Go Nagai Net

Traduzioni - sezione commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Per fortuna non era sola! Per fortuna anche quando lo crediamo c'è sempre qualcuno che pensa noi con affetto e si preoccupa. Per fortuna nessuno di noi è solo!
 
Top
view post Posted on 3/12/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Già, meno male che spesso le donne si aiutano a vicenda, quando gli uomini le piantano in asso...

Grazie dei commenti! :wub:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 10:36     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Povero marito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi stupisce sempre la frenesia degli addobbi, per fortuna non siamo tutti uguali!!!
Grazie Delari! Mi hai fatto apprezzare ancora di più il nostro albero sintetico, in famiglia da diversi anni, che anche quest'anno rimarrà nel suo scatolone perché non c'è spazio e per via dei gatti!!!!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 11/12/2017, 17:33     +1   -1




Beh, diciamo che noi donne non facciamo una bella figura in questa storia... Personalmente amo gli addobbi, ma credo di essere abbastanza equilibrata e poi provvedo a tutto da sola. Il mio lui invece, collabora con i gatti: non è raro trovarli che giocano con qualche pallina dell'albero.
Per questo motivo a casa mia l'albero si fa a ridosso delle feste: o il 22 o il 23.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Be', devo ammettere che di solito io decoro tutto prima del 1° avvento, cioè a fine novembre. Quest'anno ho fatto tardi perché cadeva il 3 dicembre. Faccio del mio meglio per non esagerare... d'altro canto, fa buio presto!!, quindi è bello accendere candele e lucette in casa. Mio marito non ama molto gli addobbi, però gli piace il mio vecchio presepe (italiano).

Grazie dei commenti :wub:
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 23:40     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Delari, ho letto le ultime due storie tradotte.
In effetti anche a me è capitato di vedere case eccessivamente addobbate per il Natale. Sono situazioni piuttosto buffe!
Di natura sono molto "festaiola" e quindi qualche complemento di arredo natalizio lo considero piacevole... ma qualche arredo, tipo la tovaglia, un alberino, qualche candelina...
La mia bisnonna per esempio amava appendere qualche festone, al posto dell'albero. Era sobrio, ma molto intimo.
Se fosse per mio marito, l'albero natalizio si dovrebbe fare la vigilia e smontarlo a S.Stefano (...).
:huh.gif:
In genere lo facevamo durare il periodo dalla Vigilia all' Epifania.
Ma col pargolo abbiamo esteso il periodo. Quest'anno abbiamo addirittura anticipato all'8 dicembre...povero marito!

Molto carina la vicenda raccontata dalla ostetrica!
L'importante è che il bimbo sia nato in salute!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 12:59     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Che bella storia!!! Proprio natalizia, grazie Delari!!!! kerstboom3
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


@ Daisuke:
Figurati che a dicembre mio marito imprecava per via del periodo prenatalizio, e ora che vorrei smontare gli addobbi è restio...

@ calatea:
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 09:49     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Verissimo i flash mob si susseguono con ampio programma apparso in locandina sui social. Anche nel nostro quartiere abbiamo un patito che si è autonominato Radio-Vitinia. Io sono più tollerante della signora che scrive nel testo che hai tradotto, forse perché abito più lontano dal diffusore di musica o forse perché le scelte musicali sono più piacevoli. Di certo c'è che queste iniziative fanno caciara, fanno allegria e non ce n'è mai abbastanza in questi periodi e fanno percepire un senso di condivisione.

Grazie Delari!!!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 11:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Eh, l'idea è buona, il fracasso eccessivo forse non tanto. Grazie del commento. <3
 
Top
view post Posted on 10/4/2020, 08:02     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Bellissime queste storie alternative alla disperazione ai tempi del covid-19. Questo dovrebbe fare la stampa, a mio avviso: poco tempo per le notizie tragiche e i numeri che rimbalzano e tanto per queste storie che danno speranza e rallegrano il cuore. Peccato che il bello e il buono non faccia abbastanza notizia. Un fiore, un'amicizia nuova possono fare miracoli!
Grazie Delari!!!! <3 <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 12/4/2020, 19:12     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Grazie per avere letto e commentato. <3
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 19:54     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Belle queste scene di comunità anche se a distanza. Vero che spesso basta ascoltare gli altri per fare un dono. Le persone sono abituate a parlare anche una sopra l'altra ma non sono abituate ad ascoltare. Sembra che lo facciano ma la loro mente vaga verso altro o è distratta dalla tecnologia. Sono tutti troppo abituati al suono della propria voce e non danno peso a quella degli altri. Ora che le persone sono annoiate o stanche per questo isolamento, anche solo dare attenzione agli altri, ascoltare, è una piacevole distrazione. Sembra poco eppure si tratta di donare quello che abbiamo di più prezioso: il tempo.
Riscoprire le piccole cose quotidiane è piacevole. Diamo troppe cose per scontate perché ci sembrano di poco conto o siamo così abituati ad averle che non ci facciamo caso. Dovremmo invece ringraziare sempre per tutto quello che abbiamo, anche solo un pranzo con la famiglia, pure se di corsa.
Grazie Delari!!!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 16:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,388
Reputation:
+1,049
Location:
Baviera

Status:


Grazie per il sentito commento. <3
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+689
Location:
Roma

Status:


Mal comune mezzo gaudio! Se è un problema di tutti perché farsene un cruccio? :D :D :D
Il cibo è, da sempre, un rifugio per il morale basso, la cioccolata sviluppa endorfine. Privarsi di conforto in questo momento non è saggio, fare del movimento in casa una necessità. Anche il movimento fisico sviluppa endorfine e anche molte. Si può anche farne un momento di gioco in famiglia. Io consiglio di mettere un bel rock ballabile e coinvolgere tutti i presenti, soprattutto i bambini per almeno 10-15 minuti al giorno, inventarsi dei movimenti di stretch da fare tutti insieme. Youtube è una mano santa per queste cose. E la scusa che in casa non c'è abbastanza spazio non regge perché basta un corridoio anche stretto per fare il plank. Dopo una bella sessione di ballo una fetta di torta e un pezzo di cioccolato ci sta proprio benissimo. Ricordate di bere tantissima acqua!!!
Abbiamo ancora tempo per correre ai ripari prima della riapertura delle gabbie! :D :D :D
Grazie Delari!!!
 
Top
233 replies since 23/11/2015, 18:27   2231 views
  Share