Go Nagai Net

Yamato Video annuncia Planet Robot - Danguard ACE

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 23/6/2019, 20:23 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


....ridoppiare o non ridoppiare...questo e' il problema......

..mentre googlavo alla ricerca di quali fossero gli episodi inediti finali di danguard (gli ultimi due se non erro...ancora non ho verificato...) ,mi sono imbattuto in questa discussione ....
e' proprio fresca di ieri la conclamazione della disfatta finale della storia del RIDOPPIAGGIO nel nostro belpaese......una pessima abitudine cominciata qualche decennio fa con GOLDRAKE (che credo non sia mai stato il primo ) e sfociato nel mesto riadattamento e ridoppiaggio di NEON GENESIS EVANGELION (ora su netflix) .
ma quando si perdera' questa abitudine ? ancora vedo sventolare frasi come "attinenza all originale".
si ok ....ma quando questo e' fatto bene , prima di tutto. ma nel caso ora citato mi sembra che ci siano state diverse scempiaggini ..........
infine , e lo sapete , si finisce sempre a parlare di doppiaggio storico si , doppiaggio storico no ...e mi rattrista vedere , qua e la , persone che ancora inneggiano all attinenza all originale e "le storpiature degli anni 80".

ora lo scrivo (tipo per la INFINITOma volta) : i doppiaggi storici sono IMPORTANTI. sono IMPORTANTI per una svariata rosa di motivi , da quello storico a quello culturale. da quello nostalgico a quello letterario.
sono una risposta dei tempi a cui appartengono , e non andrebbero mai e poi mai rimossi , tantomeno decurtati da certe opere.
si ok. conviviamo tutti insieme con ANCHE dei nuovi doppiaggi.... ma mi chiedo......piazzare due sottotitoli fedeli .... non e' poi cosi' sbagliato.
i "puristi" si tenessero quelli e non cagassero il cazzo .

simpaticamente :godz:
 
Top
184 replies since 1/8/2016, 17:38   5173 views
  Share