Go Nagai Net

Mistero sigla Lamù - risolto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2023, 16:48     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 9/4/2023, 16:56) 
EDIT: Ma hanno disattivato la moderazione dei post? Oggi vedo che clicco e il messaggio appare subito, mentre ieri avevo postati 3 messaggi (perché pensavo che mi fossero stati rigettati per aver detto qualcosa di "brutto") e poi sono apparsi tutti insieme un'ora o due dopo ^U^

Si vede che hai superato il limite dei messaggi della coda di moderazione (periodo di prova per i nuovi utenti) e d'ora in poi puoi postare direttamente senza che i tuoi post vengano prima approvati
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 17:01     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Dimentico sempre di specificare che io contestualizzo all'epoca: è certo che oggi in moltissimi si ricordino di Lamù, ma io parlo riguardo ai tempi della prima messa in onda (che sarebbe poi il momento in cui dovrebbe uscire il 45 giri con la sigla). Sai, è un po' come asserire che la questione sul mistero della sigla sia 'di pubblico dominio': in realtà non lo è, non è che ne parlano sui telegiornali ogni settimana. E' rimasta una cosetta di nicchia che può interessare solamente un limitato numero di appassionati, non certo tutti coloro che all'epoca seguivano il cartone. Poi se si va a vedere i likes ecc della pagina facebook dedicata c'è stato certamente un momento in cui molti si sono interessati a leggere i risultati della ricerca, ma lì si ferma tutto.

p.s. Sto seguendo adesso La C ed è appena cominciato un film americano, The Proposal. Dalla qualità di trasmissione direi quasi trattarsi di un film scaricato, in effetti.... A volte si nota lo scatto di frame!! E ora che ci penso, settimana scorsa hanno fatto Tutti Pazzi per Mary e per assurdo c'erano scene non doppiate e non presenti nel dvd italiano ufficiale... Mi sa che mandano davvero in onda roba scaricata dal web!! ^U^
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 17:07     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,376
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 9/4/2023, 18:01) 
Dimentico sempre di specificare che io contestualizzo all'epoca: è certo che oggi in moltissimi si ricordino di Lamù, ma io parlo riguardo ai tempi della prima messa in onda (che sarebbe poi il momento in cui dovrebbe uscire il 45 giri con la sigla).

Vabbè, ma anche io mi riferivo ad un'ipotetica uscita del 45 giri ai tempi della prima messa in onda, perché il momento in cui cavalcare l'onda sarebbe stato quello. Se Jeeg Robot non fosse uscita nel '79 ma - anno a caso - nel '99 chi se la ricordava più (e io ADORO la sigla di Jeeg Robot, sia chiaro).

Per quanto riguarda i film scaricati da Internet, credo sia prassi molto comune tra le tv locali. Qui da me ce n'era una molto piccola (non faccio nomi) che dava animazioni scaricate da YouTube e una volta seguivo un canale che addirittura a volte mandava anime in giapponese coi sottotitoli.
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 17:35     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Tizioacaso @ 9/4/2023, 14:22) 
p.s. io non lo scrivo direttamente, ma viste le condizioni in cui versano le tv locali credo di capire cosa stia bollendo in pentola a casa Telecapri... (se è troppo diretto, cancello)
p.p.s. hai delle conoscenze invidiabili sul mondo della musica, complimenti!

Grazie! Le mie conoscenze sono in parte professionali, in parte "ereditarie": mio padre è un musicista (famoso).
Nella fattispecie:
(il libro di mio padre)
www.iacobellieditore.it/catalogo/memorie-di-un-capellone/

Riguardo Telecapri, devo scriverti in privato...

Edited by Knight1977 - 10/4/2023, 00:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2023, 19:01     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,376
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 9/4/2023, 18:35) 
Riguardo Telecapri, devo scriverti in privato...

Certo, nessun problema :)

Edited by Tizioacaso - 10/4/2023, 06:15
 
Top
199 replies since 11/6/2018, 06:11   5463 views
  Share