Go Nagai Net

Jushin Ryger by 001 Hikari : in arrivo per il 15 / 07 /2016

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 10/9/2016, 06:56 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Letto tutto d un fiato !

Ricordavo fosse inconcluso ,invece con mio stupore noto che è un ciclo chiuso ! Bene !

Veloce ,diretto ,senza fronzoli , ne se ne ma E ne però la storia va avanti in modo vorticoso senza lasciare spazio ne a immaginazione ne a tempi morti . C è tutto ! Fantascienza,epica , epicità, violenza , cinismo tipicamente nagaiano !
Forse un po' troppi cliché che comunque vengono giocati bene andando a creare una storia che si rifà 100/100 alla più classiche delle storie tipicamente da robottoni.
Pochi personaggi che si muovono come devono muoversi e che generano azione su azione fino ad arrivare all inevitabile scontro finale !
Questa è l impressione generale che ho avuto su questo manga .
Consigliato a chi è un fan sfegatato del maestro ....
Una nota a margine sui disegni ... ce lo siamo detti piu volte... il tratto anni 90 di Nagai è molto lontano dalle sue opere settantine , e questo manga sembra essere propio l anello mancante fra i due tratti ,dove a volte il tratto risulta essere un po' incerto , dando un risultato non propio eccezionale ,ma comunque sempre coerente con la chiarezza delle immagini.
Troppe volte ,ad esempio ,in titoli come quelli di recente pubblicazione, a carico del suo staff , risultano un po' confusionari e non si capisce cosa si sta guardando , mentre qui ancora una volta le tavole anche più concitate risultano sempre chiare .


Indubbiamente l opera può anche non piacere , inquanto non mancano le pecche ... e volendo essere più critici non si può negare che forse la trama si consuma in modo troppo repentino , senza andare a scandagliare tutti gli aspetti psicologici come fa di solito il maestro. I personaggi quindi risultano tutti netti, come se si muovessero lungo una traccia già solcata. Gli approfondimenti della trama ci sono e vengono mostrati in poche pagine in modo molto diretto.
Insomma... si nota da un kilometro che questo cartaceo vuole solo rafforzare ciò che esprime la versione anime , che invece è forte di parecchi episodi .

A mio avviso non può mancare alla vostra collezione !

Occhio che è uscito con due copertone. Io ho preso la standard ( quella col titolo ) , e lasciato la variante...

Ringrazio la fumetteria CERBERUS di Aversa per aver messo a disposizione il titolo per la foto.
 
Top
9 replies since 3/7/2016, 13:52   265 views
  Share