Go Nagai Net

Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 21/4/2024, 11:00 by: Riccardue     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,429
Reputation:
+1,018

Status:


Zio Sam Di seguito, in ordine, senza quotarti:

1) Confermo, di questo però Romoli ne ha parlato sulla prima parte dell'intervista nel numero scorso. Questa seconda parte ha giusto un accenno finale sulle sue considerazioni tra opera originale e anime (secondo lui banalizzato - io personalmente non ho letto l'una né visto l'altra); è conscio che l'anime sia stato trasmesso in buona parte del mondo tranne che in Italia. Nella prima parte ci sono tutti i dettagli della vicenda, ovviamente per lui dal sapore amaro (parla della causa legale tra lui e i giapponesi, del suo viaggio in Giappone per vedere il pilota, che considera migliore della serie). In questa seconda si concentra più su quanto ha prodotto successivamente e di quanto della sua produzione sia reperibile oggi (non essendo considerato dagli editori italiani ha cominciato ad autoprodursi i volumi tramite Youcanprint: al solito, nessuno è profeta in patria... Sigh).

2) Sì, proprio quella.

3) Di Dragonball ho il dvd "ufficiale" (ricordo giusto la voce di Monica Ward, forse su Bulma?) , City Hunter lo vidi coi sub inglesi, non sono mai riuscito a trovarlo in italiano. Comunque sì, l'articolo si divide tra prodotti reperibili in italiano e prodotti mai doppiati ma comunque giunti a noi grazie alla rete. A mio parere manca qualcosina, non è stato citato tutto, ma immagino che l'argomento verrà ripreso successivamente...

Invece ho perso le speranze per Japan Magazine #1 (ordinato dall'edicolante, ma si sa come funziona coi distributori e i resi ...) , che ho potuto reperire solo in formato digitale ma non ho ancora letto (perde qualsiasi senso, in digitale...) e ancora sto aspettando che arrivi il #2. Boh, tutto tace. Anche Nippon Shock Magazine è in ritardo come al suo solito ... Comincia a seccarmi questa stupidata di far uscire i numeri del mese precedente nel mese successivo, è tutto completamente sballato. Che cavolo, siamo a fine aprile e devono ancora uscire i numeri di marzo?! Daje...

P.S. Nell'articolo su Kappa Magazine è citato uno speciale "numero 100" di Mangazine, uscito nel 2001 come omaggio alla rivista storica.Io non ne sapevo nulla, tu ce l'hai? Se ho capito bene, è una specie di parodia con i fumetti e articoli su personaggi inventati al momento?
Vale qualcosa - economicamente e artisticamente - o si tratta di una boiata di cui tutti si sono dimenticati?
 
Top
1712 replies since 30/9/2018, 17:03   28753 views
  Share