Go Nagai Net

IL GRANDE MAZINGA - Commenti, pareri, approfondimenti e news

« Older   Newer »
  Share  
T.C. the Punisher
view post Posted on 29/4/2021, 09:46 by: T.C. the Punisher     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Confermo che qua in Toscana il Grande Mazinga transitò su molti canali regionali, ho ricordanza di averlo visto per la prima volta intorno al 1981 quando avevo 6/7 anni ma mio fratello e i suoi amici, di 6 anni più grandi me, già lo conoscevano, segno che quella che stavo seguendo era una replica: credo di averlo visto su qualche emittente del circuito di Rete 37 ma potrebbe essere transitato anche su Elefante TV dove così a braccio credo abbiano passato anche Jeeg...

Per i miei ricordi sia GM che Jeeg erano molto ma molto amati, diciamo che insieme a Daitarn III erano i tre robot più desiderati da noi bambini, mi ritornano in mente anche i discorsi di mio fratello e dei suoi compagni di scuola che li confrontavano con Goldrake: l'impressione generale era che il momento buono di Goldrake, pur restando un punto di riferimento assoluto per la storia degli anime in Italia, fosse un po' passato, tutti continuavano ad adorarlo essendo stato il primo robot sbarcato da noi ma le tre serie citate sopra stavano in effetti spaccando di brutto :dio:
 
Web  Top
672 replies since 11/8/2019, 09:41   12255 views
  Share