Go Nagai Net

TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2016, 10:33     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Non preoccupatevi: il rampollo avrà sempre ciò che si merita... Nel bene - e nel male!
:onion1:

PS: ho notato che l'etichetta associata al mio nick è cambiata...
E la trovo ancora più inquietante della precedente...
La mia posizione si aggrava di giorno in giorno!
:oops:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Vedo che la tua posizione non è per nulla invidiabile.
Ce l'hai un avvocato di fiducia? Di quelli belli tosti intendo.
:onion1:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 10/9/2016, 21:48     +1   -1




Ciao Tez, ho letto il quarto capitolo, mi ha colpito per la forma che è ancora diversa dai capitoli precedenti; personalmente apprezzo questa mescolanza di stili che hai deciso di utilizzare, la trovo molto originale, anche se considera che non mi intendo di scrittura e quindi la mia è un'opinione da profana, o per meglio dire da semplice lettrice!

Venendo alla fiction: la figura di Kabuto che decide a tavolino le mosse più opportune per trovare l'orfano adatto ai suoi scopi è molto spassosa. Bella l'idea delle cancellature che riproducono il blocco note su cui Kabuto sta rimuginando: sembra di avere davanti un'immagine, quasi la vignetta di un fumetto, anziché il testo di una storia.
Brava!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Letti d'un fiato il 3 e il 4.
Quel che colpisce è lo stile personalissimo che usi: oltre alla già citsta seconda persona, la disinvoltura con cui passi da un dialogo alle sofferenze del dottor Kabuto. L'impressione che se ne ricava è di grande leggerezza e spontaneità - ma quelle leggerezza e spontaneità che si hanno solo con un bel po' di scrittura sulle spalle. Complimenti davvero. :clap: :clap: :clap:

Shiro... sapete, lo ritengo simpatico come la sabbia negli occhi, la zanzara quando è ora di dormire, la bolletta salata che arriva a tradimento a fine mese, quando le tasche sono vuote. Una delizia, insomma.
In ogni caso, antipatie personali a parte, IMHO Shiro è davvero babbeo: sempre tra i piedi, specie quando suona l'allarme, così fa inciampare e naturalmente lui frigna... poi, magari quando si è in pieno assalto Mykenes, lui frigna ancora perché vuole attenzione... finalmente non ce l'hai attorno, respiri di sollievo, poi scopri che è stato ANCORA rapito (e lui frigna...). Un abisso rispetto a Mizar, che Dio lo benedica. Shiro farebbe perdere la pazienza persino a un uomo superiore come Harlock.
Quanto a me, continuo a simpatizzare per Erode.
Il mio modesto parere è quindi che qualsiasi cosa gli accada, è sempre troppo poco.

Fantastico Kabuto con i suoi appunti! Il personaggio mi è indigesto, ma vederlo sudare in cerca dell'orfano... maschio... 5 o 6 anni... già svezzato (!) mi è piaciuta tantissimo! Davvero brava!
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 00:57     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Mi sono sempre interrogata sulle circostanze in cui Tez possa essere stato adottato.
Anime e manga che non forniscono uno straccio di dettaglio obbligano la fantasia a lavorare.
Cosicché Kabuto si è trovato costretto a rimboccarsi le maniche... E quando un ingegnere robotico deve risolvere un problema che fa? Utilizza il metodo che gli è più familiare: dati, ipotesi, tesi e via di schematizzazioni!
Metodo che non può astenersi dall'applicare anche nella vita quotidiana e nei rapporti interpersonali...
Risultati: Shiro Kabuto + Koji Kabuto + Tez + Jun = un'intera famiglia di disadattati!

Edited by TsurugiTetsuya - 13/9/2016, 21:32
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 06:56     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Metodo di approccio non.pervenuto?
Fantastico prof: un caos ordinato in testa (maschio...femmina...maschio decisamente) e già svezzato certo che a sei anni magari trovi ancora ragazzini sul passeggino e con il biberon.
Ma quelli sono i bimbi che hanno una mamma apprensiva, quelli negli istituti crescono più in fretta, in genere.
La chiosa è fantastica!
Complimenti!! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 07:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Un pupo di sei anni in passeggino, con biberon e magari incapace di arrangiarsi in bagno mi preoccupa non poco... soprattutto, mi preoccupa sua madre. Altro che apprensiva... si è buoni a definirla solo apprensiva!
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 07:53     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Fortuna del Dottore, in epoca post-bellica non doveva essere probabile trovare un bambino di 6 anni in passeggino, inabile ad alimentarsi e a pulirsi il popò, altrimenti il suo compito si sarebbe trasformato in un'impresa davvero ingrata!
Ve lo immaginate un Tetsuya stile Baby Herman :wahaha.gif:

Attached Image: Baby_Herman-Tez

Baby_Herman-Tez

 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 08:18     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 11/9/2016, 01:57)
Mi sono sempre interrogata sulle circostanze in cui Tez possa essere stato adottato.
Anime e manga che non forniscono uno straccio di dettaglio obbligano la fantasia a lavorare.

E stanno venendo fuori una serie di flash back interessantissimi, quasi un prequel!

CITAZIONE (calatea4 @ 11/9/2016, 07:56)
La chiosa è fantastica!
Complimenti!! :clap: :clap:

E' fantastica anche perchè dipinge con una sola pennellata tutto lo scienziato totalmente avulso dalla realtà, soprattutto quel tipo di realtà: pannolini, pappe, passeggini, ritmi di crescita dei bambini...
Molto divertente!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 15:02     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Cara Tez, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Dialogo Procton Actarus: esilarante la giustapposizione tra eroe ispirato pronto al sacrificio e padre di famiglia intento a far quadrare i conti. E poi, Procton non mente: è scienziato nell'intimo, anche i problemi di matematica applicata all'economia domestica si risolvono in base a solidi dati numerici e consultandosi con la più ampia comunità scientifica :asd:
Dialogo Hayashi Procton: ma forse era qui il vero sacrilegio? Bilancio del Centro Ricerche come quello del Comune di Roma? Procton nuovo Buzzi? E soprattutto -orrore!- Hayashi pronto ad aderire con entusiasmo? Aaaaargh! Insomma, di qualcosa dovrò pur inorridire...
Ultima impressione: lo sai chi mi ricorda qui il Principe? L'ineffabile protagonista di Eco Robot Greendizer, di Shooting. Se non l'hai letto, consiglio lettura. Quando ci penso rido ancora e anche tu oggi mi hai messo parecchio di buonumore!

Per la lesa maestà principesca, poi ci fai sapere in separata sede...? :onion1:

Ooooops! Scusate tutti! Troppa fretta e da cell ho postato commento al posto sbagliato! Per favore, qualcuno può aiutarmi a rimediare senza riscrivere? Grazie!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Spostato... dopo aver fatto un po' di pasticci anche io... sarà la giornata...

Concordo: dialogo magnifico! I conti devono quadrare, non si scappa, allora bisogna fare qualche aggiustamento, qualche taglio, qualche imbro... spostamento...
Forse alla base saranno costretti a pedalare per accendere le luci... dove ho già visto questa scena?

Complimenti!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Grazie Calatea!
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 16:21     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Ho letto tutto anch'io. Non sono brava a dilungarmi nei commenti, comunque come hai capito, Shiro mi diverte un sacco e finalmente ho letto il commento di Aster a suo proposito.

Che dire di Procton? Col suo stipendio la vedo buia, ma da qualche parte, sulla rete, non chiedermi dove, in che forum, quando, in che data.... bohhhh?, ho letto che è molto ricco già di suo.
Speriamo!!!! Vediamo come va a finire.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 16:30     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


La giornata tipo di Tetsuya: iniziata con un bisticcio con Jun e finita peggio. A volte uno viene portato a desiderare di non essersi mai alzato dal letto!
Su una cosa però il paladino ha ragione: che differenza c'è tra la tuta da motociclista e quella da combattimento? Forse che sotto il motociclista a volte porta abiti civili, Tez avrebbe dovuto così almeno avrebbe potuto fare l'agognato tuffo al mare.

Bella interpretazione dei primi passi di Duke Fleed sulla terra: divertente l'episodio dello zucchero e del caffè. Spassoso il gioco del "perché" mi ha ricordato un bimbo delizioso che ho incontrato in tram la scorsa settimana: tutte domande appropriate, per carità, ma che pazienza quella mamma!
Per fortuna per il prof è ora di andare a nanna, a domani con i perché.

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:16     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


E io che mi ero già messa il casco e allacciata le cinture in previsione della gragnola di improperi per aver smascherato le tasche bucate del Principe e per aver osato trattare i suoi primi passi sulla Terra!!! Falso allarme, per fortuna!
Ma il cielo guarda giù e la punizione è arrivata da tutt'altro fronte, quello delle ripetizioni che, anziché d'inglese come al solito, oggi sono state di... matematica! E ho anche dovuto portarmi il lavoro a casa, così adesso mi tocca risolvere una bella decina di proporzioni con incognita e frazioni incorporate, emulando Procton e Kabuto... :hate-wall.gif:
Meno male che, tra un calcolo e l'altro, ci sta il Forum :nagai:
Eco Robot Grendizer mi era sfuggito, andrò presto a leggere, grazie della segnalazione!
 
Top
391 replies since 8/9/2016, 15:33   7610 views
  Share