Go Nagai Net

Anime, cartoni animati, live action, film d'animazione e altro. Tutte le news

« Older   Newer »
  Share  
Riccardue
view post Posted on 25/4/2024, 17:26 by: Riccardue     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


E adesso diamo una rapida occhiata a NIPPON SHOCK MAGAZINE #17 di marzo-aprile 2024 (uscito pochi giorni fa, ovviamente).

In copertina: Goku/Arale ma sostanzialmente Akira Toriyama. Sulla doppia copertina (retro) c'è X-Bomber.

La rivista non potrebbe che aprirsi subito con un bel e lungo articolo dedicato alla vita e carriera di Toriyama (zeppo di immagini). Poi, "la parola al direttore" e quindi si passa a un'intervista a Kazuhiko Torishima, sì, proprio lui, il mitico editor che ha tenuto a battesimo il Maestro!! (intervista raccolta il primo ottobre '17 su Tokyo Shinbun).

Poi un articolo su "Toriyama e i tokusatsu".

Si cambia totalmente registro passando quindi a un articolo riguardo la riedizione del manga Ai shite Knight (Love Me Licia), e io sbadiglio...

... continuando con un altro articolo su "L'universo rivoluzionario di Kaoru Tada" (l'autrice del manga) e io sbadiglio sempre più.

La questione si chiude con "Come disegnare Yakko (e Giuliano)", con le matite di Paolo Zeccardo.

Cambio totale alla pagina successiva, con un lungo articolo dedicato a Il ragazzo e l'airone di Miyazaki.

Il registro cambia di colpo qualche pagina dopo, col dossierone su X-Bomber, seguito da "La nascita di X-Bomber" (ovviamente c'è una pletora di gustosissime immagini a corollario) e "I giocattoli di X-Bomber". Si dice comunque che in Italia la serie non ebbe grande successo, confermate?

Altro cambio di registro con "Perché Gojira ha vinto l'Oscar", cioè Godzilla Minus One.

Per la rubrica "L'anime del cuore" Fabio Cassella ci racconta dei suoi ricordi risalenti al 1991 riguardo a Maison Ikkoku.

Poi ... shock!! Un articolo alquanto audace che azzarda similitudini tra ... Sailor Moon e Jeeg Robot !! Caspiterina !!! Anche se l'ha firmato Fabio Gianello, lì per lì non ho potuto fare a meno di pensare che "avrebbe potuto scriverlo il nostro Stefano Ferri", in quanto i contenuti non si discostano molto dalle teorie che il buon Stefano dipana sui nostri lidi nel thread su Daitarn 3! (ma diciamolo ... Stefano lo avrebbe scritto meglio!!)

Girata pagina, ecco un interessante estratto dall'autobiografia di Riccardo Zara appena data alle stampe, incentrata su "La storia de La spada di King Arthur", molto, MOLTO piacevole da leggere!!! Mi ha fatto venire voglia di ordinare subito il libro ....

La rubrica "La mia vita in Giappone - parte 13" conclude questo numero ricco di colpi di scena come solo NSM sa orchestrare.

Spiace non avervi detto di più sul numero scorso (incentrato principalmente su Getter Robot e che vi consiglio di recuperare!) ma ormai è andata.
Colpa dei casini che ho avuto col cambio alla fibra - casini che continuo ad avere saltuariamente, dato che mi hanno fatto un lavoro demm...!!

E' tutto!!
 
Top
1712 replies since 30/9/2018, 17:03   28748 views
  Share