Go Nagai Net

ANNUSHKA's FICTION GALLERY - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2022, 09:45     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


shooting_star
Ciao Shooting! Finalmente rispondo anche a te. È vero, il finale può ricordare anche quello. E in effetti anche quello è un finale un po’ diverso dall’ordinario.
Tutto come da copione. Il condizionamento è come i veghiani stessi: tutto fumo e niente arrosto :D , altrimenti i nostri non risolverebbero immancabilmente con successo in soli 22 minuti le situazioni più tragiche e pericolose!
Grazie degli applausi :) , sono contenta che il combattimento sia piaciuto anche a te. Come dicevo a Nanohana, c’è un po’ di ispirazione diretta e molta rielaborazione di immagini sedimentate nella memoria, vedendo e rivedendo gli episodi originali. Lo stesso posso dire delle espressioni ricorrenti che notavi prima: a forza di guardare e riguardare le avventure dei nostri amati personaggi, sono diventate tutt’uno con loro. Non c’è Venusia senza almeno un sospiro: “Oh, Actarus!” :D
E le manovre di Goldrake? Eh sì, anche quelle a furia di riguardarle ci sembrano naturali, però ti devo dire che la necessità di descriverle a parole e magari da un punto di vista inedito, fa saltare fuori sempre qualche particolare “in più”. Ad esempio, questa volta in un primo momento non avevo notato il “giro della morte”; era semplicemente la normale :) giravolta che Goldrake compie prima di infilarsi nel disco; talmente normale che l’avevo perfino omessa. Poi, riguardando l’episodio-modello, in sede di revisione finale, mi sono accorta che mancava qualcosa e che sarebbe stato più fico inserirla. Quindi era necessario descriverla e per giunta con gli occhi dello stralunato, ma sempre prudentissimo ;) , Nakamura. Così mi è venuta fuori l’immagine da luna park.
CITAZIONE (shooting_star @ 4/8/2022, 23:15) 
Immagino che per lui sia stato ben difficile sia prendere la decisione di attaccare Hikaru sia quella di ammettere l'errore e soprattutto di chiedere perdono... cosa non si fa per amore.
E nel finale, la decisione di leggere i racconti della moglie (c'è speranza, dunque?) non è esente da una certa superiorità - ha visto cose, lui...
Mi è piaciuto davvero moltissimo, grazie! :clap: :clap: :clap:

C’è speranza per tutti! Ed è proprio nel momento delle decisioni difficili che si riconosce un vero uomo e… un vero personaggio di Goldrake!!! Dunque, tanti auguri al signor Nakamura e gentile consorte; sono felice che tu li abbia apprezzati!
Quanto alla superiorità… eh, eh, eh… ne conosciamo parecchi di maschietti - e non solo negli anime - che la affermano, quasi per riflesso condizionato. Lasciamoceli credere :wahaha.gif: . L’importante è che al momento giusto capiscano che il problema non è la classifica, ma la cooperazione. Ehi! Ma qui sto sconfinando pesantemente nel tema del prossimo, mitico 7° Concorso! Mi fermo :) !
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 22:16     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao Annushka!

Con imperdonabile ritardo, eccomi finalmente a finire di commentare questa nuova appassionante avventura dei nostri eroi :goldrake: Senza pretese di poter aggiungere altro a quanto già detto dalle altre lettrici, volevo ancora una volta complimentarmi per la fedeltà all'originale che riesci sempre a conferire ai tuoi racconti. Dinamiche, dialoghi, ritmi e struttura della narrazione... insomma tutto riprende e ricorda magistralmente la serie che tutti conosciamo e amiamo, tanto che ci sembra quasi di vedere personaggi, robot e mostri da combattimento prendere vita davanti ai nostri occhi... e sprintare tra le stelle! complimenti come sempre! :clap: :clap:

Per il resto anche io, come le altre, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle figure di Midori e Kazuo, che si sono integrati perfettamente nella trama, rivelandosi (soprattutto nel caso di Kazuo) anche decisivi nel momento più drammatico (contrariamente a tutte le aspettative! :XD: ) Può darsi che questa domanda ti sia già stata fatta nei precedenti commenti e che mi sia sfuggita... ma si ispirano a qualcuno di particolare?

Un'altro aspetto che mi è piaciuto molto dell'episodio è stato l'espediente narrativo del condizionamento di Hikaru e del suo porla alla guida del robot nemico contro Daisuke. Si tratta di uno di quei confronti che avrei sempre desiderato vedere nelle nostre amate serie (anche perché avrebbe fornito qualche spunto per approfondire un pochino i sentimenti tra i protagonisti), ma purtroppo non se ne fa un grande uso nelle serie storiche, come mi sembra ti abbia anche detto Tets.

Nei fumetti ogni tanto succede (mi vengono in mente il GM di Go Nagai e Dynamic Heroes dove è Jun a finire sotto condizionamento nemico e pestare per bene il suo inerme partner), ma se non sbaglio non nell'universo di Goldrake. Quindi ancora una volta un plauso alla tua inventiva e speriamo di leggere presto altre avventure! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


MicchiUzuki
Cara Micchi, grazie mille!
Scusami, quanto a ritardo io non sono da meno. Ma il commento è buono anche freddo. Anzi, forse è pure più buono!!! Spero valga lo stesso pure per la risposta :)
Mi fa tanto piacere che trovi i miei racconti fedeli all’originale; è un tentativo costante da parte mia, a maggior ragione in questi che vogliono dichiaratamente imitare un episodio di Goldrake. Spero sempre che a qualcuno venga voglia di scrivere “x+3, +4, …”
Midori e Kazuo sono ben integrati nella trama: forse in questo caso posso dire il contrario, nel senso che nella stesura di questo racconto loro sono venuti prima della trama generale, li ho avuti presenti da subito, con la loro storia, i loro caratteri e almeno in parte con ciò che sarebbe dovuto loro succedere. Insomma, sono stati il “la”, la scintilla iniziale, l’idea che ti spinge a sederti davanti al computer e a cominciare a buttare giù. Il legame con gli eroi e le vicende di questi ultimi li ho costruiti strada facendo. Eh sì… si ispirano a una coppia di amici che hanno con la scrittura creativa più o meno lo stesso rapporto dei miei personaggi. Forse per questo li avevo così ben presenti!
Il condizionamento degli amici in Goldrake è raro, sì. Mi pare di ricordare che in un episodio venga condizionato Koji, ma è un ricordo vaghissimo, non saprei bene. Invece mi ricordo bene l’episodio del “falso Actarus”, che non parlava proprio di un condizionamento, ma di un sosia. Comunque l’effetto era simile, i nostri si trovavano ad affrontare un Actarus cattivo (aveva pure gli occhi rossi :rotfl: ) pensando che fosse proprio lui. Sicuramente Venusia e Maria non sono mai state condizionate nella serie. E quindi, ecco qui, ci ho pensato io :D !
Grazie!
 
Top
.Luce.
view post Posted on 2/9/2022, 08:58     +1   -1




CITAZIONE (Annushka18 @ 1/9/2022, 22:52) 
Il condizionamento degli amici in Goldrake è raro, sì. Mi pare di ricordare che in un episodio venga condizionato Koji, ma è un ricordo vaghissimo, non saprei bene.

Sì, è esatto. Accade nella prima serie ep.18 "Passaggio segreto". Alcor sta per colpire Procton, ma per fortuna viene interrotto il condizionamento.
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 07:12     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Come hanno osato i Gandal toccare la nostra bella torre? Perché era la nostra torre, giusto? E l'eroica ingegnere responsabile che senza saperlo stava lottando da sola contro i generali veghiani? Onore al merito! Bravi Goldrino e trivella che hanno causato l'irreparabile danno al crudele piano dei coniugi nemici!
L'indefessa ingegnere si merita il thè con le amiche e anche una vacanza con la famiglia, viste le ore di lavoro che ha cumulato nel tentativo di risolvere la situazione. L'ennesima medaglia al team Goldrake l'appuntiamo noi! :D

Molto piacevole questa shottina, mentre leggevo mi sono rivenute in mente le scene del film di Superman che prima raddrizza e poi riporta all'angolazione originaria la torre, e i venditori di souvenir che protestano e lo insultano!
Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 08:59     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Annushka sei sempre una garanzia! :D
I Veghiani rischiavano di distruggere la bella ed emblematica torre pendente (è quella di Pisa, vero?) per i loro soliti scopi di conquista, ma interviene il nostro cornutone preferito che sventa i piani e risolve, senza saperlo, anche la situazione all'ingegnera incasinata... che può veramente gridare al miracolo e finalmente godersi un po' di libertà.
Magari fosse davvero così e la situazione della torre venisse risolta in una notte! 😥
Idea davvero geniale e simpatica! Bravissima! :clap: *_*
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 11:55     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Amica Mia!
Semplicemente ciao, come recita una canzone dei Modà.

Ho letto la tua "shottina" questa mattina, mentre ero in treno, in un vagone mezzo pieno (o mezzo vuoto).
Non canticchiavo, ma sorridevo dalla testa ai piedi!
Qualcuno mi ha guardato effettivamente un pò stupefatto! ^U^ ^U^ ^U^
E' che ho continuato a divertirmi anche dopo la discesa dal treno.
Continuo a divertirmi anche adesso, che sono davanti al pc con 100mila finestre aperte ( (: ).
Probabilmente continuerò a farlo anche dopo ^U^ ^U^ ^U^ : insomma, oggi potrei offrire una caffè a tutti!

Insomma, questi maledetti Veghiani, non vogliono lasciarci proprio in pace!
Per fortuna che le "proprietà espansive di quel gas prodigioso" hanno rimesso le fondamenta della torre sbilanciata su solida roccia. <3

E poi, che dire, senza il nostro fulgido eroe :actarus: che perfora il cuscino malefico, la città sarebbe andata senz'altro perduta... :bigeyes: :bigeyes:

Grazie di cuore per questo breve racconto: poche scene molto dinamiche, tempi tecnici perfetti...
non so perchè, ma mi sono immedesimata nella coprotagonista e mi sono vista "pesantemente" seduta sulla poltroncina d'ufficio, con la schiena "contro lo schienale flessibile della sua postazione"...chissà perchè... <3 <3 <3 <3 <3
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2023, 20:40     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (calatea4 @ 22/11/2023, 07:12) 
Come hanno osato i Gandal toccare la nostra bella torre? Perché era la nostra torre, giusto? E l'eroica ingegnere responsabile che senza saperlo stava lottando da sola contro i generali veghiani? Onore al merito! Bravi Goldrino e trivella che hanno causato l'irreparabile danno al crudele piano dei coniugi nemici!
L'indefessa ingegnere si merita il thè con le amiche e anche una vacanza con la famiglia, viste le ore di lavoro che ha cumulato nel tentativo di risolvere la situazione. L'ennesima medaglia al team Goldrake l'appuntiamo noi! :D

Molto piacevole questa shottina, mentre leggevo mi sono rivenute in mente le scene del film di Superman che prima raddrizza e poi riporta all'angolazione originaria la torre, e i venditori di souvenir che protestano e lo insultano!
Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Certo che è la nostra torre, cara calatea4 ! Ma noi ne abbiamo tante tante :D !!! Per fortuna i veghiani ne hanno puntata una sola e pure di striscio: in effetti, volevano solo ;) staccare un bel pezzo di città e risucchiarselo nell'astronave; la torre con le sue fondamenta lunghe lunghe ha messo loro i bastoni tra le ruote!
La torre che mi ha ispirato finora è stata abbastanza dritta, l'inclinazione è un'anomalia, quindi spero che i negozianti del circondario saranno contenti dell'intervento dei nostri eroi (che nella realtà stiamo tutti aspettando), almeno quanto ne sarà contenta l'eroica ingegnere! Thè con le amiche, vacanza in famiglia e magari anche straordinari pagati, eh?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per "Miracolo metropolitano".

Annushka,
in certi casi una shottina come questa penso equivalga a un piatto di tagliatelle di nonna Pina: un pieno di energia, effetto vitamina!
Così, a mente "sorridente", di sicuro il lavorare ad un problema sarà più lieve e il pervenire alla soluzione molto più probabile.
E come si suol dire: "Cuor contento Grendizer l'aiuta"! :spacer: :wub:

Edited by TsurugiTetsuya - 23/11/2023, 22:55
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 20:59     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (BrizMariluna @ 22/11/2023, 08:59) 
Annushka sei sempre una garanzia! :D
I Veghiani rischiavano di distruggere la bella ed emblematica torre pendente (è quella di Pisa, vero?) per i loro soliti scopi di conquista, ma interviene il nostro cornutone preferito che sventa i piani e risolve, senza saperlo, anche la situazione all'ingegnera incasinata... che può veramente gridare al miracolo e finalmente godersi un po' di libertà.
Magari fosse davvero così e la situazione della torre venisse risolta in una notte! 😥
Idea davvero geniale e simpatica! Bravissima! :clap: *_*

Ciao BrizMariluna ! Grazie dell'apprezzamento!
Vabbe', a domanda diretta rispondo: in realtà, la torre che mi ha dato lo spunto è questa qui sotto; vedi, nella foto ci sono pure le transenne e la polizia municipale ;) :) ! La notizia di un cambiamento potenzialmente pericoloso del suo equilibrio è abbastanza recente, ma - ti dirò - se non fosse stato per l'ingegnera me la sarei dimenticata presto. Invece, torre pericolante + ingegnera inchiodata al lavoro mi hanno acceso la lampadina. Comunque, se c'è bisogno anche a Pisa, credo che i nostri eroi non si tireranno indietro :D !!
Grazie mille!

Attached Image: Torre

Torre

 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 23:03     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Ma certo, è vero, sapevo benissimo che la Garisenda è transennata e in condizioni precarie, solo che in quel momento chissà perché mi è venuta in mente che potesse essere quella di Pisa! 🤦🏼‍♀️
Abbiate pazienza coi vecchi, va'... che quest'altr'anno sarà peggio 🙄
Alla fine Goldrino con Actarus e Maria sono venuti ancora più vicino a me di quanto avessi pensato! 🤩
Complimenti ancora per la shot! 💕
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 23:06     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Ciao Daisuke_Umon !
Se l'effetto che la shottina ti ha fatto è QUESTO...
CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 22/11/2023, 11:55) 
Non canticchiavo, ma sorridevo dalla testa ai piedi!
Qualcuno mi ha guardato effettivamente un pò stupefatto! ^U^ ^U^ ^U^
E' che ho continuato a divertirmi anche dopo la discesa dal treno.
Continuo a divertirmi anche adesso, che sono davanti al pc con 100mila finestre aperte ( (: ).
Probabilmente continuerò a farlo anche dopo ^U^ ^U^ ^U^ : insomma, oggi potrei offrire una caffè a tutti!

...SONO FELICEEE!!! Ne farò più spesso :) :) :) , anche se spero vivamente che i fetentoni veghiani la smettano di minacciare le nostre città d'arte e le loro magnifiche torri, e soprattutto che la smettano di rompere le uova nel paniere alle responsabili della manutenzione e sicurezza delle suddette.

CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 22/11/2023, 11:55) 
Grazie di cuore per questo breve racconto: poche scene molto dinamiche, tempi tecnici perfetti...
non so perchè, ma mi sono immedesimata nella coprotagonista e mi sono vista "pesantemente" seduta sulla poltroncina d'ufficio, con la schiena "contro lo schienale flessibile della sua postazione"...chissà perchè... <3 <3 <3 <3 <3

Niente!
Eh, eh, eh... chissà... :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 23:15     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 23/11/2023, 20:49) 
Per "Miracolo metropolitano".

Annushka,
in certi casi una shottina come questa penso equivalga a un piatto di tagliatelle di nonna Pina: un pieno di energia, effetto vitamina!
Così, a mente "sorridente", di sicuro il lavorare ad un problema sarà più lieve e il pervenire alla soluzione molto più probabile.
E come si suol dire: "Cuor contento Grendizer l'aiuta"! :spacer: :wub:

:XD: :XD: :XD:
Spero proprio che il fattore "sorriso" sia decisivo, cara TsurugiTetsuya !!!
 
Top
747 replies since 12/11/2015, 14:35   12434 views
  Share