Go Nagai Net


Qual è il vostro preferito della serie Mazinger vs.?
Poll choicesVotesStatistics
contro Goldrake7 [38.89%]
contro il Dragosauro5 [27.78%]
contro Getta Robot3 [16.67%]
contro Devilman2 [11.11%]
contro Getta Robot G1 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Qual è il vostro preferito della serie Mazinger vs.?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2018, 18:51     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Ho votato "Il Grande Mazinga contro Getta Robot"! Mi piacque sin da subito il clima di competizione tra i piloti dei due robot, un classico dei "versus" anche nei Sentai per non parlare di Gilgiran, un mostro a tre stadi sempre più interessante ad ogni trasformazione. Veramente epica la sequenza di attacchi finali: dall'attacco all'interno del mostro grazie alla scoperta del punto debole sui fianchi all'eccezionale doppio fulmine lanciato alle spade conficcate negli occhi del mostro, con sottofondo di "Yusha wa Mazinger"! Non so quante volte ho rivisto quell'ultima battaglia!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Anch'io avrei votato senza esitazione per Mazinga Z contro il Generale Nero; ma visto che non c'è do il mio voto a "...contro il Dragosauro".
Perché ci sono tutti.
Perché la trama è forse più stupida ma più divertente, con il Borot nella pancia del mostro.
E perché l'inquadratura con i robottoni in formazione che si dirigono verso il luogo dello scontro mi toglie il fiato ogni volta che la vedo...
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Vendicatorealato
Ecco, proprio questo volevo sapere. Fai con comodo e se puoi integrare integra.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 09:06     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 11/2/2018, 19:19) 
Anch'io avrei votato senza esitazione per Mazinga Z contro il Generale Nero; ma visto che non c'è do il mio voto a "...contro il Dragosauro".

Shooting, mi hai preceduta: avrei scritto il tuo stesso post!


CITAZIONE (shooting_star @ 11/2/2018, 19:19) 
E perché l'inquadratura con i robottoni in formazione che si dirigono verso il luogo dello scontro mi toglie il fiato ogni volta che la vedo...

E' il motivo per cui, quell'inquadratura, è appesa sul mio armadio d'ufficio... E' un'emozione. Pura.
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 11/2/2018, 19:19) 
Perché ci sono tutti.

Se solo ci fosse stato anche Koji con Mazinga Z...!
Peccato che, ovviamente, la storia non lo permetteva.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 12:19     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


mi piacciono tutti più o meno alla pari, ma ho votato contro Goldrake perchè mi piace molto il comandante Barendos
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 12:40     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Mitico monologo

Attached Image: Capture+_2018-02-12-12-39-38

Capture+_2018-02-12-12-39-38

 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 00:29     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Pensandoci bene tra questi preferisco Mazinga Z contro Devilman.
In Il Grande Mazinga contro Getta Robot la scena in cui entrano dentro Girgilgan (non mi ricordo mai come si scrive, mannaggia a me 😓) era abbastanza stupida e non è che mi fosse mai piaciuta troppo, anche se il resto del film è molto bello.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:44     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Veramente non ti è mai piaciuta?

Onestamente forse per l'effettiva grandezza dei Mecha risulta strana...il danno doveva essere maggiore per non dire subito fatale...
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:51     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Da parte mia né prima né ora ho pensato di interrogarmi sulla plausibilità o realismo della scena: l'interno del mostro appare meccanico mentre l'esterno, a parte gli arti chiaramente metallici, pare avere la consistenza della pietra, mentre nelle forme precedenti appariva di gran lunga più organico, quantomeno nella sua metà "rettile". Immagino sia tutto per esagerare ancor più marcatamente la sua provenienza misteriosa ed "aliena", quanto al sottolineare il fatto che probabilmente non si erano preoccupati granché di dare una biologia coerente al mostro :D Di conseguenza in tali sequenze (ma, in generale, con tutte le serie robotiche dello stesso tipo) la sospensione dell'incredulità nel mio caso rimane sempre bella alta. Non avrebbe senso guardare queste serie opere in un altro modo a mio parere :)

Edited by GaMa7 - 13/2/2018, 21:56
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:53     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Probabilmente nella sua terza evoluzione le uniche parti rimaste organiche sono le code...
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 13/2/2018, 21:53) 
Probabilmente nella sua terza evoluzione le uniche parti rimaste organiche sono le code...

Ah giustissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 23:13     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (GaMa7 @ 13/2/2018, 21:51) 
Di conseguenza in tali sequenze (ma, in generale, con tutte le serie robotiche dello stesso tipo) la sospensione dell'incredulità nel mio caso rimane sempre bella alta. Non avrebbe senso guardare queste serie opere in un altro modo a mio parere :)

Ovviamente, questo è certo.
Però vedere un attimo prima il Grande Mazinga che a quel buco sul fianco ci si accosta sparandogli dentro un Missile centrale e subito dopo che ci entra lui sano... insomma, è sicuramente esagerato 😆
Ma alla fin fine, sti cavoli...!
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 23:50     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ho votato per "Mazinga Z contro Devilman" perchè per me é sempre stato un mito quell'episodio e che mi fece amare moltissimo lo Z anche se la serie la seguì poco o niente... ma quel medio metraggio mi bastò per farmelo disegnare centinaia di volte! Gran parte del fascino era dovuto anche a Devilman ed ai sui avversari demoni che per me erano sconosciuti: all'epoca la serie ancora non era trasmessa in Italia... e oltretutto io la vidi ancora più tardi!

Devo però precisare che, se il voto fosse stato dettato solo dal cuore, avrei votato "Goldrake contro il Grande Mazinga" che é stato quello che ho visto un numero spropositato di volte, avendolo (ancora oggi) su pellicola!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2018, 00:01     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


I migliori secondo me sono Il Grande Mazinga vs Generale Nero e Il Grande Mazinga vs Getta Robot G perché i più significativi, soprattutto per il passaggio di testimone fra i robot sia per gli Zinghi che per i Getter oltre naturalmente alla morte di Musashi, non essendoci il primo voto per il secondo.
 
Top
44 replies since 11/2/2018, 00:53   994 views
  Share