Go Nagai Net

Traduzioni, Follie varie...

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 25/1/2017, 22:39 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,048
Location:
Baviera

Status:


Parlando della decantata efficienza tedesca, un articolo scritto in questi giorni da un frustrato giornalista di Berlino...


I motivi per cui l’aeroporto di Berlino non si inaugurerà MAI
(Articolo comparso in questi giorni sul giornale tedesco “Welt”)

C’era da aspettarselo: ci hanno finalmente scodellato l’informazione che l’aeroporto di Berlino (detto BER) non aprirà i battenti quest’anno, come avevano progettato di fare.
Ma che bella notizia, avevamo già paura che andasse tutto troppo in fretta. E quando si tratta di decisioni affrettate e di soluzioni economiche, eh no, al berlinese questo non va. Quindi ringraziamo… chi… le porte??
L’aeroporto rinvia la sua inaugurazione per la (pressappoco) 83esima volta, perché LE PORTE NON FUNZIONANO? Secondo informazioni dell’agenzia di stampa tedesca, al futuro aeroporto della capitale si prevedono ulteriori ritardi, tra l’altro per via di problemi con l’apertura automatica di centinaia di porte nel terminale maggiore.
Ma dico, nelle paludi là fuori della grande città si trova magari un comitato che non ha altro da fare che inventare scuse idiote affinché nessuno capisca la verità, per quanto sia eclatante: che questa rovinosa costruzione non sarà mai accessibile? Senza porte non si entra, logicamente. E per l’anno prossimo, che scusa inventeranno?
„Ritardato il rifornimento di 400 panciuti turisti venuti da Mallorca con tanto di baffi e camicia hawaiana intenti a vagare in giro disorientati senza sapere dove sbarazzarsi delle lattine di birra. E senza di questi si sa che nessun aeroporto tedesco può sopravvivere.“ D’accordo. Quindi facciamo per il 2020. Cioè no, in alcuni gabinetti mancano gli scopini: allora vada per il 2022.
Le pietanze da servire negli aerei, preparate nelle cucine proprie dell’aeroporto, sono fresche e appetitose. Così non va, i viaggiatori si sentirebbero irritati essendo abituati alla solita poltiglia tiepida servita in ciotole di alluminio. Bisogna abbattere e ricostruire le cucine, ne avremo fino al 2024.
Se ora vogliamo domandarci per quale ragione in questo presunto paese degli ingegneri e del progresso, di cui sembra faccia parte anche Berlino (almeno sulla carta), possono accadere simili assurdità, andando per esclusione rimane solo questa spiegazione: mi sembra di vederli, in qualche stanzino appartato nel quartiere di Schönefeld, tre cinici artisti operativi che odiano la globalizzazione, immersi in un denso fumo profumato di canapa e vestiti in tenuta da jogging, intenti a grattarsi il fondoschiena, fumare canne, giocare a carte, chiamarsi compagnia gestrice del BER, mentre impiantano ridacchiando il più grande monumento commemorativo contro il progresso che il mondo abbia mai visto. Cioè, a parte il Nord Corea. Di quando in quando si fanno sentire con una nuova scusa per l’ennesimo rinvio. Roba da chiodi, dite? Allora spiegatemi voi il vero motivo.
Secondo me nessuno ha l’intenzione di aprire un aeroporto a Berlino, o qualunque altra cosa utile. E se questo non vi piace, andate pure a trovare quei secchioni di Amburgo ad ascoltare musica classica nella Elbphilarmonie (tempo e costi progettati per la costruzione: 6 anni e 77 milioni, alla fine ci sono voluti 12 anni e ben 789 milioni). E poi provate a prendere da lì l’aereo per le vacanze.
Intanto attendiamo che gli artisti antri-creatività, rispettivamente gestori (le cui gesta saranno ancora a lungo cantate) un bel giorno annuncino ufficialmente l’inaugurazione dell’aeroporto e diramino gli inviti per la cerimonia. Con una data fissa, perbacco.
La data è quella del giorno del giudizio. Cioè no, suona come un giorno di festa, e dopo c’è il ponte… allora il lunedì seguente.



Traduzione: gennaio 2017
Disclaimer: eseguita senza fini commerciali, solo per uso privato.


Per recensioni e commenti: https://gonagai.forumfree.it/?t=71738486&st=165
 
Top
73 replies since 23/11/2015, 18:23   2120 views
  Share