Go Nagai Net

Traduzioni, Follie varie...

« Older   Newer »
  Share  
Delari
view post Posted on 10/2/2017, 23:48 by: Delari     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,048
Location:
Baviera

Status:


Let Me Be Your Valentine
Racconto umoristico


La grande domanda che tiene assiduamente in subbuglio la mente umana è, di solito: sono amato? San Valentino è il giorno perfetto per ottenere la risposta, almeno così sperano milioni di persone.
Il che ci rimanda alla prossima questione: con che regalo me lo dimostrerà la persona che mi ama?

Naturalmente molti di noi non lo ammetterebbero mai, in fondo lo sappiamo che San Valentino è stato un’invenzione di Fleurop e Lindt. Ma quando invece dei bomboloni carnevaleschi nelle vetrine si accavallano cuori di cioccolato impacchettati in tutti i modi e i fiorai compongono mazzi di fiori a dire poco drammatici, sappiamo che è ora di munirci di una prova tangibile del nostro amore.
A dire il vero, San Valentino deve essere stato inventato dai maschi: invece di dover parlare dei loro sentimenti possono semplicemente comprare rose rosse e cioccolatini, e l’armonia domestica è salva per il resto dell’anno.

Naturalmente ci sono anche donne che ritengono che per dimostrare i propri sentimenti non bastino un po’ di verdura e dei dolciumi. Marlene, per esempio.
Fino a qualche anno fa, era contenta quando suo marito ogni 14 febbraio le regalava una rosa rossa. Finché la sua migliore amica le sventolò davanti al naso un buono regalo per un fine settimana in Svizzera: tre giorni in un centro benessere, cena intima al lume di candela, e il giorno dopo colazione accompagnata da spumante.
„E tuo marito cosa ti ha regalato?” fu la domanda.
„A me basta una rosa per sapere che mio marito mi vuole bene,“ aveva risposto.
„Mah, se la vedi così…“
La pulce nell’orecchio cominciò a fare il suo effetto. Quando Martin, suo marito, quella sera le portò una rosa come ogni anno a San Valentino, Marlene non riuscì a trattenersi dal dire: “Oh, Martin, sempre fiori. Non potresti dimostrare un po’ più di fantasia?”
Martin deglutì nervosamente. Fantasia… Se solo avesse saputo con più precisione cosa sua moglie aveva in mente…

L’anno dopo, il bravo marito si era preparato. Non aveva risparmiato né denaro né fatica per sorprendere sua moglie: con un ritratto erotico che certamente l’avrebbe lasciata senza fiato.
„Be’, cosa dici?“
„Ahem… cosa rappresenta?“
„Me, naturalmente!“
„Te…?“
Incredula, Marlene girò il quadro da tutti i lati. Strettamente parlando raffigurava un uomo discinto composto da tanti cubetti.
„Non so cosa dire.“
Lui le rispose, orgogliosamente: „È stato fatto con stampini di patate, in stile sensuale. Un pezzo unico, solo per te.“
„Lo hai fatto tu?“
„Ma no, la mia collega Anna, il suo hobby è l’arte.“
„E tu le hai fatto da modello - senza i pantaloni?!“
„Sì, ma solo per renderti felice!“
„E questo sarebbe un regalo di San Valentino? Non illuderti che lo appenderò al muro!“ Il quadro scomparve in cantina, e per sempre.

L’anno seguente Martin decise di provarci con una cosa fatta da lui personalmente. Compose una canzone, e siccome non sapeva suonare altro, si accompagnò con un tamburo da sciamano.

„Alla tua attrazione io non resisto
A San Valentino, San Valentinooo…
Quando ti vidi per la prima volta,
Già mi avevi rubato il cuoooore...“

„Basta! Fermo! Stop!!“
„Ehm... cosa c’è? Non ti piace?“
„Eccome, già non ne posso più. Credi che ti abbiano sentito i vicini?“
„Se ti pare, posso cantarla anche a loro...“
„Caro, non fraintendermi, ma il canto non è proprio il tuo forte.“

Martin cominciava e sentirsi deluso. Ma da vero uomo era deciso a non farsi scoraggiare. E per il prossimo San Valentino ideò qualcosa di veramente speciale.
Marlene gli aveva a volte parlato entusiasticamente dello show dei Chippendales, che una volta aveva guardato insieme alle amiche. Ergo, si depilò il petto con le cerette a freddo, (sopportando stoicamente il dolore) si vestì solo con un cravattino nero al collo e studiò davanti allo specchio una breve coreografia - meno volgare, naturalmente. Era certo che questa volta avrebbe fatto colpo: a parte le proporzioni - spalle un po’ strette, fianchi un po’ larghi - faceva indubbiamente la stessa figura di un Chippendale.
„Siediti, cara, e goditi lo spettacolo. Questo è solo per te!“
Al vedere suo marito così bardato, Marlene sentì automaticamente il bisogno di sedersi.
Martin accese l’impianto stereo, chiuse gli occhi e cominciò il suo show roteando i fianchi. Quindi alzò drammaticamente le braccia, fece una giravolta, cascò sulle ginocchia – vabbè, l’ultima parte non era stata prevista. Decise di fare il meglio della sua gaffe rimanendo per terra e strisciando fino ai piedi della moglie, dove si aggrappò alle sue gambe mentre canticchiava la melodia di “My funny Valentine“.
Sdegnata, Marlene saltò in piedi e cercò di scuoterselo di dosso. „Ma cosa fai, sei impazzito?!“
„Una lettera d’amore ballata! Non è da impazzire?“
„Follia pura, sì. Potresti smetterla, per piacere?“
„Ma tu non capisci! Ho concertato un numero di spogliarello in stile dei Chippendales, e ho incorporato elementi di danza espressionistica nella coreografia, come allegoria al nostro rapporto.“
„QUESTO sarebbe il nostro matrimonio? Non avrei pensato che fosse in simili condizioni. Non sarebbe stato meglio andare semplicemente a teatro?“
Martin non si raccapezzava più. Dove aveva sbagliato?
Marlene gli prese la mano e gli disse: “Se davvero mi ami, fammi un piacere: non darti più tanta pena. Basta sorprese, per favore!“

Da allora Martin sa che è impossibile fare felice una donna. Anche se nel suo caso ora è facile: ogni anno a San Valentino regala a sua moglie una rosa rossa e una scatola di cioccolatini, punto. E lei è contentissima e non gli dice mai che in verità si sente sollevata, perché lui ha finalmente rinunciato a fare il Valentino.
Dipinti sensuali a base di patate… spogliarello espressionistico… suvvia… :innocent.gif:


Traduzione: febbraio 2017
Disclaimer: eseguita senza fini commerciali, solo per uso privato.



Recensioni, commenti ecc.: https://gonagai.forumfree.it/?t=71738486&st=165
 
Top
73 replies since 23/11/2015, 18:23   2120 views
  Share