Go Nagai Net

Luce's fiction gallery - commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
TsurugiTetsuya
view post Posted on 26/10/2023, 10:18 by: TsurugiTetsuya     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, Luce!
Nel tentativo di recuperare coi commenti alle ff postate nel periodo per me più out, cioè quello estivo, ho scovato quest'altro exploit di Shiro:

"Bombe d'acqua".

Nel vedere il pargolo esplicare alla cattedra tramite il suo esperimento, mi è venuto in mente quel tizio che in TV ogni tanto fa la stessa cosa, cioè attraverso semplici attrezzature esegue dimostrazioni scientifiche di fenomeni fisici ordinari, e devo dire che, almeno da questo punto di vista, il ragazzino si meriterebbe un encomio, perché la dimostrazione mi è parsa efficace...
Circa gli effetti collaterali dell'esperimento (parziale allagamento della classe, cui l'inserviente scolastico di turno sarà toccato rimediare, nonché l'offesa alle scarpe "nuove di pelle" della maestra - quel salto indietro che la donna ha fatto, me lo sono proprio visto!), be', per la causa della scienza qualcosa bisognerà pur sacrificare (??)

Scherzi a parte, ho letto del contesto in cui hai concepito questo mini-racconto, e mi son venuti i brividi.
Complimenti quindi per il coraggio con cui hai affrontato la situazione, e per la tua capacità di trasformare un simile momento in questa gag a sfondo didattico.
Spero vivamente che chi di dovere, cioè chi è chiamato a gestire le acque fluenti del territorio, ne possa trarre gli elementari, indispensabili insegnamenti.
Altrimenti lo manderemo a scuola con Shiro (e più minaccia di così!) ;)
 
Top
541 replies since 20/4/2016, 12:53   10277 views
  Share