Go Nagai Net

Dove vi siete conosciuti...?, Visto che siamo a San Valentino...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2016, 10:58     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Gruppone di amici liceali, che continuano ad essere amici anche all’università. Tutti si conoscono, nessuna “sorpresa”. Ad un certo momento, chi prima chi poi, più o meno tutti decidono che è ora di sistemarsi. Io punto il tipo: bello, intelligente, simpatico, spigliato, di conversazione… tutto quello che io non sono. Lui punta ad altro, anzi, ad altre. Passa un anno e (per mia fortuna!) qualche buca ricevuta dalle altre. Io aspetto, finché un giorno di settembre: “Passi a casa mia? Ti volevo far vedere le foto del viaggio in Albania…”. Vado e mi regala un libro: F. Furet, Il passato di un’illusione, un tomo sugli antefatti e la conclusione della Guerra Fredda. Tra una sfogliata d’album e una dotta conversazione sulla crisi dello spazio post-sovietico, abbiamo capito che ci interessava pure altro. Cinque anni di fidanzamento, quindici di matrimonio e due figlie dopo, siamo ancora qui a farci compagnia, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia. Lui sempre bello, intelligente, ecc.; io sempre decisa (qualcuno dice testona, ma perché?) e capace di aspettare. Siamo anche un po’ più cicci di prima, ma non molto. Io cucino male, lui bene, ma raramente. :asd:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Un'amica della mia morosa si trasferisce da Padova a Villafranca e dopo un po' di tempo fa amicizia con una ragazza che prende la stessa corriera e va nella stessa scuola. Inizia ad uscire con noi qualche sera, ma essendo felicemente accasato io non ci bado. Per un dissapore con l'amica neo-villafranchese, per lungo tempo viene estromessa dalla compagnia e non ci si incrocia più.
Dopo un paio di anni, la mia morosa mi lascia ad aprile (4 anni di storia che finiscono), io mi laureo il 20 giugno e la sorella dell'amica di cui sopra si laurea l' 11 luglio. Sono invitato ai festeggiamenti a casa, dove a sorpresa si presenta anche l'estromessa con un pensiero per la laureata ed ovviamente viene invitata ad unirsi alla festa.
Nell'occasione mi rendo conto che a) io sono single e b) lei è piuttosto carina e simpatica. Quindi io ed un amico che aveva fatto lo stesso ragionamento la invitiamo a tornare nel giro, invitandola a qualche serata giochi, dato che eravamo all'inizio delle megavacanze estive:un bel gruppetto di nullafacenti perchè loro avevano finito la maturità e noi l'università.
Io in effetti nullafacente solo più o meno, dato che stavo già sostenendo colloqui di lavoro a Milano e puntavo a cominciare abbastanza presto.
Essendo scottato dalla fine della storia di 4 anni non avevo alcuna intenzione di una relazione a distanza troppo seria, ed una sera propongo alla gentil donzella di dedicarci ad un amorazzo estivo, ma mi risponde cortesemente che lei è alla ricerca di una storia seria. Finale di quella sera è che restiamo sotto casa di un amico a chiacchierare fino all'alba, poi ci spostiamo a casa mia (i miei erano via) a fare colazione.
I suoi partivano per il mare quella notte, e sono partiti senza sapere dove fosse finita la loro bambina che, all'inizio del nuovo millennio, ancora non possedeva un cellulare. Ci salutiamo e lei va a casa e poi a prendere servizio come animatrice in un centro estivo, io sbrigo le mie attività e ci si rivede la sera sempre a casa dell'amico di cui sopra per una nuova serata di giochi. Ancora una volta massacriamo la concorrenza a Taboo, con un'intesa perfetta nonostante il sonno di entrambi.
In pochi giorni ci si vede in diverse sere in compagnia, lei viene cazziata dal fratello maggiore perchè a causa degli orari non si è presentata al centro estivo una mattina (la sveglia non era stata sufficientemente energica) e per un paio di giorni le viene vietata l'uscita serale.
In tutto questo, io decido che tutto sommato la ragazza vale lo sforzo di mettersi in gioco e decido di provare ad invitarla ad una serata in due, quindi le telefono. Questo il dialogo, che ricordo testualmente:
Io: "Ciao Elisabetta."
Lei: "Ah! Ciao Antonio!"
Io [con tono gelido, smontato]: "Veramente non sono Antonio, sono Giovanni."
Lei [Leggermente imbarazzata]: "Scusa, ti avevo scambiato per un altro. Aspettavo che mi chiamasse per vederci."
Io: "Quello con cui dovevi vederti in discoteca l'altra sera, immagino. Volevo proporti di uscire noi due da soli una di queste sere, ma dato l'inizo della telefonata non mi sembra il caso. Se poi decidi che cambi idea e vuoi uscire con me, dimmelo pure e ci sentiamo."
Lei: "Te lo dico anche subito, se vuoi."
Io [in netta ripresa]: "Ottimo, allora quando vuoi che usciamo?"
Ci accordiamo per il giorno dopo, giovedì 20 luglio. Devo passare a prenderla a casa alle 21.
Ovviamente Murphy ci mette lo zampino, in particolare quello dolorante di mio padre che con una infezione in corso mi chiede di prelevarlo alle 20 in stazione a Mestre giovedì sera. Inizia una serie di inutili tentativi di avvisarla del mio ritardo, ma il telefono di casa sue è guasto.
Alle ore 22 sto avvicinandomi a casa sua, avendo anche dovuto rinunciare a mettermi un po' più elegante per ridurre il ritardo, quando squilla il mio cellulare: Elisabetta ha deciso di chiamarmi non vedendomi arrivare, ed ormai sono a casa sua.
Ci mettiamo a chiacchierare di discorsi seri ed allegri, mi faccio raccontare chi sia questo Antonio [ragazzo conosciuto in discoteca, carino ma non avevano molto da dirsi, al contrario di quanto avveniva con me :)], parliamo di un po' di tutto sia in casa che fuori e vedo le mie quotazioni salire. Alle ore 2 di notte, dalla casa accanto irrompe in scena il fratello-guardiano con aria furibonda: un feroce mal di denti lo teneva sveglio e continuava a sentirchi chiacchierare, nonostante l'orario. Stufo si decide ad arrivare ed intima l'alt alla serata, poi torna a letto. Obbediente al comando (l'individuo era decisamente grosso ed arrabbiato ed una rissa non era il finale auspicato per la serata), saluto Elisabetta con un bacio sulla guancia, ma MOLTO vicino alla bocca.
Lei con aria finto-seccata mi rimprovera: "a questo punto potevi anche baciarmi sulle labbra." Ed io: "Naaah, per stasera ti ho incasinato la testa abbastanza con i discorsi, non serve anche quello. E salutami Antonio sabato."
Sabato lei esce con Antonio, serata assolutamente noiosa :diablo:
Domenica vado a prenderla per uscire con il gruppetto, e per farmi perdonare il look troppo dimesso di giovedì sera mi presento in giacca.
Ad accogliermi il fratello-da-guerra e la moglie, impegnati a svuotare parte della casa dei genitori per iniziare a predisporre il nido famiglia che avrebbe aperto a breve. Pronto a ricuperare punti anche su quel fronte, appoggio giacca e camicia e mi metto a dare una mano con spostamento e pittura, poi finalmente usciamo e raggiungiamo gli altri per la serata.
Lunedì Elisabetta viene esclusa da una serata rigorosamente soli uomini, ottima da un punto di vista enogastronomico e della compagnia, ma senza particolari guai. il martedì vengo invece coinvolto come interprete dal solito amico, la cui cugina svizzera veniva in visita con un paio di amiche che parlavano solo tedesco. Quella sera Elisabetta mi telefona e mostra tracce di gelosia. Il giorno dopo io dovevo andare a Milano per firmare il mio primo contratto di lavoro, le propongo di uscire a cena per festeggiare e ci diamo appuntamento.
Il contratto è stato firmato, il festeggiamento è andato bene e da allora sono passati 16 anni abbondanti di cui 12 e rotti da sposati, 3 figli e ancora innamorati. Considerando l'idea mia (amorazzo estivo) e la sua (storia seria), direi che comunque ha vinto lei alla distanza.

Un paio di note: 1) mia moglie ricordando la colazione a casa dei miei dice che si è innamorata prima della scala in ingresso dai miei che di me. 2) la ex dei 4 anni mi chiamò il 1 maggio del 2003. Merita una menzione l'inizio della telefonata:
Lei [tono un po' incerto]: Ciao come va?
Io: "bene dai, un po' preso...mi sto organizzando il matrimonio."
Lei: "...................ah."
per il resto c'è mastercard.

Edited by josomeda - 16/2/2016, 16:37
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


racconto strepitoso, jo!
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Ecco, quando tu prospetti di essere noioso salta fuori questo... continua pure ad annoiarci così.
1) chissà perché, non mi stupisce troppo che tu abbia incasinato la testa alla prescelta parlando... ;)
2) fantastico il fratello-da-guerra ed ottimo modo di smontarne le difese :clap:
3) un pensiero alla ex... :D Mai dare le cose troppo per scontate...
4) Tipo pragmatico tua moglie... la scala? :huh.gif: Immagino sia bellissima :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ joso
Grazie! :clap: :clap:
La botte di birra dove vuoi che te la porti? Augustiner, König Ludwig Dunkel, Löwenbräu, Franziskaner...? Veniamo in Italia (Venezia, Verona, lago di Garda) in aprile...

Mamma mia, che memoria per i dettagli! Io ricordo solo fuggevolmente:
- Data di conoscenza: ottobre / novembre (al corso di ballo liscio)
- Prima uscita insieme (senza ballare): gennaio o febbraio dell'anno dopo
- Primo bacio: maggio o giugno (?) Eravamo in vacanza insieme, in Toscana... Camere separate, ma... :innocent.gif:

A questo sono seguiti 6 anni di "rapporto" - non ci siamo fidanzati, qui in Germania non c'è più l'uso, inoltre io avevo difficoltà personali e non ero sicura di volermi sposare.

- Decisione di trovare una casa insieme: agosto o settembre, dopo una breve vacanza (in Italia :innocent.gif: )
- Firma del contratto per l'appartamento: aprile dell'anno dopo
- Trasloco: giugno / luglio

Non avevamo neppure intenzione di sposarci, veramente... Ma ci siamo subito trovati insieme benissimo, anche se tanti dicono che la convivenza è il veleno dell'amore...
- Proposta di matrimonio (da parte sua, non mia): ottobre
- Data di matrimonio: 2 aprile dell'anno dopo.

In tutto, adesso facciamo 13 anni insieme quest'anno in primavera, se vogliamo prendere il primo bacio come data d'inizio.

Le altre date sono finite nel dimenticatoio, si vede che non sono molto romantica... :via: Però mi piace molto il matrimonio, anche se significa un bel po' di lavoro, con un marito notoriamente disordinato e allergico alle faccende domestiche... E' bello avere una casa e qualcuno da cui tornare tutte le sere. :wub:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:42     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@delari: ho una passione per le buone birre artigianali. Se vuoi portartene dietro un paio di bottiglie ad aprile, ce le beviamo a Venezia o zone limitrofe o a Padova, con estremo piacere. Se le birre in valigia non ci stanno, da queste parti vale lo spritz. E sono del tutto serio: quando vieni da queste parti ci dobbiamo vedere, consideralo un impegno.

per quanto riguarda le date, sono ben scolpite nella memoria (che in effetti funziona piuttosto bene su numeri e date).
e se fai il conto dall'acquisizione del bersaglio all'inizio della relazione ufficiale sono stati 15 giorni soltanto, ma le ore trascorse insieme erano decisamente tante, più degli appuntamenti di corteggiamenti "tradizionali".
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 16/2/2016, 17:42) 
e se fai il conto dall'acquisizione del bersaglio all'inizio della relazione ufficiale sono stati 15 giorni soltanto, ma le ore trascorse insieme erano decisamente tante, più degli appuntamenti di corteggiamenti "tradizionali".

Insomma, come sempre non riesci a fare le cose a metà :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 19:06     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Shooting_star
Si vede che è tenace, il ragazzo... Qualità ammirevole, io tentenno sempre. :wub:

@ joso
Volentieri, magari facciamo una capatina a Padova - è un po' che manchiamo, ma la ricordo molto bella.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Joso: Corteggiamento a chiacchiere? Nemmeno io sono stupita... diciamo che allora nutro grandi speranze, il figlio maggiore è logorroico, se trova una buona ascoltatrice siamo a posto.^^
Grande il fatto che la serata con Antonio sia stata noiosa!!! :D
Molte date le ricordo pure io, altre un po' meno. Complimenti anche per i tempi del corteggiamento, rapidi e precisi. Sembra quasi una campagna di conquista, movimento sull'obiettivo e via. Tua moglie non ha avuto scampo, poverina.^^
A questo punto, sarei curiosa anch'io di vedere la famosa scala.
Ottimo racconto!!! Grazie!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 13:25     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Parlando di matrimoni, chi ha dei buoni ricordi del suo? Riguardando oggi le foto... :wub:

Attached Image: Vor dem Tor

Vor dem Tor

 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,542
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Siete venuti benissimo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Il mio incontro? molto semplice, è stato a un corso di aggiornamento contabilità e da allora non ho più smesso. :dribble: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


@ Delari
Siete semplicemente bellissimi! :wub:

@Stella
Allora... galeotti furono i numeri, per voi! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2018, 07:47     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Molto eleganti entrambi, complimenti!

Siccome la famiglia di lui NON VOLEVA assolutamente il matrimonio, temevamo una scenata in chiesa. Io calmissima: ero in scena. Mio padre terrorizzato, lo conduco all'altare "Tranquillo, la musica è lunga, abbiamo tutto il tempo". Scambio degli anelli: a Roberto la voce sale di due ottave almeno, sbaglia a prendere l'anello, io: "Quello piccolo!".
Il primo pensiero da sposata (il prete sta ancora parlando) è per mia suocera: "Tiè! Adesso non puoi più farci niente!"

A mia parziale discolpa: ci aveva davvero reso la vita impossibile, la gente si chiedeva come io potessi ancora parlarle.


Io comunque ho un bellissimo ricordo di quel giorno.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 08:58     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Stella / Daisuke / Aster
Grazie :wub: È stata una professionista a fare quella foto, per quello è ben riuscita.
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 10:07     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,542
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Senz'altro c'è la mano professionista, però anche voi siete ben riusciti, eh! Non può far miracoli la sola ripresa, per quanto sia esperta! :wub: :dio:
 
Top
35 replies since 14/2/2016, 16:58   773 views
  Share