Go Nagai Net

IL GRANDE MAZINGA - Commenti, pareri, approfondimenti e news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2019, 11:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


:spacer1: :gureto2: :jeeg: :zetto2:
vaT3G9i
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2019, 11:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Una top 10 sui mostri guerrieri

occasione per ripassare i nemici del Grande Mazinga e esprimere le nostre preferenze
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 18:00     +4   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Forse in molti lo sanno già : la famosa bgm che si stente spesso durante i combattimenti del Grande Mazinga non è ne la sigla iniziale ne quella finale ma questa canzone qui
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 16:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Bella! :wub:
 
Top
view post Posted on 5/12/2019, 02:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 14/12/2019, 07:35     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Per caso quest'opera vi ricorda qualcosa in particolare?? :cool:

Attached Image: The-Florence-Experiment-Palazzo-Strozzi-Firenze

The-Florence-Experiment-Palazzo-Strozzi-Firenze

 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 00:42     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 15/12/2019, 16:24) 
Per caso quest'opera vi ricorda qualcosa in particolare?? :cool:

Una certa sequenza di uscita... di un certo pilota... agguerrito... d'un robottone... di cui non ricordo il nome... sarà per caso Mazzzinga! :gmaz:
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 07:56     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 16/12/2019, 00:42) 
CITAZIONE (TsurugiTetsuya @ 15/12/2019, 16:24) 
Per caso quest'opera vi ricorda qualcosa in particolare?? :cool:

Una certa sequenza di uscita... di un certo pilota... agguerrito... d'un robottone... di cui non ricordo il nome... sarà per caso Mazzzinga! :gmaz:

@Gigi, era un test di memoria: la tua funziona benissimo :D. Come quella di questo artista, mi sa. :gureto2:
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 17:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Ragazzi scusate il piccolo Ot: ma da Eddikula manca ancora sia Vultus che Combattler giusto???
vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2019, 23:42     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


se intendi la collezione da edicola in DVD di Vultus e Combattler sono già usciti da tempo, attendiamo i box set anche 1 solo con la serie completa :hate-wall.gif:
ecco il link yamato shop: http://store.yamatovideo.com/product.php?id_product=7447
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 18:28     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Mi sembra che invece siano usciti in edicola solamente COMBATTLER e (GENERAL) DAIMOS......
Del secondo è già uscito e reperibile in giro il box Koch,mentre del primo non mi risultano ulteriori edizioni.
VULTUS M A G A R I fosse uscito in qualche modo!!!!!!!!!
Magari faranno la solita "Deluxe" a prezzo inaccettabile :asd:
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 23:50     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


mi pare di si, anche il Vultus era uscito in edicola con tanto di cofanetto da collezione,
sono usciti pure Daltanious, Danguard se vedi sul sito della gazzetta

e cosa è sucesso? possibile non sia stato editato nemmeno in dvd da edicola? perchè c'era nella anime robot collection......hanno bloccato i diritti?
 
Top
view post Posted on 18/12/2019, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Solitamente i diritti durano un lustro e vengono rinnovati di volta in volta. Se acquisiti nel 2014,a breve scadranno.
Ipotizzo possa esserci stato un cambio di programma e alcune serie (Vultus,ma anche God Sigma) siano state messe inizialmente da parte.
God Sigma aveva il problema della sigla italiana durante la trasformazione, fattore su cui Toei ha posto veto (almeno a dare credito alla spiegazione "ufficiale") . Vultus mi pare proprio fosse uscito in edicola. Poi magari gli aventi diritto valutano il da farsi : ho questo pacchetto, ho pagato i diritti per gestirlo in un certo modo e so che dovrò rinnovarli di volta in volta a seconda di come voglio sfruttare la singola serie .
A un certo punto mi faccio i conti in tasca e vedo che certi titoli hanno fruttato più di quanto pensavo ; l'investimento è stato largamente recuperato (ipotizzo) e questo senza aver dovuto sfruttare quel paio di titoli avanzati.
Ok,che faccio adesso? Se voglio sfruttare anche quelli, devo rinnovarne le licenze. Ma se rinnovo queste, dovrò rinnovare anche le altre del pacchetto.
Ne vale la pena? In teoria sì, perché coi nagaiani si potrebbe sempre sfruttare l'ennesimo passaggio su Man-ga o continuare con certo merchandise.
Ma a voler vedere bene, non è già stato fatto tutto quello che si poteva fare ?

Resterebbe solo la messa in onda "in chiaro" e il conseguente afflusso di giocattolame . Ancora, ne vale la pena? A questo punto non si tratterebbe più di puntare su un pubblico di nostalgici, ma su quello dei loro figli. E qui il dubbio c'è, perché non è detto che le serie reggano il confronto col moderno.

Quindi, finisco il mio ragiomento ipotetico, può anche darsi che dai piani alti venga detto : ok, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Non c'abbiamo rimesso,anzi è andata bene. Fermiamoci prima di poterci rimettere. E concentriamoci su qualcos'altro.

Poi magari può darsi che venga chiesto a Yamato se intendano cuccarsi le licenze dei titoli rimasti per farne cofanetti esclusivi (come è infatti successo coi Getter) ,ma in quel caso il rinnovo se lo devono accollare loro. E qui torniamo al punto di partenza: possono permetterselo? Forse sì, forse no....

Per avere certezza assoluta bisognerebbe riguardare il piano di uscite (che vi ricordo, era stato annunciato con ben sessanta titoli) del progetto Anime Factory con Koch Media: non è escludibile che le licenze degli "avanzi" se le siano già cattate loro e a quel punto non resterebbe che aspettare.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 17:16     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Daimos edicola sì, Vultus no-idem Combattler (sul sito gazzetta)
quindi sono 4 serie in box che dovranno uscire: Godsigma - Daimos- Vultus & Combattler !!!
Credo ma non ho certezze che con il rinnovo...2021 ci sono i tempi per vederli in box! almeno 3 su quattro.
vaT3G9i

VP3ffZ
 
Web  Top
672 replies since 11/8/2019, 09:41   12183 views
  Share