Go Nagai Net

Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo.

« Older   Newer »
  Share  
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 17/1/2018, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (tigermay @ 17/1/2018, 12:11) 
mi sa che sta andando bene anzi meglio o sbaglio?
http://en.brinkwire.com/95636/japan-box-of...k-in-6th-place/
:clap:

Dipende sempre da quanto è costato e quali sono le aspettative. Se però si fa un confronto con il debutto cinematografico di moderni film giapponesi campioni di incassi (l'articolo parla solo di Girls und Panzer, che cmq ha battuto Mazinger...) viene da diche che, a casa sua, è una batosta clamorosa.
Ad esempio:
Your Name: $9,137,933
One Piece Film: Gold: $10,896,304
Mazinger Z Infinity: $785.309,42 (stando all'articolo)

C'è veramente un abisso.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:43     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Beh, onestamente non mi stupisco che l'appeal dello Zeta non sia lo stesso che possono avere oggi One Piece o Naruto (Your Name proprio non so cosa sia...) tra le nuove generazioni a cui i due titoli che ho citato sono rivolti, credo che il target di pubblico di Infinity sia diverso e decisamente più ristretto, Mazinga potrà essere un'icona in Giappone ma proprio non ce li vedo i cinema presi d'assalto dai quindicenni per vederlo...

Ripeto, considerando tutto non è male per un progetto che i più esperti hanno stimato con un budget di circa 2 milioni di euro, c'è da vedere ancora la Spagna e da valutare gli incassi complessivi in Giappone, se poi dovesse arrivare anche in Cina ci sarebbe un'altra fetta di incassi da conteggiare (però più ristretta come percentuale rispetto all'Europa...) e come ho già detto almeno un paio di volte ci sono i diritti televisivi, l'home video e le varie licenze per modellini, gadget, ecc...
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 17/1/2018, 16:12     +1   +1   -1




Come fa un attuale quindicenne ad essere interessato al sequel di qualcosa che avuto la sua storia nei primi anni '70 e che forse non ha nemmeno visto in vita sua? E' logico che si sentirà demotivato ad andare al cinema e quindi non ci andrà.
Quindi assumiamo che sia un film diretto ai nostalgici.
Il punto è proprio che, se i numeri lo confermeranno, questo tipo di Mazinger Z non è abbastanza interessante nemmeno per il grande pubblico di nostalgici. Questo diventa un indicatore anche per il merchandising ma soprattutto non consente di costruirci sopra un futuro.
Se invece Toei avesse cacciato fuori un remake fatto bene, e non ci voleva molto visto il materiale di partenza del quale stiamo parlando...
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


interessanti i vostri pareri :thx:
non riesco a non sperare che ci siano comunque delle altre produzioni migliori imparando magari dagli errori...
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 21:28     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 17/1/2018, 16:12) 
Come fa un attuale quindicenne ad essere interessato al sequel di qualcosa che avuto la sua storia nei primi anni '70 e che forse non ha nemmeno visto in vita sua? E' logico che si sentirà demotivato ad andare al cinema e quindi non ci andrà.

Togli pure il forse: qualunque quindicenne di oggi se ha visto Mazinger Z è solo perchè piace al padre che gli ha mostrato qualcosa, nessun ragazzino oggi si metterebbe a guardarlo di propria iniziativa, ai suoi occhi è chiaramente una serie preistorica...
 
Web  Top
gesta1v3
view post Posted on 18/1/2018, 18:18     +1   -1




grande attesa in Spagna......hanno dedicato pagine e pagine di giornali ....non solo.......si prevede grande incasso.........speriamo che tutto porti a
progetti futuri...........
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 19:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,405
Reputation:
+1,010

Status:


CITAZIONE (Balrog53 @ 17/1/2018, 13:54) 
Documentario di NHK sul making of di Mazinga Z Infinity: https://m.youtube.com/watch?v=N6H1GnL6YfI

Ci sono anche i sottotitoli in inglese.

Se lo guardo rischio spoilerate clamorose? Lo chiedo in anticipo per sicurezza,non avendo ancora visto il film.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 19/1/2018, 01:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (gesta1v3 @ 18/1/2018, 18:18) 
grande attesa in Spagna......hanno dedicato pagine e pagine di giornali ....non solo.......si prevede grande incasso.........speriamo che tutto porti a
progetti futuri...........

Che dicono le tue fonti? E' stato approvato o no il progetto europeo per fare ventordici live action di Mazzinga?!
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,343
Reputation:
+673

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 17/1/2018, 16:12) 
Il punto è proprio che, se i numeri lo confermeranno, questo tipo di Mazinger Z non è abbastanza interessante nemmeno per il grande pubblico di nostalgici. Questo diventa un indicatore anche per il merchandising ma soprattutto non consente di costruirci sopra un futuro.
Se invece Toei avesse cacciato fuori un remake fatto bene, e non ci voleva molto visto il materiale di partenza del quale stiamo parlando...

Diciamo anche che i millemila remake/reboot dellas erie hanno acnhe stancato rendendo questo seguito uffciale meno attesso di quello che sarebbe potuto essere.
Ad esempio, tutti hanno preso il Mazinkaiser some il "vero" terzo robot della trilogia dei mazinghi.
Ora con qeusto sequel ufficiale, il Kaiser andrebbe visto come un "fake"
Ma quanti ragionano così ?
Per moltissimi il "fake" è questo Toei.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 14:22     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 19/1/2018, 01:50) 
CITAZIONE (gesta1v3 @ 18/1/2018, 18:18) 
grande attesa in Spagna......hanno dedicato pagine e pagine di giornali ....non solo.......si prevede grande incasso.........speriamo che tutto porti a
progetti futuri...........

Che dicono le tue fonti? E' stato approvato o no il progetto europeo per fare ventordici live action di Mazzinga?!

Imperial, proprio non ci riesci a usare un tono meno irritante?
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Noi ci lamentiano del Kaiser o di Infinity ma proprio stamani ho visto il trailer della nuova serie Megalobox (o almeno mi pare questo sia il nome) che dovrebbe ispirarsi a Rocky Joe e festeggiarne il 50° anniversario: mi chiedo come un anime dove dei pugili si pestano con un esoscheletro montato sulla schiena e dove non ho visto un solo volto noto ma solo vaghissime somiglianze possa celebrare un capolavoro come quello...
 
Web  Top
Balrog53
view post Posted on 19/1/2018, 15:07     +1   -1




Megalobox e’ OT.

Comunque da moltissima speranza la qualità di quel trailer, in mezzo a tutti sti anime fatti al risparmio.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 15:11     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Cervellone, non sto parlando di Megalobox, l'ho citato per dire che ci sono sequel / remake / reboot / sequel fuori continuity / opere a se stanti ispirate a un classico che prendono le distanze dall'originale in modo molto più inquietante di un Kaiser o di un Infinity, mi sembrava fin troppo evidente ma si vede che per te qualunque post è una baggianata a prescindere.
 
Web  Top
Balrog53
view post Posted on 19/1/2018, 16:30     +1   -1




E chi modera il moderatore? ;)

Ma dipende, potrebbe essere anche uno spunto per raccontare un soggetto totalmente nuovo
E’ preferibile, piuttosto che il solito remake troppo ruffiano.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Who watches the Watchmen?
 
Web  Top
2310 replies since 9/10/2016, 13:39   59753 views
  Share