Go Nagai Net

Guerre Stellari, la trilogia sequel - Commenti, Thread per i commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2018, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


@ Delari
ok... donna avvisata mezza salvata! Preparo un camion di kleenex...
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2018, 15:53     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


@Delari
Ieri sera ho visto "Il risveglio della forza", finalmente.
Mi è piaciuto.
BB-8 è seriamente adorabile, il buon Finn è davvero spassoso, Rey è una ragazza tosta, rivedere ancora una volta Han Solo e Chewie è stato magnifico (Siamo a casa!).
Spero di trovare un attimo di calma a breve per scrivere qualche mia riflessione in merito!
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2018, 18:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


A dire il vero a me piace tantissimo anche Poe. He's cool! :wub:
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 19:18     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (Delari @ 8/5/2018, 19:24) 
A dire il vero a me piace tantissimo anche Poe. He's cool! :wub:

È vero! Ho dimenticato di citare Poe! Oltretutto è anche simpatico.
Ahi, la fretta!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ovviamente, intendevo la personalità del suddetto. :innocent.gif: Senza voler negare che è anche piuttosto attraente (almeno secondo me - i gusti sono gusti...)
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 13:43     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (Delari @ 11/5/2018, 14:21) 
Ovviamente, intendevo la personalità del suddetto. :innocent.gif: Senza voler negare che è anche piuttosto attraente (almeno secondo me - i gusti sono gusti...)

L'attore che interpreta Poe è decisamente carino, magari non il mio tipo, ma è un bel ragazzo!
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
CITAZIONE
Appena trovata questa vignetta di Ortolani, che esprime esattamente quel che penso io...

Abbiamo rivisto ieri sera "Il risveglio della Forza" (come dicevo mio marito voleva per forza rivedere tutti i film per ordine, non è stata un'idea mia... :via: )

Riguardo a "Kylo il frignetta", questa volta le sue sfuriate isteriche mi hanno fatto raccapricciare. Ne ha esattamente due.
1. Il suo assistente gli dice che BB8 si trova a bordo di "una nave da carico corelliana segnata YT 1300". Kylo sa cosa significa: è la nave di suo padre. E lui lo sa che il suo maestro si attende che commetta il patricidio non appena rivedrà Han. In quel momento esplode, per poi essere tranquillissimo nel momenton in cui dice a Snoke "Han Solo non significa nulla per me." Questa scena ci fa capire già adesso quanto ci tenga a suo padre e quanto odi l'idea di dovergli fare del male.
2. Rey gli è sfuggita; nuovamente esplode di rabbia. Considerando come ha sempre agito verso di lei, la desidera disperatamente al suo fianco. La sua reazione non sorprende.

Insomma, queste due scene dimostrano un uomo che si sente mancare il terreno sotto i piedi. Non ha una crisi di nervi perché è finito il caffé - non sopporta più il suo tormento interiore. Sono due scene tragiche, pensandoci, e tutt'altro che ridicole. Almeno a me, ieri sera il riso è rimasto soffocato in gola. Inizialmente avevo la tua stessa impressione, ma rivedendo il film e pensandoci sopra rabbrividivo.

Vader, storpiato e isolato, soffriva in maniera atroce sfogandosi verso chi era più debole di lui; rimane a noi cercare di immaginare l'inferno che attraversava. Kylo soffre in maniera simile, ma esterna il suo dolore.

È un po' come Anakin - uno come noi. Per questo a molti non piace, e lo capisco. Ma per me sono proprio queste sfumature a rendere umano e toccante un personaggio, non il bianco o nero.
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 09:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
Argh, ho rivisto ieri qualche tratto del doppiaggio italiano e posso solo consigliarti una cosa… se ti rivedi questi film in DVD per carità guardati l’originale, se necessario sottotitolato!! Comincio a capire perché Kylo ti dà tanto sui nervi - con quella voce del doppiatore italiano sembra una femminuccia! :hate-wall.gif:

Inoltre ho notato un grossissimo errore di traduzione nella scena chiave tra lui e Rey: “Hai paura, sento anche questo.”
Quello che diceva era “Don’t be afraid, I feel it too.” Per “it” intende la Forza che sta risvegliando dentro di lei - è il richiamo del titolo!

Come rovinare un buon film in due battute… :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

La versione originale ha anche un'altro vantaggio: Daisy Ridley ha un accento britannico che personalmente trovo adorabile. wink1

Edited by Delari - 17/5/2018, 11:35
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 13:38     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Il doppiaggio dei prodotti del nuovo canone è mediamente buono, sia nella scelta delle voci che nell'adattamento -eccezion fatta per il mantenimento di alcune vaccate dei vecchi sdoppiaggi (Morte nera, gusci di salvataggio, spada laser). Qualche voce cannata c'è (Foschi su Vader in R1), ma tutto in tutto sono state fatte delle buone scelte e la direzione è presente e centrata. Tutte cose che non si possono dire per i vecchi sdoppiaggi della trilogia originale e prequel.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 15:01     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Visto di recente questo clip, secondo me ben fatto. Notare la voce dell'attore, è veramente molto diversa.

 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 00:10     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Delari @ 17/5/2018, 10:30) 
@ Aster
Argh, ho rivisto ieri qualche tratto del doppiaggio italiano e posso solo consigliarti una cosa… se ti rivedi questi film in DVD per carità guardati l’originale, se necessario sottotitolato!! Comincio a capire perché Kylo ti dà tanto sui nervi - con quella voce del doppiatore italiano sembra una femminuccia! :hate-wall.gif:

Ehm... no, il problema non è la voce di Kylo... è proprio lui. Driver. Faccia lunga, lineamenti disassati, troppo naso, troppo poco mento, labbroni. Inguardabile, IMHO.

Oltretutto, l'impressione è che abbiano copiato il look di Kylo da qualcuno di davvero sublime... lui.

severus-snape
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 18:59     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Anche tu una fan di Alan Rickman? wink(1)Per me era l'unico personaggio interessante del ciclo di HP, gli altri erano tutti troppo stereotipati secondo me. (A parte Sirious Black, che purtroppo è comparso una volta sola.) Non ho più seguito i film dopo "Il calice di fuoco", devo ammettere.

È vero, ho pensato anche io qualche volta che Ben sembra una versione giovanile di Snape. D'altro canto, un Force user è un po' come un mago, no? Solo che invece della bacchetta magica ha la spada laser... :innocent.gif:

Il fatto che la maschera scopra sempre qualcosa di molto diverso è un classico starwarsiano, e a me piace molto. Quando Luke ha rivelato il volto del vecchio e distrutto Anakin sotto alla maschera di Vader, chi non è rimasto scosso? O quando Rey si è levata la maschera e abbiamo pensato "Oh, è una donna? Carina anche..." O quando sotto alla maschera bianca dell'assaltatore abbiamo scoperto i lineamenti afro-americani di Finn...

All'inizio anch'io trovavo bruttino Driver, ora direi che ha un aspetto... strano. Begli gli occhi e i capelli, naso, labbra e orecchie esagerate. Buffo. Ma l'ho visto una volta in un'intervista e quando sorride è simpatico.
Daisy Ridley poi, quando sorride o perfino ride, è irresisitibile...
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 20:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (Delari @ 27/5/2018, 19:59) 
Quando Luke ha rivelato il volto del vecchio e distrutto Anakin sotto alla maschera di Vader, chi non è rimasto scosso?

Miseria, se sono rimasta scossa... mi aspettavo un viso scavato e pieno di cicatrici, e mi rivedo una facciotta larga, bianca e con sopracciglioni neri... Ciccio Papero! Ho faticato parecchio a non sganasciare in pieno cinema, e tutt'ora quella scena mi fa regolarmente ridere.

sebastianshawgus-goose-donald-cousin


Lo so, sono un'eretica. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ciccio Papero, questa analogia non mi era mai venuta in mente... :rotfl:

Noooo, cos'hai fatto... finora trovavo tragica quella scena, adesso tutte le volte che la rivedrò dovrò trattenermi...
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 21:19     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


a8ccdd71c3c85534e29e771fdcb691f4--film-stills-star-trek
 
Web  Top
201 replies since 4/5/2018, 12:39   3614 views
  Share