Go Nagai Net

Baldios - ''Uchu Senshi Baldios'' (1980), Analisi, dissertazioni, release blu-ray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2019, 15:00     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


La testimonianza di un'acquirente americano è molto, molto promettente:

(riguardo gli episodi di BALDIOS che sono upscales)

"I watched the JP BD set a few months ago, and I thought they were pretty good for upscales from composite masters: you didn't see much rainbowing or dot-crawl, and they did a pretty good job of doing an inverse telecine to 1080p 23.976."

"Ho visto il set di blu-ray giapponesi pochi mesi fa e ho pensato che sono davvero buonissimi per (essere) upscales di master composti: non vedi molti rainbowing o dot-crawl, e hanno fatto un buonissimo lavoro nella conversione inversa a 1080p 23.976".

http://it.wikipedia.org/wiki/Dot_crawl

Edited by Knight1977 - 2/3/2019, 15:42
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2019, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


Fa piacere... magari li vedremo pubblicati anche in Italia, anche se ci credo poco.

Cmq stasera mi rivedo il film, a parlare di Baldios mi e'venuta voglia di rivederlo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 23:57     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (kappey jin @ 2/3/2019, 18:32) 
Fa piacere... magari li vedremo pubblicati anche in Italia, anche se ci credo poco.

Cmq stasera mi rivedo il film, a parlare di Baldios mi e'venuta voglia di rivederlo.

Ottima scelta, amico mio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2019, 00:21     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,622
Reputation:
+106
Location:
Soffiolieve

Status:


(Che tra l'altro è l'unico materiale di Baldios doppiato in italiano in modo accettabile)
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2019, 00:25     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Komor @ 3/3/2019, 00:21) 
(Che tra l'altro è l'unico materiale di Baldios doppiato in italiano in modo accettabile)

Anche se la voce di Marin è troppo "aspra".
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2019, 09:30     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


Si, e' vero non gli sta bene, anche quella di Gattler non mi piace e quella del comandante Bannister recita abbastanza male secondo me.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Da appassionato di soundtrack originali e' doveroso precisare che la serie Baldios non ha avuto fortuna anche riguardo la colonna sonora..Furono pubblicati all'epoca tre LP di cui uno doppio,nello specifico due dedicati alla serie e uno al film,ma non e' ancora stata pubblicata un'edizione in digitale ufficiale,si dice che anche i master audio sono andati perduti...Esiste una pubblicazione bootleg con riversamento da vinile,venduta regolarmente negli stores all'uscita,ora fuori catalogo e costosa,ma la qualita' e' davvero scadente....Si spera anche in questo prezioso ritrovamento....
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 10:05     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,622
Reputation:
+106
Location:
Soffiolieve

Status:


Veramente a me risulta che le OST di Baldios (sia quelle della serie che quelle del film) siano state pubblicate su CD.
https://www.amazon.it/Baldios-2cd-Soundtra...0RfL&ref=plSrch
(Il link l'ho postato per fornire una prova concreta di quello che dico)
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2019, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Quel doppio cd e' un vinyl rip di scarsa qualita'..lo possiede un mio amico e l'ho ascoltato direttamente...Ho addirittura fatto dei vinyl rip dai miei LP che sono migliori....ed e' tutto dire

Edited by Tommaso Tedesco - 4/3/2019, 14:55
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 12:36     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


E sì il doppio CD uscito nel 2009 è stato digitalizzato da vinile e non da master originale, la qualità non è straordinaria ma accontentiamoci ci sono altre serie che hanno fatto fine peggiore tipo Lupin giacca verde, Ryu il ragazzo delle caverne ecc ecc...
mai però disperare, si diceva che anche i master di Mimì e le ragazze della pallavolo erano andati persi ed invece uscirono dopo 40anni...
comunque le BGM di Baldios sono stupende tra cui la bellissima "Flowers for Aphrodia".
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 12:52     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Tommaso Tedesco @ 4/3/2019, 09:59) 
Da appassionato di soundtrack originali e' doveroso precisare che la serie Baldios non ha avuto fortuna anche riguardo la colonna sonora..Furono pubblicati all'epoca tre LP di cui uno doppio,nello specifico due dedicati alla serie e uno al film,ma non e' ancora stata pubblicata un'edizione in digitale ufficiale,si dice che anche i master audio sono andati perduti...Esiste una pubblicazione bootleg con riversamento da vinile,venduta regolarmente negli stores all'uscita,ora fuori catalogo e costosa,ma la qualita' e' davvero scadente....Si spera anche in questo prezioso ritrovamento....

Io posseggo un vinile di Baldios bellissimo, le cui sleeves presentano immagini "inedite" tratte dagli episodi mai prodotti (35-39).
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2019, 13:48     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Credo siano le stesse immagini che si trovano nel Roman ma non posso confermare avendo solo quest'ultimo...
potresti postare delle foto?
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 15:14     +1   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 4/3/2019, 12:36) 
E sì il doppio CD uscito nel 2009 è stato digitalizzato da vinile e non da master originale, la qualità non è straordinaria ma accontentiamoci ci sono altre serie che hanno fatto fine peggiore tipo Lupin giacca verde, Ryu il ragazzo delle caverne ecc ecc...
mai però disperare, si diceva che anche i master di Mimì e le ragazze della pallavolo erano andati persi ed invece uscirono dopo 40anni...
comunque le BGM di Baldios sono stupende tra cui la bellissima "Flowers for Aphrodia".

Quindi e' uscito il cd con le musiche di Mimi e le ragazze della pallavolo?..E' una serie che mi ha sempre affascinato...hai il link dove e' disponibile per l'acquisto?
Ritornando a Baldios spero che escano i master originali...in genere rispetto ai vinyl rip sono di un altro pianeta.
Vi mando il link del vinyl rip che ho fatto del singolo relativo a due canzoni bellissime del Movie...ci sono anche nel cd..
Anche se la differenza e' minima i miei rip li reputo migliori..
Chi le conosce puo' fare un confronto e accertare la relativa scarsa professionalita' della pubblicazione..

https://mega.nz/#!mFtSVaTT!COc35wm...o8TZkbcdmsgRl3Q

Buon ascolto

Edited by Tommaso Tedesco - 4/3/2019, 16:34
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 15:45     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Trovi le info QUI
puoi acquistarlo QUI
molto bello e ancora ad un prezzo che abbordabile è dire poco.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 16:18     +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 4/3/2019, 15:45) 
Trovi le info QUI
puoi acquistarlo QUI
molto bello e ancora ad un prezzo che abbordabile è dire poco.

Grazie ma ti sei confuso con i titoli della serie...Il cd che hai mostrato e posseggo gia da alcuni anni si riferisce a ''Mimi e la nazionale di pallavolo''....104 episodi della TMS...Io alludevo alla soundtrack della di'' Mimi e le ragazze della pallavolo''...26 episodi della Nippon animation
 
Top
342 replies since 1/3/2019, 01:52   5136 views
  Share