Go Nagai Net

Capitan Harlock in dvd con la Gazzetta dello sport, ritorna Capitan Harlock in dvd

« Older   Newer »
  Share  
Andrea Sannai
view post Posted on 2/5/2016, 18:48     +1   -1




Io ho seguito i Sub sia della vecchia versione Yamato,sia nella nuova edizione da edicola
i sub della vecchia versione,erano scopiazzati dal ds
i sub di questa nuova edizione si vede che sono stati fatti da lingua originale
se qualcuno conosce il Giapponese può controllare
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


a me personalmente interessa molto relativamente sta versione da edicola visto che ho gia la versione vecchia dvd singoli ^__^ le differenze si notano e io un pensierino l'avrei anche fatto se non avessero inserito Gun Frontier che non mi interessa molto e solo a serie completata in super sconto, da yamato di solito appena terminano le si trovano in blocco scontate gia di un 10-15% secco poi pian piano pure meno infatti x dire preso uomo tigre completa a 99 euro e sono ben 29 dvd se l'avessi presa in edicola avrei speso 280 euro vabbè poco male mi terrò la mia versione vecchia di Harlock e vedremo se faranno successivi Box come si deve
 
Contacts  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 4/5/2016, 19:52     +1   -1




Io questa serie l'avrei fatta lo stesso,pur possedendo l'edizone Deagostini edicola
In primis,per la presenza della sigla italiana storica e poi per il restauro video effettuato ea anche per l'audio hano fatto un buon lavoro
Semmai,oltre Gun Frontier,avrei aggiunto,Captain Herlock The Endless Odyssey(Outdide Leggend)
L'ultima serie del pirata va vista come Remake Rivisitazione della serie classica
Infatti pur essendo un seguito ideale della serie classica,ci sono delle discrepanze con essa(Vedi la moorte del padre di Tadashi e l'approdo di quest'ultimo nell'Acadia
Un altra discrepanza con la serie classica,è la presenza della bimba che rappresenta la terra(Somigliante a Mayu e vedere Tochiro che fa le carezze alla bimba,come se si volesse creare u rapporto padre figlia che nella serie classica è mancato
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 21:07     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
437
Reputation:
+4
Location:
brese di cianfuarmit qualchidun di siguur al sa ce co dis e di dulà co soi iuste?

Status:


CITAZIONE (Andrea Sannai @ 4/5/2016, 20:52) 
Io questa serie l'avrei fatta lo stesso,pur possedendo l'edizone Deagostini edicola
In primis,per la presenza della sigla italiana storica e poi per il restauro video effettuato ea anche per l'audio hano fatto un buon lavoro
Semmai,oltre Gun Frontier,avrei aggiunto,Captain Herlock The Endless Odyssey(Outdide Leggend)
L'ultima serie del pirata va vista come Remake Rivisitazione della serie classica
Infatti pur essendo un seguito ideale della serie classica,ci sono delle discrepanze con essa(Vedi la moorte del padre di Tadashi e l'approdo di quest'ultimo nell'Acadia
Un altra discrepanza con la serie classica,è la presenza della bimba che rappresenta la terra(Somigliante a Mayu e vedere Tochiro che fa le carezze alla bimba,come se si volesse creare u rapporto padre figlia che nella serie classica è mancato

io invece dissento fortemente le trovo decisamente fuori stile rispetto al vecchio Harlock pur essendo carine in collana a parte si, ma assieme in un unico box NO
 
Contacts  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 5/5/2016, 07:36     +1   -1




CITAZIONE (neopanta @ 4/5/2016, 22:07) 
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 4/5/2016, 20:52) 
Io questa serie l'avrei fatta lo stesso,pur possedendo l'edizone Deagostini edicola
In primis,per la presenza della sigla italiana storica e poi per il restauro video effettuato ea anche per l'audio hano fatto un buon lavoro
Semmai,oltre Gun Frontier,avrei aggiunto,Captain Herlock The Endless Odyssey(Outdide Leggend)
L'ultima serie del pirata va vista come Remake Rivisitazione della serie classica
Infatti pur essendo un seguito ideale della serie classica,ci sono delle discrepanze con essa(Vedi la moorte del padre di Tadashi e l'approdo di quest'ultimo nell'Acadia
Un altra discrepanza con la serie classica,è la presenza della bimba che rappresenta la terra(Somigliante a Mayu e vedere Tochiro che fa le carezze alla bimba,come se si volesse creare u rapporto padre figlia che nella serie classica è mancato

io invece dissento fortemente le trovo decisamente fuori stile rispetto al vecchio Harlock pur essendo carine in collana a parte si, ma assieme in un unico box NO

Gun Frontier va considerato,una specie di inizio nell'albero genealogico sia di Harlock che di Tochiro,per quanto riguarda l'epoca in cui si svolgono le loro avventure
Forse SSX,l'hanno fatta volutamente con quelle contrdizioni
il Tadashi Daiba della serie SSX non è il vero Tadashi e Yuki Kei all'epoca era una bimba
Per la serie Captain Helock,il regista Rin Taro,penso abbia voluto creare sia sequel della serie classica che remake,immagginandolo più che un seguito alla serie classica,credo abbia voluto dare un seguito al manga della guerra contro Mazone

IN ALTRO MODO NON MI POSSO SPIEGARE IL COLLEGAMENTO FRA LE VARIE SERIE
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 5/5/2016, 12:02     +1   -1




Si
Nella serie classica ci furono vari tagli di pochi secondi non in tutte le puntate ma in varie si
nella serie Ssx Non ricordo tagli anche se noon escludo a priori che ci fossero
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 13:00     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Grazie Andrea, comunque se anche ci dovessero essere parti brevi subbate che nella Deagostini non erano state messe, non costituisce un problema, a causa dell'assenza diun nuovo ridoppiaggio tutto questo ènormale, o la pensate diversamente??
Solo con lo Zeta era assurdo, visto il ridoppiaggio fatto.....
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 5/5/2016, 13:36     +1   -1




Gettinger
No


ascolta,nell'edizione da edicola della Deagostini,c'erano tutte le scene censurati all'epoca dela trasmissione rai
quello che mancava in quella edizone,era la sigla italiana storica e le anticipazione degli episodi sucessivi
La mancanza della sigla italiana nel'edizone Deagostini,non è mai stata chiarita
li credo che si trattasse di una questione di prezzo,in quanto 'cerano 3 episodi a disco,tranne il lungometraggio L'arcadia della mia giovinezza e il primo dvd di SSX,con cui si aprì la collana
credo che Yamato nele prime due serie storiche avesse voce in capitolo comunque
le altre serie riguardanti Harlock e non appartenenti alla Yamato,furono pubblicate in quella raccolta,in maniera quasi uguale nei contenuti dvd dei coffanetti
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 6/5/2016, 08:33     +1   -1




Acquistato questa mattina il dvd 2 di Capitan Harlock
rinnovo i complimenti allo staf di Yamato Video per il meravigloso lavoro di restauro che hano effettuato
purtroppo devo dire che Rcs sta facendo l'ennesima pubblicazione fatta al risparmio
dove vengono messi i disegni originali non c'è nemmeno uno spicciolo di descrizione riguardanti essi
L'Arkadia stessa meritava una descrizione approfondita così come tutti i personaggi
poco male a ogni dvd allego i libretti dell'edizione di Deagostini
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


*Arcadia
 
Web  Top
Andrea Sannai
view post Posted on 8/5/2016, 16:48     +1   -1




Gettinger
la collezione di Harlock,sarà compresa della serie classica L'aArcadia della mia gioviezza,serie SSx e Gun Frontier
sono in tutto 22 dvd
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 09:24     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Grazie dell'informazione, non avevo capito! :thx:
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 09:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


Non so se possa essere una risposta alla tua domanda, ma sono sicura che nella versione trasmessa in Rai ai tempi che furono l'astronave si chiamava Alkadia: mi suonava stranissimo!
Di certo questo deriva dal fatto che in giapponese non è che si pronunci senza "r", ma il suono che si rende in traslitterazione con "r" è in realtà intermedio tra il suono italiano di "l" e di "r" (più o meno), e /l/ e /r/ sono un unico fonema.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 11/6/2016, 13:58     +1   -1




Domanda
secondo voi quando arriverà il momento dell'Alkadia della mia giovinezza,metteranno la versione restaurata con relativo nuovo doppiaggio o quella col vecchio DS?
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 09:50     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


nei vecchi dvd yamato la sigla italiana c'era...
 
Top
117 replies since 29/4/2016, 20:25   3517 views
  Share