Go Nagai Net

SOUL OF CHOGOKIN GX 70: un Mazinger Z inedito per il ventennale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 05:55     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/3/2024, 03:17) 
E a quei prezzi non te le sei accaparrate all'istante scusa?

Avevo preso Mazinga z a 18 euro, Astal e Elevator Action return per Saturn entrambi a 20 euro, non ricordo bene ma credo anche il set di Harlock a 6 euro, il set di Bem a 6, il set dell'ape magà a 10, più alcuni libri riviste cd ecc.ecc. ALl'epoca avevo pochissimo in tasca e preferivo viaggiare tra varie città...
ANche perché non immaginavo proprio che il mondo in futuro si interessasse a tutta sta roba. Oggi in Giappone vedi americani, arabi, ragazze col velo che comprano manga riviste e modellini e ti rendi conto che il mondo è davvero cambiato. Oramai ste cose li comprano tutti.
La yamato e l'arcadia comunque hanno degli scatoli non proprio piccoli. Devi tenere conto anche questo quando viaggi, la valigia è quella e ricorda anche il peso, quei maledetti 23 kg.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 08:04     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Se dici che non immaginavi che in futuro sarebbe cambiato tutto è un conto, per i problemi logistici una soluzione si trovava.

Intanto il GX-76SP e 76X3 sono praticamente sold-out anche in Italia, problema risolto.
Li mettiamo nella lista dei modelli persi.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 30/3/2024, 08:04) 
Se dici che non immaginavi che in futuro sarebbe cambiato tutto è un conto, per i problemi logistici una soluzione si trovava.

E come? Le prime volte che partivo per il Giappone facevo viaggi all'avventura! Sai quanto tenevo in tasca? 300 euro. E ci son rimasto un mese...
Alla fine è ovvio, se hai i soldi fai tutto. Però il risultato non cambia: sempre 23 kg puoi portare e la valigia quella è... e gli scatoli di sti chogokin sono grandi. E quella valigia ti assicuro che stava per scoppiare...
Se avessi avuto 10000 mila euro nel 2004, avrei fatto tabula rasa...Dal 1998, anno in cui sentivo e conoscevo ragazzi che partivano raccontando di negozi da paradiso, fino al 2008, credo sia stato il periodo migliore. Dal 2010 le cose hanno iniziato a cambiare.
I Jap hanno imparato, si sono "informati", e hanno iniziato ad alzare i prezzi. Il "merito" è anche nostro: da Jungle ci lavora un italiano, credo che oramai sia diventato uno dei capi, e per esempio lui ha iniziato a spiegare cosa tira di più in occidente indirizzando la fabbrica a produrre i personaggi più amati.
Goldrake in jap non lo cacava nessuno, e allora perché ogni cosa, qualsiasi cosa riguardante goldrake, costa una cifra?
SOno diventati esperti, furbi. E purtroppo alcune cose rimarranno lì, almeno per un povero come me. Pazienza.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


E pensare che solo nel 2011 o 12, non ricordo esattamente, mi capitava di trovare i chogokin importati dalla Cosmic persino alle fiere dell'elettronica (!!) e chiedevano appena 50 euro a pezzo ... Proprio un altro mondo!! (e io, come un picio, li lasciavo pure lì pensando che se cercavo meglio avrei speso meno...).
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 19:27     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 30/3/2024, 15:50) 
E pensare che solo nel 2011 o 12, non ricordo esattamente, mi capitava di trovare i chogokin importati dalla Cosmic persino alle fiere dell'elettronica (!!) e chiedevano appena 50 euro a pezzo ... Proprio un altro mondo!! (e io, come un picio, li lasciavo pure lì pensando che se cercavo meglio avrei speso meno...).

50 euro ?
Rick sei sicuro?
Perché anche ai tempi buoni, in soc Bandai veniva almeno 90 euro, ma forse ti riferisci a quelli dello SHin Mazinger Z , che si costavano 35 ( normal ) e 50 euro ( quello che si trasformava in Pugno )
Io purtroppo intuiì con l'arrivo di COsmic e la diffusione di internet, che prima o poi il momento favorevole sarebbe finito : se c'è una cosa che ho imparato nella vita, è che i momenti e le cose belle, a questo Mondo non durano mai tanto , e quindi bisogna arraffare quanto si può , finché si può .
Purtroppo non sono ricco, e ho preso quello che sono riuscito a prendere: i miei amati robot dell' infanzia , tutti Soul of Chogokin Bandai, i miei preferiti in assoluto .
Ovviamente c'è stata ogni tanto qualche occasione che mi ha fatto puntare su soggetti più nuovi, come nel 2015 un Gaogaigar -Goldymarg nuovi sigillati presi a un asta ebay per 145 euro , insieme.
Lo so, sembra un prezzo irreale , ma è andata così ( quando vinsi l'asta, pensai pure che il venditore non mi avrebbe maqi mandato la merce, inventando qualche scusa per non rimetterci )
9 anni fa, ma sembrano passati 20
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 21:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Lo Shin Mazinger trasformabile in pugno l'avevo visto ad una cifra simile (70 o poco più, meno di 90 cmq) nell'allora negozio di fumetti (oggi strachiuso da una vita) di un nostro ex utente di cui ho persino dimenticato il nick, da tanto è il tempo trascorso... Madò, mi toccava prendere il treno, fermarmi a Sesto e fare un botto di strada a piedi per raggiungerlo. Però anche quella sbatta faceva parte della passione.

Alla fiera dell'elettronica di Erba invece vidi proprio il GM a 50 carte. Non saprei dirti di preciso quale modello. Non differiva molto, però, da quello DC uscito qualche anno dopo. Non aveva granché come gadget, giusto i soliti pugni e la spada. Ricordo che c'era la dicitura Cosmic Group sulla confezione.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 22:06     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 30/3/2024, 21:32) 
Lo Shin Mazinger trasformabile in pugno l'avevo visto ad una cifra simile (70 o poco più, meno di 90 cmq) nell'allora negozio di fumetti (oggi strachiuso da una vita) di un nostro ex utente di cui ho persino dimenticato il nick, da tanto è il tempo trascorso... Madò, mi toccava prendere il treno, fermarmi a Sesto e fare un botto di strada a piedi per raggiungerlo. Però anche quella sbatta faceva parte della passione.

Ti assicuro che lo Shin maz appena uscito costava 50 euro, poi è andato aumentando col tempo.
CITAZIONE
Alla fiera dell'elettronica di Erba invece vidi proprio il GM a 50 carte. Non saprei dirti di preciso quale modello. Non differiva molto, però, da quello DC uscito qualche anno dopo. Non aveva granché come gadget, giusto i soliti pugni e la spada. Ricordo che c'era la dicitura Cosmic Group sulla confezione.

Allora era l'SRC, alto 14 cm .
Non era tanto, ma neppure poco, quando lo hai visto.
Appena usciti, li trovavi tra i intorno ai 45 euro, anche meno a seconda del negozio
Adesso vogliono 100 euro per un usato, se va bene .
Mi ricordo la fumetteria di Gorgonzola di un mio amico, nel 2011 che di quei mazinghi ne ordinò una decina e li fece fuori tutti in giornata.
 
Top
516 replies since 12/8/2016, 08:28   12342 views
  Share