Go Nagai Net

Star Wars - Il ritorno della Forza - Spoiler a tutto spiano!

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 12/1/2018, 11:24 by: nanohana68     +1   -1




@Delari
Provo a risponderti punto per punto, visto che hai inserito tanti elementi in un solo post.

Guerre Stellari è senza dubbio un film fantasy, definirlo favola non mi trova d'accordo e far evolvere i personaggi in modo più moderno, rendendoli più tormentati, non mi pare che snaturi la saga.

Sul secondo punto concordo abbastanza con te, ma il fatto che Poe, Finn e Rey agiscano più individualmente di quanto facevano Luke Han e Leila non mi disturba più di tanto. Anche questo è un segno dei tempi che viviamo e non capisco perché debba rendere meno avventurosa la storia.

Sulla musica sono d'accordo, non ci sono i pezzi grandiosi della trilogia originale ed i momenti migliori sono sottolineati da temi ripresi dai primi film.

L'umorismo a tratti è molto piacevole: ricordate ad esempio bb8 che tira fuori il braccio meccanico per fare il pollice in su a Finn. E' vero anche che in altre situazioni ho trovato le battute un po' fuori luogo, ma questo vale più che altro per Gli ultimi Jedi.

Non mi sembra che i vecchi personaggi della saga siano stati maltrattati: Luke ha trent'anni di più ed il fallimento della sua scuola Jedi alle spalle, come potremmo aspettarci di ritrovare il ragazzo idealista della trilogia originale? Leia è un capo forte e rispettato in linea con il personaggio; Luke le ha detto in passato che anche lei possedeva il suo stesso potere, perché non potrebbe aver imparato ad usarlo?

Su BB8 ho già detto: l'adoro!
 
Top
36 replies since 23/12/2015, 11:02   823 views
  Share