Go Nagai Net

TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2022, 12:50     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Buon pomeriggio,
in questa giornata di fine luglio che anche nel cuore delle Alpi sembra di stare nel deserto del Sahara, en passant posto il capitolo 39, del genere "shottina da dietro le quinte".

Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 17:49     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Racconto delizioso! Mi è piaciuto molto lo scongiuro di Tez nascosto dal fratellino, il pugno al medico che seguiva di poco il volo da spinta (i fratelli Kabuto VS personale sanitario :D); mi è piaciuto il risveglio dell'eroe e seguente trascinamento per il corridoio. Delizioso il siparietto nella sala riunioni!
Insomma un dietro le quinte ben costruito e molto molto piacevole!

Complimenti! :clap: :clap: :clap:
 
Top
.Luce.
view post Posted on 20/7/2022, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 20/7/2022, 13:50) 
Buon pomeriggio,
in questa giornata di fine luglio che anche nel cuore delle Alpi sembra di stare nel deserto del Sahara, en passant posto il capitolo 39, del genere "shottina da dietro le quinte".

Un saluto a tutti.

Hai fatto bene! <3

Inizio dal finale, la parte che è il pezzo forte del racconto: le lacrime di Jun non erano solo per quello che lui aveva detto, ma perchè lei comprende che Tetsuya tiene a lei <3 <3 <3
Prima lo tallona, non andrai a letto con la tuta spaziale, la doccia non la fai... =_= :rotfl: e lui reduce da un'intera giornata di combattimento dove ha rischiato la vita, secondo quell'aquila di Shiro era morto invece ^U^ ma il doc lo disillude.

Bella ed esaustiva la descrizione iniziale, pare che i mostri di Micene siano stati ancora più rognosi del solito... Jun e Boss hanno... aiutato? :via: diciamo che l'hanno messo in condizioni di scegliere.

Complimenti, io spero di scrivere qualcosa per il primo agosto, compleanno del forum; chi ha qualche idea si faccia pure avanti.
 
Top
view post Posted on 21/7/2022, 21:03     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


Ciao Tez! Bel dietro le quinte! Non so perché, mi ha richiamato un'atmosfera un po' "calcistica". La sola idea che il Tez, dopo un match impegnativo rientri in spogliatoio... E anche i punteggi sciorinati in meeting room, con precisione da tabellone di gara... Divertente!!! E poi non posso non solidarizzare con Jun, anche se la conosco poco. Finalmente anche a lei una soddisfazione! Piccola piccola, ma pur sempre soddisfazione e poi, chissà, da cosa nasce cosa, da un dietro le quinte in spogliatoio, magari ne nasce un altro in ambiente più ameno... :D :D :D

Approfitto per chiederti: mi ricordi il tuo "piano dell'opera"? Cioè: con questa ff riprendiamo il filo del tuo personale rifacimento del GM, giusto? I due capitoli postati subito prima fanno parte dello stesso filo, o sono una cosa a sé stante? Se è così, continuerai parallelamente su entrambi i binari? Ultimamente mi sono un po' persa...
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 10:17     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Sappi che quando ho lanciato il Doppio Fulmine, nella stanchezza ho pregato di avere calcolato bene la potenza, perché avrei potuto uccidervi - e di nuovo, scandendo bene le parole - Avrei-potuto-ucciderti... La qual cosa mi avrebbe dato parecchio fastidio, quindi Jun, per favore, non farmi mai più una cosa del genere, ti prego, non farmela mai più! - e con queste parole, ritappato il pennarello per schiaffarlo nell’apposita vaschetta, con un brusco - Buonanotte - il commilitone aveva abbandonato la sala.

Ma povero Tez, gli ci mancava un altro trauma! Va bene la missione, va bene il senso del dovere, va bene avere nelle mani il destino del mondo, ma dover anche fare i conti con gli istinti da kamikaze della partner/sorellastra mi pare troppo! ;_;

Scherzi a parte, è da molto che non riguardo la puntata, ma mi sembra di ricordare che in quella battaglia Venus fu particolarmente sfortunata (missili che venivano miracolosamente schivati, inspiegabili paralisi davanti al nemico) e fui molto toccata dallo spirito di sacrificio della povera Jun e di Boss, pronti a farsi saltare in aria solo per permettere a Tetsuya di sbarazzarsi del rognosissimo mostro guerriero...

Per il resto grazi mille per questo piacevolissimo dietro le quinte, che mi ha allietato un'insolitamente afosa serata d'estate inglese, anche io come Annushka attendo ulteriori delucidazioni sul prosieguo della storia. E, nel frattempo, aspetto che torni a farmi visita la musa ispiratrice che latita da un bel po'... :via: :crybaby:

Per quanto riguarda le sorti dello zelante dottorino di Suruga Bay, se effettivamente dovesse chiedere un trasferimento io sarei ben pronta a subentrare! Del resto un occasionale 'full body check' sugli ottanta e passa chili di muscoli dell'ace pilot val bene il rischio di qualche pugno! :dribble: :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 25/7/2022, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, finalmente un po' di tempo per rispondere ai vs sempre graditi commenti.

@Calatea,
ehm, ebbene sì, lo Tsurugi imho è effettivamente un tantino scaramantico, soprattutto quando si tratta di Mikenes; grazie al cielo, dato l'ambiente in cui normalmente si muove, alla bisogna attorno a sé ha facilmente a disposizione qualcosa di ferroso da toccare :gmaz: (senza contare che gli stessi suoi nome e cognome contengono la parola "ferro" ;)). E "VS personale sanitario", in particolare VS il dottorino in questione, come alleato i fratellastri hanno anche Kabuto senior, dato che si tratta proprio di quel medico che in episodio 04 in ambulatorio è già stato ufficialmente maltrattato dal Tets, dietro subdolo sollecito del prof (cfr. immagine allegata). Povero dottorino!


@Luce,
esatto, solo alla fine della difficile giornata, dopo aver trovato ogni scusa per tampinare il suo eroe, Jun realizza ciò che tu dici (e la sola idea le provoca un effetto dirompente).
P.S. Grazie per aver ricordato del compleanno del GNN. Per quel momento ormai molto prossimo, escludo purtroppo di riuscire a pubblicare alcunché; in compenso mi preparo a prendere parte ai festeggiamenti :girella:

@Annushka,
confesso di detestare il calcio (non certo come sport in sé, ma in quanto genere di "mondo" costruitosi attorno ad un'attività sportiva), motivo per cui non avevo minimamente pensato al possibile richiamo... Però sai che ieri sera, guardando lo speciale dedicato al mitologico ex capitano della Roma, mi son proprio detta che il - comprensibile per molti versi - amore dei tifosi verso un simile notevole personaggio potrebbe tranquillamente essere accostato a quello di noi fans nei confronti dei ns eroi animati, se questi improvvisamente ci si materializzassero in carne ed ossa...
Per quanto riguarda la soddisfazione "piccola piccola" di cui parli a proposito di Jun, date le circostanze in cui i protagonisti sono immersi, con la tensione continua della guerra VS Mikenes da sostenere, potrebbe darsi che alla ragazza questa soddisfazione sul momento sia apparsa "grande grande", magari sì nella speranza - come anche tu suggerisci - che "da cosa nasca cosa" *^^*

@Micchi,
che bello ritrovarci, intanto tra le ff!
Per la vicenda di Jun coi suoi "istinti kamikaze", anch'io di primo acchito mi ero detta di lei e di Boss: - Che coraggio! - ma subito dopo, soprattutto rivedendo la scena in età adulta, mi sono immedesimata in Tetsuya... Che fare in un simile frangente? Cosa sarà passato in quel momento nella testa dell'ace-pilot, di fronte all'ipotesi di uccidere involontariamente ma consapevolmente l'amico e la partner?? Non dev'esssere stato per lui un momento facile... E da lì la reazione di lui che mi sono immaginata dietro le quinte!
In ogni caso, inoltriamo la tua domanda per subentrare al sanitario, per un full body check? Non penso che il Tets ti prenderebbe a pugni...

@Annushka e Micchi,
a proposito del vs comune quesito circa il "piano dell'opera", fino ai due precedenti capitoli la storia aveva effettivamente proseguito su due binari non paralleli, bensì curvi uno verso l'altro, in quanto uno era composto da vicende di flashback e l'altro da vicende di "attualità" (che normalmente tra capitoli si alternavano); proprio ai due precedenti capitoli i binari curvi si sono incontrati e - Crash!" - da ora in avanti la storia in sostanza procederà seguendo un binario unico.
Dunque grazie per aver posto il quesito, che mi ha permesso di chiarire meglio l'andamento della FF; ne approfitto per agganciarmi alla questione del "personale rifacimento" delle vicende del GM: tra capitoli riferiti alla serie storica ed altri pescati da serie precedenti e successive, nagaiane o meno, l'intento è quello di rispettare sempre e comunque la storia ufficiale che dai diversi anime ci è stata ad oggi mostrata, evitando, se possibile, contrasti di trame.

png



Edited by TsurugiTetsuya - 25/7/2022, 12:54
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 08:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Ed eccomi qui a commentare: per quanto ora in ritardo, avevo letto la ff praticamente appena uscita ma avevo bisogno di un po' di tempo per scrivere.

Anch'io partirei dal finale: probabilmente la cosa più vicina a una dichiarazione d'amore da parte del roccioso ace-pilot. Anche nei momenti peggiori si può trovare una fiammella di luce, o forse proprio i momenti più bui permettono di scorgerla meglio. Forza, Jun!

Tez può comportarsi così perché la sua giornata, ancorché un tantino stancante, è stata vittoriosa: e di fronte all'eroe che ha appena battuto cinque terribili avversari tutti mostrano reverenza, ognuno a suo modo: chi curandolo, chi ricordandogli la doccia, chi dandolo per spacciato 🙄
I suoi compagni di battaglia intendevano aiutarlo, e lui se ne rende conto: magari si rendessero conto (loro o gli sceneggiatori?) che non è così che si fa...
Immagino comunque che quando dovrà fate le stesse rimostranze a Boss sceglierà di rivolgerglisi in modo meno smielato ;)

Bel dietro le quinte, davvero!
 
Top
view post Posted on 26/7/2022, 18:55     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


@shooting_star,
CITAZIONE
Anch'io partirei dal finale: probabilmente la cosa più vicina a una dichiarazione d'amore da parte del roccioso ace-pilot.

Credo anch'io. Quali altre espressioni, più esplicite di quelle, potrebbe usare un Tetsuya Tsurugi per dichiarare i propri sentimenti?? >_<

CITAZIONE
Anche nei momenti peggiori si può trovare una fiammella di luce, o forse proprio i momenti più bui permettono di scorgerla meglio. Forza, Jun!

Parole sante. Meno male che la ragazza è tosta (anche perché, altrimenti, come potrebbe pensare di coesistere con un simile burbero?). Mi unisco al coro di sostegno per Jun.
:venus:

CITAZIONE
Immagino comunque che quando dovrà fare le stesse rimostranze a Boss sceglierà di rivolgerglisi in modo meno smielato ;)

Senza dubbio. Se Tetsuya con Boss utilizzasse le stesse frasi "melense" rivolte a Jun, il pilota del Borot si convincerebbe che lo Tsurugi sia gravemente malato :?
:boss:
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao a tutti e ben ritrovati, gente del Forum.
Spero stiate tutti bene.

Dopo un secolo che non pubblico più nulla, in questo periodo ho ritrovato un po’ di tempo da dedicare alla FF “Thunder Breaks”, ed eccomi a postare un nuovo capitolo.

P.S. A proposito del piano dell’opera di cui mi si chiedeva qui nei commenti, anticipo che almeno per ora la storia continua nel rispetto del sostanziale schema “capitolo di attualità alternato a capitolo di flashback”, e poiché l’ultimo postato apparteneva al primo genere...
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 20:20     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,657
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Il ritorno del guerriero dopo tre anni. I ragazzi si stupiscono e sembrano piacevolmente colpiti dai reciproci cambiamenti esterni, l'interno è più o meno lo stesso con un po' di saggezza in più, si fa per dire.
Bella la scena del dojo con Tetsuya che cerca di riprendere gli allenamenti di un tempo e si scopre arrugginito. Forse quello che desiderava davvero era riprendere un rapporto più stretto con il prof. La visita al museo lo fa arrivare ad una conclusione errata: se dovesse succedergli qualcosa, in tanti piangeranno e sentiranno la sua mancanza, compreso il padre adottivo.
Bella ff, complimenti :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:43     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Eccomi,
@Calatea:
CITAZIONE
I ragazzi si stupiscono e sembrano piacevolmente colpiti dai reciproci cambiamenti esterni...

Una delle stranezze della vita per me è il rivedere dopo tempo qualcuno che conosci, il quale intanto è talmente mutato nell'aspetto da non permetterti in prima battuta di ri-conoscerlo; allora subentra un attimo di smarrimento, prima di poter pian piano ritrovare l’individuo che stava nei tuoi ricordi (e idem succederà all’altro di fronte a te).
Se poi si parla di adolescenti o giù di lì, il cambiamento può risultare davvero impressionante, tanto più se tra le due persone esiste un legame stretto.
Aggiungiamoci che, nel tempo di separazione, i due giovani fratelli adottivi nonché futuri piloti hanno coltivato ben bene i loro rispettivi fisici (lei di propria iniziativa, lui un po’ più costretto), motivo per cui al loro reincontro vedono qualcosa di parecchio differente da ciò cui erano abituati.
E così si ritrovano (imho) a guardarsi l’un l’altra con occhi decisamente diversi ;)
CITAZIONE
Forse quello che desiderava davvero era riprendere un rapporto più stretto con il prof.

Credo di sì, anche se un carattere tanto particolare come quello di Tetsuya ha scelto di approcciare a modo del tutto suo.
CITAZIONE
La visita al museo lo fa arrivare ad una conclusione errata: se dovesse succedergli qualcosa, in tanti piangeranno e sentiranno la sua mancanza, compreso il padre adottivo

Già, me compresa :crybaby: .
Ma KK in questo senso non si esprime, magari perché pensa di non poterselo permettere? Chi lo sa, in ogni caso Tetsuya fa lo stesso: a sua volta non esprime sentimenti, però qualcosa da comunicare al padre adottivo il ragazzo, via teatrino nel dojo, di sicuro nel frattempo ha maturato.

Grazie mille, Calatea,
e a presto!

Edited by TsurugiTetsuya - 12/10/2023, 08:41
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Cara Tez, che gradito ritorno! Grazie per questa splentida ff, l'ho trovata davvero toccante. Mi è sembrato di leggerci qualche influenza del manga di Ota (per quel che riguarda il contesto dell'allenamento militare di Tez) e ovviamente della serie animata, in particolare la puntata relativa all'Isola delle Memorie. Il tutto condito da questi delicati approfondimenti introspettivi - a volte più timidi, come nel caso dei due fratellastri che si ritrovano a guardarsi con occhi decisamente diversi dopo 3 anni - a volte più esplosivi - come la scena finale, che mi ha fatto commuovere, del confronto psicologico, oltre che "fisico" tra Tets e Kabuto.

Il parallelismo con lo Yokaren Peace Memorial Museum davvero un tocco poetico di classe! non conoscevo questo museo, come ne hai sentito parlare? Ho visto un po' del video e sembra davvero toccante. Nel finale tutta la fragilità di Tetsuya, che conosciamo e adoriamo viene fuori ma, come dice Calatea, il giovane questa volta si sbaglia nel pensare che la sua morte non sarebbe pianta da nessuno. E come sappiamo, nei mesi/anni successivi, i fatti lo avrebbero smentito...

:dio: :clap:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, cara Micchi,
come va? Spero tutto ok.

L’incontrarsi qui, immersi nel mondo della Girella, per quanto a distanza è sempre un piacere.

Riguardo la formazione militare di Tetsuya, ci hai visto benissimo. Nello scriverla, all’inizio avevo in testa proprio le scene d'apertura del manga storico di Ota. Poi s’è aggiunta l'immagine del ns eroe che a distanza di anni, in MZ Infinity, si vedrà sbarcare al porto in divisa militare, da graduato dell'esercito. E sommate le due cose, sono arrivata alla conclusione che a un traguardo del genere, soprattutto nei ranghi dell'esercito, non si arriva né dall'oggi al domani, né solo attraverso promozioni honoris-causa, bensì bisognerà aver affrontato un determinato percorso, di carattere ufficiale da una parte, e poi magari anche di tipo paramilitare, così come Ota da quest'altra parte ci illustra. E per far sì che l'iter formativo da poco iniziato avanzi su entrambi i suddetti fronti, il Dr. Kabuto in FF avrà tempo ancora qualche annetto per sbizzarrirsi :sob:.

Nel contempo, questo impegnativo percorso di formazione dello Tsurugi mi ha permesso di allontanare per un certo periodo i due adolescenti fratelli adottivi (nel rispetto della volontà di Kenzo, che nei primi capitoli della FF deduce sia consigliabile provare a dividere i due "pappagallini" onde evitare che si trasformino in una pericolosa coppia d'inseparabili - e noi già sappiamo che la strategia funzionerà sì, ma al contrario (: ).

La realtà degli Yokaren con realtivo Yokaren Memorial Museum , invece, mi è saltata fuori diciamo per caso, facendo ricerche sulla canzone di propaganda "Waka washi no uta (Il canto della giovane aquila)" che in II Guerra, nel Giappone ormai prossimo all'invasione, era espressamente finalizzata a favorire l'arruolamento di giovani e persino di giovanissimi, da sacrificare inserendoli nelle fila del settore aeronautico della Marina Militare nipponica. Da là il video che in FF ho linkato, il quale sul serio mi ha di colpo proiettata sull'Isola delle Memorie. Una testimonianza storica che mi ha permesso di comprendere più a fondo sia l'atmosfera sia il reale significato di un addestramento come quello che attraverso l'anime del GM in flashback ci viene mostrato, tra le due situazioni trovando esattamente quel ci hai trovato tu: un significativo parallelismo. E così la stessa analogia ho fatto realizzare al diretto interessato, il quale, una volta rientrato “alla base”, trova il modo di comunicare la sua scoperta a quell' “aguzzino” di cui KK in questo senso farebbe la parte. Un'emozione forte, toccante come dici tu, perciò non posso che essere felice se in qualche modo sono riuscita a trasmetterla.

Micchi,
grazie come sempre,
e a presto!
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 11:55     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,556
Reputation:
+820
Location:
Via Lattea

Status:


In questo nuovo capitolo, mi ha molto colpito Jun, il modo in cui l'hai descritta, è diventata una vera bellezza! Invisibile (?)
A tratti forse, ma lei ha sè stessa: una cosa che viene spontanea quando nella vita c'è qualcosa che non va per il verso giusto.

Molto bello l'incontro tra i due fratellastri dopo tre anni di assenza; e la visita al museo, è come esserci dentro insieme ai sentimenti nascosti, credere di non essere importanti per nessuno... ma non è affatto così.

Alla prossima! :clap:
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao, Luce!

Ebbene sì, all'età di quasi sedici anni Jun ormai si delinea per la bellezza che si vede nell'anime del GM. Invisibile, dici? Dunque, non so se interpreto bene la tua idea (in caso mi dirai)...

Di sicuro la ragazzotta, al momento e per un bel po' di tempo a venire, sarà più o meno invisibile al resto del mondo in quanto tutta "casa e palestra", cioè Fortezza e allenamenti.

Prima, nel frequentare le scuole medie in FF, chi le ha messo gli occhi addosso lo ha fatto in maniera poco elegante (cioè nel modo in cui ci illustra Ota nel suo manga), offendendo in qualche modo la sensibilità della ragazza in quanto meticcia (dato che, per il giapponese medio, la pelle della ns eroina può risultare fin troppo colorata), e lei decide di reagire mettendo in riga grazie alle arti marziali che ben padroneggia (tanto che a Kabuto è già toccato andare a riprendersi la figliola al comando di polizia).

Dentro la Fortezza, invece, la bella Jun sta sostanzialmente in compagnia dei soli padre e fratello adottivi... Che noia, che barba! - si potrebbe dire, se non che, giunti a questo punto, l'ultimo dei due comincia a guardare alla sorella acquisita in modo meno "trasparente" (o meno neutro, se si preferisce quest'altra espressione)...

In ogni caso, come tu dici, lei "ha sé stessa". Credo che quest'affermazione calzi molto bene per Jun, che malgrado la sua notevole bellezza fisca, di sé stessa penso manterrà sempre un'opinione molto onesta ed equilibrata, direi soprattutto "grazie" alle difficoltà di carattere relazionale che il colore della pelle le comporta nei confronti della società.
La stessa cosa non direi per Tetsuya (e qui ti ringrazio per lo spunto di riflessione): per lui, l'espressione "lui ha sé stesso" mi sembra non si addica... Infatti, come tu noti, egli ha sentimeti nascosti. Sa di essere importante per l'umanità intera, ma per il resto...

Luce, grazie del commento!
:thx:
 
Top
397 replies since 8/9/2016, 15:33   8433 views
  Share