Go Nagai Net

TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
TsurugiTetsuya
view post Posted on 26/10/2023, 12:25 by: TsurugiTetsuya     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, cara Micchi,
come va? Spero tutto ok.

L’incontrarsi qui, immersi nel mondo della Girella, per quanto a distanza è sempre un piacere.

Riguardo la formazione militare di Tetsuya, ci hai visto benissimo. Nello scriverla, all’inizio avevo in testa proprio le scene d'apertura del manga storico di Ota. Poi s’è aggiunta l'immagine del ns eroe che a distanza di anni, in MZ Infinity, si vedrà sbarcare al porto in divisa militare, da graduato dell'esercito. E sommate le due cose, sono arrivata alla conclusione che a un traguardo del genere, soprattutto nei ranghi dell'esercito, non si arriva né dall'oggi al domani, né solo attraverso promozioni honoris-causa, bensì bisognerà aver affrontato un determinato percorso, di carattere ufficiale da una parte, e poi magari anche di tipo paramilitare, così come Ota da quest'altra parte ci illustra. E per far sì che l'iter formativo da poco iniziato avanzi su entrambi i suddetti fronti, il Dr. Kabuto in FF avrà tempo ancora qualche annetto per sbizzarrirsi :sob:.

Nel contempo, questo impegnativo percorso di formazione dello Tsurugi mi ha permesso di allontanare per un certo periodo i due adolescenti fratelli adottivi (nel rispetto della volontà di Kenzo, che nei primi capitoli della FF deduce sia consigliabile provare a dividere i due "pappagallini" onde evitare che si trasformino in una pericolosa coppia d'inseparabili - e noi già sappiamo che la strategia funzionerà sì, ma al contrario (: ).

La realtà degli Yokaren con realtivo Yokaren Memorial Museum , invece, mi è saltata fuori diciamo per caso, facendo ricerche sulla canzone di propaganda "Waka washi no uta (Il canto della giovane aquila)" che in II Guerra, nel Giappone ormai prossimo all'invasione, era espressamente finalizzata a favorire l'arruolamento di giovani e persino di giovanissimi, da sacrificare inserendoli nelle fila del settore aeronautico della Marina Militare nipponica. Da là il video che in FF ho linkato, il quale sul serio mi ha di colpo proiettata sull'Isola delle Memorie. Una testimonianza storica che mi ha permesso di comprendere più a fondo sia l'atmosfera sia il reale significato di un addestramento come quello che attraverso l'anime del GM in flashback ci viene mostrato, tra le due situazioni trovando esattamente quel ci hai trovato tu: un significativo parallelismo. E così la stessa analogia ho fatto realizzare al diretto interessato, il quale, una volta rientrato “alla base”, trova il modo di comunicare la sua scoperta a quell' “aguzzino” di cui KK in questo senso farebbe la parte. Un'emozione forte, toccante come dici tu, perciò non posso che essere felice se in qualche modo sono riuscita a trasmetterla.

Micchi,
grazie come sempre,
e a presto!
 
Top
397 replies since 8/9/2016, 15:33   8433 views
  Share