Go Nagai Net

Jeeg robot D'acciaio in Bluray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2023, 21:30     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Ci sono due motivi : primo , la fedeltà cromatica dei BD è superiore ai dvd.
E vale per qualsiasi fulmato.

---

Questo è vero se si vuole rimandere fedeli al materiale di base.
Yamato ha preso il materiale DVD disponibile e l'ha profondamente rimasterizzato applicando filtri, aumentando la luminosità, dunque schiarendo e poi ricaricando i colori ma in maniera errata.

Non sono l'unico a pensarla così, il problema c'è:

Gettinger
preferisco i colori dell'edicola!!
Fossi in te Brand, prenderei il box DVD, che sarà senz'altro meglio del falso HD dai colori sbagliatissimo (guardate il giallo di Jeeg e la cravatta rosa del professore.

hanno elaborato lo stesso master usato x i DVD Rcs, cambiandone i parametri video, soprattutto colori e contrasto, luminosità e aumentando i pixel.


T.C. The Punisher
mah, a me quei colori sparati a palla non è che mi convincono molto è..

Jeeg-Robot
hanno esagerato sulla luminosità e contrasto facendo evidenziare dei difetti del video che evidentemente già c'erano e snaturando i colori
per quanto riguarda la risoluzione non è male.
io preferisco i dvd si ha un colore naturale dei personaggi e dello sfondo e la risoluzione non è malvagia

Knight1977
Ho guardato attentamente le comparazioni.

Per quanto mi concerne, i colori sono stati pesantemente snaturati - non esaltati, ma quasi modificati. Il color timing è quindi errato.

Al di là di ciò, la definizione si è persa. Alcuni shots presentano tratti e contorni non naturali, troppo plastici. Secondo me, hanno operato un fortissimo e violento "scrubbing" sull'immagine per farla apparire più levigata.

Io fossi in voi non lo comprerei,

Gettinger
Sul brd vedo fucsia al posto del rosa, rosa confetto al posto del color carne dei volti, giallo che tende al verde e azzurro-blu che tendono al blu oltremare
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Che ci sia un'alterazione anomala di alcuni colori sembra evidente anche a me... per esempio in questo screen il giallo del BD non è più acceso, ma proprio un altro giallo, e così anche il rosso/fucsia del cielo.

Attached Image: Jeeg DVD vs BD

Jeeg DVD vs BD

 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 22:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


E' il suo giallo.
Pure lo SRC ha i colori del BD e non del dvd.
Il dvd ha una fotografia tutta bruciata, come fate a non notarlo ?
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 23:35     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 2/1/2023, 22:31) 
Che ci sia un'alterazione anomala di alcuni colori sembra evidente anche a me... per esempio in questo screen il giallo del BD non è più acceso, ma proprio un altro giallo, e così anche il rosso/fucsia del cielo.

So che se n'era già parlato, ma hanno fatto veramente un disastro con la versione Blu Ray. Anche senza contare i colori iper-saturati e il contrasto aumentato a manetta, il filtraggio selvaggio (con aggiunta di grana finta per "rimediare") ha ridotto quel Jeeg a una sorta di acquerello ripassato con le cere della Crayola. La versione DVD si vede quasi meglio. =_=

Mi ricorda molto i Blu Ray americani di Dragon Ball Z.
R4BRrV7
Anche i Blu Ray del Great sono così?
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2023, 23:49     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 2/1/2023, 23:35) 
So che se n'era già parlato, ma hanno fatto veramente un disastro con la versione Blu Ray. Anche senza contare i colori iper-saturati e il contrasto aumentato a manetta, il filtraggio selvaggio (con aggiunta di grana finta per "rimediare") ha ridotto quel Jeeg a una sorta di acquerello ripassato con le cere della Crayola. La versione DVD si vede quasi meglio. =_=

Condivido ogni parola.

CITAZIONE
Anche i Blu Ray del Great sono così?

A mio parere no, solo i BD di Jeeg per me sono inguardabili, quelli del Great (e di Grendizer, problemi audio a parte) li trovo fatti bene.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (ACROM10 @ 2/1/2023, 23:35) 
Anche i Blu Ray del Great sono così?

Direi di no.

Attached Image: Grande Mazinga DVD vs BD

Grande Mazinga DVD vs BD

 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 18:45     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 3/1/2023, 18:40) 
CITAZIONE (ACROM10 @ 2/1/2023, 23:35) 
Anche i Blu Ray del Great sono così?

Direi di no.

Io direi di si.
Solo che Jeeg usava colori "acidi" e la cosa si nota di più ( verdi, gialli su sfondi rosa come non ci fosse un domani)
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Fatto sta che su Jeeg il risultato purtroppo è abbastanza discutibile, sul Grande Mazinga ha funzionato meglio.
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 19:51     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 3/1/2023, 19:31) 
Fatto sta che su Jeeg il risultato purtroppo è abbastanza discutibile, sul Grande Mazinga ha funzionato meglio.

Comunque anche in quegli screenshot del Great c'è davvero troppo contrasto. I dettagli nelle zone con colori scuri non si vedono minimamente.
 
Web  Top
773 replies since 28/1/2019, 17:11   26439 views
  Share