Go Nagai Net

Daitarn 3 - Pareri, considerazioni e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2019, 01:48     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (TBH @ 15/3/2019, 19:30) 
Al contrario di Toei che non vuole cacciare soldi per rifare i master HD, Sunrise gli investimenti li fa e li paga. Le serie le sta già scansionando tutte in HD... se non escono là è solo perché quella "tal serie" è poco nota in Giappone, ma i master HD per preservare le pellicole Sunrise li fa eccome. È esattamente il caso di Daitarn ed è anche il motivo per cui da loro il bluray ancora non è uscito (serie che ha avuto un successo nettamente inferiore che da noi).
Ma casi simili sono già capitati... ad esempio Venus Wars è uscito il bluray prima in Italia (ed era HD vero), i film di Dragonball Z/GT sono usciti in HD prima su Netflix e poi in Giappone (tralascio Italia perché lì sì che era becero upscale riuscito malissimo tra l'altro), idem Orange Road (prima Netflix e poi Giappone).

AMEN.

Il caso è chiuso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2019, 01:51     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (TBH @ 16/3/2019, 00:06) 
Mhmm... mi sa che hai le idee un po' confuse.
Ti ripeto, quel video è perfettamente conforme ad un datacine HD nativo da pellicole 16mm.

E' HD puro, ed è cristallino, pulito, definito, ad altissima risoluzione. L'immagine è magnifica.
Chi non riesce a scorgere la differenza, semplicemente non ne capisce di video. Punto.

La questione è chiusa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2019, 09:33     +2   +1   -1
Avatar

鋼鉄ジーグ

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
352
Reputation:
+10
Location:
Toei Animation

Status:


info packaging bd
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


"Daitarn 3" è in assoluto nella serie A delle release blu-ray per quanto concerne il settore anime.
 
Contacts  Top
Sabato Polverino
view post Posted on 16/3/2019, 16:52     -1   +1   -1




Ma se si usa ancora encore dvd ed ora si usa sonic scenarist e per rispondere alla domanda se ho avuto la possibilità di maneggiare e restaurare una pellicola? Io dico sì perché ripeto io faccio questo per lavoro poi ognuno di voi pensa ciò che vuole ma se uno vi dimostra i mezzi con cui lavora nn bisogna buttare EDIT in faccia che qui subito si attacca e dicendo che uno lavora alla EDIT ma non è così fate voi e dimostrate il contrario






Intervento di moderazione
Le cose si possono dire senza usare parolacce, grazie. Possibilmente, inserire punteggiatura per rendere le proprie frasi più comprensibili ed essere capiti meglio. Grazie.


Edited by H. Aster - 20/3/2019, 19:48
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 17:05     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


Nei nuovi sottotitoli del primo episodio Banjo dice a Lord Sandrake : "chi non ha altri amici che i megaonidi che ha creato" mentre nel nuovo doppiaggio dice "Vi compatisco non fate altro che trasformare gli uomini in miseri robot".
In entrambi i casi il senso della frase resta, però si sollevano dei particolari strani e un po' incongruenti : innanzitutto è ovvio che i meganoidi non "creano" ma "trasformano", però quella può essere una semplice flessibilità nella traduzione, però la questione più strana è il concetto di circondarsi di amici artificiali, cosa che mi sembra del tutto estranea al comportamento dei meganoidi.
Tutti i comandanti sono immersi nelle loro ossessioni, ma nessuno sembra contemplare il concetto di amicizia, anzi utilizza i propri soldati come carne da macello, avendo ben poca cura della loro incolumità o della loro presenza o fedeltà, richiedendo solo obbedienza. Anche tra comandante e comandante il più delle volte il rapporto è di rivalità-
La "comunità" meganoide non sembra improntata sull'amicizia o sulla gratificazione (anche artificiale) del sentirsi apprezzato o condividere qualcosa.
Oltretutto c'è anche un'altra questione importante : è vero che i comandanti sono sempre impegnati a rapire gli esseri umani per trasformarli in soldati, però non mi sembra che si creino da soli i propri soldati, anzi questi sembrano assegnati dall'alto ai vari comandanti e non sempre questi sono quelli che li hanno creati
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 17:14     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Sabato Polverino @ 16/3/2019, 16:52) 
Ma se si usa ancora encore dvd ed ora si usa sonic scenarist e per rispondere alla domanda se ho avuto la possibilità di maneggiare e restaurare una pellicola? Io dico sì perché ripeto io faccio questo per lavoro poi ognuno di voi pensa ciò che vuole ma se uno vi dimostra i mezzi con cui lavora nn bisogna buttare EDIT in faccia che qui subito si attacca e dicendo che uno lavora alla EDIT ma non è così fate voi e dimostrate il contrario

Sei tu che stai infangando il lavoro dei giapponesi e della Dynit, sparando congetture che non hanno né capo né coda.
Modera inoltre il linguaggio. Questo è un ambiente pulito e pacifico.

Non stiamo parlando del tuo lavoro, non è il soggetto di questa discussione e non ci interessa.

"Daitarn 3" è una grandissima pubblicazione in vero HD. Comprala e goditela. Lascia perdere disquisizioni video campate in aria, non è il caso.

Edited by H. Aster - 31/3/2019, 11:50
 
Contacts  Top
TBH
view post Posted on 16/3/2019, 17:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (Sabato Polverino @ 16/3/2019, 16:52) 
Ma se si usa ancora encore dvd ed ora si usa sonic scenarist e per rispondere alla domanda se ho avuto la possibilità di maneggiare e restaurare una pellicola? Io dico sì perché ripeto io faccio questo per lavoro poi ognuno di voi pensa ciò che vuole ma se uno vi dimostra i mezzi con cui lavora nn bisogna buttare merda in faccia che qui subito si attacca e dicendo che uno lavora alla cazzo ma non è così fate voi e dimostrate il contrario

"Ora" si usa Sonic Scenarist? No, guarda... Scenarist si usa dal 94 ed è da sempre lo standard, da quando era ancora Daikin (sì, quella dei "climatizzatori") ed era *solamente* in giapponese, per poi passare a Sonic (in inglese), poi Rovi e adesso è semplicemente "Scenarist". Semmai è Encore, uscito ben più tardi, che non è mai stato standard, visti i grossi problemi che poteva dare un software a layer di astrazione (come era DVDMaestro prima, e quello sì che era davvero una valida alternativa a Scenarist, e DVDStudio Pro di Apple poi, che altro non era che DVDMaestro acquisito da Apple e portato su Mac).

Non dare per scontato che gli altri non sappiano di cosa si sta parlando.
Vuoi convincerci del contrario? Prendi la sigla pulita dal dvd e fanne l'upscale, la confrontiamo con la stessa pulita presente nel promo e nel bluray e vediamo quanto sono uguali o di quanto ti avvicini. Attendiamo...
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 17:27     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (TBH @ 16/3/2019, 17:22) 
Poi ognuno resterà sulle sue posizioni, per carità, non voglio convincerti del contrario, ma in mancanza di prove certe e dimostrabili, quantomeno diamo per vere le note che aveva diramato Dynit a riguardo e non andiamo in giro a raccontare che è un upscale basato su presunte esperienze personali.

TBH, perdi il tuo tempo. [EDIT].
Ho già avvisato un moderatore. E' inutile interagire ancora con lui, roviniamo solo un bel thread come questo.

Edited by GOTAN X - 31/3/2019, 09:10
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2019, 17:51     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,087
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE
nn bisogna buttare M... in faccia che qui subito si attacca e dicendo che uno lavora alla C... ma non è così fate voi

Allora per prima cosa evitiamo le parolacce (quelle che ho evidenziato e modificato nella citazione, l'autore è pregato di fare altrettanto nel suo messaggio) seconda cosa scriviamo messaggi chiari, non confusi senza punti virgole maiuscole, perché così è molto difficile capire il senso dei messaggi.
Se è difficile formulare una frase lunga, scrivere frasi corte mettendo il punto a capo alla fine e la maiuscola a inizio frase seguente.
Ora gli animi si sono scaldati sufficientemente, ognuno ha esposto le sue impressioni. Facciamo sbollire la faccenda cambiando per un po' argomento.
Occupiamoci della trama e dei sottotitoli ad es.
 
Top
Sabato Polverino
view post Posted on 16/3/2019, 23:41     -1   +1   -1




Allora io intendevo i software che io utilizzo da anni e per scenarist intendevo da adesso che si usa per i bluray anzi da quando è uscito il supporto di conseguenza anche encore dvd,il software ovviamente non è più in commercio ma è un ottima risorsa di authoring.essendo che io lavoro tutti i santi giorni. Appena che ho tempo sarò lieto di darvi una prova.da precisare una cosa io non ho detto assolutamente che il lavoro che è stato svolto dalla dynit non è un lavoro da buttare anzi rispetto alla Yamato ha fatto un grandioso lavoro di master, ma la questione è che io intendevo che non è HD perché potrei impostare il progetto in mille risoluzioni per poi lavorarlo al meglio delle mie capacità.. Spero di essermi spiegato in meglio
 
Top
TBH
view post Posted on 17/3/2019, 00:04     +1   +1   -1




E io ti rinnovo la richiesta: prendi la sigla pulita rigorosamente dagli extra del dvd e fanne un upscale, che la confrontiamo con la sigla pulita in HD presente sia nel bluray (tra gli extra) che nel promo rilasciato da Dynit... e poi vediamo, con tutti i filtri di degrain/sharpening e quant'altro che vuoi applicare, quanto ti avvicini al video presente nel bluray.
 
Top
Sabato Polverino
view post Posted on 17/3/2019, 00:14     -1   +1   -1




Quando avrò il mio tempo darò volentieri una mia versione di quello che riesco a fare 👍👍
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 02:45     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Sabato Polverino @ 16/3/2019, 23:41) 
da precisare una cosa io non ho detto assolutamente che il lavoro che è stato svolto dalla dynit non è un lavoro da buttare anzi rispetto alla Yamato ha fatto un grandioso lavoro di master

Il punto non è esattamente questo... a prescindere dalla valutazione del lavoro di Dynit, sostenendo che abbiano effettuato un upscale di conseguenza stai anche dicendo che non la stiano raccontando giusta, perché loro li vendono come master nuovi.
Personalmente non posso crederti sia perché dubito fortemente che un editore come Dynit menta così su un prodotto comunque piuttosto importante, sia avendo visto i box precedenti dei Tatsunoko e sia avendo visto il video di Daitarn 3 in prima persona.
Tutto questo lo dico nonostante ho sempre ritenuto che l'upscale possa dare risultati davvero soddisfacenti se ben eseguito, e lo preferisco assolutamente alla sorgente SD.
 
Top
view post Posted on 17/3/2019, 12:53     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Non so quale sia la verità, anche se propendo per l'ipotesi che il master sia realmente vero HD, da master HD nuovo.
Sarebbe assurdo che i giappi avessero fatto adesso, un master nuovo ancora in SD e non in HD!!
La dicitura "da nuovi master" nel retro del box, potrebbe forse significare un nuovo remaster upscalato,da master nuovi sempre semplici SD, ma migliori dei vecchi master forniti più di 10 anni fa.
Ma mi sembra moooolto improbabile!!

Edited by Gettinger - 17/3/2019, 12:54
 
Top
3452 replies since 28/2/2018, 16:24   69925 views
  Share