Go Nagai Net

Micchi's fanfiction gallery - COMMENTI, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2020, 12:17     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao Calatea:

CITAZIONE
Declino la posizione di apprendista pilota del Big Shooter per raggiunti limiti di eta, anche se farei volentieri da spalla a Miwa per lanciarle pesanti armi contundenti. e devono essere ben pesanti per far sentire il minimo dolore su quella testaccia dura!

:rotfl: :rotfl: Eh sì, mi sa che sarebbero in tanti a candidarsi per la tua stessa posizione in effetti! Solo che qui, a forza di botte in testa e armi contundenti, si rischia di aggravare ancora la già precaria situazione! :asd:

Questa volta il nostro se l'è cavata solo con un grosso spavento e una nottata a rodersi nel sospetto (e forse nella gelosia, chissà!), ma gli ha detto bene che la cara Miwa non sia una persona vendicativa e non abbia scelto metodi più traumatici per fargli recepire il messaggio!

CITAZIONE
Povera Miwa pure l'incidente in moto e non una mattinata alla spa o una colazione con Rei. Hiroshi non merita una perla di ragazza così!!!

Decisamente! Quanto alla Spa e alla colazione con Rei chissà... magari spunti per una prossima fanfiction! ;-) :thx:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Mi è piaciuta davvero tanto questa tua nuova storia, complimenti!
L'inizio poi è mitico... e quel che segue con le vacanze al mare fatte più o meno di nascosto.
Logicamente non può mancare la piaga frignante che è Shiro, ci mancherebbe!
E il dottore scruta, insinua, osserva... eccetera...

Bella davvero, brava! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 17:48     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Grazie Luce, sempre puntualissima! :wub:

Il racconto mi è scaturito quasi di getto dopo aver visto l'episodio in questione e così ne ho approfittato per rimettermi un po' in gioco con le fanfiction, anche se come ti dicevo, l'ispirazione in questo periodo è un po' latitante... ne ho un paio abbozzate che stentano a progredire... :hate-wall.gif:

Vedo che hai notato il trend principale della storia, ossia la fastidiosità di Shiro :asd: Certe volte mi chiedo come faccia lo sventurato KK a mantenere la lucidità nelle situazioni di emergenza, tra missili che si abbattono sulla Fortezza, robot e figliastri in prima linea contro i nemici e i continui e martellanti "papà, papà" del ragazzino!

Grazie mille per aver letto! :thx:
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 11:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Ma povero professore, tutte a lui...? Un figlio che lo marca a uomo dotato pure di trombe petulanti-assordanti, altri due figli adottivi cresciuti di altezza e stazza ma non di animo a quanto sembra, visto che si prendono il lusso di una giornata di mare invece di stare attaccati ai monitor di sorveglianza. Poi ci metti i nemici, il cavallo imbizzarrito il figlio più giovane all'ennesima potenza e ancora il figlio più giovane che... e ancora il figliolo che... e i due robot da aggiustare poi? Insomma se uno perde la pazienza mica è tutta colpa sua no? E se Jun ha anche la sfrontatezza di avere gli ormoni in circolo uno che può fare se non minacciare la giovincella con uno sguardo severo prima di riprendere i suoi doveri? Ecco tutti soldatini in fila dovrebbero essere: silenziosi, obbedienti, nessuna richiesta, solo sissignore, signore! Ah che pace allora, vero?
Insomma un disastro di giornata per tutti e che non finirà mai troppo presto!
Veramente spassoso, complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 16:25     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao, Calatea!

CITAZIONE
Ma povero professore, tutte a lui...? Un figlio che lo marca a uomo dotato pure di trombe petulanti-assordanti, altri due figli adottivi cresciuti di altezza e stazza ma non di animo a quanto sembra, visto che si prendono il lusso di una giornata di mare invece di stare attaccati ai monitor di sorveglianza.

Come si dice dalle nostre parti... ma che daVero daVero? :asd:

CITAZIONE
Poi ci metti i nemici, il cavallo imbizzarrito il figlio più giovane all'ennesima potenza e ancora il figlio più giovane che... e ancora il figliolo che... e i due robot da aggiustare poi?

Che si è capita la mia leggera... ecco... mal sopportazione per il piccolo Kabuto? :diablo:

CITAZIONE
E se Jun ha anche la sfrontatezza di avere gli ormoni in circolo uno che può fare se non minacciare la giovincella con uno sguardo severo prima di riprendere i suoi doveri?

Povera giovincella, del resto all'ormon non si comanda! XP Scherzi a parte, mi sarebbe tanto piaciuto vedere, in un universo mazinghiano parallelo, o in un prequel parodia, il razionale e posato dott. Kabuto alle prese con le crisi ormonal-sentimentali dei due figli adottivi...

Grazie, come sempre per il commento! :wub:
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Micchi,
con un certo ritardo, commento il tuo racconto "LO SCIOPERO DI MIWA".

Mi sono molto divertita perchè provo una spontanea simpatia per Hiroshi Shiba.
Anche Miwa, nel suo essere tutta seriosa e compita, mi suscita comunque una sorta di ilarità: non che non "la prenda sul serio" (ti dirò che tra i personaggi anime femminili del mondo robotico è tra quelle che preferisco), ma il suo essere granitica e votata alla causa, senza tuttavia perdere fascino, peraltro, mi fa ridere affettuosamente.

Hai tratteggiato Hiroshi esattamente come lo vedo io e questo, ammetto, mi ha messo subito in sintonia: un ragazzone, un ragazzone grande e grosso, quasi ingombrante e maledettamente "testone" (emblematica la lotta "di testa" con il mostro haniwa!), che sbatte la testa sull'auto che sta riparando, al tuonare del padre digitalizzato!

L'adorabile sorella monodente e a sua volta testarda (i figli Shiba devono aver preso indubbiamente dal padre, eh?) non può mancare, nemmeno mamma Shiba, simbolo femminile della casa/madre, manca all'appello.

E Miwa? Me la fai cadere dalla moto, povera crista, me la immagino che si rialza, anche con le croste sulle ginocchia, alla faccia dei pensieri del quasi fratello Hiroshi, che temeva di essere stato abbandonato.
Ma Miwa non abbandona mai il suo ruolo!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2020, 18:18     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


Ciao Daisuke, ben trovata! :wub:

I commenti, anche in ritardo, fanno sempre super piacere, perché rendono l'atto dell scrivere un po' meno solitario e, soprattutto, forniscono motivazione per continuare a farlo, quindi grazie davvero! :]

Mi fa piacere che tu condivida questo affetto per i vari membri della famiglia Shiba, Hiroshi e Miwa in primis. Anche a me lei suscita molta tenerezza, per questa sua devozione alla causa del dott. Shiba unita al desiderio di sentirsi parte di una famiglia... Ho rivisto da poco la serie e devo dire che forse ho un po' "toppato" con la caratterizzazione di lei, ma il tutto mi serviva sempre a fini narrativi, quindi pazienza! :innocent.gif:

Quanto a Hiroshi, direi che "ingombrante" e "testone" sono aggettivi che lo dipingono a pennello... riguardando la serie mi sono resa conto che oscillavo tra il volergli sbattere la testa al muro e il volerlo abbracciare e consolare nei suoi momenti di sconforto... :asd: Per fortuna ne ha di donne in gamba intorno pronte a stargli accanto e a strigliarlo quando serve... ivi compresa la sorellina monodente :rotfl:

CITAZIONE
E Miwa? Me la fai cadere dalla moto, povera crista, me la immagino che si rialza, anche con le croste sulle ginocchia, alla faccia dei pensieri del quasi fratello Hiroshi, che temeva di essere stato abbandonato.
Ma Miwa non abbandona mai il suo ruolo!

Esatto, e anche in questo lei è una garanzia, quindi il nostro testone volante può dormire sonni tranquilli! :thx:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:41     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (MicchiUzuki @ 23/9/2020, 19:18) 
Ho rivisto da poco la serie e devo dire che forse ho un po' "toppato" con la caratterizzazione di lei, ma il tutto mi serviva sempre a fini narrativi, quindi pazienza!

Cara Micchi,
secondo me non hai per nulla "toppato" con la caratterizzazione del personaggio di Miwa.

Miwa è una figura femminile con una volontà granitica, difficile da scalfire.
Ha integrità morale da vendere ed è disponibile al sacrificio, malgrado la giovane età e il comprensibile desiderio di fare altro.
Tuttavia, durante la serie, questo "desiderio di fare altro" traspare poco o comunque poche volte: è anche vero che Hiroshi si prende tutto il palcoscenico (a conferma del suo essere "ingombrante"!) e a Miwa, di conseguenza, resta più che altro il ruolo di compagna di lotta (pur essendo presente anche nella vita in famiglia).

In fondo in fondo, le rendi giustizia: la sua necessità, a mio avviso, si concretizza più nel desiderio di fare qualcosa per se stessa, più che nella volontà di emergere (ovvero di "spadroneggiare" a discapito di altri personaggi).
Frequentare di prima mattina un corso di karate si conferma come il desiderio di trovare un momento di intimità con se stessa.
Se poi il maestro è un uomo affascinante come Rei... mica guasta, no?

Altro aspetto molto tenero, imho, è la reazione di Hiroshi: stranamente mattiniero, taciturno. E preoccupato dell'assenza di Miwa.
Hiroshi resta, ai miei occhi, un eterno e tenero adolescente: alterna prove di forza da uomo adulto (ha comunque un forte senso di responsabilità) a momenti di adultescenza (ma non in senso dispregiativo, sia chiaro, non avvilisce per nulla le proprie capacità; si comporta solo da ragazzo, ad esempio considerando Miwa non "adatta" ad intavolare un discorso su temi d'amore).

Edited by Daisuke_Umon - 24/9/2020, 23:10
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2020, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Ho letto tutto d'un fito la tua prima FF. Mi è piaciuta molto anche per i punti di vista adottati. Non sono una gran conoscitrice del GM però mi piace sempre rivedere questo ( e tutti gli altri eroi) da un punto di vista nuovo, spogliati dalle ingenuità e visioni un pò infantili degli anime anni 70. Questi eroi, alla fine , sono cresciuti con noi nel nostro immaginari ed è giusto che abbiano più spazio per esprimere le loro idee, pensieri e sentimenti...soprattutto sentimenti, impossibile che siano solo macchine da guerra. poi sono intrigata da Tez. e Jun in abiti da sera, le tute saranno anche sexy, ma vuoi mettere i due tirati a lucido :asd: :dribble: :dio: splendido racconto :dio:

Anche il secondo mi è piaciuto, anche se devo ammettere che, delle volte, mi chiedo se una vita normale con una famiglia possa conciliarsi con i doveri militari che questi personaggi si assumono.però vedo bene Tez. sciogliersi completamente all'idea d'essere padre. :)

..e parliamo anche del terzo racconto. Lo adoro. confesso che non so immaginare come uno come Tez. possa relazionarsi con Actarus. Caratteri completamente diversi. Mondi e modi di fare alieni l'uno per l'altro...due universi separati. Provai ad accennare una FF dove i due si incontravano e ,si riuscivo ad intravedere la curiosità di Tez.ma miente più, il racconto di arenç. Però tu li hai descritti a meraviglia: "...esaminandolo con la stessa ammirazione e diffidenza con la quale un ornitologo contemporaneo esaminerebbe un dodo." questa frase mi ha fatto ridere. hai descritto a meraviglia Actarus,che è un dodo, e la curiosità di Tez. :rotfl: :rotfl: per quello che riguarda poi "il triangolo"...Koji prevedo perda il suo incrollabile buon umore, :via:

Grazie per la buona lettura 3_3
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Ciao Micchi,
finalmente al recupero anche nella tua gallery, ho letto "Lo sciopero di Miwa": geniale, mi vien da dire.
Vero è che del Robot d'Acciaio conservo ricordi abbastanza antichi (dovrei proprio andare a rispolverarlo), ma confidando nel fatto che certe atmosfere e certe sensazioni vissute in tenera età di fronte ad anime del calibro di Jeeg difficilmente sbiadiscono, leggendo mi sono seriamente chiesta come mai la brava Miwa non abbia platealmente deciso di scioperare direttamente nell'anime!

CITAZIONE
“Beh anche sconfiggere un mostro solo con una testa volante sarebbe alquanto complicato!” sbottò

Difatti, o testone d'un Hiroshi (è proprio il caso di dire)!
CITAZIONE
... possibile che non ci sia nessun altro oltre a Miwa a saper pilotare il Big Shooter?!”

A quanto pare no :asd:
CITAZIONE
Fantastico, si disse amaramente, ora sì che siamo nella merda…

:asd: :asd:
CITAZIONE
Purtroppo però, il “benessere fisico e mentale” di quella mattina fu improvvisamente interrotto a poche centinaia di metri dal dojo dall’avvistamento di una specie di arpia gigante che svolazzava minacciosa sulla città, lanciando raggi laser e sradicando semafori con il solo battito delle ali.

Signori, ecco un buon motivo per non disperarci più di tanto quando, in ritardo a bordo dei nostri mezzi, il semaforo ci sorprende col rosso, ma comunque restando al suo posto!
CITAZIONE
... tanto bastò la frazione di secondo in cui la giovane distolse automaticamente gli occhi dalla strada, per finire sbalzata dalla moto ed immersa in un tunnel di oscurità e silenzio.

Cielo, no!
CITAZIONE
“Che fai, Saori? Non possiamo fermarci ora!” - “Ma mamma, quella signorina ha bisogno d’aiuto, non possiamo lasciarla qui!”

Sia benedetta questa bambina!
CITAZIONE
“Sarà meglio riservare questa conversazione ad un momento più adatto, che ne dici?” - “Mi sembra saggio…” si intromise seccato il Prof. Shiba.

Prof. Shiba, la adoro quasi quanto il Prof. Kabuto! :wub:
CITAZIONE
Per tutta risposta Miwa gli lanciò un’occhiataccia, superando Jeeg in volo:

Ma è gia bello, dico io, se in volo dal Big Shooter lei non gli ha lanciato qualcos'altro, a quel capoccione del compare!

Complimenti, Micchi, un one-shot degno - imho - d'essere inserito tra gli episodi dell'anime a pieno titolo!

P.S.: ma si conosceranno mai gli sviluppi della frequentazione tra Miwa e il cosiddetto "losco figuro"? :cool:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 22:51     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,103
Reputation:
+192
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


E veniamo a "Anche la cyborg pazienza ha un limite".

CITAZIONE
Un Grande Mazinga semi-distrutto, monco e senz’ali, si strascinava passo dopo passo nelle prime luci della sera. Col braccio rimasto teneva tenacemente sollevato quel che restava di Venus, la quale a sua volta gli stava saldamente aggrappata con l’unico arto disponibile.

Inizio perfetto: il dipinto a parole della scena madre nell'episodio (che per atmosfera sembra addirittura tratto da un frame di Mazinkaiser!):clap:

CITAZIONE
Se da una parte il quasi toccante quadretto dei due robot stretti l’uno all’altra che rientravano alla base dopo una vittoria in extremis lo aveva quasi intenerito, il constatare dal vivo le condizioni dei suddetti robot gli provocò un improvviso tsunami di collera che gli si propagò inarrestabile tra i circuiti.

Suvvia, Kenzo! In fondo, una toppa in più o in meno ai tuoi due "micidiali e costosi prodotti della robotica", cosa vuoi che sia?? :via: ...
Macché, niente da fare: il Dottore è restato talmente scottato da quella giornata di "vacanza" che i suoi nervi sintetici impiegheranno un bel po' a ridistendersi, mi sa.
D'altra parte, il titolo dell'episodio in oggetto parla molto chiaro, purtroppo: niente riposo per i nostri eroi, anche se Jun, al solo ricordo del "piacevole spettacolo che era il suo partner in costume da bagno" (:stars:), nonostante tutto pare proprio non volersi rassegnare (E come darle torto?? :diablo:).

CITAZIONE
Ed eccoli lì, i due reduci dalla battaglia, pesti come acini d’uva il giorno della vendemmia e con le facce umiliate e colpevoli di chi è pronto alla fustigazione.

Ed è esattamente così che anche nell'anime i due alla fine appaiono (Sai Micchi che tutte le volte che li rivedo in quel finale, non posso che sentirmi nei loro panni, porelli, e immancabilmente provo una tale vergogna per loro! :dito:).

CITAZIONE
“Vi vedo abbronzati!”

Eh però, Kenzo, questo significa girare il dito nella piaga, sparare sulla croce rossa, accidenti! :sob: Soprattutto a Jun non puoi fare una battutaccia del genere, ché poi si rischia una ricaduta nel complesso razziale, insomma! :huh.gif:

CITAZIONE
“Di… di quanti giorni parliamo?” s’azzardò a chiedere ancora il giovane pilota.

Mi fa morire qui il Tets, che all'inizio balbettando dà proprio l'impressione di identificarsi con la propria macchina, e poi non si trattiene dal chiedere lumi circa il tempo per cui dovrà fare a meno della sua "copertina di Linus". Che tenero! <3

Mentre per questa che segue, menzione d'onore:
CITAZIONE
“Papà?” la voce di Shiro lo fece sobbalzare. Possibile che fosse ancora lì? In genere si attaccava alle calcagna di Tetsuya tutte le volte che il “fratellone” rientrava da una battaglia. Pareva che il poveraccio non fosse nemmeno padrone di farsi una doccia senza averlo come spettatore…

Per fortuna che il Tetsy verso il fratellino dimostra sempre la pazienza d'un santo :innocent.gif:. Per contro invece, in questa ff si svelano i pensieri reconditi di papà Kenzo:
CITAZIONE
“Sono già pronto!” esclamò trionfante: “posso accompagnarti a controllare le condizioni del Grande Mazinga?” L’esausto scienziato fu percosso da un brivido. Già si prefigurava una raffica di domande inutili a cui rispondere, mentre con i suoi collaboratori cercava di affrontare e risolvere complesse problematiche di meccanica robotica. Ciò avrebbe reso le operazioni di diagnosi e riparazione ancora più lunghe e gravose. No, si disse, serviva una soluzione, una piccola ed innocente via di fuga.

;)

CITAZIONE
“Dimmi un po’, Jun” cominciò Kenzo... c’è un motivo particolare per cui mi vorresti, anzi ci vorresti, lontani dalla Fortezza, dopo tutto quello che è successo oggi?” ... “C’è per caso qualcosa che devo sapere?”

Kenzo, Kenzo, ma perché fare e farsi domande le cui risposte è preferibile non conoscere? =/ :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 08:50     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


@ Daisuke: che dire, la tua analisi mi ha convinta, concordo su tutto!

CITAZIONE
Ha integrità morale da vendere ed è disponibile al sacrificio, malgrado la giovane età e il comprensibile desiderio di fare altro.
Tuttavia, durante la serie, questo "desiderio di fare altro" traspare poco o comunque poche volte: è anche vero che Hiroshi si prende tutto il palcoscenico (a conferma del suo essere "ingombrante"!) e a Miwa, di conseguenza, resta più che altro il ruolo di compagna di lotta (pur essendo presente anche nella vita in famiglia).

È proprio così... e per quanto mi riguarda le mie fan fiction (come credo la maggior parte dei nostri racconti) nascono proprio dal desiderio di vedere le nostre eroine fare altro, dare loro un po' di spazio in più rispetto a quello che, per esigenze di trama, audience, ecc, non è stato concesso loro nelle serie originali. E Miwa se lo merita tutto! :wub:

@Runkirya: Grazie a te per la lettura e per il commento! Come avrai notato la mia fanfiction page è un po' monotematica, sempre incentrata su due personaggi che adoro e questo soprattutto perché, per quanto sia affezionata alla serie classica, secondo me il potenziale dei suoi protagonisti è rimasto sempre poco sfruttato, quando invece, imho, ci sarebbero moltissimi aspetti da approfondire!
Venendo invece al mio tentativo di crossover: sono contenta che tu abbia apprezzato le interazioni Tets-Actarus! Se non sbaglio, i due compaiono sullo schermo solo nel film in cui combattono col Dragosauro, e in quell'occasione mi è sembrato emergere un reciproco rispetto, nonostante le abissali differenze dei loro caratteri e modi di fare. In contesti più "privati", poi, mi sembrano ancora più "universi paralleli", come dici tu! altro che dodo! :asd: Ma davvero hai scritto anche tu qualcosa a riguardo? si trova qui sul forum?

@Tez: Bentrovata! :]
Sono contenta che questo "one shoot" jeegiano non ti ti abbia fatto troppo rimpiangere il mio momentaneo allontanamento dall'universo del GM (al quale sono subito, prontamente ritornata eh eh). A dirti la verità, dopo aver scritto questa ff, quasi interamente basata sui miei ricordi della serie storica, mi è venuta voglia di rivedermela tutta, e purtroppo mi sono resa conto che, in più di un episodio, si fa riferimento alla possibilità di lanciare i componenti al testone volante direttamente dalla base, anche se, a detta del Prof Dairi "è un'operazione troppo rischiosa". Quindi diciamo che mi viene un po' a vacillare la premessa alla base del racconto, ma pazienza! :innocent.gif:
La faccia del "nostro" davanti ad un inspiegato ritardo del Big Shooter è facilmente immaginabile! :diablo:
Il resto a più tardi! :thx:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 21:23     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (MicchiUzuki @ 25/9/2020, 09:50) 
Se non sbaglio, i due compaiono sullo schermo solo nel film in cui combattono col Dragosauro, e in quell'occasione mi è sembrato emergere un reciproco rispetto, nonostante le abissali differenze dei loro caratteri e modi di fare. In contesti più "privati", poi, mi sembrano ancora più "universi paralleli", come dici tu! altro che dodo! :asd: Ma davvero hai scritto anche tu qualcosa a riguardo? si trova qui sul forum?

Ricordo vagamente il film con il Dragosauro. Forse dovrei rivederlo. Non ho scritto nulla riguardo una interazione fra Tez e Actarus, avevo solo cominciatu un fumetto in cui comparivano i due. La storia non è mai stata finita e tanto meno postata. In compenso ho qualche racconto sul forum...anche io monotematica del principe però. (:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 22:12     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Non ho scritto nulla riguardo una interazione fra Tez e Actarus, avevo solo cominciatu un fumetto in cui comparivano i due. La storia non è mai stata finita e tanto meno postata.

La cosa è ancora più appetibile... :dribble: Chissà, magari il ritorno sul forum risveglierà l'ispirazione per continuare, prima o poi? :innocent.gif:

CITAZIONE
In compenso ho qualche racconto sul forum...anche io monotematica del principe però. (:

Beh dai mi sembra giusto... a ognuno le sue passioni! Cercherò di recuperare i tuoi racconti, allora! :alab:
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
437
Reputation:
+87
Location:
Roma

Status:


@ Tez: mi accorgo ora di aver lasciato in sospeso la risposta al tuo ultimo commento... chiedo venia!

CITAZIONE
Inizio perfetto: il dipinto a parole della scena madre nell'episodio (che per atmosfera sembra addirittura tratto da un frame di Mazinkaiser!):clap:

In effetti è stata proprio quell'ultima inquadratura del Gureto malridotto che si strascina verso Venus e la solleva tra le braccia protettivamente, che mi ha fatto sorgere la domanda: "e poi cosa sarà successo?", dando il là a questo raccontino. :innocent.gif:

CITAZIONE
Suvvia, Kenzo! In fondo, una toppa in più o in meno ai tuoi due "micidiali e costosi prodotti della robotica", cosa vuoi che sia?? :via: ...

Ma infatti, anche lui, che pignolo! :asd:

CITAZIONE
Macché, niente da fare: il Dottore è restato talmente scottato da quella giornata di "vacanza" che i suoi nervi sintetici impiegheranno un bel po' a ridistendersi, mi sa.
D'altra parte, il titolo dell'episodio in oggetto parla molto chiaro, purtroppo: niente riposo per i nostri eroi, anche se Jun, al solo ricordo del "piacevole spettacolo che era il suo partner in costume da bagno" (:stars:), nonostante tutto pare proprio non volersi rassegnare (E come darle torto?? :diablo:).

Diciamo che capisco entrambi: il povero KK ne ha passate veramente troppe nell'arco di poche ore, pagando a caro prezzo una mezza giornata di vacanza con il (petulante) figlioletto... però solidarizzo anche con la bella pilota di Venus...la sua faccina davanti al quel pezzo di manzo che è il suo partner sdraiato sulla spiaggia, due secondi prima che l'immancabile Boss piombasse lì a rovinare l'atmosfera, la diceva davvero lunga... :wub:

CITAZIONE
Per fortuna che il Tetsy verso il fratellino dimostra sempre la pazienza d'un santo :innocent.gif:. Per contro invece, in questa ff si svelano i pensieri reconditi di papà Kenzo:
CITAZIONE
“Sono già pronto!” esclamò trionfante: “posso accompagnarti a controllare le condizioni del Grande Mazinga?” L’esausto scienziato fu percosso da un brivido. Già si prefigurava una raffica di domande inutili a cui rispondere, mentre con i suoi collaboratori cercava di affrontare e risolvere complesse problematiche di meccanica robotica. Ciò avrebbe reso le operazioni di diagnosi e riparazione ancora più lunghe e gravose. No, si disse, serviva una soluzione, una piccola ed innocente via di fuga.

Come dargli torto? :diablo:

Grazie per il commento! :thx:
 
Top
206 replies since 12/7/2019, 20:38   3585 views
  Share