Go Nagai Net

Debutta sul canale Rai Gulp il cartone animato italiano, Star Key del fabrianese Gabrio Marinelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2018, 00:20     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,739
Reputation:
+3,006

Status:


Debutta sul canale Rai Gulp il cartone animato italiano Star Key del fabrianese Gabrio Marinelli


Il 15 gennaio verranno proiettati dalle 23:30 i primi due episodi da 26 minuti ciascuno. Fino al 27 gennaio sarà trasmessa l’intera prima serie da 26 episodi complessivi. È già in lavorazione la seconda serie


http://www.centropagina.it/fabriano/debutt...brio-marinelli/
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 00:22     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,739
Reputation:
+3,006

Status:


Fabriano città della carta e del cartone animato.
Questa l'idea di futuro che ha in mente l'ideatore e regista di un nuovo cartone animato made in Fabriano nella sua Gama Movie: Gabrio Marinelli. Il cartone si chiama Star Key.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 00:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,739
Reputation:
+3,006

Status:


 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 00:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,739
Reputation:
+3,006

Status:


Il cartone animato Star Key, prodotto a Fabriano da Gama Movie Animation è stato selezionato tra i venti finalisti in gara al Seoul Promotion Plan, kermesse asiatica dei prodotti di animazione che mette in palio uno dei massimi riconoscimenti al mondo per il settore. Star Key, unico finalista italiano, è co-prodotto dalla Rai e farà parte del suo palinsesto.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 00:30     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,739
Reputation:
+3,006

Status:


 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 12:39     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,395
Reputation:
+754
Location:
Via Lattea

Status:


Rai Gulp? Il nome mi ricorda tanto Supergulp! Quanto mi piaceva.
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 20:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,357
Reputation:
+980

Status:


Cacchietto! Il trailer è stupefacente se confronto la fattura tecnica del prodotto con i cartoni animati italiani degli anni passati (non se ne salva uno) . Tecnicamente sembra impeccabile,dinamico,coloratissimo,chara e animazioni che in Italia ci siamo sempre sognati.
Detto in due parole: caga in testa a tutto quanto precedentemente prodotto da noi. :asd:

L'altro lato della medaglia è che mi sembra decisamente un saccheggio d'idee altrui... E più di tutti ad essere saccheggiato è lo stile giapponese (anche se suppongo che questo lo renda potenzialmente vendibile ai mercati esteri) .

Incanterà i bambini/ragazzini o passerà inosservato?

In ogni modo complimenti ai realizzatori,si vede che c'è stato un grosso sforzo produttivo e sono stati impiegati i migliori elementi dello staff. Dal punto di vista tecnico il livello è al top (non che ci volesse molto a battere le Winx,i Gormiti o Geronimo Stilton... :sick: )
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 21:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
48,873
Reputation:
+55

Status:


Disegnato meglio di "devilman chiagnazzaro" :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 23:24     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Usano 3d cell shading tipo videogiochi la gama animation,inutile far il confronto con Devilman crybaby disegni a mano con stile particolare, di animazione cellshading se fatte con maestria vengono fuori risultati fantastici.Provero dar un occhiata a sto anime italiano
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 01:58     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
48,873
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (fabiosnk @ 14/1/2018, 23:24) 
Usano 3d cell shading tipo videogiochi la gama animation,inutile far il confronto con Devilman crybaby disegni a mano con stile particolare, di animazione cellshading se fatte con maestria vengono fuori risultati fantastici.Provero dar un occhiata a sto anime italiano

vabbè scherzavo :)
come dici te sono proprio cose diverse...e non mi piacciono entrambe :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 09:34     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE ('Gigi la trottola' @ 14/1/2018, 00:20) 
Debutta sul canale Rai Gulp il cartone animato italiano Star Key del fabrianese Gabrio Marinelli


Il 15 gennaio verranno proiettati dalle 23:30 i primi due episodi da 26 minuti ciascuno. Fino al 27 gennaio sarà trasmessa l’intera prima serie da 26 episodi complessivi. È già in lavorazione la seconda serie


www.centropagina.it/fabriano/debutt...brio-marinelli/

Grazie, Gigi, per la segnalazione, :thx:

Sul sito dell'ANSA avevo letto la notizia, che vi riporto qui:
"(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 12 GEN - Debutta su Rai Gulp il cartone animato italiano Star Key, coprodotto da Rai Fiction e Gama Movie Anomation. Il 15 gennaio verranno trasmessi dalle 23:35 i primi due episodi da 26 minuti ciascuno, mentre dal 15 al 27 gennaio sarà trasmessa la prima serie di 26 episodi, alla quale si aggiungeranno altre due serie da altrettante puntate.
Rivolto alla fascia di pubblico dai 6 ai 9 anni, Star Key ha come protagonista Luce, giovane e bella principessa impegnata nella lotta tra il bene e il male, tra viaggi intergalattici, astronavi, pirati spaziali e misteri. A fianco di Luce, l'ombroso Lio, Mango l'orangutango, Tattoo il gatto e la malvagia Fedora, cugina di Luce, fiancheggiata dai suoi sgherri Aster e Stone. "Un cartone animato di tipo educativo ma anche il primo Euromanga italiano - dice l'autore Gabrio Marinelli -, nella storia si ricorre alla violenza, anzi, si insegna a usare l'intelligenza, le forze interiori e la cooperazione per raggiungere i propri obiettivi".
Marinelli, vincitore del Grand Prix for the best tourist film a Vienna nel 1997, ha firmato anche documentari industriali (Perugina, Ariston, Scavolini, Fincantieri), filmati istituzionali (Fiat), spot (Rossini Opera Festival) e altri cartoni animati educativi. (ANSA)."
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


scusate, grazie della informazione ma temo che qualcuno nel processo dell'informazione sia un po' tonto.
Magari il tonto sono io, ma mi sorge questo dubbio: se il target è per bambini dai 6 ai 9 anni, perchè viene trasmesso alle 23:35? è una anteprima per i genitori per permettere di vederlo e valutarlo o una semplice corbelleria? nella seconda ipotesi il tonto è chi ha scritto la recensione o chi ha fatto la pianificazione della trasmissione?
tra l'altro anche il discorso sulla violenza credo manchi di una negazione, cioè spero che fosse
CITAZIONE
...nella storia NON si ricorre alla violenza, anzi si insegna a usare l'intelligenza, le forze interiori e la cooperazione per raggiungere i propri obiettivi".

, altrimenti qualcosa non mi torna anche su quello.
Mi auguro di ricordarmi di darci una occhiata, in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (josomeda @ 15/1/2018, 10:56) 
scusate, grazie della informazione ma temo che qualcuno nel processo dell'informazione sia un po' tonto.
Magari il tonto sono io, ma mi sorge questo dubbio: se il target è per bambini dai 6 ai 9 anni, perchè viene trasmesso alle 23:35? è una anteprima per i genitori per permettere di vederlo e valutarlo o una semplice corbelleria? nella seconda ipotesi il tonto è chi ha scritto la recensione o chi ha fatto la pianificazione della trasmissione?
tra l'altro anche il discorso sulla violenza credo manchi di una negazione, cioè spero che fosse
CITAZIONE
...nella storia NON si ricorre alla violenza, anzi si insegna a usare l'intelligenza, le forze interiori e la cooperazione per raggiungere i propri obiettivi".

, altrimenti qualcosa non mi torna anche su quello.
Mi auguro di ricordarmi di darci una occhiata, in ogni caso.

Della mancanza della negazione me ne ero accorta anche io, ma è stato quando avevo già pubblicato il post. Infatti ero convinta di aver letto che "non si ricorre alla violenza".
Me ne sono resa conto dopo. Potevo farne a meno di riportarlo, in effetti, e in ogni caso, stare più attenta. Oppure ho bisogno degli occhiali per leggere.

Quanto alla pianificazione degli orari, ho pensato le stesse osservazioni che hai già rilevato tu.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2018, 13:02     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,283
Reputation:
+651

Status:


Ma voi credete davvero che la Rai abbia finanziato un cartone violento ? Chissà per quale stupidaggine non voleva trasmetterlo ( tipo il cartone di Cybersix, mai trasmesso perché si sono accorti che la protagonista si vesta da uomo e basta, non c'è nudo e neppure una goccia di sangue )
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 14:44     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 18/1/2018, 13:02) 
Ma voi credete davvero che la Rai abbia finanziato un cartone violento ? Chissà per quale stupidaggine non voleva trasmetterlo ( tipo il cartone di Cybersix, mai trasmesso perché si sono accorti che la protagonista si vesta da uomo e basta, non c'è nudo e neppure una goccia di sangue )

Io non ho mai detto di credere che la RAI abbia finanziato un cartone violento. Ho detto solo di credere nella grammatica e nell'assenza di una negazione nella frase. E posso anche dire di credere nella scarsa qualità della scrittura di molti giornalisti italiani, apparentemente incapaci ormai di rileggere quello che scrivono e notare certi svarioni.
 
Top
18 replies since 14/1/2018, 00:20   404 views
  Share