Go Nagai Net

I titoli di Nagai inediti che più vorreste vedere in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2019, 20:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Alegher alegher zio, che il bus l'è negher! :asd: Fu il tipo ad andarsene,

Ma di chi paRLI RICK, non capisco .. :P

CITAZIONE
Intanto però devo ancora trovare un editore che mi proponga la stessa qualità,lo stesso formato e le stesse copertine pari a quelle di d/books. Finora solo un paio di titoli proposti da Hikari hanno sfoggiato una qualità simile

Hikari mi sembra abbastanza vicina allo standard d/v, se non meglio .
Intanto il mega formato di Jushin Liger ed Enmaku è una goduria a un prezzo irrisorio, così come la carta ottima .
E' vero, certi manga non hanno la copertina e si riutilizzano immagini del manga ingrandite, ma questo accade solo con i manga più vecchi ( di cui si saranno perse le cover originali) e lo faceva pure d/visual ( vedi Guerrilla High, o Devilman)
Però il leone Nero ha un edizione molto bella, così come quella di Cutey Honey by Jpop , che ha pure le tavole a colori !
Di inferiore a d/v sono solo le sovracoperte un poco più leggere e sciupabili, e il formato leggermente più piccolo ma francamente, con quello che c'abbiamo guadagnato, c'è poco da lamentarsi

CITAZIONE
Ma poi,dubito che gli editori avranno interesse nello scavare tra gli scarti o tra roba troppo di nicchia.

Se hanno pure pubblicato Omorai Kun, possono pubblicare di tutto .

CITAZIONE
J-Pop dal canto suo vince unicamente per le traduzioni accurate e fedeli e per il reintegro di alcune tavole/storie , ma magari avessimo potuto leggere lo Shin Zero con la qualità d/books... magari....

E i manga non censurati, la presenza di tutti i capitoli, gli schizzi preparatori ( Jeeg) o i mini manga di una pagina ( Amon Saga) saltati da d/visual, dove li mettiamo ?
E sticaxxi Rick, mi pare che Jpop e Hikari stra-vincano e d/v ne esce con le ossa rotte !

CITAZIONE
A pensarci bene, dieci anni fa era il periodo che facevo "le vasche" fino alla fumetteria di un ex utente (ho persino dimenticato il suo nick) a Sesto S.Giovanni , sotto la pioggia e a volte pure sotto la neve, pur di portarmi a casa lo zaino colmo di albi (chiaramente adesso quella fumetteria non esiste più) . Oggi, risolvo con un freddo click e arriva tutto a casa. Forse è anche per questo che la passione è scesa parecchio... E quelle lunghe attese tra un'infornata e l'altra facevano parte della goduria. Oggi è uscita così tanta roba che mi sono quasi rotto di star dietro a tutto, difatti ho ancora metà Devilman Saga e Shin Mao Dante da recuperare e la voglia di fare l'ordine è pari a zero... Non so tu, ma io,per assurdo, stavo meglio quando si stava peggio. Dieci anni fa era come avere a che fare con l'utopia... Oggi che l'abbiamo raggiunta, anche sul versante serie storiche, sento che non c'è più un obiettivo su cui sperare (*). Da qui a un paio d'anni non so quanto altro materiale interessante ci sia da continuare a proporre... Susanoo , Abashiri Ikka , Garla , K-Kun e poco altro. Ma poi,dubito che gli editori avranno interesse nello scavare tra gli scarti o tra roba troppo di nicchia.
Chissà cosa ci aspetterà. E chissà se ne avrò ancora la voglia. Lo spero.

La sua è un acuta forma di masoschismo .
Ora che può avere facilmente quello che prima doveva sudare per averne briciole, non prova più gusto .
O forse è solo semplice invecchiamento e cambi dei gusti .
E se oggi non riesce più a godersi quello che avrebbe goduto abbestia dieci anni fa, lo deve al solito individuo che conosce, e che lei ama incondizionatamente.
Lei vuole evocare Saccoman, confessi ( ma temo sia sparito per sempre, come il forum del Gure)
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Io non voglio evocare nessuno e quel tal signore che citi sta bene dove sta (lontano da qui).

Masochismo è una parola grossa e fuori luogo, io più che altro provo un pò di nostalgia per l'epopea hittiana. Di certo ha a che fare anche una certa maturazione (chiamala invecchiamento,se vuoi) che mi sta progressivamente distaccando da questo tipo di cose. Appunto, forse il mio cruccio consiste nel fatto che quando nutrivo speranze ero ancora nel beato decennio dei miei vent'anni. Mr Hits non c'entra niente con tutto ciò, anzi , è grazie a lui se mi era rinata la passione. Nel bene e nel male egli era una figura centrale , un editore che era anche un personaggio e che faceva discutere ma rendeva tutto "vivo",anche quando passavano mesi di nulla cubico (perché intanto nei forum ne continuavamo a parlare). Oggi escono i manga e nemmeno più ne discutiamo... Il confronto costruttivo tra utenti si è parecchio affievolito, in linea col trend di un appiattimento editoriale che ha mostrato benefici (esce più roba e piuttosto curata) ma anche limiti (dal punto di vista "umano" non c'è più una figura di riferimento di spicco a cui mandare lodi o odio , il che ha messo fine alle tifoserie da stadio - e questo dovrebbe esserne un bene - , ma ha anche affievolito la passione per ciò che stava dietro alle questioni editoriali, che era un pò il collante che dava spessore alle vecchie discussioni ) .

Oggi non solo non c'è più questo spessore ; mancano proprio le discussioni !! Vedi questa, che è diventata né più né meno una mera lista di titoli in uscita ...

Le tavole/storie aggiunte nelle recenti edizioni le ho citate anch'io (senza fare i titoli, sappiamo già) ma restano sempre esempi di materiale che tutt'oggi si ritrova privo di un'edizione filologica e definitiva (il Devilman pubblicato da J-Pop, con tutte quelle aggiunte postume e inutili, non potrà MAI essere filologico né definitivo - finora , l'edizione che più si avvicina a tale definizione resta la ristampa d/books post -tiratura per conto Hazard ) .

Gli schizzi preparatori in Jeeg me li ero persi, io mi ero limitato alla ristampa J-Pop giunta in edicola che chiaramente è inferiore a qualsiasi edizione precedente. Tanto valeva che mi tenessi quella Dynamic Italia . (ma poi, anche un bel "estikazzi" degli schizzi preparatori?! La "fregatura" di J-Pop, al di là delle corpose note di traduzione o adattamento quando capitano,è che non riporta quasi mai uno straccio di note editoriali significative sull'opera! A parte rari casi come Guerilla High e Scuola senza pudore... ) .

Ricordo per l'ennesima volta che lo Shin Zero edizione J-Pop ha dalla sua l'integrità e la traduzione,ma la resa delle tavole è assolutamente insoddisfacente (particolari che spariscono , formato troppo piccolo per godere appieno la bellezza delle tavole) .

Hikari ha i suoi grossi pregi ma ,parlando dei volumetti e non degli albi modello graphic novel, il formato d/books era leggermente più grosso (e questo è un pregio da non sottovalutare, soprattutto quando passano gli anni e ti ritrovi a contare il numero di diottrie perse leggendo caratteri microscopici) .

Non so se Omoraikun sia il preludio alla pubblicazione di "altro", di altre opere minori. Potrebbe anche darsi che da qui in poi, invece, le pubblicazioni comincino ad assottigliarsi . A tutti piacerebbe che venga pubblicato l'intero scibile editoriale nagaiano ma sappiamo benissimo che è praticamente impossibile.... Il meglio ormai ce lo siamo già lasciati alle spalle. E dopo? Il mio cruccio appunto sta in quel "dopo". Dopo,cioè tra uno o due annetti, potrebbe non esserci più nulla.

Sarà che sono un pochino pessimista di carattere , ma attualmente ho la sensazione di essere arrivati al picco. Dopo di che, inevitabilmente, comincerà la discesa editoriale nagaiana in Italia. Dunque mi faccio prendere dalla nostalgia per quando doveva ancora uscire tutto e sognavo.

Passerà. Spero. Anche perché questo post non vuole essere un'apologia di quei tempi,ma solo una (struggente?!) riflessione personale su un periodo ormai trascorso.

p.s. Ma poi, ti pare che mi metto a ricomprare una schifezza come Amon Saga solo perché J-Pop ha reintegrato i "mini manga di una pagina"? Intendiamoci, non mi sono ricomprato TUTTO...

Intanto avrai fatto caso che molte delle opere non nagaiane , pubblicate o solo annunciate da Colpi dieci e passa anni fa , oggi stanno venendo scoperte e riscoperte da molti editori , segno che il tanto vituperato padovano non era poi così fuori dal mondo come qualcuno si ostinava a farci credere.

Edited by Riccardue - 4/11/2019, 17:06
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 19:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Intanto avrai fatto caso che molte delle opere non nagaiane , pubblicate o solo annunciate da Colpi dieci e passa anni fa , oggi stanno venendo scoperte e riscoperte da molti editori , segno che il tanto vituperato padovano non era poi così fuori dal mondo come qualcuno si ostinava a farci credere.

Rick, ma ci sei o ci fai ?Vuoi davvero evocare il Super Saccoman di terzo livello ?
Cacchio, se era per l'amico Federico Omoraikun e tanti altri manga minori non li avremmo mai visti manco col binocolo.
Parliamo del tizio che per decenni ha impedito la pubblicazione dello Z manga di Nagai perché incompleto e dalla qualità discontinua: che è pure vero, ma non è che siccome a lui garba di più quello di Ota, noi abbiamo dovuto aspettare tipo 30 anni prima di leggerlo!
Diciamo che ora che è fuori dai giochi, finalmente vediamo quello che avremmo già visto 20 anni fa e che sia tu che io ci saremmo goduti meglio all' epoca.
E ovviamente non parlo solo dei manga, ma anche degli anime .

CITAZIONE
A tutti piacerebbe che venga pubblicato l'intero scibile editoriale nagaiano ma sappiamo benissimo che è praticamente impossibile.... I

A me no, perché so che molte opere di Nagai non sono il massimo : ho letto Gogasha e mi ha lasciato abbastanza freddo.
Spero cmq che qualcuno mi pubblichi opere nagaiane fondamentali come Susumu Dai shock o Oni.
O il Mazinger USA.
O Susanoo e Hanappe Bazooka, almeno fin quando ci sarà ancora qualcuno che compra questo vecchiume.
E come al solito chi dobiamo ringraziare se leggiamo finalmente queste opere quasi fuori tempo massimo ?
Ma il mercato, per ora, sembra reggere anche i titoli minori di Nagai, visto che Hikari continua la sua pubblicazione.
Probabilmente perché essendo materiale molto datato, costano pochi yen di diritti ( hai notato come molti editori si stanno buttando su manca vecchiotti ? Probabilmente per lo stesso motivo ) e riescono a tornare nei costi .
 
Top
view post Posted on 5/11/2019, 19:35     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Lungi da me di evocare l'Inevocabile,Ziuccio, e mi gratto pure i piani bassi in segno di skaramanzia. La mia,l'ho già detto,era solo una constatazione di carattere unicamente personale. Certo che me le godo ancora la roba che esce, e di certo non mi dispiace che finalmente esca. Solo,l'ho detto già due volte, è andato completamente a perdersi l'elemento "attesa" e quel sano gusto dell'incognito che ci ha accompagnato per molti anni e a me, personalmente, un pò dispiace. Gli altri dicano e pensino quello che vogliono, io ho solo messo per iscritto il mio punto di vista - e non mi aspetto certo che sia condivisibile.

So benissimo che è meglio sia andata com'è andata (anche per quanto riguarda l'acquisizione di licenze da parte di altri editori) ma ciò non toglie quel residuo di nostalgia per un periodo che tutti vedevano nero tranne il sottoscritto. Ero molto ma molto più ottimista dieci anni fa rispetto a oggi . La speranza non la mollai fino all'ultimo. Adesso che siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa, però, mi resta poco su cui sognare e non credo sia un discorso legato all'età (lo può essere per la visione delle serie tv, come dicevamo qualche mese fa in altra discussione. I manga li considero già più 'maturi' ,anche quelli rivolti al pubblico infantile nipponico avevano comunque quel "quid" che li rende apprezzabili anche leggendoli sulla soglia dei quarant'anni, di certo più che leggere un qualsiasi Topolino dei giorni nostri...) . Credo di aver letto quasi tutto ciò che poteva interessarmi di Nagai. Resta giusto la scoperta di materiale inedito e sconosciuto in Italia (e spero sempre nelle opere dai '60 agli '80, non oltre. Già roba come The Bird s'è dimostrata in fin dei conti assolutamente non necessaria, per non parlare dei vari remake, quasi sempre deludenti) e qualche titolo "di punta" come quelli che abbiamo citato entrambi.
Diciamo che se le cose fossero continuate coi tempi lunghissimi di una volta, oggi saremmo ancora qui a imprecare per i ritardi ma perlomeno mi sarei potuto assicurare una goduriosa riscoperta nagaiana che sarebbe durata fino al pensionamento!! :rotfl: Invece ora che funziona tutto abbiamo già bruciato il meglio in una manciata d'anni. Non fosse che i titoli è meglio comprarli quando escono, pena l'esaurimento e l'irreperibilità, mi sarei messo a centellinare gli acquisti al ritmo di un titolo l'anno!!


Vedi però? A qualcosa la lamentela è servita : abbiamo rianimato un pochino il thread. :asd: Mi fermo qui, non voglio ripetermi ulteriormente...
(Tutto cmq era partito da una delle tue solite considerazioni, giusta ma anche evitabile....l'acqua calda l'hanno già scoperta!)

Qualche altro annuncio nagaiano da Lucca ? Niente più?
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 22:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Rick, vai fuori alla finestra : la vedi quella colonna laggiù in fondo all' orizzonte , e che arriva oltre le nuvole ?
E l'aura energetica di Saccoman sprigionata dopo che ai scritto al solito come ti manca Colpi e il suo discutibile modus operandi !
Ringrazia che non può più postare perché bannato, altrimenti ....
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 23:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ossignur,Zio. Non hai capito un caspio as usual,ma now te lo spiega il tuo nipotuccio illegittimo (io) con un paragone figurativo. O qualcosa de genere.
Diciamo una storiella autenticamente avvenuta,con l'aggiunta della morale!!

Anni fa cominciai il mio primo impiego in un'azienda a km zero (o quasi) da casa mia. Tipo a un paio di tiri di schioppo. Andare a lavoro a piedi o in bici non ha prezzo (*) ,quando sai che in dieci minuti sarai a casa. (E difatti era la cosa più bella della giornata).

Questa ditta aveva una caratteristica pluridecennale: per accedervi era necessario percorrere una straducola sterrata, terrificante perché tra camion e macchine diventava un colabrodo di buche e a causa di vincoli non era possibile asfaltarla. Amministrazioni comunali passate si ingegnarono in tutti i modi ma la soluzione non veniva trovata, per cui decisero sempre di lasciare tutto com'era.Tappando le buche con la ghiaia una volta ogni tanto.

Poi,quest'anno,manco fosse un miracolo,il giovane sindaco trova la soluzione e per farsi figo decide che è il caso di OSARE : per decenni niente di niente, solo buche e disagi (mica per altro preferivo la bici all'auto) ,a parte i dipendenti e i camionisti su quella viuzza non ci passava nessuno. Ma il sindaco ce la fa, e per far vedere ai suoi cittadini ed elettori che lui non è come gli altri e che tutto è possibile,FA DI PIU'. E la strettoia malandata,sterrata e bucherellosa diventa magicamente una DOPPIA CORSIA ,perfettamente asfaltata, con tanto di marciapiede!!!

Miracolo! Il miracolo è avvenuto! Ora non solo i dipendenti,ma TUTTI potranno nuovamente usufruire di quella via! Una viuzza che porta a uno svincolo da un lato e uno svincolo dall'altro...per un tragitto di 200 metri scarsi. Beh, oggi TUTTI la usano. E cosa è cambiato?

Che prima non ci passava nessuno , tutti usavano le due strade urbane ai lati e il traffico scorreva regolare. Adesso, con 'sta mania di voler tagliare 200 maledetti metri di strada TUTTI passano da lì ma nessuno riesce ad uscire, perché i due svincoli portano da un lato in centro paese e dall'altro alla provinciale, quindi si creano code assurde a causa dei co...ioni che vogliono tagliare quegli stramaledetti 200 metri.

Morale? Si stava meglio quando si stava peggio. Easy !!! :asd:

E adesso scusami,ma devo mettermi a contare i minuti che ci separano dalla pubblicazione della delacs di Goldrake col DN fedele come extra ... Yamato è la nuova d/visual!! :rotfl: (vedi che la Speranza si è spostata altrove e continua a pulsare? :asd: :dribble: )

(*) = Questa la puoi paragonare alle 'vasche' che mi facevo ,tra treno,metro e piedi, dieci anni fa quando ancora comperavo manga e anime in fumetteria.... Appunto,era una gioia. Anche se in quel caso la fumetteria non l'avevo a un tiro di schioppo da casa.

p.s. Per inciso, Colpi sta bene dove sta,cioè da qualche parte in Asia a gestire gallerie e ristorantini (quando non è impegnato con la CGI o con la fisioterapia). L'ho detto e ridetto che anche se la fusione fosse avvenuta, oggi non avresti comunque più Egli in mezzo ai ball , ma ancora insisti...
Intanto me li anticipi tu i soldi per comprarmi tutta la roba che uscirà - magari in contemporanea , perché gli editori vogliono farsi concorrenza tra loro?
Almeno una volta era UNO solo a pubblicare Nagai, e io avevo tutto il tempo di organizzare il portafogli e godermi con estrema calma tutto lo scibile acquistato,fino alla next infornata. Tutti gli altri si lamentavano ma io no. Stavo meglio quando stavate peggio. :via: Io? Stavo alla grande! :diablo:
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 10:43     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
p.s. Per inciso, Colpi sta bene dove sta,cioè da qualche parte in Asia a gestire gallerie e ristorantini (quando non è impegnato con la CGI o con la fisioterapia). L'ho detto e ridetto che anche se la fusione fosse avvenuta, oggi non avresti comunque più Egli in mezzo ai ball , ma ancora insisti...

Ma fusione di cosa ?
CITAZIONE
Ossignur,Zio. Non hai capito un caspio as usual,ma now te lo spiega il tuo nipotuccio illegittimo (io)

No, no, ho capito benissimo e te l'ho già detto :sei un masochista, e senza più il tuo Master ( Colpi) a tenerti a stecchetto, ai perso la via . ;)


CITAZIONE
Intanto me li anticipi tu i soldi per comprarmi tutta la roba che uscirà - magari in contemporanea , perché gli editori vogliono farsi concorrenza tra loro?

Rick, basta comprare un albo nagaiano al mese per avere tutto senza patemi .
Il fatto è ce tu sei ancora tarato nei tempi di d(visual, cioè quando passavi mesi senza comprare nulla di Nagai e poi ti toccava prendere tutto in botto quando (ogni morte di Papa ) usciva.
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 15:52     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Un albo al mese è inconcepibile, lo potrei fare solo se avessi una fumetteria nelle vicinanze con tanto di casella personale (come negli anni '90...le fanno ancora questa cosa di mettere da parte gli albi ai clienti?) ma non è così. Ho più convenienza facendo un ordine singolo di più albi ; il motivo è classico: negli orari di passaggio di corrieri o postini io sono a lavoro e mica posso stressare i miei genitori ogni due per tre ; oggi come oggi, se non firmi la ricevuta un pacco non viene consegnato e poi dovrei trovare pure il tempo di passare in posta a recuperarlo.

La casella personale da fumetteria degli anni '90 è diventata oggi l'account di iscrizione al sito J-Pop, dove posso tenere traccia di quanto ho già acquistato, evitando così il rischio di dimenticanze e confusioni.
Fosse un solo editore sarebbe tutto più facile, il problema è quando si moltiplicano editori ed uscite. Non ho sempre la costanza di stare dietro a tutto.

Hikari: spero che oggi abbiano migliorato il loro sistema distributivo ,ma qualche anno fa i loro prodotti non erano così accessibili ; la distribuzione era un pò limitata e mi toccava barcamenarmi tra fiere e amazon. L'ultima volta che ho tentato di recuperare qualcosa di loro presso l'amazzone mi sono bloccato,perché non riuscivo mai a trovare la raccolta completa (non dico il cofanetto,dico tutti i singoli volumi) del titolo che stavo cercando.

Ringrazio il cielo che Star o editori che hanno proposto cose minori o remakes si siano limitati a pochi titoli ; quelli si recuperano facilmente (in pochi casi li ho proprio lasciati sugli scaffali per scarso interesse) .

Insomma: non è tutto rose e fiori, anche se certo il recupero concreto dei titoli che ci interessano fa parte del processo che spinge noi appassionati a comprare manga ed anime ; delle volte "rincorrere" un volume è più appagante che averlo effettivamente letto (anche perché spesso i contenuti possono non essere esaltanti , a volte -come nel caso di The Bird- sono deludenti) ,ma è anche vero che più si invecchia e meno voglia si ha nel gestire questo tipo di passioni.

Ero abituato a un modello ormai superato, e in questo Zio hai ragione ; ma da qui a dire che rimpiangendo quel periodo io sia addirittura masochista, mi pare decisamente esagerato (e anche un pò surreale) . L'ho scritto che preferisco le traduzioni di oggi (vuoi mettere? J-Pop ha avuto il delicato merito di rottamare finalmente tutta la terminologia girellara ed è riuscita a farlo senza nessuna lamentela ; se oggi ci fosse ancora Hits, dovremmo tutt'ora barcamenarci tra edizione "fedele" -ma edulcorata nei dialoghi... - e edizione nostalgica, che ho sempre trovato inutile - ma d'altronde anche quella vendeva bene) .

Forse il mio cruccio sarebbe stato più moderato se gli editori attuali si fossero giocate meglio le licenze. Lo Shin Zero o Violence Jack . se fossero stati pubblicati da Hikari invece che J-Pop sarebbero state probabilmente opere monumentali a livello editoriale,col giusto formato e la qualità Hikari... ma qui si entra nell'inutile campo del gioco dei "se".

In conclusione, non mi lamento di come vada oggi , i vantaggi, in linea funzionale,sono indubbiamente schiaccianti (seppur permanga il fatto che mai avremo più copertine e stampa di qualità elevatissima com'era d/books) . E' nell'atto pratico che sento di aver perso qualcosa . Il mio esempio di ieri è appunto da leggere a livello pratico (ma funziona su più livelli,persino quello esistenziale) : quella stradina sterrata (d/books) oggi asfaltata e raddoppiata (J-Pop,Hikari.... col marciapiede ci aggiungi i restanti editori) ha guadagnato molto,ma col fatto che tutti la utilizzino solo per tagliare 200 metri di percorso ha creato problemi di traffico laterale che prima non esisteva (e che invece oggi è concreto e da qui in poi lo sarà sempre) . Alle volte è meglio accontentarsi del poco che arriva lentamente (schivando le buche,cioè le difficoltà della vita) invece del tutto che arriva subito (col rischio che per accontentare qualcuno si finisce per scontentare tutti) . Anche perché poi, cosa rimane ? Un giorno le licenze finiranno e resterà solo il traffico...

A tal propsito,c'è da chiedersi se oggi ci sia ancora la stessa domanda per titoli nagaiani che poteva esserci nel 2009 . Niente niente non è che siamo tornati ad essere una nicchietta senza nemmeno accorgercene? Non dimentichiamo che la fortuna principale di J-Pop stava tutta nella "sete nagaiana" che gli insodd/isfatti lettori orfani di d/books reclamavano di voler placare. Ma è passato più di un lustro anche da allora.... Volato!! Ci sarà oggi lo stesso interesse? J-Pop in sette anni è passata da annunci di 5 titoli a stagione a due-tre quando va bene.... Il ferro è stato battuto finché caldo,ma a mio parere il recupero è stato fin troppo frettoloso, costringendo anche a lunghe attese i lettori che di Nagai se ne fregano e magari aspettavano impazienti altre pubblicazioni che J-Pop ha dovuto rallentare per dare precedenza assoluta a Go.

In sette anni abbiamo letto praticamente tutto l'indispensabile, adesso rimangono giusto i rimasugli . Personalmente, avrei preferito godermi tutto con più calma e in un lasso di tempo più consistente (che è poi l'unico motivo per cui potrei provare nostalglia per d/books) .

Io comunque spero che dopo il Gekiman dedicato a Devilman riusciremo anche a leggere il capitolo su Mazinga Z... è quello il mio obiettivo futuro,la Nuova Speranza abbinata alla chimera della delacs Yamato di Goldrake col DN2 !!



Zio, "masochismo" è quantomeno offensivo , t'ho fatto un esempio che spiega in altri termini lo stesso concetto (si stava meglio quando si stava peggio), che potrebbe essere applicato a qualsiasi cosa , dai manga ai formaggini o alla girella che "negli anni '80 era più buona" (ma faceva ingrassare di più) . Di certo dietro a tale concetto c'è anche una componente nostalgica, non lo metto in dubbio,ma ha più a che fare con le proprie esperienze personali di dieci (e passa) anni fa .E' un pò come guardarsi alle spalle e fare un punto attuale e personale della situazione , confrontandola col passato.

Io e te abbiamo,poi,abbiamo sempre la pessima abitudine di voler avere l'ultima parola ed è solo questo che genera "polemiche" troppo lunghe ; fossimo più maturi saremmo già rientrati in topic (difatti avevo chiesto : ci sono altre novità da Lucca? ... Nessuna risposta pervenuta , solo l'ennesima continuazione della saga tra noi!)
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 16:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Per favore tronchiamo la polemica sul nascere. Esprimete le vostre opinioni cercando di limare i toni più aspri ("non capire un caspio", "essere masochista" ecc..).
Per il resto c'è la libertà di parola e non bisogna temere di esprimere il proprio parere con educazione.
Chi è stato bannato per aver preso di mira chi aveva un'opinione diversa dalla sua non va temuto. Se si ripresenta (e ripresentai suoi atteggiamenti) anche con un nick diverso, verrà bannato ancora
 
Top
view post Posted on 9/11/2019, 18:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Ho più convenienza facendo un ordine singolo di più albi ; il motivo è classico: negli orari di passaggio di corrieri o postini io sono a lavoro e mica posso stressare i miei genitori ogni due per tre ; oggi come oggi, se non firmi la ricevuta un pacco non viene consegnato e poi dovrei trovare pure il tempo di passare in posta a recuperarlo.

Gli albi nagaiani non mi pare vadano esauriti in fretta, quindi si può aspettare che si accumulino per recuperarli ( come faccio io in molti casi )
Una bella notizia per te o chi altro compra su Amazon : moltissime edicole stanno diventando punti ritiro Amazon, e quindi anche da te, ce ne sarà una vicino casa da ci potrai ritirare comodamente i pacchi tornando dal lavoro .
@Gotan , io e Rick scherziamo, non ci insultiamo sul serio ...
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 15:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 9/11/2019, 18:15) 
Gli albi nagaiani non mi pare vadano esauriti in fretta, quindi si può aspettare che si accumulino per recuperarli ( come faccio io in molti casi )

Magari dipende dai titoli... Se non ricordo male, avevo letto altrove che -per esempio- alcuni volumi di Violence Jack erano già esauriti. (Chiaramente VJ l'ho già recuperato tutto,era solo un esempio). Più che altro ho sempre il timore di dimenticare qualche titolo, quando faccio gli ordini. Mai una volta che tenga una lista aggiornata... Per fortuna con J-Pop basta guardare gli ordini precedentemente spediti da loro, ma con gli altri è già più un casino. Quando sono alle fiere non ricordo mai cosa ho già comprato e cosa mi manca...

Zio,quella cosa della casella nelle fumetterie la fanno ancora? (semplice curiosità personale)

CITAZIONE
Una bella notizia per te o chi altro compra su Amazon : moltissime edicole stanno diventando punti ritiro Amazon, e quindi anche da te, ce ne sarà una vicino casa da ci potrai ritirare comodamente i pacchi tornando dal lavoro .

Ma va,veramente? Interessante... Proverò a informarmi col mio edicolante, ormai sono un affezionato cliente !!

CITAZIONE
@Gotan , io e Rick scherziamo, non ci insultiamo sul serio ...

Confermo, stiamo solamente trollando un pò tra noi. :evillook: Io allo Zzzio je vojo bbene! :wub:

@Tobi: in effetti quel sistema pare comodo, ma se ci facciamo prendere troppo la mano .... avresti ragione, rischieremmo la bancarotta!! :asd:
 
Top
view post Posted on 10/11/2019, 16:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Non sai quante volte facevo la lista, poi la poggiavo da qualche parte e,al momento di prendere il treno per andare alla fiera di turno, non ricordassi più dove l'avevo cacciata!! :asd: E' già un miracolo che non sia quasi mai cascato nell'acquisto di doppioni... Ok Tobi,starò attento al dito! :asd:

Una volta invece J-Pop mi mandò per sbaglio un ordine che non avevo mai fatto (avevano confuso gli indirizzi). Li ho avvertiti via mail, ho rifatto il pacchetto e rispedito indietro tutto. Altri al mio posto si sarebbero tenuti il malloppo... Alla fine l'onestà ha ripagato, ottenni un bel buono sconto che sfruttai con l'ordine successivo.
 
Top
view post Posted on 11/11/2019, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Magari dipende dai titoli... Se non ricordo male, avevo letto altrove che -per esempio- alcuni volumi di Violence Jack erano già esauriti.

SE si esauriscono in corso d'opera, li ristampano, altrimenti gli arretrati non li compra nessuno , se non può farsi la serie completa !
Io personalmente non h mia avuto problemi di ciò con i manga di Nagai ( che spesso ho pure trovato in svendita con più del 20% di sconto in fiera e fumetteria).
Ricorda poi che anche se un sito dell' editore li da esauriti, non vuol dire che n si trovino copie invendute in fumetteria/Amazon )

CITAZIONE
Zio,quella cosa della casella nelle fumetterie la fanno ancora? (semplice curiosità personale)

Claro, così come gli sconti, altrimenti avrebbero già chiuso tutte, con Amazon che se le sta mangiando vive
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 17:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Ma di Nagai esce ancora qualcosa ?
L'anno scorso abbiamo fatto l'abbuffata, quest' anno mi sa che rimaniamo a bocca asciutta
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 03:56     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Cosa potrebbe uscire ancora Zio? Dacci qualche titolo.
 
Top
50 replies since 27/2/2018, 16:13   2868 views
  Share