Go Nagai Net

ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Crescita di un bimbo contemporanea alla crescita di un regime... ahi ahi ahi, quante volte l'abbiamo visto, quante volte lo rivedremo...
La madre si è proprio annullata: cancellata la sua identità di Fleed, cancellata come persona visto che ora è solo "la donna di" e "la madre di". Le va pure bene, a testimoniare di come certe manipolazioni mentali siano insidiose. Il piccolo cresce col cervello già lavato e con davanti agli occhi l'immagine del padre, prepotente, vincente e tanto ingombrante che, ci scommetto, sarà ancora più invasivo dopo morto - perchè mi sa che quell'"Urgentemente" significa solo una cosa.
Dubito poi che la nostra povera protagonista, così abituata a vivere all'ombra di quel bell'individuo, avrà la reazione che sarebbe più giusta, cioè stappare lo champagne per festeggiare, ehm, ricordare il poco caro estinto.
Adesso come adesso, c'è solo da preoccuparsi per lei: la signora sembra abbastanza incapace di cavarsela da sola, è ancora molto bella e deve affrontare un po' di ufficiali di Vega... come dire, non vorrei trovasse un qualcuno pronto a consolare la vedova, e che si riveli anche peggio del non compianto partner. Sento il mio animo femminista ribollire.

Complimenti, sempre scorrevolissimo. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/1/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Ahia. Povera donna. La paura della solitudine la fa dipendente da un uomo figlio di un popolo di guerrieri. La figura di quel compagno non la vedo del tutto negativa: è un veghiano, educato a diventare uno della guardia scelta, non sa essere diverso da come è, anche se magari vorrebbe. In fin dei conti la tiene con sé, la protegge anche sapendo che è fleediana per metà. Forse si sforza anche di essere più tenero con lei. Insomma è un veghiano calzato e vestito. È orgoglioso di questo figlio anche se ci saremmo aspettati che li buttasse entrambi per strada. Lo fa seguire da subito dai migliori medici e poi dalla sua tata, lo avvia ad una carriera d'elite.
Il guaio è che lei è totalmente dipendente dal suo uomo e ora che lui forse non è più... poveretta. Speriamo che sia capace di sopportare la tegola per il bambino e che lui sia tutelato.

Bravissima! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 15:51     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


@Calatea, sei grande! Vedi il bicchiere mezzo pieno. Da parte mia ho cercato di farlo parlare e agire sempre come uno che, personalmente, sarebbe da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera. Però, è vero, a lei va bene così, tanto si sente sola in un ambiente ostile. Ai maltrattamenti non ci sono arrivata, anche perché avrei rischiato che i servizi sociali affidassero il bambino a una famiglia di smidollati (ce ne sarà stata qualcuna pure su Vega…) che magari me lo facevano diventare un pacifista… Allora avrei fallito l’obiettivo della ff! :asd: All’abbandono non ci avevo pensato. In fin dei conti lui si è piazzato a casa di lei, risolvendo a buon mercato il problema dell’alloggio e della compagnia. Quando dicevo dell’orgoglio di avere un figlio maschio, oltre che il bieco maschilismo veghiano, deve aver agito anche un ricordo che mi è rimasto sedimentato in mente, dopo aver letto una ff, dove si diceva che la perdita di un figlio su Vega era un grosso problema, perché a causa dell’inquinamento, la sterilità era molto diffusa. Anche qui, è una di quelle nozioni che ti entrano in testa e poi le dai per scontate, ci costruisci sopra, anche inconsapevolmente. Mi pare che fosse una ff di Aster, non sono sicura se quella su Naida o quella su Kein, devo rileggere!


@Aster: sono contenta di aver tirato fuori un personaggio che fa venire in mente tanti sviluppi. Grazie! In realtà, se ci saranno, non saranno in questa ff. Non sono ancora capace di inventare (e seguire) più trame contemporaneamente e seguo quella principale, il ragazzo. In effetti, come dici tu, cresce con il cervello già lavato, però, forse, le vicende della vita gli daranno anche un po’ di antidoto alle certezze veghiane. In fin dei conti, dopo l’incontro con Duke Fleed, è l’unico ad avere qualche dubbio. Comunque, anche la mamma tirerà fuori qualche risorsa insospettata… della serie: aiutati che Dio t’aiuta. Certo, adesso come adesso, è messa male. Anche il mio animo femminista ribolliva, mentre mi prendeva forma così succube. Per quell’ “Urgentemente”, conferme o smentite arriveranno prestissimo!
Grazie!!! :thx: :thx:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Confermo, la faccenda della sterilità è farina del mio sacco: ne parlo per prima nella FF di Naida, la riprendo in quella di Kein e ne parlo anche nel finale alternativo e suoi derivati. Dato l'altissimo tasso d'inquinamento di Vega mi era parso uno scenario possibile.
Fa un certo effetto lasciare tracce del genere anche sugli altri autori...
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 19:19     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


E invece, hai visto... Grazie! Corro a rileggere! :bye:
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 19:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:face5.gif:


Circa la figura succube e l'animo femminista: capisco perfettamente, per descrivere Naida e Hydargos ho dovuto "recitare" parecchio... e sì che Hydargos sembrava un po' meno str... del padre di Ains! :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Sembra di leggere una storia che abbiamo vissuto non pochi anni fa e prima ancora... i mezzosangue annullati dalla prepotenza di regimi del terrore, spietati e privi di etica e morale : tedeschi sposati con donne ebree, serbi sposati con donne bosniache ... l'omertà, la paura di essere scoperti, la negazione di sé stessi per sopravvivere. Senza dimenticare che però (ma non é questo il caso), ci sono state tante grandi storie d'amore che "veleggiavano" al di sopra della propaganda.

L'annullamento della donna: esisteva in occidente, esiste ancora oggi altrove. Inutile dire che leggere della povera e sottomessa donna Fleediana vien voglia di urlare slogan femministi, ma come già detto da Calatea, c'é anche un tornaconto... fino ad ora era sicura e protetta, pagando il prezzo dell'annullamento di sé... c'é da vedere se lo sarà ancora!!!

Bello spaccato di vita veghiana, che bene si accorda con i veghiani dell'anime.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 22:52     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 24/1/2016, 19:31)
... e sì che Hydargos sembrava un po' meno str... del padre di Ains! :D

E lo era! A partire da premesse pessime, nasce un vero amore. All'inizio, però, Naida vorrebbe essere mille miglia lontana da lui, invece la madre di Ains si aggrappa a quel bel tomo per disperazione...

CITAZIONE (pianetaazzurro @ 24/1/2016, 20:00)
Sembra di leggere una storia che abbiamo vissuto non pochi anni fa e prima ancora... i mezzosangue annullati dalla prepotenza di regimi del terrore, spietati e privi di etica e morale : tedeschi sposati con donne ebree, serbi sposati con donne bosniache ... l'omertà, la paura di essere scoperti, la negazione di sé stessi per sopravvivere. Senza dimenticare che però (ma non é questo il caso), ci sono state tante grandi storie d'amore che "veleggiavano" al di sopra della propaganda.

Brutta cosa il nazionalismo, ancora di più se fa rima con razzismo...

CITAZIONE (pianetaazzurro @ 24/1/2016, 20:00)
L'annullamento della donna: esisteva in occidente, esiste ancora oggi altrove. Inutile dire che leggere della povera e sottomessa donna Fleediana vien voglia di urlare slogan femministi, ma come già detto da Calatea, c'é anche un tornaconto... fino ad ora era sicura e protetta, pagando il prezzo dell'annullamento di sé... c'é da vedere se lo sarà ancora!!!

Io pensavo anche a tante storie di casa nostra, in cui l'idea "E' mio marito" (con tutto quello che significa, anche in termini di stabilità sociale, economica, psicologica...) ne giustifica tante, ma tante, ma proprio tante di brutture. Penso che i maltrattamenti, fino alle estreme conseguenze, di cui sono piene le cronache, non nascano dalla sera alla mattina, ma trovino terreno favorevole in mesi, spesso anni, di rapporti distorti, ineguali, viziati da una violenza accettata come inevitabile.
Cosa succederà alla nostra? Lo vedremo presto...

CITAZIONE (pianetaazzurro @ 24/1/2016, 20:00)
Bello spaccato di vita veghiana, che bene si accorda con i veghiani dell'anime.

Vero, eh? In effetti, avevo l'impressione che anche in famiglia non fossero dei galantuomini...

Grazie a tutte!!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Hm, probabilmente anche tra di loro ci sono famiglie buone e famiglie da incubo. Magari con una proporzione molto squilibrata a favore degli inferni domestici. ;)

Tra l'altro, grazie! Hai colto in pieno il senso del mio racconto su Naida, un amore vero nato da premesse pessime.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Molto saggio: non si può fare di tutta l'erba un fascio nemmeno su Vega. Storia di Naida e Hydargos docet.

:nagai:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


:wub:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 13:19     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


La povera donna si è rimboccata le maniche e ha stretto i denti per il bene del figlio. Una lacrimuccia per il tizio che ha contribuito alla nascita del pargolo e l'ha sfamata e protetta io l'avrei versata ma non siamo tutti uguali, per fortuna... e io verso lacrime anche per Topolino :D

Geniale il figliolo! Ha anche i superpoteri: le sedie gli si materializzano in mano, tratto comune ai geni pazzi. Comunque il ragazzino si è giocato bene le sue carte ed ha incastrato il bullo. Ora ha un valido alleato che gli guarda le spalle. La vita in accademia sarà più facile... almeno non perderà più le cose.

Bravissima! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 16:00     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Be’, in quel momento, non riuscì a versare lacrime per lui. Un po’ come quando subisci un trauma: a volte non senti dolore immediatamente, dopo invece… Penso che il tuo cuore tenerone avrà qualche soddisfazione nel prossimo capitolo. E poi, potevo mai descrivere una mezza fleediana senza l’attributo della lacrima facile? (Sarai un po’ fleediana anche tu?)
CITAZIONE (calatea4 @ 25/1/2016, 13:19)
Geniale il figliolo! Ha anche i superpoteri: le sedie gli si materializzano in mano...

:asd: :asd: :asd:
Io sulla sedia mi sono chiesta un’altra cosa, ma ormai era troppo tardi: come faceva, in un pianeta deforestato da decenni, ad essere di legno? Ho preferito sorvolare. Magari all’Accademia hanno una convenzione di 99 anni con Ikea…
CITAZIONE (calatea4 @ 25/1/2016, 13:19)
La vita in accademia sarà più facile... almeno non perderà più le cose.

E’ uno dei problemi principali dei maschi. Può darsi che due messi insieme lo risolvano. E dàgli coi luoghi comuni!!! :diablo: :diablo: :diablo:

Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 18:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Meno male, mi ero aspettata che la semiveghiana si ritrovasse subito assaltata da qualche alto ufficiale "tanto sei vedova e libera".
Lacrime per l'individuo? Contenta lei... ma contrariamente alla "fleediana" Calatea io devo essere proprio di Vega, a quanto pare. :D
Tra l'altro: sono io che ho letto male, o del tizio nemmeno sappiamo il nome? Il suo compito l'ha svolto, fuori di scena, grazie? :asd:
La scuola: ma che bel posticino, in cui far crescere i ragazzi nel clima di una sana competizione... Ains è un fanciullo sveglio e pieno di risorse, la faccenda delle braghe del tritarifiuti mi è piaciuta moltissimo. Oltretutto, adesso si è guadagnato pure il gorilla! Il ragazzo promette bene.
Non mi meraviglierebbe se prima o poi il giovanotto incocciasse in Fritz e Kein, l'ambiente sereno è molto simile a quello della loro scuola. Giovani veghiani crescono.
La faccenda della sedia di legno ha colpito pure me, m'aspettavo un qualcosa di plastica e/o metallo, materiali comunque sempre adatti per ammollare le zucche dure.^^

Complimenti sempre, e come sempre attendo il seguito! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 19:08     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Ooh, finalmente riesco a commentare, e mi scuso per lo spaventoso ritardo.
Per prima cosa, come ha già detto Calatea: non ne ho certo a male se trovi che la mia ff sia una fonte di ispirazione, anzi, è un onore!

Veniamo al racconto: la storia dei ragazzini in effetti è uno dei pochi scorci di vita veghiana che vediamo, per di più dal punto di vista di chi su Vega è nato e pensa di combattere per una giusta causa - non solo adulti induriti dalla guerra ma giovanissimi indottrinati a credere nella superiorità del loro pianeta. Ho sempre trovato che fosse un invito a narrare cosa c'è dietro: quindi sono molto curiosa di sapere come l'hai interpretata tu.
La scelta di giustificare l'aspetto simile a quello di Duke del leader del commando con il suo sangue in parte veghiano è azzeccata ed intrigante, e la spiegazione con una precedente alleanza tra Fleed e Vega è convincente, anche come base del futuro conflitto. Ma i rapporti tra i pianeti restano sullo sfondo, o meglio, sono visti attraverso il loro impatto sulle vite dei protagonisti: la fleediana che deve rinunciare al suo pianeta per il suo uomo e che perso il suo uomo non trova su Vega un motivo per vivere; la figlia, la mezzosangue, divisa tra due mondi, che per integrarsi giunge ad annullare e disprezzare se stessa anche in quanto fleediana.
Il suo rapporto con il giovane ufficiale della guardia imperiale è tratteggiato con grande abilità psicologica: la ragazza è insieme spaventata e rassicurata dal, chiamiamolo così, amore del suo uomo, affascinante e crudele: forse non sarebbe in grado di avere una relazione normale, convinta com'è di non poter meritare niente di meglio, di essere magari fortunata ad essere stata scelta da un così buon partito; ed al tempo stesso il suo legame è la punizione che si merita per il suo sangue impuro. Continuando il paragone già fatto da altri, mi vengono in mente le relazioni tra donne ebree e i loro aguzzini nazisti sotto il Terzo Reich... un rapporto mai alla pari, dove anche la nascita di un figlio non riesce ad avvicinare veramente i genitori. Il momento in cui il figlio le viene strappato, poi mandato alla scuola preparatoria per l'accademia militare - e lei si convince di essere contenta - è straziante.
Il ragazzino mostra, nonostante i passato difficile o forse proprio per questo di essere abile e pieno di risorse: evidentemente il sangue fleediano è un punto a vantaggio. In un ambiente difficile, riesce a farsi valere ed a portare dalla sua parte chi voleva danneggiarlo: in modo sleale, certo, che è proprio quello giusto per il mondo in cui si trova a vivere, quello che potrà dargli riconoscimento e apprezzamento al di là delle azioni eroiche compiute dal padre.

Si tratta di una storia ambientata su un pianeta distante, ma purtroppo è facile riconoscere sentimenti e situazioni che tutti conosciamo per esperienza, dai telegiornali o dai libri di storia; il fatto che sappiamo che non potrà finir bene non toglie niente al desiderio di sapere cosa succederà poi.
Tutto ben scritto e coinvolgente: non vedo l'ora di leggere il seguito!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
747 replies since 12/11/2015, 14:35   12434 views
  Share