Go Nagai Net

Micchi's fanfiction gallery - COMMENTI, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
.Luce.
view post Posted on 25/12/2021, 07:03     +1   -1




Davvero speciale questa seconda parte :clap: :]

Dopo una notte quasi insonne, come è normale che sia quando in casa c'è una bambina di pochi mesi animated-sleep-smiley-image-0080 ecco arrivare la sorpresa delle sorprese bambola-immagine-animata-0235

Credo che nessuno di loro lo scorderà mai bambola-immagine-animata-0168

Bellissimo racconto, complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 14:50     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutte per i commenti natalizi! <3 Butto giù un primo round di risposte, tra una mangiata e un'altra (:

@Tez:

CITAZIONE
Cielo, hanno rimandato davvero la vacanza apposta per andare a fare i pii zietti, oppure un contrattempo li ha fatti desistere?! Shiro, avanti, parla! ...

In effetti, se non fosse stato per la silenziosa minaccia di Sayaka l'incauto ragazzino avrebbe sicuramente vuotato il sacco e sciolto il dilemma: che si sia trattato di puro spirito natalizio o di semplici sensi di colpa? Purtroppo non ci è dato saperlo, ma quello che conta è che l'allegra combriccola sia giunta in soccorso dei neo genitori, con tanto di pranzo natalizio al seguito, quindi mi sa che stavolta al nostro eroe toccherà sotterrare l'ascia di guerra ;P

@Calatea: Eroici davvero questi zietti! : =) Ma del resto, come hai detto tu, non sia mai che un Kabuto (o uno Tsurugi) si tirino indietro davanti a una battaglia o una sfida! Qualcosa mi dice che il rude pilota del Gureto dovrà un bel favore al fratellastro, quando arriverà anche il suo momento! :innocent.gif:

@Aster: grazie per aver letto, cara! Anche io ho iniziato il tuo racconto, che promette veramente bene! :rotfl: Per i match Kabuto - Tsurugi ci sarà senz'altro tempo, intanto ai nostri converrà godersi questa piccola parentesi di tranquillità, sicuramente non destinata a durare! :rotfl:

@Luce: Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto... certo è stato un finale insolitamente tranquillo e positivo per i nostri eroi, ma ogni tanto ci vuole!

Ancora buone feste a tutte! :gmaz:
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 21:00     +2   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti! Finalmente, dopo la cicogna, è tornata a visitarmi anche la mia musa ispiratrice, che mancava da oltre un anno! :val:

Sono decisamente arrugginita, ma mi riavvicino volentieri al mondo delle FF con un racconto un po' basic, ma che si rifà alle mie atmosfere preferite... spero vi piaccia! :dio:
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 23:12     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Certo che piace! Solo che ora mi lasci in sospeso... che decide? Che decide?
A parte gli scherzi, certo una convivenza forzata con un fratello non fratello, in un posto che non è casa sua e dove si sente fuori posto o peggio in debito, non siede affatto bene con un dinamico Tetsuya. Anche Jun non si trova a proprio agio ma ha un altro carattere.
Bellissimo il siparietto con gli Yumi e si capisce subito chi comanda in famiglia :D :D :D Immagino le scintille quando Koji saprà di aver perso una proposta di lavoro prestigiosa perché la sua ragazza non voleva che partisse :D :D :D
Il momento del confronto con Jun è rimandato a data da destinarsi, almeno dopo la nuotata. Non farci attendere troppo la decisione, per favore! :bigeyes:

Un bacetto al piccolino e complimenti! :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 05:20     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Bentornata in fanfiction, Micchi! :clap:

Una situazione in movimento e piena di cambiamenti, sia all'esterno, che dentro l'animo dei nostri eroi.
Momenti intensi per tutti, anche se in maniera differente. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire.
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 18:13     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ehi, Micchi, ben tornata a te in ff anche da parte mia, e benvenuto al tuo bebè, di fresco arrivato sul Pianeta Terra 😍.

Che bella la nuova storia: l'atmosfera è proprio quella che mi son sempre immaginata riguardo il post-mortem del Dr. Kabuto, per Tetsuya come per Jun, i quali daccapo si trovano orfani e per giunta "fuori sede", arruolati presso un ambiente diverso dalla Fortezza che, oltre che una base, per loro era sempre stata anche "casa" a tutti gli effetti.
Comprensibile che Tetsuya in primis, visti i pregressi recenti, sia tentato da un "nuovo inizio", che però si presenta particolarmente impegnativo, anche solo per la distanza dalla patria e anche da... Insomma, da chi di dovere per Koji, un analogo ragionamento è già stato fatto, perciò il posto di lavoro al momento risulta libero, ma...
Prima di aggiungere altro, anch'io come Calatea attendo gli sviluppi, cioè le valutazioni del ns eroe, che magari con la fatica e con la lentezza tipiche d'un ace-pilot sinora fin troppo uso al "fàso tùto mì" e al "con una mano spacco una montagna", magari ci arriverà su pure lui a considerare che... Dunque sono super curiosa di conoscere il seguito!
Grazie, Micchi!
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 08:00     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Bentrovate, care!

calatea4 : eh eh concordo su Koji! Sapendo com'è competitivo, meglio che non scopra mai cosa ha tramato la sua influente ragazza alle sue spalle! :rotfl: Chissà invece come il pilota del Gureto riuscirà a conciliare questa nuova opportunità lavorativa con l'inevitabile perdita degli affetti...

@Luce: Grazie cara! Sì, è un bel periodo di transizione per tutti, con gli inevitabili malumori e insofferenze che i cambiamenti a volte comportano ... :thx:

@ Tez: Cara, sono contenta tu abbia apprezzato l'atmosfera del post finale GM. Non c'è praticamente nulla a riguardo nelle opere di Nagai, ma per fortuna esistono i doujinshi (anche se lavoro di fantasia perchè non so leggere il giapponese!). Che il nostro sia tormentato ci sta, indipendentemente dalla proposta di lavoro, ma chissà che dai tormenti non ne esca anche qualche novità positiva! ;-)

A prestissimo (giuro) con l'ultima parte!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 15:37     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,646
Reputation:
+690
Location:
Roma

Status:


Certo che dice di sì!! Ti pare che Jun lasci andare da solo Tetsuya negli USA dopo lo spavento che si è presa per la sospetta tresca con Sayaka? Per me avrebbe detto di sì anche senza il fraintendimento. Per Koji credo che la partenza del rivale non avverrà mai abbastanza presto. Ecco, se Sayaka stava cercando un sistema per far ingoiare al compagno l'esclusione dalla competizione per il posto di insegnante in America, l'ha trovato senza neanche saperlo. Conoscendo Koji, sospetto che dopo un iniziale periodo di giubilo, darà fuoco alle polveri e ne dirà di cotte e di crude alla sua giovane partner. Ma ormai Jun e Tez saranno lontani e non sentiranno neanche l'eco delle urla!
Molto carino questo racconto Micchi. Bentornata in ff! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 07:18     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Sospetti, malintesi, gelosia, equivoci... ci si mette anche Boss (:
Ma alla fine tutto è chiaro, Jun e Tez partiranno insieme molto presto per l'America e prevedo sarà un viaggio piacevole e istruttivo sotto molti punti di vista :wub:

Finale davvero simpatico 3_3 quanto a Koji e Sayaka, se la vedranno tra loro.

:clap:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:58     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ah-haa, dunque Koji è geloso di Sayaka, eh!?
Be', mica era cosa da dare per scontata, dato che, secondo le trame ufficiali, in un prossimo futuro l'ex pilota dello Zetto dovrebbe invaghirsi di una certa principessa venuta dal lontano spazio siderale, con la pilota di Diana che sembrerà come scomparsa dalle scene per un bel pezzo... In ogni caso, vuoi che "la faccia da schiaffi" non si inalberi anche solo all'idea che la sua compagna di tante battaglie pare intendersela proprio col fratellone "ruba-affetti illegittimo" che di sicuro, fosse stato per il primo, mai sarebbe giunto tra i Kabuto? Chissà che rodimento, eh, Koji?
Comunque, ciò che per me conta in questa faccenda è che i due pupilli fortezzini si stiano pian piano chiarendo e riavvicinando, mentre tra i due maschi "fratelli loro malgrado", mi sa che il percorso alla ricerca di un barlume d'intesa sarà molto ma molto più lungo e tortuoso.
Certo che, Micchi, alla nostra povera Jun anche stavolta hai fatto prendere un bello spaghetto!
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 19:48     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Eccomi!! Allora:

@Calatea: hai ragione, la risposta di Jun era più che scontata, come pure le ire di Koji quando tutti gli altarini di Sayaka si sveleranno... :innocent.gif: Devo dire che mi sono divertita a scrivere questa ff, anche se a tratti mi sembrava di avere a che fare con atmosfere più da Rumiko Takahashi che da Nagai! :rotfl: Sono contenta che ti sia piaciuta!

@Luce: Idem come sopra! Grazie come sempre per il supporto, cara, spero prima o poi di rimettermi in pari con tutti i tuoi racconti! :thx:

@Tez: Ora che mi ci fai pensare, non era per niente una cosa scontata la gelosia di Koji! Diciamo che avendo preso spunto da un doujinshi, è come se avessi creato un universo alternativo... in effetti tu un Tetsuya che molla tutto e si lancia in una nuova avventura negli USA ce lo vedi? Io non so... Invece una Jun un po' gelosetta nell'anime mi sarebbe piaciuto vederla, per un attimo nella puntata in cui compare Karen e Tets va in modalità pavone ci avevo sperato.. :wub:

Un abbraccio e grazie a tutte!
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 07:12     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,100
Reputation:
+189
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE
... un Tetsuya che molla tutto e si lancia in una nuova avventura negli USA ce lo vedi?

Hm, mica tanto... Però sai, dalle persone, anche quelle che pensi di conoscere meglio, a volte non si sa che aspettarsi, soprattutto se sotto pressione.
 
Top
206 replies since 12/7/2019, 20:38   3581 views
  Share