Go Nagai Net

"Arrow" - e tutte le serie tv "DC", Flash, Super-Girl, Bat-Woman, Legends of Tomorrow e altro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2015, 07:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sto seguendo la serie TV di arrow con molto interesse.
Devo dire chè i primi sei episodi sono scorsi via in modo piacevole e leggero, a primo acchitto sembra un serial senza infamia e senza gloria che nei suoi 40 minuti ti acchiappa abbastanza anche Sè essendo all asciutto di personaggi dc non é che riesca a godermela a pieno! Ad esempio....
Da quel poco che so di freccia verde, il profilo é stato un po stravolto e mi chiedo se i personaggi che lo accompagnano (come la guardia del corpo) non siano anche essi a loro volta personaggi dc rivisitati.
Qualcuno può darmi qualche dritta senza spoilerare eccessivamente?
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 15:26     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Arrow come serie è abbastanza bella, e dici bene quando affermi che molte cose sono state stravolte.

C'è veramente una rivisitazione di molti personaggi DC.


N. B. : Smallville, lo stesso Arrow - e la nuova serie su Flash.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 16:36     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Occhio, Smallville non e' in continuity con Arrow, mentre Flash e le imminenti Supergirl e Legends of Tomorrow (supergruppo con vari eroi DC, compresi Flash e Arrow), si'.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 22:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 9/5/2015, 17:36) 
Occhio, Smallville non e' in continuity con Arrow, mentre Flash e le imminenti Supergirl e Legends of Tomorrow (supergruppo con vari eroi DC, compresi Flash e Arrow), si'.

Certo che Smallville non è legata ad Arrow in continuity..., ma nella serie fa la sua bella figura.

Penso però..., che s'erano poste le basi, per fare una serie proprio su "Freccia Verde"..., cosa poi fatta, e devo dire anche bene.

So che Arrow è in continuity con Flash, e con le imminenti Supergirl e Legends of Tomorrow.

Ritornando ad Arrow, a Godz posso dire che... la serie migliora man mano che prosegue.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 23:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ok....

Però ho un po di domande.....
Deadshot e deadstroke li si riconosce subito, ma ci sono personaggi che ti lasciano intendere che hanno una controparte cartacea, ma essendo a digiuno.....
Ad esempio.... la TRIADE esiste anche nel normale universo dc?
La tizia col parruccone biondo?
E in particolare.... la guardia del corpo e Elena, la figlia del mafioso, chi sono nei fumetti?
Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 01:28     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


A r r o w.





John Diggle è stato creato per la serie televisiva Arrow, prima apparizione nel primo episodio.
La sua prima apparizione nei comics si ha ad opera di "Jeff Lemire" e "Andrea Sorrentino" in Green Arrow (Volume 5) # 24 del 2013.




Deathstroke (noto anche come Deathstroke the Terminator), il cui vero nome è Slade Wilson, è un personaggio della DC Comics creato da Marv Wolfman e George Pérez sulle pagine di New Teen Titans n° 2 nel dicembre 1980.
Cfr. : https://gonagai.forumfree.it/?t=70435209




Merlyn è un personaggio immaginario dei fumetti della DC Comics.
Un grande tiratore con l'arco.
Infatti è chiamato "l'Arciere Nero".
Egli è un supercriminale ed acerrimo nemico di Freccia Verde.
Prima sua apparizione in "Justice League of America # 94" nel novembre del 1971.




Laurel Lance alter ego Black Canary (la prima) fu Dinah Drake Lance.

(La seconda) invece è Dinah Laurel Lancer.
Autori Robert Kanigher Carmine Infantino.
Prima apparizione in Flash Comics n° 86 nell'agosto del 1947.




Roy Harper Alter ego in successione: Speedy, Arsenal, Red Arrow.

Una specie di Robin per Batman.

Autori Mort Weisinger Paul Norris.
Prima apparizione nel novembre del 1941 in More Fun Comics n° 73.




Mia Dearden è un'ereroina, ed è precisamente il/la secondo/a "Speedy", ella quindi diventerà il nuovo braccio destro di Freccia Verde.
Creata da Kevin Smith e Phil Hester.
Prima apparizione in Green Arrow al volume 3 al n° 2 nel maggio del 2001.




Moira Queen è un personaggio della serie televisiva Arrow, compare nella prima e nella seconda stagione.


Helena Bertinelli Alter ego Cacciatrice, è stata Batgirl (per poco tempo).
Autori Joey Cavalieri e Joe Staton.
Prima apparizione in Huntress n. 1 nell'aprile del 1989.

In Arrow viene interpretata da Jessica De Gouw.



Cit. Dc comics: La casa di produzione statunitense "... lancia una serie regolare dal titolo Arrow il 28 novembre 2012.
I testi sono di Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg mentre i disegni sono di Mike Grell, Jorge Jimenez e Sergio Sandoval.
Lo scopo della serie è di riprendere le tematiche e i personaggi della serie televisiva per proporli ai lettori di fumetti o ai neofiti che si avvicinano al personaggio grazie alla visione del programma.
La serie non è infatti inserita nella continuity dell'Universo DC e non ha legami con la serie Green Arrow, rilanciata dalla DC all'interno del progetto The New 52.
Il protagonista è sempre Oliver Queen/Green Arrow ma il contesto e i personaggi subiscono variazioni più o meno marcate per quanto riguarda l'aspetto, le origini e la caratterizzazione...".



Edited by "Gigi la trottola" - 11/5/2015, 01:21
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 21:29     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Non seguo Arrow, ma se parlate di una Helena figlia di mafiosi, non credo di sbagliare indicando la controparte cartacea in Helena Bertinelli/the Huntress (personaggio facente parte della Bat-Family).
Huntress_Bertinelli

(la prima Huntress era invece un'altra Helena, Helena Wayne, figlia del Batman e Catwoman di Terra-2, cancellata con la Crisis del 1986)
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 00:19     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 10/5/2015, 22:29) 
Non seguo Arrow, ma se parlate di una Helena figlia di mafiosi, non credo di sbagliare indicando la controparte cartacea in Helena Bertinelli/the Huntress (personaggio facente parte della Bat-Family).
Huntress_Bertinelli

(la prima Huntress era invece un'altra Helena, Helena Wayne, figlia del Batman e Catwoman di Terra-2, cancellata con la Crisis del 1986)

Sì e proprio lei..., avevo dimenticato di fare la sua scheda, provvedo subito.


Helena Bertinelli Alter ego Cacciatrice, è stata Batgirl (per poco tempo).
Autori Joey Cavalieri e Joe Staton.
Prima apparizione in Huntress n. 1 nell'aprile del 1989.

In Arrow viene interpretata da Jessica De Gouw.



Anche questo personaggio è rivisitato, e parecchio nella serie Arrow.

L' aggiungo alle schede di prima, grazie Tetsuya.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 06:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Gigi sei meglio di google XD


Riguardo alla cacciatrice.... quella "cancellata" nella crisi che indica tetsuya ricompare in superman uomo d acciaio insieme a una Power girl agli esordi nella saga DOOMED!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 06:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Grazie capo.
Huntress è una membro effettivo della JLA, oltre ad essere un membro della Bat-Family. Quindi nel mondo DC è stra conosciuta.

In Batman the brave and the bold fa la sua bella figura.

Negli episodi della Justice League ha una relazione con Question, un altro eroe sempre DC.
Mentre Freccia Verde fa coppia con Black Canary.

Edited by "Gigi la trottola" - 11/5/2015, 15:39
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 10:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Si. Ho conoscjuto la coppia b. Canary / arrow nella saga INJUSTICE.
Mentre in birds offerte prey a quanto sto leggendo b canary sta piangendo la morte di un altro personaggio (mi sfugge il nome)

Arrivato all episodio 9 , mi sento di dire che jl tutto é ben strutturato, anche se digerisco poco le questioni private un po troppo mjelose. Mi hanno parlato di un brusco "cambiamento " che avverrà a breve, e lo sto attendendo con ansia, inquanto sebbene piacevole , la serie é fin troppo lineare ad oora.
Resto tuned :-)

SPOILER ALERT
SPOILER ALERT
SPOILER ALERT


Da segnalare l avvento, propio nel ep9 di quello che credo sia l arciere nero - ovvero il capitano jack harkness di TORCHWOOD!! -
Per come hanno impastato i legami, ctedo che se ne vedranno delle belle!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:54     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Alcune precisazioni.

Huntress/Helena Wayne: si', ricompare assieme a Power Girl (hanno/avevano una loro testata intitolata World's Finest, ma non e' lo stesso personaggio, ma una variante proveniente dalla nuova Earth2. Tenetele d'occhio, a breve avranno un ruolo importante in Earth2: World's End (il cui finale sfocia poi in Convergence, l'evento attualmente in corso in USA.
Le due sono finite incidentalmente su Earth 1 cinque anni fa tramite un boomdotto, mentre su Earth 2 infuriava la guerra contro Darkseid, respinto a caro prezzo (la morte di Superman, Batman e Wonder Woman di quella Terra).

INJUSTICE: anche questo e' un mondo parallelo, quindi la coppia non e' quella canonica classica. C'e' da dire che nella continuity New52, quella attuale, i due non fanno coppia (almeno per ora, se non erro).
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 14:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@Tetsuya.

In effetti di varianti ce ne sono parecchie.
Power Girl e Huntress le terrò d'occhio.
Per ora sono un po' preso da Question, è davvero un personaggio particolare, meriterebbe un analisi tutta per se'.

@Godz.

Capo..., ma se ti diciamo tutto noi, come fai a vedere Arrow?

:asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 14:42     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Per Question, parli di quello originale o di Renee Montoya pre-new52?

Tra l'altro Question e' uno dei personaggi che la DC ha ereditato dalla Charlton Comics quando la compro' nei primi anni '80, assieme a Blue Beetle, Captain Atom ecc ecc. Prima di Crisis risiedevano su Earth-4.
Rorschach di Watchmen altro non e' che una rilettura di Question, tra l'altro.
(tutti i personaggi di Watchmen sono riletture dei personaggi Charlton)
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Parlo di quello creato per la Charlton Comics da Steve Ditko (l'originale), apparso per la prima volta in Blue Beetle n.1 nel giugno del 1967.
 
Top
57 replies since 9/5/2015, 07:11   565 views
  Share