Go Nagai Net

Post di passaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2015, 13:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ciao a tutti.

Metto questo mio post di passaggio per salutare tutte le persone del Gonagainet, presenti o assenti, con le quali ho collaborato per diverso tempo.

Il mio abbandono al forum è stato brusco, ma necessario, visto che ormai non era più possibile trovare un terreno comune di intesa. Senza voler entrare in merito alla questione, qui voglio solo perdonare e chiedere perdono al riguardo.

E' chiaro che preferisco non intervenire più nel forum, a parte questo mio messaggio di saluto. Sento il bisogno di avere a disposizione un mio spazio personale per esprimere i miei pensieri e riflessioni.

Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata senza impegno al forum, qualcuno se ne sarà accorto.

Ho sentito il bisogno di scrivere questo post, dopo che avevo incontrato di sfuggita Aster a Lucca allo stand che presentava il suo libro: il saluto è stato breve ed imbarazzato. D'altra parte, non sapevo nemmeno cosa dire e non era certo facile chiarirci.

L'importante è che si vada avanti ciascuno per la sua strada senza pensare che ci siano stati dei rancori: discussioni sì, contrasti sì, scontri anche forti senza dubbio, ma rancore no. Io almeno non ne provo, e così spero anche voi. In ogni caso, le incompatibilità di vedute restano, e non va bene fare finta che non ci siano.

Io vado avanti quindi per la mia strada, augurandovi ogni bene per la vostra. Ne approfitto per augurarvi Buon Natale e Buon Anno.

Joe7
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Ciao Joe.
Si può discutere, anche litigare e rimanere comunque amici. Si può avere punti di vista diametralmente opposti e rimanere amici. Lo scontro spesso è utile per ampliare le vedute, a volta cementa anche i legami.
Questo è quello che penso, quindi ho piacere se farai delle scappate in questi lidi e mi farà altrettanto piacere leggere le tue opinioni se vorrai condividerle con noi.

Buon Natale e buon Anno anche a te!

Edited by calatea4 - 13/12/2015, 14:25
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Ciao Joe!! E' bello vedere che certe vecchie questioni,col tempo,sono destinate a decadere o perlomeno a ridimensionarsi. Anch'io sono tornato,e male non sto.
E' anche giusto ciò che dici,trovare la propria strada per esprimersi liberamente è sacrosanto. Spero di leggerti appunto su un tuo lido personale onde poter continuare ad apprezzare i tuoi scritti.
Auguroni!!

...e un pò di insalata!!! D4LQBWz D4LQBWz D4LQBWz D4LQBWz
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 10:08     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Ciao Joe, nel breve incontro a Lucca c'eravamo anche io e shooting_star, eravamo due di quelli impegnati a parlare con Aster, ci siamo anche presentati ma la confusione non ha sicuramente aiutato ad indentificarci.
C'eravamo incontrati e ti avevo seguito in molte chiacchierate prima del tuo allontanamento da queste parti ed io stesso ho avuto un periodo di solo lurking da queste parti perchè le polemiche eccessive mi spingevano a non farmi sangue cattivo per quello che in fin dei conti è solo un passatempo.
Da quando sono tornato, le cose sono decisamente cambiate e da membro recente dello staff posso dire che abbiamo cercato di dare una sterzata alla situazione, spingendo i compagni di viaggio al confronto civile anche se accesso e ad evitare polemiche inutili. Dai commenti che varie volte abbiamo visto su questo nuovo corso, sembra che il GNN abbia ritrovato verve e vitalità, al punto da attirare qui nuovi amici come la cricca degli appassionati dei MOTU e da far tornare più di qualcuno dei profughi delle varie fasi di conflitti.
Spero che oltre allo spazio che ti sei creato con il tuo blog tu abbia voglia non solo di seguirci "dalla platea", ma di tornare a condividere anche contenuti ed argomentazioni interessanti come sempre facevi in passato (le tue antologie sui robottoni le ricordo ancora molto bene e sarebbe stupendo se tu avessi voglia di aggiornare con la recente ondata di pubblicazioni di yamato in edicola, come si dice "io la butto lì"), ovviamente tutti nel rispetto reciproco e con un po' di voglia di chiacchierare e scambiare opinioni.
In ogni caso, qui o altrove che sia ti auguro buon tutto.
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 16:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Grazie a tutti: credo comunque che la mia esperienza sul Gonagainet sia finita, ormai ho un blog da gestire. Poi chissà, mai dire mai. Per quanto riguarda le analisi sulle serie, intanto le posto rivedute sul mio blog, poi ci aggiungerò dell'altro (l'ho già fatto, un pò).

Quindi eri tu, Josomeda, insieme a Shooting Star, accanto ad Aster? Purtroppo ci siamo visti solo di sfuggita. Sono contento che abbiate ripreso verve e vitalità, continuate così.

Saluto anche Riccardue e Calatea, insieme a tutti gli altri.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2015, 16:47     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 9/12/2015, 16:39) 
Grazie a tutti: credo comunque che la mia esperienza sul Gonagainet sia finita, ormai ho un blog da gestire. Poi chissà, mai dire mai. Per quanto riguarda le analisi sulle serie, intanto le posto rivedute sul mio blog, poi ci aggiungerò dell'altro (l'ho già fatto, un pò).

Se davvero è finita, è un peccato. In bocca al lupo con il blog, sicuramente non mancheranno i contenuti interessanti

CITAZIONE (joe 7 @ 9/12/2015, 16:39) 
Quindi eri tu, Josomeda, insieme a Shooting Star, accanto ad Aster? Purtroppo ci siamo visti solo di sfuggita.

Confermo che eravamo noi, e peccato per il saluto di sfuggita. Come già dicevo prima, le "condizioni al contorno" non favorivano molto l'interazione. Magari in altre occasioni andrà meglio.
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Ciao Joe, riesco a rispondere solo ora al tuo post. Confermo quanto ha detto joso, mi è dispiaciuto davvero non riuscire ad approfittare dell'incontro con qualcuno con cui avevo avuto occasione di scambiare spesso opinioni ed a volte di collaborare. E mi dispiace che non sia più possibile farlo - ogni tanto passo sul tuo blog e sul tuo forum e leggo i tuoi interventi, interessanti anche se non sempre li condivido. Sono felice che tu abbia trovato il modo di esprimere i tuoi pensieri e le tue riflessioni in un ambiente forse a te più adatto; ma - detto senza intenzione di giudicare, lo sai che amo la dialettica - non senti la mancanza, ogni tanto di uno scambio di idee? A volte parlare con un altro serve a confermarci in ciò che crediamo, a volte apre vie nuove al pensiero, ma credo - io - che ci arricchisca sempre. Quindi, mi farebbe piacere che ogni tanto venissi qui non solo a leggere ma anche a commentare.
Credo che i nuovi arrivi sul forum stiano a testimoniare che il GNN per alcuni è ancora una piazza gradevole per incontrarsi, e spero di vederci anche te qualche volte. Intanto, tutto il meglio, buon compleanno in ritardo e buon Natale in anticipo!
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 14:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Preferisco gestire il mio blog: chi vuole sa dove trovarmi.

Ti ringrazio per gli auguri di buon compleanno e ti ricambio gli auguri di Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia. Ovviamente lo stesso augurio vale per tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2015, 08:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ue joe!
 
Top
Balrog5
view post Posted on 11/12/2015, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 9/12/2015, 16:39) 
Grazie a tutti: credo comunque che la mia esperienza sul Gonagainet sia finita, ormai ho un blog da gestire. Poi chissà, mai dire mai. Per quanto riguarda le analisi sulle serie, intanto le posto rivedute sul mio blog, poi ci aggiungerò dell'altro (l'ho già fatto, un pò).

Quindi eri tu, Josomeda, insieme a Shooting Star, accanto ad Aster? Purtroppo ci siamo visti solo di sfuggita. Sono contento che abbiate ripreso verve e vitalità, continuate così.

Saluto anche Riccardue e Calatea, insieme a tutti gli altri.

Per me non hai fatto male, una volta che si conoscono tutti gli aspetti di un forum, ci sta che uno faccia una scelta saggia dettata dall'esperienza.
I blog sono più seri dei forum. Più professionali. Meno dispersivi.

Complimenti per le tue ricerche. Più costruttive di mille altri topic.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 10:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Balrog vedo che siamo sulla stessa linea d onda .

Ciao.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 10:59     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


@ Balrog:

CITAZIONE
Per me non hai fatto male, una volta che si conoscono tutti gli aspetti di un forum, ci sta che uno faccia una scelta saggia dettata dall'esperienza.
I blog sono più seri dei forum. Più professionali. Meno dispersivi.

Complimenti per le tue ricerche. Più costruttive di mille altri topic.

CITAZIONE
Sicuramente senza internet ci risparmieremmo anche un sacco di poveri frustrati e insoddisfatti, un sacco di discorsi inutili, un sacco di finti problemi, e ci focalizzeremmo su questioni più serie per la società.

CITAZIONE
Io non ho scritto quello che dici tu, il mio e' un concetto più ampio ed esteso, nonché facilmente riscontrabile.
Ecco che tu stai già travisando e semplificando quello che ho scritto, con il solo scopo di tirare l'acqua al tuo mulino. Però in realtà non vince niente nessuno, e ognuno resta della sua idea poiché il nostro e uno scambio virtuale, quindi superficiale. Quindi inutile.

Mi sorge spontanea una domanda: ma che ci stai a fare tu qui? Per coerenza con quel che scrivi dovresti tenerti lontano da certe comunità virtuali.

(Per la precisione: alcune citazioni appartengono a questo thread https://gonagai.forumfree.it/?t=71811425)
 
Top
Balrog5
view post Posted on 11/12/2015, 11:07     +1   -1




Ma ti sembra di vedermi postare quotidianamente, innanzitutto?

In secondo luogo, ecco perché i forum sono criticabili. Uno non può esprimere un sacrosanto parere su qualcosa, senza nessuna offesa, che spunta qualcuno stizzito che pare gli abbia insultato la madre.

Ci arrivi a distinguere la frequenza ossessiva di un forum dalla frequenza molto saltuaria e poco impegnativa? Qua si parla a Joe come se foste una famiglia, torna Joe non ci lasciare...quando sapete meglio di me che ci sono stati litigi, invidie e altri aspetti negativi dovuti proprio al rapporto non reale e scandito da ritmi virtuali che allontanano il forum dal suo scopo primario che è quello di informare.

Allora se per me i blog sono generalmente più professionali di un forum e lo dico, e' soltanto un mio legittimo parere personale e non significa automaticamente che io non possa intervenire in qualche argomento di un forum.
Senza che qualcuno frigni, possibilmente.
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 11:12     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Qua si parla a Joe come se foste una famiglia, torna Joe non ci lasciare...quando sapete meglio di me che ci sono stati litigi, invidie e altri aspetti negativi dovuti proprio al rapporto non reale e scandito da ritmi virtuali che allontanano il forum dal suo scopo primario che è quello di informare.

I rapporti personali che intercorrono tra gli utenti del forum, fuori dal forum, possono generare legami di amicizia.
Personalmente ho parecchi amici e amiche qui, Joe è uno di loro.
 
Top
Balrog61
view post Posted on 11/12/2015, 11:16     +1   -1




Perchè mi avete bannato?
Senza parole...

E comunque ho espresso un mio parere personale. Non mi pare di aver offeso nessuno per cui non ne vedo la ragione, sinceramente.
 
Top
31 replies since 8/12/2015, 13:51   626 views
  Share