al proprio tornaconto e gli studenti che cercano la vendetta all'ennesima beffa degli insegnanti.

Sicuramente si ride di più in Kekko Kamen,ma d'altronde quello era rivolto a un pubblico più maturo (beh,insomma...ragazzi delle superiori,presumo!!) ,è logico che il Maestro abbia "osato" di più.

Di Harenchi Gakuen è lecito apprezzare il tratto pulito,le idee semplici,le solite simpatiche comparsate di Nagai e dei suoi assistenti e,infine,i vari riferimenti alla cultura nipponica sparsi qua e là. Al di là di tutto continuo a trovarlo un acquisto fondamentale per i fan nagaiani d.o.c.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 10:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sapete dirmi se il volume 2 è disponibile ?
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 18:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Se intendi Harenchi Gauken sì,il 2 è già uscito.

Ah,a Cartoomics ho chiesto allo stand Hikari: dicono che Jushin Riger dovrebbe (sottolineo: dovrebbe ) uscire in tempo per il Comicon.
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 19:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Lo sai che enmakun è uscito dopo tre anni dall annuncio ?
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 22:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 21/3/2016, 19:04) 
Lo sai che enmakun è uscito dopo tre anni dall annuncio ?

Sì...per questo ho scritto "dovrebbe"!! :asd:

Tornando ad Harenchi, è appena uscito il numero tre! (e anche il quarto di Mazinsaga)

http://gonagaifanclubitaly.blogspot.it/201...a-pudore-3.html
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 23:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Si ho appena letto l aggiornamento su faccialibro .
Tra l altro non vedo altre novità . spero portino qualche sorpresina almeno a Napoli ...
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 29/5/2016, 17:56     +1   -1




Ho proseguito la lettura di questo manga e il mio parere iniziale è radicalmente cambiato!

Le prime storie sono fiacche, è vero, ma man mano che prosegue diventa un crescendo di follia e situazioni spassose, con vette di puro delirio. Per chi ama lo humor nagaiano ogni capitolo è una fonte inesauribile di sghignazzate, in grado di far impallidire qualunque benpensante. Certamente Nagai negli anni successivi ha realizzato opere più spinte sia per il sesso che per la violenza, ma a mio parere Harenchi Gakuen le supera tutte in quanto a scorrettezza: penso anzi che sia il manga più trasgressivo mai fatto dal Maestro (il che non è poco!).

P.S.: Bellissimo il finale della prima parte
in cui Nagai mostra di non farsi scrupoli a macellare senza pietà anche i personaggi più amati dal pubblico (cosa che farà poi anche in Devilman)
.
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 11:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Ragazzi, ho preso pochi giorni fa la serie grazie a uno sconto del 30% e ho notato che ilo volume 4 ha una stampa orribile : la maggior parte delle vignette hanno i contorni dei disegni a zig zag come fossero scansioni in bassa risoluzione.
Vorrei sapere se è un problema diffuso o meno, grazie.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 00:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


allora, nessuno che può confermare o smentire la stampa del n 4 ?
Per il resto, è un manga assurdo, con Nagai che cambia registro della serie di continuo, da comico, al serio al violento , all' erotico alla crtica sociale come una girandola.
Ancora più assurdo che il finale sia a metà nel n 5 e non alla fine del n 6 .
Nagai insomma, termina e riprende il manga di continuo, e utilizza certi personaggi nelle storie extra più receneti, dimenticandosi che questi i sono morti : o che Jubei è sposata con Yamagishi da ragazzi e poi nelle storie extra non stanno più insieme e via così.
Nel complesso mi è piaciuto , specie pensando a quanti manga ( pure di oggi) prendeno ispirazione da stò manga, che ha lanciato un filone ancora più significativo di quello robotico.
Bello anche il fatto che le tavole non sono ridisegnate da Nagai, cosa che invece accadeva in Enma Kun della Hikari o Devilman della Jpop
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 14:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


La scuola senza pudore – Quella volta che Go Nagai fece incazzare tutti







https://www.meganerd.it/la-scuola-senza-pu...ncazzare-tutti/
 
Top
24 replies since 10/11/2015, 16:10   777 views
  Share