Go Nagai Net

GX 76 X SPAZER D.C.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2018, 20:20     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (kingfleed @ 24/9/2018, 21:03) 
È pieno di handicappati certo e anche di gente che non capisce un cazzo di dc
Vorrei conoscere una tecnica infallibile sono proprio curioso
Chissà se qualcuno magari può postare un video

Magari infallibile no, ma ci sono sicuramente consigli utili come :
leggere le istruzioni ( cosa che ho scoperto, al 90% nessuno fa )

Non infilare il Grendy con le gambe orizzontali, ma già inclinate all' insù ( altrimenti rischiano o di graffiarsi, o far si che il Grendy schizzi fuori dall' altro capo del disco )

Togliere gli avambracci prima dell' inserimento ( ho visto nei video che entrano a pelo nel disco . Mglio toglierli e rimetterli dopo per evitare attriti)
Questa mossa è particolarmente utile perché permette di infilare le braccia rivolte verso i piedi, in modo appena il robot è inserito, basti allargalle a croce, infilarci gli avambracci e il robot ha le barccia intorno al disco, invece di smadonarre trovando un modo di farle roterare ai lati per appogiarle ai fianchi dello spazer. (spero di essermi fatto capire)

Già così la possibilità di graffiare il robot sono ridotte al minimo.
Basta solo ragionare un attimo prima di fare le cose .
 
Top
kingfleed
view post Posted on 24/9/2018, 20:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (Zio Sam @ 24/9/2018, 21:20) 
CITAZIONE (kingfleed @ 24/9/2018, 21:03) 
È pieno di handicappati certo e anche di gente che non capisce un cazzo di dc
Vorrei conoscere una tecnica infallibile sono proprio curioso
Chissà se qualcuno magari può postare un video

Magari infallibile no, ma ci sono sicuramente consigli utili come :
leggere le istruzioni ( cosa che ho scoperto, al 90% nessuno fa )

Non infilare il Grendy con le gambe orizzontali, ma già inclinate all' insù ( altrimenti rischiano o di graffiarsi, o far si che il Grendy schizzi fuori dall' altro capo del disco )

Togliere gli avambracci prima dell' inserimento ( ho visto nei video che entrano a pelo nel disco . Mglio toglierli e rimetterli dopo per evitare attriti)
Questa mossa è particolarmente utile perché permette di infilare le braccia rivolte verso i piedi, in modo appena il robot è inserito, basti allargalle a croce, infilarci gli avambracci e il robot ha le barccia intorno al disco, invece di smadonarre trovando un modo di farle roterare ai lati per appogiarle ai fianchi dello spazer. (spero di essermi fatto capire)

Già così la possibilità di graffiare il robot sono ridotte al minimo.
Basta solo ragionare un attimo prima di fare le cose .

Certamente sono tutte valide precauzioni primo fra tutti il pensare ma è oggettivo fidati che la verniciatura di questo dc è delicatissima non solo sulle braccia ma su tutto pure la testa, le istruzioni e pure l'esperienza lasciano il tempo che trovano altrimenti dobbiamo dire che il modellino è perfetto che mamma bandai ha fatto tutto per bene che babbo natale esiste e che io devo tagliare le manine a mi nipote.. ecco questo forse si .
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 22:54     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Io non c'è la posso fare, a Goldrake senza spazer neanche ci ho mai pensato ,così come so che non c'è la farò mai a resistere e, a costo di metterci un giorno intero , proverò ad inserirlo ad estrarlo a fargli fare un giretto, ma credo che in linea di massima li terrò quasi sempre separati. Se si rovina pazienza a me nessuno taglierà le mani :rotfl:
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 17:21     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Certamente sono tutte valide precauzioni primo fra tutti il pensare ma è oggettivo fidati che la verniciatura di questo dc è delicatissima

Io non la trovo delicata, non più di tutti gli altri soc almeno , anzi: dal Gx 59 in poi , fino al recolor del Gunbuster ho sempre visto modelli nuovi che appena tirati fuori dalla scatola avevano già pezzi di vernice saltata, cosa che da un bel pò di tempo, dal Gaogaigar in su , non mi succede .
E io i DC li ho tutti (ad eccezione del Generale Nero ).
Anche se ammetto che con questo gx 76 il controllo qualità si è un poco abbasato rispetto ai precendenti, ho visto molti modelli con piccoli difetti ( in special modo grafietti sulle corna )
Ho anche piegato chissà quante volte la testa del Grendy senza mai perdere vernice
 
Top
kingfleed
view post Posted on 25/9/2018, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (Zio Sam @ 25/9/2018, 18:21) 
Anche se ammetto che con questo gx 76 il controllo qualità si è un poco abbasato rispetto ai precendenti, ho visto molti modelli con piccoli difetti ( in special modo grafietti sulle corna )

guarda personalmente mi incazzo e pure parecchio e vorrei che mi sentano ma non è questo l'ambito pe dirla come si dovrebbe anzi come renderebbe, quindi te la dico così
il punto è proprio questo la vogliamo pure ringraziare bandai?
gli vogliamo di pure brava continua su sta direzione che tanto continuiamo a comprare lo stesso
a mvabbè tanto sè cosi delicato manco ci provo a metterlo nello spazer che c'è vole.. ma no è uno stock difettoso suvvia
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 21:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ringraziarla no, però che si impegni per trovare modi per far si che i modelli non si rovinino alla prima tasformazione è indubbio ( qui si è inventata tutta la cosa del carrello e del proteggi mutanda e cosce, cosa che nessun altro si pè preocupato di fare quando faceva un goldrake + spazer ).
Poi ci sarebbe da dire che in Italia i prezzi sono pompati grazie a Cosmic , ma questa è un altra storia.
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 21:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Arrivato lo Spazer dal jap e purtroppo , h come tutte le ciopie o quasi, la macchie sulla vernice dovuta a qualche misteriosa reazione col blister protettivo ( sfregamento ? Incollatura dovuto al caldo estivo ? )
Mi immagino già i bestemmioni di Rick o Kingfleed se avranno preso lo spazer e trovato i suddetti difetti.
Nella mia copia erano particolarmente generosi.
Meno male che so come eliminare il difetto: colore rosso HUMBROL 19, una goccina sopra (poca, eh ) , poi "sgommate" sul pezzo col dito (usando il fianco, non il polpastrello o lascia l'impronta ) .
Si ottiene così una macchia finissima dello stessa tinta del rosso originale, che si confonde alla perfezione con la vernice originale , eliminando i difetti . Aspettate 6 ore he asciughi e voilà, spazer come nuovo .
Se sbagliate, eliminate con un goccino di sgrassatore POOL.
Gli smaltati ci mettono molto ad asciugare, ma sono vere e proprie vernici, e una volta che asciugano bene, non vanno più via semplicemente toccandoli (se ne mettete troppo, lasciano una patina appiccicosa )
Ideali per piccoli ritocchi o "sgommate ".
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 22:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Buona a sapersi,Zio...(oddio,"buona"...speriamo di no!!) . Lo Spazer m'è arrivato da giorni ma non ho ancora avuto tempo/voglia di controllare. Dubito però sarei capace di apporre le 'correzioni' che suggerisci (avrei timore di peggiorare il tutto).Vedrò il da farsi,ma incrocio le dita e spero sarà tutto a norma!
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 22:15     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Mah, spendere 100 euro per poi metterci mano?...ma anche no...
 
Top
view post Posted on 30/10/2018, 23:50     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 30/10/2018, 22:15) 
Mah, spendere 100 euro per poi metterci mano?...ma anche no...

Bè, io l'ho comprato pechè non avevo scelta : in Italia è esaurito in pre-o e meno male che in jap era ancora disponibile a prezzo di pre -o, altrimenti per me sarebbero stati razzi amari.
Non so se verrà mai ristampato, visto la difficile vendibilità ( lo hanno messo a tiratura più bassa del solito per non rischiare )e io il Goldrake senza spazer non riesco a concepirlo ( e neppure l'assenza del marine e drill spazer : ho preordinato pure quelli nel timore che vadano esauriti in Italia - in jap lo sono già e viuagginao a cifre inaudite - e se penso quanto ho speso per questi due cosi stò male )

Il difetto lo conoscevo da tempo , e dalle foto in rete avevo capito che avrei potuto risolvere la cosa grazie alla mia tecnica segreta della "sgomamta del diavolo" (che mi ha permesso di far sparite tanti difetti e graffi sui modelli in maniera perfetta).
A dirlo sembra difficile, ma è un gioco da bambini, roba da 5 minuti ( sporca un pò le mani però).
Lo spazer è molto bello , grande e dettagliato anche nei colori: qui il bianco è metallizzato, non è plastica nuda che rischia di ingiallirsi col tempo.
Bellissimo il double spazer , spiccicato all' anime : l'averlo fatto tutto in plastica ha permesso di non avere differenze cromatiche nel bianco come accadeva nel Gx 04.
Adesso però mi tocca liberarmi del mio Gx 04 mai montato.
Se interessati , andate nella sezione mercatino .
 
Top
kingfleed
view post Posted on 31/10/2018, 10:59     +1   -1




CITAZIONE
(sfregamento ? Incollatura dovuto al caldo estivo ? )

comunque Imperdonabile!


CITAZIONE
Mi immagino già i bestemmioni di Rick o Kingfleed se avranno preso lo spazer e trovato i suddetti difetti.
Nella mia copia erano particolarmente generosi.
Meno male che so come eliminare il difetto: colore rosso HUMBROL 19, una goccina sopra (poca, eh ) , poi "sgommate" sul pezzo col dito (usando il fianco, non il polpastrello o lascia l'impronta ) .
Si ottiene così una macchia finissima dello stessa tinta del rosso originale, che si confonde alla perfezione con la vernice originale , eliminando i difetti . Aspettate 6 ore he asciughi e voilà, spazer come nuovo .
Se sbagliate, eliminate con un goccino di sgrassatore POOL.
Gli smaltati ci mettono molto ad asciugare, ma sono vere e proprie vernici, e una volta che asciugano bene, non vanno più via semplicemente toccandoli (se ne mettete troppo, lasciano una patina appiccicosa )
Ideali per piccoli ritocchi o "sgommate ".

ero convinto di avrelo scritto in qualche post vecchio vabbò si vede che ero impostato in modalità smadonnamento per la svernicitura sul braccio del grendy ..si di 'macchia' c'è ne una più evidente in controluce prima di sgommare voglio provare con uno prodotto/ pasta lucidante passandoci una pezzuola immagino i bestemmioni pure tuoi

CITAZIONE
A dirlo sembra difficile, ma è un gioco da bambini, roba da 5 minuti ( sporca un pò le mani però).

attento che questo approccio potrebbe essere usato contro di te :lol:
allor non è che so boni tutti ci vuole una certa manualità non dico che lo devi fare per mestiere e ma se sei 'n pivello e ti trema la manina aivoja a spiagare il pasticcio è assicurato ,però hai indicato il rimedio se uno si vuole dilettare sempre che ne abbia voglia
e sia interessato allo smanettamento un tentativo si può anche fare

CITAZIONE
Lo spazer è molto bello , grande e dettagliato anche nei colori: qui il bianco è metallizzato, non è plastica nuda che rischia di ingiallirsi col tempo.

concordo il disco se non fosse per sta bolla del c.... è il migliore in circolazione.


chi altri l'ha preso o ha intenzione?
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 11:14     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Forse lo prenderò a Lucca, se si trova a prezzi decenti (ma dubito), altrimenti nisba, sono uno dei pochi che, in fin dei conti, sta bene pure col solo Grendizer.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2018, 11:31     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Prima o poi ho intenzione di prendere il GX-76, 76X e 76X2, ma non so quando, perché almeno €400 partono sicuri...
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 11:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Komor @ 31/10/2018, 11:14) 
Forse lo prenderò a Lucca, se si trova a prezzi decenti (ma dubito), altrimenti nisba, sono uno dei pochi che, in fin dei conti, sta bene pure col solo Grendizer.

Ormai anche dal jap non te cavi con meno di 130 spedito ( sperando di non beccare la dogana, altrimenti altri soldi) , quindi puoi dirgli addio.
Da noi invece , essendo esaurito , i prezzi si stanno gonfiando velocemente.
Meno di 130 euro ( se hai chiulo) non lo trovi .
A Lucca cercheranno di lucrarci abbestia , altri che fare offerte .
In jap invece, il marine e drill spazer è già esauritissimo e già viene sparato a 170 euro .
Gli indecisi è meglio che si diano una mossa o se ne pentiranno ( dubito che verranno mai ristampati , specie il drill e marine spazer )

CITAZIONE
allor non è che so boni tutti ci vuole una certa manualità non dico che lo devi fare per mestiere e ma se sei 'n pivello e ti trema la manina aivoja a spiagare il pasticcio è assicurato ,però hai indicato il rimedio se uno si vuole dilettare sempre che ne abbia voglia
e sia interessato allo smanettamento un tentativo si può anche fare

Guarda, per me è più difficile e prericoloso usare paste abrasive o balle varie, perché tolgono o spostano la vernice.
Il mio metodo è di aggiungerne un sottilissimo strato con una semplice passata di dito ( tipo quando dai la sgommata del cioccolato caduto sulla maglietta ), che ovviamente non può rovinare la vernice sotto.
E' più facile a farsi che a dirsi ; anche perché devi sgommare solo l'area difettata, mica tutto il pezzo rosso .
Che ci vuole a sgommare un area di pochi millimetri ?

Edited by Zio Sam - 31/10/2018, 12:44
 
Top
43 replies since 9/8/2018, 20:12   1400 views
  Share