Go Nagai Net

CAPITAN FUTURO: che ricordi avete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Quindi ricordavo bene...grazie per la conferma.
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 22:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Anch'io praticamente ricordo solo la sigla :via: Ricordo che questa serie la seguivo poco, ne preferivo altre.
Oltre a quello mi ricordo che a volte gli episodi finivano con un "cliffhanger", che all'inizio mi parve strano siccome nelle altre serie che conoscevo gli episodi di norma erano un "cerchio chiuso".

Mio marito mi ha detto una volta che "Captain Future" andava in onda anche in Germania, sebbene lì i cartoni giapponesi fossero stati banditi fino agli anni 90 causa rappresentazioni di violenza. Ed era anche piuttosto popolare.

CITAZIONE
Insomma.... In questi 13 anni l avrò scritto milioni di volte, e lo farò ancora , se questi CARTONI ANIMATI nei nostri anni 80 hanno lasciato il segno un (milione) motivo c è ... Ci stavano TRASMETTENDO qualcosa . E ci sono riusciti perfettamente... E riguardare da adulti tali titoli non può che farci bene , culturalmente parlando.

Quoto ogni parola.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Di Capitan Futuro ricordo benissimo che, nel periodo in cui ascoltavo il 45 giri (bellissima sigla: "... l'Effe di Futuro sulla sua cintura sta!"), controllavo l'incisivo ballerino da latte che si stava staccando...
Pure il lato B del disco, "Gran Capitano", era galvanizzante.
Anche se non era una serie movimentata al pari di altre, il Capitano mi piaceva, lo ricordo come una "presenza" rassicurante, che mi infondeva fiducia.
Della trama non ricordo praticamente nulla, ma ho un vago ricordo di ambientazioni spaziali affascinanti e colorate.
Il particolare dell'anime che più mi è rimasto impresso, a parte i capelli rossi del protagonista, è sicuramente la sua tuta spaziale, che trovavo perfetta e secondo me era anche molto comoda da indossare. Ne vorrei una uguale.
Lo rivedrei volentieri.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 13:10     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 9/3/2017, 09:56) 
Pure il lato B del disco, "Gran Capitano", era galvanizzante.

Vero! Per certi versi preferisco questa che la sigla stessa.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 15:04     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


La seconda sigla Gran capitano non la ricordo
c'è su youtube?
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 15:22     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Certo! eccola ;)
http://Video
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


Gran bella sigla
non la conoscevo ma è molto carina
preferisco di gran lunga la sigla originale
ma dimmi questa sigla appariva nei titoli di coda?
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 15:36     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Non credo è solo il lato B del 45 giri della sigla.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Che bello risentirla, grazie Nagata!
"Sei il Futuro, gran Capitano!"
"... combattendo, ma non per soldi"!!! :foglia:
Questa nel testo non me la ricordavo!
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 20:05     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Di nulla TsurugiTetsuya, piace anche a me ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Io ricordo che da bimbino, quando lo fece la RAI ( avrò avuto 5 anni ), c'erano un sacco di giocattoli e merchandising vario sul Capitano , tanto che ormai lo conoscevo a menadito anche se non lo avevo mai visto ( la stessa cosa mi accadde con Calendarmen , anche quello visto anni dopo)
La serie la beccai qualche anno dopo su Euro TV e non mi ha mai fatto impazzire.
L'unico episodio che mi è rimasto impresso ( e di solito lo è anche per il 90% di tutti quelli che hanno visto la serie) è quello dove rimane intrappolato su un pianeta prestoico insieme a degli ergastolani e insieme a loro deve costruire un intera nave dal nulla per fuggire da esso.
Manca però il calcio (!) per alimentare il motore della nave e un ragazzo ( che per tutta la vicenda veniva trattato come un vigliacco mollaccione) si sacrifica buttandosi nel reattore per alimentare le macchine o una cosa così.
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ricordo quasi nulla purtroppo... solo la sigla, l'astronave, i personaggi del Capitano e dell'androide, e che all'epoca (se non sbaglio) qualche personaggio usciva come sorpresa nell'uovo di Pasqua!
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2017, 20:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


A proposito di giocattoli,da qualche parte dovrei aver ancora conservato almeno il pezzo centrale del corpo (privo di testa!!) del capitano che,se non ricordo male,aveva le gambe riciclate da Goldrake e riverniciate di bianco! Forse pure le braccia erano riciclate,dato che pure lui poteva sparare i pugni.... C'è stato un periodo (meraviglioso!!) che se un giocattolo non aveva i pugni sparanti era considerato OUT !!
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 13:39     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Ok, faccio outing pubblicamente per la prima volta - e senza timor di serciate - per dire che io, "Capitan Futuro", LO ODIAVO A MORTE!
Era forse l'unico cartone che trovavo noioso al limite della catalessi, manco buono come per esser visto in attesa di altri più interessanti (ergo, per il mio personale metro di giudizio, inferiore anche a "Il Coniglio con le orecchie a scacchi"), e non c'era chinese crested dog o tartaruga cosmica che tenesse (e lo dice una che s'è guardata pure "Candy Candy" perché, comunque, Clean e Nina il Sanbernardo riequilibravano la lagnosità della serie quasi in toto...). L'unica cosa che apprezzavo era la sigla di coda, proprio in quanto di coda, appunto :P.

Adesso sparatemi pure. :foglia:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2017, 19:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Sei tremenda!!!!! :wahaha.gif:
 
Web  Top
41 replies since 6/3/2017, 18:42   807 views
  Share