Go Nagai Net

Getter Robo Arc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2021, 17:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Il primo episodio in simulcast

Devo ancora vederlo, ma sono un pò prevenuto nei confronti della Getter Saga... non mi ha mai preso più di tanto.
Voi, pareri su questa prima puntata?
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 17:36     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Non è un granché, IMO. Animato maluccio, e la CGI è fuori posto, come sempre.
Le sigle dei JAM Project sono ottime, però.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2021, 23:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,131
Reputation:
+58

Status:




mitiche note di Dragon.

riguardo l'episodio nel complesso pensavo peggio ma il robot non mi piace.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 16:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non ho ancora visto, ma se, come dite, si salvano solo le sigle non è che mi senta particolarmente invogliato...

taburn2001 Il video che hai postato è già stato bloccato da Namco. Di cosa si trattava?
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,131
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 5/7/2021, 17:42) 
Non ho ancora visto, ma se, come dite, si salvano solo le sigle non è che mi senta particolarmente invogliato...

taburn2001 Il video che hai postato è già stato bloccato da Namco. Di cosa si trattava?

La sigla finale coi disegni originali di ishikawa e il rifacimento della famosa Dragon dei jam project

La puoi vedere alla fine del video dell'episodio che hai postato tu ;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Devo ammettere di essermi distratto da altre cose e non aver seguito nulla, manco 5 secondi del primo episodio.
Immagino che la serie sia giunta alla conclusione? Un pò di tempo ormai è passato. Qualcuno l'ha seguita integralmente?
Il giudizio è ancora impietoso o cambiato in meglio?
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 15:12     +1   +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


Ciao a tutti intanto felice di ritrovarvi
Io che no ero riuscito a seguirla appena uscita me la sono vista in circa 2 sere su a***o* prime facendo le ore piccole
Felice di riascoltare le sigle storiche heats su tutte che tra l'altro da anni è la soneria del mio smartphone
Anche se con getter robot the last day ha poco a che fare per certi aspetti può considerarsi un sequel delle serie storiche anche se si sa che qui tutti i sequel sono un po' dei reboot
Rispetto al manga incompiuto del compianto Ken ishikawa qui attraverso flash back viene ripreso tutto l'universo getter con tutti i piloti e anche tutti i nemici sia l'impero dei dinosauri ora apparentemente alleati contro il nuovo invasore alieno e addirittura presenti tra i piloti del getter arc nella persona di kamui mezzo umano e mezzo sauro sia però anche la tribù dei 100 oni che si scopre legata agli invasori alieni.
Come in the last day si fa riferimento a varie dimensioni getter e gli stessi piloti Storici a parte hayato jin che è presente in tutta la serie come stratega ed erede del prof saotome nella gestione del laboratorio sembrano essere stati assorbiti dagli stessi raggi getter in una nuova dimensione .
Solo go ichimonji(attenzione quello di Shin getter vs neo getter non il go clone di the last day) appare all'improvviso a bordo di uno Shin getter tutto nero tremendamente somigliante al black getter di Ryoma in the last day per dare una mano all'arc ma soprattutto per aprire un portale sul futuro nel quale esso stesso si dissolve
Il finale è aperto ma la scena post credit (ormai arrivata anche negli anime) chiarisce un po' meglio le cose.
Secondo quanto ho letto in commenti da altre parti questa serie potrebbe aprire la strada a una saga su getter emperor a cui si fa ampiamente riferimento parlando del futuro.....
Questo è quello che ho capito della serie e vi riporto .
Devo dire che mi è piaciuto anche senza le emozioni avute con the last day ma forse perché quella serie era mi aveva riaperto una finestra sugli anime chiusa decenni prima
Comunque sono contento di averlo visto......anche se qualche volta i finali.... potrebbero farli un po' piu' chiari
 
Top
view post Posted on 17/10/2021, 15:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Grazie per il riassuntone, Alcor (magari sarebbe meglio mettere alcune parti sotto spoiler) , perlomeno mi hai dato un'idea di come si sviluppi la serie, che non ho avuto modo di vedere (ho continuato a rimandare fino ad esaurimento interesse... Getter non mi ha mai completamente preso,anche se ai tempi di Dynamic Italia apprezzai il manga) .
Ho notato che nei mesi precedenti la serie non ha creato quel "buzz" che magari ci si aspettava, non mi pare abbia generato interesse, anche nei forum è stata trattata abbastanza blandamente. Diciamo che non la vedo tra le più papabili per un futuro cofanetto con doppiaggio italiano... oltre al fatto che stiamo ancora aspettando il Neo Getter (dal 2004!! Campa cavallo... Vabbé almeno quello m'ero prodigato di vederlo coi sub. Ormai ho perso le speranze...) .
Eh, certo che 'sti benedetti finali aperti... :=/:
 
Top
22 replies since 14/11/2015, 15:37   1012 views
  Share