Go Nagai Net

Goldrake Model Kit, toys e altro sui robottoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2019, 13:33     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


In ogni fascicolo sicuramente ci sará si e no 1 pagina del fumetto, tutto il resto rigurderá schede tecniche del robot e istruzioni di montaggio, quindi saranno 60 pagine circa.
A me del modellino non piace la parte a nudo, vorrei che i meccanismi si potessero scoprire su tutto il corpo e non solo su metá.

Edited by Gettinger - 25/8/2019, 15:10
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 15:47     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


A me l'idea piacerebbe anche, ma costa davvero, davvero troppo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2019, 17:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Mah,più che altro direi che un "coso" del genere non può che essere indirizzato ai fan "hardcore", quelli disposti a tutto pur di accaparrarselo intero.
Chi altri sarebbe così folle da imbarcarsi in una spesa dilazionata sì,ma comunque lunga circa 2 anni e che necessita costanza assoluta?

Dico,non mi sembra un prodotto destinato ai "casuali". Il casuale si accontenta della statuina o del modellino fatto e finito,piccolo e che compri già integro una volta e non ci pensi più.

Chi è che compra i velieri e le automobili da montare a rate in edicola e che costano il doppio/triplo degli stessi modelli venduti nei negozi di modellismo ?
La stessa gente che comprerà stò Goldrake, immagino .


CITAZIONE
Secondo me,con un simile prezzo,non avrebbe venduto una mazza manco negli anni '90 .Ipoteticamente,chi mai avrebbe cacciato un milione e duecentomila delle vecchie lire per uno statuone ingombrante venduto a pezzi ? Con quei soldi uno si comprava intere annate di VHS originali,o un videoregistratore o stereo di fascia alta,o piuttosto metteva da parte per comprarsi il motorino!! Simili sfizi,come l'acquisto di una statuona, se li sarebbero potuti togliere solamente i più abbienti, e non credo fossero moltissimi quelli disposti a farlo "tanto per avere Goldrake" , anche se in giro non c'erano alternative. E' il prezzo che fa passare la voglia,IMHO.. .

Sarebbe costato "solo" 560mila delle vecchie lire.
E come c'era chi spendeva tali cifre per farsi la serie in vhs di Evangelion, li avrebbe spesi pure per avere Goldrake, specie pensando che modellini simili c'era quasi il nulla .
Rick tu non te lo ricordi, ma negli anni 90 eravamo tutti più giovani, più "affamati" di prodotti nagaiani, più danarosi e soprattutto, più disposti a fare follie : a quei tempi ,il Gx 01 del Mazinga Z costava 350 mila lire, idem il Great, mentre il Gx 04 Goldrake quasi 600 milalire , e si vendevano eccome.
Detto questo, posso affermare con certezza, "si, questo accrocchio della DeA avrebbe venduto eccome , negli anni 90 ."
Oggi, chissà.
Ripeto, Nagai ha perso tante di quelle oppurtunità di fare soldi in italia e Francia e che probabilmente ignora .
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 17:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
A me del modellino non piace la parte a nudo, vorrei che i meccanismi si potessero scoprire su tutto il corpo e non solo su metá.

E stacchi anche l'altra metà, qual'è il problema ?
Gli attacchi di sinistra saranno gli stessi di destra

Ma sai che ridere se ha successo e poi ci becchiamo anche il Grande Maz o Jeeg ?
E lì qualcuno del forum potrebbe cedere.
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 18:40     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ma c'erano davvero tutti 'sti soldi da spendere nelle tasche degli appassionati degli anni '90? Io ho un vago ricordo di una crisi economica piuttosto pesa... E quando mi capita di leggere i prezzi del catalogo Hunter (per esempio) già mi viene un colpo...

A quei tempi già possedere una console o un pc era una sorta di lusso,perché è vero che i prezzi cominciavano a crollare,ma nel '93 un 386 costava 3-4 milioni di lire... Una cartuccia del SNES o Megadrive costava dalle 79 alle 150mila lire... Se uno voleva anche seguire manga e anime con tutto il corollario incluso (modellini gadget ecc) ,magari senza rinunciare al Dylan Dog mensile o alla rivista specializzata (TGM, CVG, ecc) , doveva accedere a un mutuo!!

Non so,la mia impressione è che il mercato si basasse sulla vastità delle proposte, per cui il titolo x poteva vendere quanto il titolo y ma non è detto che tutti avrebbero comprato entrambi. Anche lo scambio e la duplicazione di VHS era pratica molto diffusa (per questo dicevo prima che uno,piuttosto,quei soldi se li spendeva per comprarsi il doppio vcr per fare le copie delle videocassette e anche quelli non è che costassero poco) ,è poco probabile che qualunque appassionato medio possedesse TUTTE le uscite originali che uscivano a palate . Insomma, mi sembra che uno dovesse operare scelte,fare rinunce. Non penso fossero in molti coloro che potevano permettersi di comprare tutto Evangelion a 40mila lire a cassetta E aggiungerci pure modellino da 500 mila lire. Un adolescente che studiava negli anni ''90 avrebbe dovuto anche lavorare nel pomeriggio per potersi permettere di seguire tutti i classici hobby di quel decennio... (senza contare la benza per il motorino, i soldi per il cinema,la disco o i concerti o lo stadio, ecc ecc ecc )

Insomma mi pare esagerato ,ma io la cosa l'ho vissuta molto distaccatamente a quei tempi,dato che raggiunsi i 18 che già stava finendo il decennio . Prima,i manga e le vhs mi toccava scroccarle agli amici...
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 19:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Bè Rick, è ovvio che uno mica poteva comprare tutto, ma se certe cose uscivano, è perché qualcuno le pagava, no ?
Oggi invece con la pirateria , non compra più nulla nessuno !
Chiaro che molte cose ai tempi le potevano comprare i benestanti o i figli di Papà , chi aveva un lavoro , o chi si ingegnava in qualche modo per comprarsele .
Tieni conto che molti giochi del SNES arrivavano anche a 180 -200 mila lire, e il Neo Geo anche 350 mila lire a giochi, eppure i negozianti quei giochi ne importavano a pacchi.
E' vero che a inizio anni 90 ci fu la crisi ( ma neppure paragonabile a quella di adesso, o a quella mondiale del 2008 ), ma poi sparì : ricorda cmq che in Italia, molta gente aveva fatto i soldi e carriera nei decenni precedenti , ( oggi dubito riuscirebbero ad ammassare le fortune che hanno fatto ai tempi: è cambiata l'economia, la politica, e sopratutto le leggi ! ) e quindi la crisi non li colpì più di tanto ... e come dice Briatore , "sono i ricchi quelli che muovono l'economia" !
Senza contare che con la pirateria circoscritta a giri di conoscenze , e che aveva un prezzo ( con una qualità video non sempre all' altezza) , la gente sganciava danè pur di vedere certi titoli altrimenti introvabili .
Io ero uno di quelli che se i Mazinga fossero usciti in vhs avrei compratto tutte le cassette a 40.000 cucuzze, oggi ovviamente non spendo un cent .
E' cambiata la mentalità, oltre al fatto che siamo tutti più vecchi e riflessivi , magari con famiglie a carico e ci pensiamo due volte a fare pazzie.
Le pazzie le fanno proverbialmente i giovani , che da sempre tengono vivi i mercati dell' intrattenimento : se oggi i fumetti vendono sempre meno, è perché i lettori sono sempre gli stessi, vecchi e stanchi, e il ricambio generazionale latita.
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 19:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Capisco. Oddio,non credo che la crisi "sparì" come se avessero voluto metterla sotto il tappeto,però è vero che giravano più soldi.
La pirateria era circoscritta ma neanche tanto,nel senso che bastava leggere gli annunci di un qualsiasi numero di Mangazine per trovare decine di contatti (e i prezzi erano sempre di gran lunga inferiori a quelli dei prodotti originali). Chi aveva due vcr doveva solo comprare qualche vhs vergine e farsi prestare dagli amici tutti gli OAV che voleva,creando così una collezione a costo praticamente zero.
Ma in linea di massima comprendo e condivido quanto scrivi,in effetti girava un sacco di roba. Però resta sempre il dubbio che fossero davvero pochi coloro che potevano permettersi una cameretta piena di vhs,manga e modellini (oltre alle console ecc. Per dire,il Neo Geo manco l'ho citato perché già all'epoca era quello coi prezzi meno popolari di tutti.... Per non parlare dei titoli import per Super Famicom o Genesis, quelli costavano anche il doppio del normale!) . Non credo che fossero in centinaia di migliaia a rivolgersi al mercato dei modellini, è sempre stata una nicchia e gli acquirenti dovevano per forza potersele permettere certe spese. Alcuni (pochi) , coi soldi, potevano farlo. Altri magari risparmiavano duro per mesi per comprarsi un modellino....

Non so,magari con la questione che il Goldrake sarebbe uscito dilazionato, avrebbe potuto vendere.

Condivido anche l'arguta osservazione sulle pazzie giovanili. In effetti il mercato oggi non spigne più , forse perché ai giovani non frega degli anime come poteva fregare a noi....
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
La pirateria era circoscritta ma neanche tanto,nel senso che bastava leggere gli annunci di un qualsiasi numero di Mangazine per trovare decine di contatti (e i prezzi erano sempre di gran lunga inferiori a quelli dei prodotti originali). Chi aveva due vcr doveva solo comprare qualche vhs vergine e farsi prestare dagli amici tutti gli OAV che voleva,creando così una collezione a costo praticamente zero.

Questo solo all' inizio ( poi bannarono gli annunci pirateschi) e cmq bisognava contattare gente spesso lontana per scambiare/ collezionare roba di qualità video spesso infima: senza contare che allora, le rarità non te le dava nessuno , non importa quanto pagassi , perché si voleva rimanessero tali.
Per tutti questi motivi, io non contattai mai i pirati di professione, perché a me le cose piaceva vederle bene ( non distorte o sfocate ), tranne che per film rari che volevo troppo rivedere .
E penso che molti la pensavano come me .
Ricorda poi che molte vhs col tempo cominciarono ad abbassarsi di prezzo : mi ricordo che Yamato e Dynit a un certo punto cominciarono a svendere i titoli più vecchi a 14.900 lire.
Chiaro che poi come tutti, si facevano delle scelte : chi collezionava solo modellini, chi vhs, chi fumetti ecc.. ( io per molti anni ebbi la fissa delle sole vhs ), ma eravamo abbastanza da mantere tutti questi mercati ( poi dopo il 1996 ci fu il boom di vendite di manga, anime ecc... che fece si che tutti in Italia si buttarono sulla torta dei manga/anime )

CITAZIONE
Condivido anche l'arguta osservazione sulle pazzie giovanili. In effetti il mercato oggi non spigne più , forse perché ai giovani non frega degli anime come poteva fregare a noi....

E ti credo, visto che possono tscaricare giù il Mondo Gratis
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 10:32     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Peró, vuoi mettere il prodotto originale????!?
In confronto qualsiasi copia pirata o file scaricato é 'na cioféca!
Anche ammesso che la qualitá video possa essere uguale, il packaging (per me personalmente) é(quasi) tutto..
Con il tempo ho sostituito tutto cio di copia o file che veramente mi interessa, con il prodotto ufficiale originale.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
[Anche ammesso che la qualitá video possa essere uguale,

Fidati, ormai lo è , e spesso pure meglio degli originali ( in quanto hanno chessò, tutti i doppiaggi che un edizione ufficile non può fare )

CITAZIONE
il packaging (per me personalmente) é(quasi) tutto..
Con il tempo ho sostituito tutto cio di copia o file che veramente mi interessa, con il prodotto ufficiale originale.

Ehh già , il packaing ( e magari libretti o gadget esclusivi ) sono il top per i feticisti collezionisti .
Il problema è che ogni 10 anni o meno continuano a uscire edizioni migliori delle precedenti.
Siamo andati avanti con le vhs per più di 20 anni e ora si cambia formato di continuo ( ora pure l'Ultra HD a 4K sta arrivando )
Vale la pena spendere vagonate di soldi per qualcosa che forse tra qualche anno diventerà obsoleto ?
Perché ok che la pirateria è sbagliata, ma anche i produttori, che ti prendono per il culo continuando a a far uscire edizioni migliorate ogni tot anni ,non è che ti aiutano a supportare lì'originale.
Basti pensare ai robot nagaiani : in dvd in edicola, e dopo qualche anno , ora in BD con tanto di parti inedite doppiate : fossi uno di quelli che avesse preso i dvd da edicola, ora mi sentirei leggermente alterato ( anche solo guardando sul sito della gazzetta dove le vendono a metà prezzo )
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 13:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:


Qualcuno sa di cosa consiste questa prima uscita a 5 euro? La testa? Un piede? Il razzo missile?
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (taburn2001 @ 27/8/2019, 14:25) 
Qualcuno sa di cosa consiste questa prima uscita a 5 euro? La testa? Un piede? Il razzo missile?

DSC_3535
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2019, 15:24     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (ACR0MI0 @ 27/8/2019, 15:59) 
CITAZIONE (taburn2001 @ 27/8/2019, 14:25) 
Qualcuno sa di cosa consiste questa prima uscita a 5 euro? La testa? Un piede? Il razzo missile?

(IMG:https://1.bp.blogspot.com/-6NoQ4t8pQmI/XWS...00/DSC_3535.jpg)

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


L'ho preso,eh... Adesso sono appena rincasato ed è ancora chiuso. Poi lo apro e posterò qualche foto.
L'impressione iniziale non è delle migliori (ma và? :innocent.gif: ) , in particolare per quanto concerne le dimensioni : la testa è piccolina, se vogliamo immaginarci un "colosso" di 70 cm (e quindi,se ben ricordo,più grosso di quanto fosse il Jumbo originale della Popy/Mattel) .
Però a occhio devo anche aggiungere che i materiali mi sembrano più che dignitosi, sia a livello di dettaglio che di colorazione. "Plasticaccia" sì,ma ben curata. Niente a che vedere con l'obobrio delle prime statuine del 2014. Chiaramente siamo al di sotto (seppur leggermente) di qualsiasi modellino ufficiale che possa venirvi in mente ,ma è pur sempre roba da edicola,non mi aspettavo capolavori.


I pezzi inclusi nella prima uscita,come si vede dalla foto sopra,sono la parte destra della testa,le corna della plancia rossa centrale e una prima sezione "interna/esterna" che include in un pezzo unico le corna 'destre' e il dettaglio dell'occhio privo della sua lastra 'gialla' di protezione esterna. Infine, un pezzo interno della testa che non riesco a definire bene. E' rosa,verde e grigio. Sul grigio sono pressofusi alcuni dettagli "meccanici" (si direbbero tubi).

Un plauso ai produttori per aver 'rischiato' lanciando coraggiosamente l'uscita col nome originale! Ufo robot Grendizer !!! Bravi!!!! :clap:

Mi congedo momentaneamente postando due foto (non saprei dove metterle,ma visto che si parla di Goldrake...) che non c'entrano assolutamente NULLA ma IMHO ci stanno come il cacio (e pepe) sui maccheroni: guardate un pò cosa ho avvistato,in una piccolissima sala giochi in quel di IGEA MARINA (vicino a Rimini) un paio di settimane fa!! :wub: Non ho resistito e ho scattato le foto.... (Mi sarebbe piaciuto salirci dentro,ma avevo lecito timore di sfonnarlo... Ah,che brutta cosa l'adultezza!!! :hate-wall.gif: ) jpg
jpg
 
Top
view post Posted on 27/8/2019, 20:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Rieccomi,sazio e desideroso di aprire il "pacco" e rivelarne il contenuto. Che chiaramente è stata una delusione.

Anzitutto è doveroso,come mio solito,scusarmi in anticipo per la qualità davvero scrausa delle mie foto,ma ormai lo sapete che le condizioni di luce della mia cameretta non sono impeccabili.

A tal proposito rimando all'ottimo blog Imago Recensioni per conoscere nel dettaglio i contenuti e guardare foto migliori delle mie.

http://imagorecensio.blogspot.com/2019/08/...l-tuo.html#more

Ok,si comincia! Metto sotto spoiler .

Così si presenta il fronte del cartoncione ancora imballato.


Retro del cartoncione imballato.


Il blister,ancora chiuso,con i componenti da montare (scusate,m'è uscito col flash)


L'inserto cartaceo è inserito in una busta di plastica trasparente letteralmente INCOLLATA al cartoncione. Staccarla significa dover buttare la bustina,perché la colla è implacabile e già ha rischiato di rovinare il poster incluso (che comunque era già macchiato appena l'ho tirato fuori... Un classico,come i booklet già piegati nei cofanetti BD dei robottoni... )

La prima cosa che spicca è il posterone "in scala 1:1" ... Oddio,se questa è la scala,allora la statua non è poi così imponente...


Segue copertina dell'inserto (libretto) incluso.


Continua...
 
Top
250 replies since 24/8/2019, 11:00   4854 views
  Share