Go Nagai Net

Lista di Blu-Ray "UPSCALE" Anime - Mondo & Giappone, Il mercato GENERALE del blu-ray in Giappone è in ritardo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2019, 21:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Mi sa che è più una questione di costi,sono serie troppo lunghe e chissà come Toei abbia conservato le pellicole.
In ogni modo, non c'è pericolo di poter fare peggio di quanto abbiano già fatto qui da noi, per cui non mi preoccuperei...

Però,cacchiarola, una bella edizione BD,seppur upscalata, non mi dispiacerebbe affatto.

Concludo qui, non voglio andare OT.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 22:43     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


LUPIN 3:

Serie 1 (giacca verde) - Reale HD da master interpositivo 35mm.

Serie 2 (giacca rossa) - Upscale.


Voglio inoltre rivelarvi che i blu-ray italiani della prima serie sono leggermente tagliati ai lati (CROPPING) e sono affetti da un noiosissimo freeze-framing occasionale dell'immagine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2020, 10:33     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 19/5/2020, 23:43) 
LUPIN 3:

Serie 1 (giacca verde) - Reale HD da master interpositivo 35mm.

Serie 2 (giacca rossa) - Upscale.


Voglio inoltre rivelarvi che i blu-ray italiani della prima serie sono leggermente tagliati ai lati (CROPPING) e sono affetti da un noiosissimo freeze-framing occasionale dell'immagine.

Buongiorno Knight77, felice di ritrovarti sul forum dopo un intervallo dovuto a questa doverosa quarantena, spero tu abbia superato con tenacia questo periodo. A riguardo di Lupin ho acquistato entrambe le serie e sono molto soddisfatto della qualità video.
Non essendo interessato alla sostanza tecnica ma piuttosto a quella video, mi è sufficiente che il video soddisfi i miei standard personali minimi.
Non sapevo che la seconda serie fosse un upscale, ma, come per Goldrake, mi soddisfa, anche se sono dispiaciuto che non si siano attenuti alla qualità del box della prima serie!Ma posso comprendere come la lunghezza della seconda serie possa costare troppo....
*un chiarimento in merito al freeze che non so in cosa consista,lo gradirei molto!
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 17:53     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Gettinger @ 20/5/2020, 11:33) 
QUOTE (Knight1977 @ 19/5/2020, 23:43) 
LUPIN 3:

Serie 1 (giacca verde) - Reale HD da master interpositivo 35mm.

Serie 2 (giacca rossa) - Upscale.


Voglio inoltre rivelarvi che i blu-ray italiani della prima serie sono leggermente tagliati ai lati (CROPPING) e sono affetti da un noiosissimo freeze-framing occasionale dell'immagine.

Buongiorno Knight77, felice di ritrovarti sul forum dopo un intervallo dovuto a questa doverosa quarantena, spero tu abbia superato con tenacia questo periodo. A riguardo di Lupin ho acquistato entrambe le serie e sono molto soddisfatto della qualità video.
Non essendo interessato alla sostanza tecnica ma piuttosto a quella video, mi è sufficiente che il video soddisfi i miei standard personali minimi.
Non sapevo che la seconda serie fosse un upscale, ma, come per Goldrake, mi soddisfa, anche se sono dispiaciuto che non si siano attenuti alla qualità del box della prima serie!Ma posso comprendere come la lunghezza della seconda serie possa costare troppo....
*un chiarimento in merito al freeze che non so in cosa consista,lo gradirei molto!

Ciao Gattinger:

Sempre tenace! Boia chi molla. Ho superato la quarantena con successo, e ora sto gradualmente tornando alla "normalità" della mia vita.
Ti ringrazio dell'interessamento e, naturalmente, ricambio la premura. Spero che anche tu sia okay, e prontissimo per "ricostruire" la società disastrata che ci è rimasta. Insieme, ce la faremo.

Il freeze-framing è un "blocco" persistente dell'immagine per pochi secondi; letteralmente significa: "congelamento dell'inquadratura".

In ogni caso, a dire il vero, sto ancora investigando sulla natura della qualità video della seconda serie, anche se tutti gli indizi propendono per l'ipotesi "upscale" (realizzato ottimamente, però).
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2020, 10:04     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Si, effettivamente si vede molto bene!
Ecco che mi viene nuovamente nostalgia per God Sigma che non ho in DVD, e di cui aspettavo una riedizione.
Ma anche di Gordian, The Monkey, Blue Noah, Starzinger, Baldios, La principessa zaffiro, Ape Maga....
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 14:31     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Gettinger @ 22/5/2020, 11:04) 
Si, effettivamente si vede molto bene!
Ecco che mi viene nuovamente nostalgia per God Sigma che non ho in DVD, e di cui aspettavo una riedizione.
Ma anche di Gordian, The Monkey, Blue Noah, Starzinger, Baldios, La principessa zaffiro, Ape Maga....

'Baldios' è già in blu-ray e, prima o poi, verrà pubblicato anche qui in tale formato.


Riguardo Lupin:

I master HD della prima serie (giacca verde) sono stati realizzati nel 2005, per canali HDTV quali WOWOW.

I master della seconda serie (giacca rossa), oltre a POTER essere degli upscale (non c'è ancora una definitiva conferma in giro), sono stati trattati dalla compagnia Q-Tec con un tipo aggressivo di DNR.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2020, 18:15     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Brand Toei @ 3/6/2020, 19:07) 

?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2020, 18:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Che peccato pensavo che fosse di ottima qualità pure la seconda serie!!
vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2020, 18:39     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Brand Toei @ 3/6/2020, 19:34) 
Che peccato pensavo che fosse di ottima qualità pure la seconda serie!!
vaT3G9i

VP3ffZ

No, purtroppo no.

E' un upscale, ma non è quello il problema: è un upscale che ha ricevuto una brutta post-produzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2020, 12:29     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ok Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2020, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,352
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Brand Toei @ 25/9/2020, 13:29) 
ok Grazie

Se ti può essere di conforto, ho visionato alcuni episodi mesi fa, e l'upscaling è davvero eccellente. Sembra vero HD. Hanno solo e soltanto usato troppo DNR.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2020, 11:19     +2   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Beh, meglio così,credevo peggio.
Certo il dnr mi sta proprio sulle scatole, esattamente quanto il filtraggio digitale dei compact discs, che così suonano per forza peggio dei corrispondenti LP (ma questo vale solo per i master di una volta,ora anche gli LP sono lo stesso master riversato su microsolco!!).
Lo stesso caso si ha con il video: pellicole analogiche splendide e DVD filtrati pessimi,tranne i casi di lavori "fatti bene" cioè preservando l'originale coi suoi difetti.
Sia ben chiaro,ormai sono un digitalista da tempo, il digitale è straordinario in campo audio/video, ma solo se impiegato come si deve!!!! :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ragazzi correggetemi se sbaglio:
Dai noi in Bluray originale solo Gundam, Maz z e Zambot sono usciti come serie robotiche? (per originale intendo da fonde HD non upsale)
vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2020, 11:21     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 29/10/2020, 10:36) 
Ragazzi correggetemi se sbaglio:
Dai noi in Bluray originale solo Gundam, Maz z e Zambot sono usciti come serie robotiche? (per originale intendo da fonde HD non upsale)
vaT3G9i

VP3ffZ

Anche Daitarn 3
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Dei non robotici Lupin III ma solo la prima serie (la seconda è uscita ma upscale)
 
Top
86 replies since 16/4/2019, 20:47   1569 views
  Share