Go Nagai Net

SHOGUN WARRIORS LIVE ACTION

« Older   Newer »
  Share  
gesta1v31
view post Posted on 4/1/2019, 18:30     +1   -1




vi posto un'immagine simpatica ma che fa riflettere molto su quanto detto prima nei post precedenti....intanto ribadisco tanti auguri di un grandissimo anno a tutti.......

Fantanauti-Totila-Gig-12
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:43     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Film sui micronauti? E' la prima volta che sento qualcosa del genere...Io comunque mi riferivo al colossale flop che ebbero nel nuovo millennio,quando vennero riproposti e non se li filò nessuno. Che adesso vogliano farci addirittura un film ,considerando che ancora non si è riusciti a far partire il live action reboot sui MOTU (è dal 2005 che se ne parla e riparla...) ,di gran lunga più celebre, la vedo poco possibile...
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


E' un tentativo della Hasbro di lucrare sulle proprie proprietà creando un universo condiviso.
Il piano prevederebbe di creare un universo cinematografico comune per GI Joe, MASK, Micronauts, ROM e Visionaires.
PEr un periodo si pensò che avrebbero rebootato Tranformers per integrarli, ma pare abbiano negato. Ora si dice vogliano infilarci dentro anche Power Rangers, che hanno acquisito da poco.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:36     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Ah. Oddio,quindi le prospettive su uno o più prodotti concreti (intendo film) non sono proprio campate per aria.
Vediamo come andrà a finire,mal che vada bisognerà aprire l'ennesimo thread-satellite: "Il live action sui Micronauti"!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 23:08     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Intanto ROM e M.A.S.K. sono stati probabilmente cancellati, notizia di un annetto fa:
https://movieweb.com/rom-spaceknight-mask-...-not-happening/

Ho tanto idea che per i Micronauts sarà dura :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 23:09     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 4/1/2019, 22:36) 
Ah. Oddio,quindi le prospettive su uno o più prodotti concreti (intendo film) non sono proprio campate per aria.
Vediamo come andrà a finire,mal che vada bisognerà aprire l'ennesimo thread-satellite: "Il live action sui Micronauti"!!!

Si, ma a parte il nome , non avrà nulla degli omonimi pupazzetti per questioni di diritti con Nagai e co.
Scordatevi i robottoni alla Jeeg, ma più una roba stile il fumetto della Marvel anni 70 .
jpg
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 5/1/2019, 08:39     +1   -1




ma Baron karza che e' identico a jeeg c'era anche nei fumetti marvel si vede anche nella copertina postata...e' il cattivo di tutta la serie...ci deve essere per forza....comunque la data di uscita del film dei micronauti live action e' il 16 ottobre 2020 salvo slittamenti....altri progetti citati sono ancora in piedi....sicuramente gia' in quest'anno 2019 uscira' la serie animata di cui in rete esistono gia' dei frame e si iniziera' a produrre il film
nel corso dell'anno ne sapremo di piu'...per forza.....apriremo la discussione sul film ....il film sara' della PARAMOUNT....
Go nagai partecipo' alla creazione di Baron Karza....
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 5/1/2019, 10:11     +1   -1




Clf1K9rXEAAxmMn
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 5/1/2019, 10:22     +1   -1




DwFI7mZUcAAkgaW
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (gesta1v31 @ 5/1/2019, 08:39) 
ma Baron karza che e' identico a jeeg c'era anche nei fumetti marvel si vede anche nella copertina postata...e' il cattivo di tutta la serie...ci deve essere per forza...

No, nel fumetto non è identico a Jeeg.



E' modificato quel tanto che basta per evitare problemi sui diritti.
Se mi posti una documentazione secondo cui Go Nagai in persona ha collaborato al design di Karza, te ne sono grato, perché da quello che so da sempre io, si tratta di una iniziativa della Takara, che ha utilizzato gli stampi del suo modello di Jeeg per creare ulteriori Microman/Micronauts.
Cerchiamo sempre di dare informazioni documentate, altrimenti diventa il caos.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 17:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Sbaglio o c'erano anche "chiari" (credo) riferimenti a Star Wars? (nel senso che i personaggi sono stati...ispirati/scopiazzati secondo il corrente gusto del filone inaugurato dal film di Lucas)
Mi chiedo se si possa far convivere tutti gli elementi da cui è nata la serie di pupazzetti (vabbé....modellini....anzi no,chiamiamoli col giusto nome: giocattoli!) senza incappare nel plagio (plagio che già c'è,e si salva solo perché il committente era il medesimo che aveva realizzato Jeeg) .
Oltretutto ne verrebbe fuori un'americanata d.o.c., quindi nel mio caso credo ne sarei schifato a prescindere.
A me i micronauti (scoperti per forza di cose "dopo" - sono classe '80,io!) piacevano a causa del fattore-somiglianza Jeeg. Se mi togli quello,sai che me ne può importare di tutto il resto...

Non parliamo poi degli Shogun Warriors - io avevo Goldrake,ma perché era Goldrake! Al di là delle allora ignote ragioni di marketing per cui questi personaggi avevano fatto il giro del mondo per poter essere commercializzati in modo differente - 'shogun warriors' letto oggi,rappresenta un cliché - quei prodotti in Italia venivano venduti da traino al cartone trasmesso in Rai,mica a causa dei fumetti americani. Magari il discorso è diverso per i Micronauti,commercializzati da noi prima che venisse importato Jeeg e creando quindi un corto circuito temporale (confermate,voi che c'eravate prima di me?) .

I giapponesi hanno certamente avuto un peso a dir poco essenziale nel sedimentare un immaginario fantastico nella mente dei bambini di fine '70 ma soprattutto primi '80. Perché dico 'soprattutto' ? Perché io ci sono 'nato',con quei robot e tutto quello venuto prima,che fosse di matrice italiana o americana,per me non esisteva. E anche nel momento in cui i robottoni sono scomparsi dai palinsesti mainstream,il ricordo è rimasto e continua a rimanere.
Di conseguenza,oggi non potrei accettare questi personaggi al di fuori del loro contesto culturale e storico: Jeeg,Mazinga,Goldrake-Grendizer sono giapponesi al 100%,benché abbiano qualche influenza esterofila - gli spaghetti western,per esempio- ma restano saldamenti collocati nella loro terra d'origine. Se me li riproponi in un contesto differente li snaturi.
Per quale motivo dovrei accettare di vederli eventualmente edulcorati o trasformati in un contesto americano,magari da fumetto Marvel,quando la reale provenienza ha già una sua dignità,forza e impatto saldati da radici culturali notevolmente attecchite in quasi 50 anni di storia?

Non so,a me queste proposte fanno -non dico 'paura',dico... - ribrezzo . Rilanciare un brand vecchio come il cucco perché non si hanno più idee,e rilanciarlo dovendolo adeguare ai gusti del pubblico mainstream di oggi. Hanno già fatto quasi tutto,quindi non dovrei esserne stupito,eppure siamo ancora qui a parlarne. Non so cosa potrei aspettarmi,ma il dubbio sull'eventuale delusione è dietro l'angolo.

Cosa ne pensate voi? Vi piacerebbe davvero vedere un eventuale film sui Micronauti o sugli shogun warriors (questi ultimi sarebbero nient'altro che una rilettura commerciale per lanciare negli USA i jumbo e la novità è durata il tempo di uno sputo) ? Ancora una volta torna il rischio di potersi vedere qualcosa che per ragioni di marketing o di diritti potrebbe essere completamente epurata dallo spirito originale ,propinandoci "altro" che dovremmo accettare per forza di cose, perché i giapponesi non hanno altrettanta forza economica per poter competere .

Mi domando,è proprio necessario?
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 20:15     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Rick, tranquillo, non faranno mai nulla del genere per problemi di diritti.
Sopratutto con i personaggi di Nagai, che ha detto che non permetterebbe mai adegli occidentali di fare quello che vogliono con le sue creazioni.
Oh, magari quando un giorno non ci sarà più, le cose cambieranno, ma non so se per allora a qualcuno fregherà ancora di stè cose.
Per me l'unico mazinger che avrebbe senso al cinema sarebbe quello della graphic novel USA, che ha un idea interessante dietro , adattissimo in questi tempi in cui va di moda il fantasy e l'horror .
Quello è il Mazinga che voglio al cinema ( e anche il manga in italiano : Quando si deciderà Jpop a pubblicarlo? Io ho ancora la versione USA della First Comic del 1988 : anni 80 foreveeerrrrr ...)
Sulla wiki fandom potete leggere pure la storia completa in scan, visto che non è mai stata ristampata ( cercate Mazinger USA e... )
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Appunto Zì,io c'ho scagia che facciano ancora di peggio proprio per questioni di diritti! (del tipo "non possiamo fare così,quindi ci tocca fare cosà". Et voilà,la schifezza eccola qua...) .

Il Mazinger USA riproposto a cinema? Magari,ma se lo conoscono quattro gatti la vedo dura...

Per curiosità,lo vedresti adattabile come live action o sempre come progetto animato/CGI ?

Hai detto bene: quando il Maestro non ci sarà più,credo proprio che allora tutti i sogni di Gesta si realizzeranno (lo dico con cognizione di causa) .

Il problema è che tutti i sogni suoi sono i peggiori incubi miei...
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 6/1/2019, 09:38     +1   -1




per riccardue e per tutti :

1) anche io voglio che il live action sia con gli originali e non con americanate
2) quello che mi auguro che se qualcosa venga fuori sul serio dagli USA serva solo a far muovere come reazione la TOEI e fare essa stessa
il live action originale anche con un budget ridotto
3)super 7 Shogun warriors : ma la Toei non ha dato alcuna autorizzazione in proposito ???????
4)Mattel detiene i diritti sui pupazzetti originali ???????????????
5)il film dei Micronauti della Paramount ha gia' una data di uscita 16 ottobre 2020
6)il film degli Shogun Warriors non esiste....se ne parlo' anni fa ma non se ne fece niente almeno allo stato attuale
7)se Mattel detiene i diritti oggi Mattel ha inaugurato la propria divisione cinematografica.....chissa' che non ci pensi parlandone con Toei naturlamente
8)Takara uso' gli stampi di Go nagai e lo stesso Nagai non diede autorizzazione in proposito ????????????
9)Go Nagai ha sempre detto che necessita un budget Hollywoodiano....vero ...ma se non si propongono loro stessi agli Usa perche' in America il prodotto non tira allora lo realizzassero in Japan
10) super 7 comunque ha riproposto i Mazinger originali senza differenze dall'originale e hanno sede a SAN FRANCISCO
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 6/1/2019, 10:12     +1   -1




oltre al mio post precedente vi posto anche questa intervista a Go Nagai quando e' venuto in Italia...leggetela dice cose molto interessanti

https://movieplayer.it/articoli/mazinga-z-...go-nagai_18149/
 
Top
80 replies since 12/12/2018, 10:36   1475 views
  Share