Go Nagai Net

NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN

« Older   Newer »
  Share  
josomeda
view post Posted on 1/2/2018, 09:46 by: josomeda     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


Ho terminato ieri la visione e promuovo a pienissimi voti questa versione per tanti motivi.
La fedeltā alla trama del manga č notevole, espande alcuni punti in cui l'originale sorvolava ed aggiunge qualche ritocco sia per attualizzare alcuni aspetti come quelli tecnologici sia per espandere cose che nella trama originale sono solo accennate, fino al finale. Non voglio spoilerare nulla, ma ho trovato tanti piccoli aspetti interessanti nella revisione dei personaggi, a partire dai ritocchi all'intera famiglai Makimura ma un po' a tutti. Carina anche la serie di omaggi al vecchio anime, che a ben guardare sembrano quasi una strategia mossa da chi muove le fila degli eventi (no spoiler intended) per preparare la strada alle mosse finali.

La grafica, che all'inizio ha sconcertato anche me, alla fine l'ho trovata "giusta", perchč nei miei ricordi la stessa grafica del manga originale era al tempo stesso psichedelica e grezza tanto da sembrare "brutta" in alcuni momenti o al primo impatto e trovo che questa revisione attualizzi questi aspetti esattamente come č stata attualizzata la trama. E poi alla fine ci si abitua.

Sono oltremodo impressionato ancora una volta dalla cura che Netflix mette nei suoi prodotti e anche qui non si smentisce. soprattutto quello che mi esalta č la cura che mettono nei comparti audio di ogni loro produzione ed anche qui non si fa eccezione: ho trovato ottimo il doppiaggio come cast, adattamento e livello tecnico e gradevolissima l'intera colonna sonora molto adatta e che riesce nel suo totale stacco a non far rimpiangere i capolavori dei vecchi OAV. Non sono un appassionato di RAP, ma la musicalitā del RAP giapponese di questa serie mi č decisamente piaciuta.

Menzione d'onore dal mio punto di vista alla sigla di apertura, che sia per grafica che per musica riesce ad essere ad altissimo livello.

Sono a questo punto molto ansioso di vedere il remake di Saint Seiya in cantiere, se queste sono le aspettative che vogliono alimentare e mantenere.
 
Top
214 replies since 3/3/2017, 20:22   5515 views
  Share