Go Nagai Net

TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 13/9/2016, 17:26     +1   -1




Simpaticissima la fiction su Procton che fa i conti per comprare la moto ad Actarus, veramente brava; ma non ci ho trovato niente di dissacrante, mi è sembrata piuttosto una piccola satira veramente ben fatta.

Finalmente sappiamo perché hanno inventato quella specie di piccolo razzo su cui Actarus sale per trasformarsi in Duke Fleed: le moto devono essersi rivelate più costose di quanto previsto da Procton e Hayashi! :asd:

Ancora complimenti!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Prima o poi riuscirò a leggere gli ultimi due, ora mi limito a quello su Cleo.
Inizia leggero, continua leggero nonostante si parli di uno scontro, poi la morte di Cleo... e Tez che si mostra tutt'altro che insensibile.
Forse è un problema mio, ma ho avvertito una stonatura: inizia come un racconto umoristico, termina tragico. Certo, come dicevano sacrosantamente i greci tragedia e commedia s'intrecciano... certo, anche nelle tragedie più nere l'umorismo ci sta (vedi Amleto, tanto per dirne una), ma IMHO io userei un registro diverso. O Cleo muore in maniera umoristica, o il racconto inizia in maniera diversa: l'impressione, perdonami, è di leggere due pezzi diversi, entrambi molto ben scritti, ma incollati l'uno all'altro.
Scusa, chiunque qui può dirti che sono la rompi del gruppo... però, ripeto, si tratta di due pezzi scritti davvero bene. :clap:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 19:00     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Aster, ci mancherebbe, ogni osservazione è utile e ben accetta: se tu non lo avessi detto, non ci avrei mai fatto caso.
Mumble, mumble...
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 22:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Verdi diceva che ogni opera ha il suo colore. Credo sia vero anche per gli scritti. ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Direi che l'affermazione verdiana è chiarissima, e probabilmente vale un pò per tutto... Le sfumature d'un tono sono un conto, ma attenzione a mescolare colori come il bianco e il nero, perchè il risultato finale potrebbe essere un "bel" grigio topo! :huh.gif:
D'ora in poi presterò più attenzione ai colori della tavolozza!
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sono sicura che otterrai un grande risultato.;)
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 11:38     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Cap. 7: e così Tetsuya è gelosetto, eh? Per quanto voglia fare il maschio distaccato, quelle scene da avanspettacolo ( :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) gli fanno prudere le mani... Proprio non riesco a sfuggire alla tentazione di paragonarlo al Principe, che alle provocazioni di Banta (noto anche per analoghe iniziative da avanspettacolo all'indirizzo di Venusia) reagisce serafico :clap: :wub: :wub: , anzi, ne trae spunto per edificare Mizar, nonché Alcor, con un magnifico predicozzo su non violenza e vera forza... :onion1: :onion1: :onion1:
Cap. 8. L'idea che se fosse arrivato prima il maestro di ginnastica avremmo avuto una medaglia d'oro di atletica leggera in più e un pilota di robottoni in meno mi ha mooolto stuzzicato. Adesso voglio vedere come se la cava il futuro padre con... proprio con il tribunale dei minori! Berranno anche loro la storiella della mamma influenzata? La curiosità mi divora!
Brava! Continua ad essere tutto molto divertente!
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 13:45     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Tez geloso e con le mani pruriginose è uno spasso, soprattutto il dialogo interiore, il bello è che non sa di esserlo!

Il prof è professionale, osserva, prende appunti e sceglie. La piccola menzogna sulla moglie è necessaria e funzionale. Potrebbe anche chiedere ad una collaboratrice di prestarsi per il ruolo... forse sarebbe rischioso? Mah!

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Sicuro che è uno spasso Tez geloso con le mani che gli prudono :onion1:
Quanto al resto, sto pensando seriamente di contattare al più presto il Telefono Azzurro... se ancora esiste. :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Letto il dramma del professore che deve far quadrare il bilancio... e quel figlio spendaccione che scassa una moto alla volta! 74 puntate, 74 moto, cambiali su cambiali... povero Procton... :lol:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


... Il "Non potresti saltare direttamente con le tue gambe giù dalla scarpata" in effetti suona come un subdolo invito del professore, un messaggio subliminale per una soluzione, come dire... Definitiva! :asd:
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 10:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Certo! Definitiva!

Anche per la Terra!

Re Vega ringrazia.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 10:22     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ops!

Edited by TsurugiTetsuya - 17/9/2016, 11:27

Attached Image: Vega_minaccia

Vega_minaccia

 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 10:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,216
Reputation:
+2,305
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Forse è meglio pagare cambiali...
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 21:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Povero Tez... il bromuro... basta una bella doccia fredda, meglio gelata per spegnere quella strana sensazione che non credo gli sia esplosa nel petto ma un tantinello più giù... o beh magari la sensazione gli ha anche obnubilato i sensi a tal punto da non riuscire ad identificare bene i confini del suo corpo... ok vada per il bromuro!

Fortissimo quando il prof si convince di essere di fronte ad un essere pensante quando parla con la psicologa! :D :D
Sarà anche cinico ma è molto realista e poi basta toccare le corde giuste e il ragazzino gli cadrà tra le grinfie come una mela matura.
Immagino che la dottoressa di cui sopra non farà tante storie quando il prof le dirà che si prende Tez.

Complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
391 replies since 8/9/2016, 15:33   7610 views
  Share